WWE NXT Report 09-04-2020

Continuano le puntate speciali di NXT che incorporano i match che avremmo dovuto vedere a TakeOver e OMG stasera il programma è quello delle grandi occasioni. 6 ragazze si sfidano per essere la prima della fila al titolo della neo campionessa Charlotte Flair. Piatto forte di oggi: One Final Beat, Rebel Vs Black Heart … Gargano e Ciampa scrivono la parola fine sulla loro epica rivalità. Io sono sempre Captain Phenomenal 1 che vi ringrazia per esservi fermati qui e vi consiglia di mettervi comodi e godervi il report.

Una clip ripercorre l’inizio della storia tra Gargano e Ciampa iniziata tre anni fa. Entriamo alla Full Sail University, dove la voce di Ranallo torna al timone di NXT introducendo il primo match di serata: il ladder match femminile.

N°1 CONTENDER’S LADDER MATCH FOR THE NXT WOMEN’S TITLE
IO SHIRAI VS TEGAN NOX VS CHELSEA GREEN VS CANDICE LERAE VS MIA YIM VS DAKOTA KAI

Si creano subito dei piccoli gruppetti, in un qualche modo Dakota è l’unica a rimanere in piedi e ordina a gran voce a Raquel di passarle la scala. Candice e Mia però colpiscono la scala che finisce contro la Gonzalez e Dakota ora si trova circondata tra tre fuochi. Chelsea si trova per caso in mezzo e viene coinvolta anche lei, springboard dropkick di Io che colpisce Mia e Tegan e mescola le carte, la giapponese prende una scala e la posiziona in maniera da farci finire sopra Candice. Mrs Gargano reagisce con un enziguri ma sia lei sia Io finiscono sulla scala causa un double bulldog ad opera di Chelsea. Tegan e Dakota rinnovano la loro rivalità, ai calci della neozelandese la gallese risponde con la chokeslam, prova poi a salire ma arrivano tutte le varie avversarie che cercano di salire sulla scala, sole food di Mia su Candice, ci prova lei a salire ma Chelsea la ferma con una sediata e la spinge contro una scala appoggiata all’angolo tra le corde, le lancia la sedia ma manca il big boot e Mia le rifila una violenta sediata alla gamba incastrata sulla scala!! Raquel Gonzalez interferisce in maniera ancora più diretta nel match impedendo a Io di arrivare in cima alla scala ma la giapponese rende credito al suo nickname Genius of the Sky evitando di cadere dalla scala ed usando le corde come trampolino per lanciarsi sulle avversarie fuori ring, la Gonzalez poi cerca di portare in spalla Dakota in cima alla scala ma intervengono Mia e Tegan che la schiantano su un tavolo dalla terza corda con una combo di powerbomb-chokeslam!! Dakota ne approfitta immediatamente per colpire Tegan con una bicicle kick … E TEGAN FINISCE DI SCHIENA CONTRO UNA SCALA ROMPENDOLA!! Ci provano Candice e Dakota a salire, ritorna Io alla carica liberandosi della neozelandese, german suplex su Candice, ma Candice restituisce subito la mossa. Intanto a bordo ring Robert Stone cerca di spronare la sua cliente Chelsea a tentare di salire la scala posizionandosi lui stesso sulla cima per aiutarla a raggiungere la valigetta ma Candice e Io afferrano la scala e li fanno cadere!! Le due provano nuovamente a raggiungere la valigetta, arrivano in cima, si scambiano colpi e alla fine ne esce la giapponese che fa cadere la rivale dalla scala e stacca la valigetta.

VINCITRICE: IO SHIRAI

Sarà quindi la Genius of the Sky la prima sfidante del nuovo regno della Queen. Sicuramente è un match dalle altissime potenzialità.

Ripercorriamo la rivalità nata tra Balor e Walter e di riflesso tutti i membri dell’Imperium. La clip mostra i vari passaggi fino all’ultimo step cioè Balor Vs Wolfe ad NXT UK dove il Prince ha riportato la vittoria. Balor poi appare sull’inquadratura dicendo che lui e Walter sono simili, sono strateghi che gestiscono le loro mosse nel giusto momento ma ora sono bloccati e vuole che Walter capisca che il titolo che porta ha i minuti contati una volta che potranno incontrarsi nuovamente.

Viene mostrato nuovamente il “rapimento” di Raul Mendoza e Joaquin Wilde. Rivediamo anche il debutto dei due giganti indiani che hanno attaccato Matt Riddle su direttive del loro manager Malcom Bivens. Gli Indus Sher saranno impegnati sul ring.

TAG TEAM MATCH
INDUS SHER (Rinku & Saurav) w/Malcom Bivens VS EVER-RISE (Matt Martel & Chase Parker)

Gli Ever-Rise partono anche discretamente mettendo in leggera difficoltà Saurav con tag veloci e un lavoro combinato ben orchestrato ma non appena l’indiano riesce a mettere in gioco la sua potenza diventa un monologo degli Indus Sher che si chiude con la combo backbreaker – diving elbow drop …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDUS SHER

Da casa sua Adam Cole si complimenta sarcasticamente con il Velveteen Dream per aver battuto Fish, ma gli ricorda che il fulmine non colpisce mai due volte nello stesso posto e la sua vittoria è stata solo fortuna. Alla fine è solo un perdente che non capisce che non avrà mai una title shot per il titolo del più grande NXT Champion di sempre e anzi rischia che un giorno lui si svegli e decida di frantumare la sua cara Experience e i suoi riflettori. And That’s Undisputed.

Rivediamo lo scontro per l’NXT Women’s Title tenutosi a Wrestlemania e che ha visto Charlotte conquistare la cintura per la seconda volta in carriera. Nelle interviste post match Charlotte commenta che ha sempre visto suo padre avere auto, vestiti personalizzati ma le ha sempre insegnato nonostante ciò che è l’individuo a rendere importante un titolo e non viceversa. Rhea è stata decente ma come tutte le ragazze del roster alla fine si è dovuta inchinare a lei. Rhea invece è affranta nel backstage e tra i singhiozzi dice solo che non è andata come si aspettava.

Andiamo all’esterno di quello che credo sia il Performance Center della WWE. Gargano e Candice arrivano in macchina. Johnny scende e dice a Candice di andarsene, la ragazza prima di farlo gli consegna qualcosa impacchettato di non definibile per il momento. All’interno HHH stava già aspettando i due seduto su una sedia nel ring e ricorda a loro che questo che il capitolo finale, qualunque cosa accada. Il match partirà non appena lui sarà uscito dalla porta.

ONE FINAL BEAT
JOHNNY GARGANO VS TOMMASO CIAMPA

Taglio evidente cinematografico per il match. I due partono subito aggressivi, Ciampa prende le redini fermando la slingshot spear di Johnny con una ginocchiata. Gargano non ci pensa due volte e si focalizza sul ginocchio in passato infortunato del Blackheart condito da un buon carico di trash talking. Johnny prova un suplex ad esterno ring ma è Ciampa a rovesciarlo, sistema poi un tavolo ma Johnny si leva dalle grinfie di Ciampa e connette un suicide dive. Johnny in maniera sadica colpisce con la sedia ogni zona del corpo dove Ciampa ha dovuto operarsi, sistema la sedia sull’angolo ma pecca di presunzione e Ciampa ha un moto d’orgoglio facendoci finire Johnny stesso contro la sedia. Ciampa incastra una sedia attorno al collo di Johnny e lo lancia contro il paletto e trova anche una vecchia amica, la stampella, che usa per strozzare Gargano prima di schiantarlo contro un tavolo con una violentissima powerbomb!! Ciampa inizia a smontare il ring ma Johnny decide di ritirarsi in maniera strategica nei parcheggi dove riesce a sorprendere Ciampa facendogli finire addosso un baule, Johnny riprova la stessa mossa stavolta da distanza più alta ma Ciampa si sposta e sale sopra un camion nei parcheggi invitando Gargano a raggiungerlo. I due si danno battaglia e sembra sia Johnny a spuntarla con un doppio superkick e la Escape ma i dettami di HHH sono chiari e la fine deve avvenire sul ring.

I due tornano sul ring, Johnny carica Tommaso sulla terza corda, sale cercando di posizionarselo sulle spalle per l’Air Raid Crash, gomitate rabbiose di Ciampa che si carica lui Johnny in spalla … AIR RAID CRASH FUORI RING!! Tommaso riporta Johnny sul ring …1…2… I due sono ormai allo stremo delle forze, Ciampa si arma della stampella, Johnny evita il primo colpo e a fatica connette un paio di superkick dicendo a Ciampa che non è altro che un fallimento come uomo e padre e Willow lo ringrazierà per aver tolto di mezzo un mostro come lui. Johnny prepara il colpo ma Ciampa risponde con un big boot e prende la stampella avventandosi sulla schiena di Gargano, poi spezza la stampella e cerca di colpire Gargano. Johnny si abbassa e come nell’Unsanctioned Match cerca di usare la stampella per far leva sul collo di Ciampa ma è il Blackheart a intrappolare Gargano nella stessa mossa!! Johnny in qualche modo ne esce accecando l’arbitro nella foga, Ciampa carica il running knee … MA COLPISCE L’ARBITRO!! Johnny prova ad approfittarne ma Ciampa piazza la WILLOW’S BELL SULLA PARTE SCOPERTA DEL RING MA SENZA ARBITRO NON PUO’ SCHIENARE. I due vanno avanti ormai con la forza della disperazione finché Candice entra nell’edificio e sul ring pregando i due di smetterla. Odia quel che è diventato suo marito, Ciampa è contento? Candice prega Ciampa di farla finita ma vede che non è capace di farlo … QUINDI LO FARA’ LEI … LOW BLOW A GARGANO???!! WHAT??? Candice lascia il ring e Ciampa sembra davvero combattuto su cosa fare e addirittura rialza Gargano scusandosi per tutto. Tutto ciò finirà davvero con la pace tra i due? Anche Johnny sembra propenso a tutto ciò ma alle spalle di Ciampa rispunta Candice … LOW BLOW SU CIAMPA … E JOHNNY SE LA RIDE … AVEVA UN SOSPENSORIO!! ERA TUTTA UNA TRAPPOLA. FAIRYTALE ENDING DI GARGANO SULLA PARTE ESPOSTA DEL RING …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO

Da vero Puppet Master Johnny ha manovrato la situazione a suo vantaggio e ha chiuso il capitolo Ciampa da vincitore senza dimenticare l’aiuto fondamentale di Candice. I due escono dall’edificio e salgono in macchina allontanandosi dall’edificio anche se sembra scorgersi in una macchina vicino Killer Kross e Scarlett intenti ad osservare Johnny e Candice.

La puntata finisce. La storia di NXT proseguirà tra 7 giorni mentre Johnny e Candice passatemi la quasi citazione, possono vivere per ora felici e contenti. A presto!!

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati