WWE NXT Report 08-06-2016

La Full Sail Arena non ci apre stavolta le sue porte per una normale puntata di Nxt, stasera sarà la sera del debutto di Andrade “Cien” Almas, di Nakamura contro Aries in un potenziale dream match, di Asuka che difenderà il titolo dalla potenza samoana che risponde al nome di Nia Jax ma soprattutto del primo Steel Cage della storia del brand che al suo interno vedrà arrivare alla fine l'intesa rivalità tra Joe e Balor e mai nome per un TakeOver fu più azzeccato. Captain Phenomenal , TuttoWrestling vi danno il benvenuto a TakeOver: The End!!

Dopo un video di introduzione scopriamo che The End sta per The End of The Beginning, quindi possibilmente l'inizio di un nuovo capitolo … ma andiamo subito nell'arena, più calda dal solito, che accoglie già a gran voce il primo wrestler a calcare la rampa che è nientemeno che Tye Dillinger. Segue dunque il suo avversario che si presenta in bianco con un cappello piumato … Andrade “Cien” Almas fa il suo debutto ufficiale nel roster nero-giallo.

ONE FALL MATCH
TYE DILLINGER VS ANDRADE “CIEN” ALMAS

Pubblico già molto partecipe nelle prime fasi del match dove la tecnica di Tye pare sorprendere l'ex La Sombra che però reimposta il match su binari più congeniali con un dropkick basso ed un hurracanrana che manda Tye fuori ring. Andrade carica la suicide dive ma la finta solamente rimanendo appeso alle corde!! Andrade riguadagna velocità ma Tye lo ferma con un tirl a world backbreaker …1… Tye lo posiziona sulle corde per un super back suplex, gomitata di Andrade, Tye cade … Moonsault, Tye si sposta ma Andrade lo riprende con uno standing moonsault consecutivo!! …1…2… I due si rialzano, scambio di pugni, lancio al turnbuckle di Tye, Andrade si appende … SUPERKICK!!! …1…2… Tye chiama la finisher rinominata in Tyebreaker ma Cien reagisce con un double knee alla nuca ottenuto con una capriola, poi con un Casadora Bulldog, Tye è all'angolo … RUNNING DOUBLE KNEE!! …1…2…3

VINCITORE: ANDRADE “CIEN” ALMAS

Nia è impegnata a riscaldarsi in un camerino mentre le immagini ci riportano alla vittoria degli American Alpha dei titoli ma il Revival non ha intenzione di andarsene in silenzio e dopo aver minacciato l'intera Tag Team Division siamo arrivati alla resa dei conti tra campioni ed ex campioni.

NXT TAG TEAM TITLES
AMERICAN ALPHA © (Chad Gable & Jason Jordan) VS THE REVIVAL (Scott Dawson & Dash Wilder)

Gable subisce nelle prime fasi la potenza degli ex campioni che usano pugni e spallate per tenerlo a terra, solo dopo alcuni scambi Gable sorprende Dawson con un hip toss ed una serie di headscissors, tag per Jordan, dropkick per Dawson ed uno per Wilder, successivamente applica un'armbar, la situazione degenera presto in una rissa, il Revival prova ad impostare dei German Suplex su Gable e Jordan ma questi rovesciano in una DOPPIA ANKLE LOCK!! Il Revival guadagna in tutta fretta il bordo ring, Jordan va a recuperare Wilder e lavora al braccio sinistro dell'avversario, Wilder riesce a dare il tag col piede ma non essendo un tag legale l'arbitro viene distratto da Dawson per permettere a Wilder di liberarsi scorrettamente dalla presa. Tag per Dawson valido e per Gable, backslide di quest'ultimo …1…2… di nuovo il Revival prova a fare piazza pulita ed ancora viene respinto a suon di dropkick e clothesline dagli Alpha che si gasano col pubblico, atomic drop di Gable, Dawson cerca di attaccare Jordan, hip toss di Gable, l'arbitro si distrae per calmare Jordan e Dawson se ne avvantaggia. Gable viene dunque isolato e Dawson focalizza l'attacco sul braccio sinistro, body slam, doppio elbow drop mancato, Gable tenta di raggiungere Jordan ma subisce una Spinebuster da Dawson …1…2… Tag per Wilder … Assisted Gutbuster …1…2… Gable lotta disperatamente per dare il tag ma il Revival spacca benissimo il ring a metà bloccando ogni tentativo … Death Sentence!!! …1…2… NO! Altra mossa combinata … NO!! Gable stavolta il tag lo riesce a dare e Jordan è carico come una molla, clothesline, dropkick, t-bone suplex su Dawson, Free fall drop su Wilder che subisce anche spear ed un half nelson suplex …1…2… NO! Wilder reagisce, tag per Dawson … clothesline-sunset flip combinazione …1…2… NO! Serie di Uppercut di Dawson, Jordan evita l'ultimo, backslide … tag per Gable … GERMAN SUPLEX e DROPKICK IN COMBO!! …1…2… Arriva il This is Awesome del pubblico, Gable cerca il tag ma Wilder disturba Jordan allora Gable si inventa un'Ankle Lock su Dawson che riesce a spingerlo via … UPPERCUT DI WILDER DA FUORI RING … SCHOOL BOY DI DAWSON!! …1…2… NOOO!!! Tag per Wilder, Powerbomb, Dawson sale sulle corde e si lancia su GABLE CHE TROVA UN INCREDIBILE BELLY TO BELLY SUPLEX DALLE SPALLE DI WILDER!! …1…2… NO!!! Wilder ritorna dentro … O'Connor Roll, Jordan si è preso il cambio, Gable spinge via Wilder … SPEAR DI JORDAN … GRAND AMPLITUDE!! DAWSON SPINGE VIA GABLE … SHATTER MACHINE SU JORDAN!!! …1…2…3…. Il Revival torna campione di coppia!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE REVIVAL (Scott Dawson & Dash Wilder)

Il Revival scrive la storia diventando i primi 2 time Champions del Roster ma WHAT A MATCH!!! Gable e Jordan sono l'emblema della delusione MA VENGONO ATTACCATI DA DUE COLOSSI!!! Sono gli Authors of Pain senza maschera, team di giganti che ha debuttato negli house shows, gli American Alpha vengono demoliti dalla straripante potenza del duo, BIG BOOT + SPINNING SIDE SLAM SU GABLE e RUSSIAN LEG SWEEP + LARIAT SU JORDAN!! Attenzione PAUL ELLERING SI PRESENTA SULLO STAGE!! Il leggendario manager di Road Warriors e Legion of Doom osserva il team di colossi … che sia interessato ad offrire loro i propri servigi? Paul fa segno al duo di allontanarsi quindi è probabile che ci sia una sorta di collaborazione.

“Karate” delle BabyMetal è una delle Theme ufficiali di TakeOver

Asuka si sta riscaldando ed arriva Bayley a stringerle la mano. Asuka ricambia ma non sembra molto convinta. Andiamo a rivedere come è nata la rivalità tra Nakamura ed Aries. A Double vuole provare la sua grandezza in ring ma per farlo deve prima sconfiggere Nakamura senza dubbio uno dei top names di Nxt che ha oscurato la stella di Aries dai riflettori.

Primo ad entrare Aries accolto freddamente, reazione totalmente opposta per il King Of Strong Style col pubblico che canta in coro la sua theme.

ONE FALL MATCH
AUSTIN ARIES VS SHINSUKE NAKAMURA

Pubblico ora spaccato nel tifo tra i due. Aries ha anche la vita fasciata per motivi che ignoro. Scambio di hammerlock, side headlock takedown di Nakamura, Austin si libera, va per il dropkick basso ma il giapponese evita, così come Aries evita il suo kick successivo. Ginocchiata di Nakamura, arm drag di Aries, dropkick e già prova la Last Chancery, non avendo successo ma imita comunque le classiche movenze dell'avversario. Il giapponese non la prende bene, serie di ginocchiate all'addome, knee drop, Aries si trascina all'angolo, stomp con vibrazione, ed un altro, Nakamura va per il terzo ma Aries lo ferma con una combo di shin breaker e dragon screw, Aries continua ad attaccare … diving european uppercut …1… Aries applica una headlock, rovesciata però da Nakamura, ginocchiata all'addome di Aries stavolta che va per una slingshot senton ma si trova le gambe alzate dell'avversario. Serie di colpi di Nakamura, irish whip, gomitata di Aries che va a segno con un diving elbow drop …1…2… Aries applica una kneeling muta lock, Nakamura soffre ma trova un break dopo una ginocchiata ed uno spinning kick, serie di violenti colpi, Aries finisce appeso al turnbuckle … RUNNING KNEE STRIKE!! …1…2… Nakamura prova l'Inverted Exploder, Austin resiste con alcune gomitate, si toglie la gomitiera e chiama il roaring elbow, il giapponese blocca ma school boy di Aries, no ginocchiate al volto allora per aprirsi la strada alla Last Chancery, Nakamura però si alza … ROARING ELBOW A SEGNO!! Nakamura finisce fuori ring ed Aries arriva come un missile con la Suicide Dive!! Rigetta l'avversario sul ring …1…2… NO! Austin sembra optare per il 450°Splash ma Nakamura lo intrappola nello Shining Triangle cioè una Hell's Gate, col piede Aries tocca le corde e si salva, ginocchiate immediate di Nakamura, front suplex … tutto pronto alla Kinshasa ma Austin blocca il ginocchio, Shin Breaker, back suplex e LAST CHANCERY APPLICATA!! Nakamura è in seria difficoltà ma arriva alle corde, Aries respinge una reazione del giapponese … IED a segno, Nakamura crolla a terra e Aries pensa di chiuderla col 450 Splash, lo prova, ma il giapponese si sposta e lui finisce appeso, altro Running Knee NO! Aries scende appena in tempo, mongolian chop, lo porta sull'apron con lui, scambio di colpi, Shinsuke vuole approfittarne … DEATH VALLEY DRIVER SULL'APRON RING DI ARIES. Nakamura crolla fuori ring, parte il conteggio, Aries però parte per un'altra Suicide Dive!! MA E' UN ERRORE CLAMOROSO PERCHE' IMPATTA CONTRO LE BARRICATE!! Nakamura capitalizza l'errore, Jumping Kinshasa, reverse Exploder e per quotare Graves che dice che bisogna farlo bene KIIIINNNSSSSHHAAAASSSAAAAA!!!! …1…2…3

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Altro bellissimo match, un singolo errore costa ad Aries la vittoria e possono partire di nuovo i cori per il King of Strong Style.

Vediamo Joe arrivare nell'arena prima dell'inizio dello show ma andiamo ad occuparci delle donne. Per 9 mesi Asuka è rimasta imbattuta superando anche Bayley, infortunata (in storyline), da Nia Jax che poi si è presa il posto da n1 contender. Non sarà facile per la giapponese fermare la samoana vittima già di una powerbomb appena 7 giorni fa proprio per mano di Nia Jax.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
ASUKA © VS NIA JAX

Dopo le presentazioni di rito si può partire. Asuka non mostra paura nei confronti della sfidante ma questa ha una forza notevole da tenere a bada, serie di spallate e corner clothesline, la campionessa non demorde e riesce ad applicare una octopus hold, Nia se la scrolla di dosso, Asuka prende lo slancio alle corde ma finisce vittima di un backbreaker …1…2… Nia riceve anche qualche coro, altro backbreaker col ginocchio che continua a far pressione sulla schiena della campionessa che si libera con delle ginocchiate … GUILLOTINE CHOKE!! Ma ormai Nia ha la contromossa, vertical suplex ed Asuka è di nuovo a terra …1…2… ginocchiate e kick della campionessa che prova una fujiwara armbar, agilmente Nia evita la presa ma Asuka prende in prestito lo Shining Triangle ma anche qui Nia è pronta, Buckle Bomb e siamo punto a capo per Asuka. Running hip attack di Nia, bear hug, a furia di gomitate Asuka si libera, sunset flip improbabile da fare, roll up … no … knee bar applicata, Nia sembra accusare il colpo ma raggiunge le corde e mette a segno subito dopo una Spinebuster, Leg Drop in coming … no! Shining Wizard!! Nia rialza la campionessa, la lancia verso l'angolo … Missile Dropkick!! Nia a terra, serie di backfist ed hip attack …1…2… Asuka prova un roundhouse kick … POWERBOMB!! …1…2… CROSS ARMBREAKER!!! Nia si gira … Fujiwara Armbar!! Asuka prova l'Asuka Lock ma non riesce perfettamente, tremendo high kick, spin kick!! Nia urla contro Asuka, terzo e quarto calcio violentissimo alla testa …1…2…3

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: ASUKA

Asuka soffre tremendamente ma riesce a portarsi a casa una sudata vittoria. Il tavolo di commento parla di come Triple H dirà la sua opinione a caldp in diretta live su Facebook a fine show per poi riproporci quanto è accaduto prima nel backstage con Regal e la loro nuova collega Andrea De Marco. Regal si dice eccitato per TakeOver, per lo Steel Cage, per l'Arena … mentre il Gm parla BOBBY ROODE PASSA PER IL CORRIDOIO E SI DIRIGE IN UNA STANZA. Un tecnico sussurra qualcosa nell'orecchio a Regal che interrompe l'intervista e raggiunge il canadese.

La linea torna nell'arena con la gabbia che circonda il ring mentre partono le immagini che riassumono la rivalità tra Balor e Joe. Finn Balor torna alla caccia del titolo che sente di aver perso troppo presto e che crede gli appartenga, Joe vuole mantenere il dominio su Nxt, tutto questo sarà on the line nel primo Steel Cage disputato ad Nxt.

Tutto è ormai pronto, anche Neville è tra il pubblico mentre risuonano i battiti del cuore del demone Finn in nero che manda in visibilio l'arena entrando simbolicamente ingabbiato spingendo poi giù una delle pareti della gabbia che lo chiudevano. A chiudere è il campione che entra nella gabbia convinto e sicuro di se.

STEEL CAGE FOR THE NXT TITLE
SAMOA JOE © VS FINN BALOR

Suona la campanella e si parte. Joe prova subito a scappare dalla gabbia, Finn lo ferma, serie di jab del samoano, back kick e dropkick di Finn, Joe evita di finire contro la gabbia, potenti ginocchiate del samoano, Finn risponde con le sue running chop, enziguri che stordisce Joe, Finn tenta l'arrampicata ma Joe lo ferma e lo lancia contro la gabbia, combo di high elbow ed enziguri e running boot all'angolo …1…2… Finn prova a reagire ma di nuovo Joe lo lancia contro la gabbia, prova poi a scappare ma Finn lo impedisce, tocca all'irlandese provare a scappare ma Joe lo tira dentro al ring. German suplex di Joe …1…2… che tenta la scalata, Finn si aggrappa alla gamba e cerca di superarlo JUMPING ENZIGURI DI JOE!!! Entrambi crollano a terra … pin di Joe …1…2… Joe appoggia Balor alle corde, lo stordisce e prende la rincorsa ma è lui a finire contro la gabbia, chop e dropkick di Balor che usa la schiena di Joe come gradino per uscire, il campione afferra lo stivale di Finn che torna dentro … PK!! Ma Finn cade sulle corde coi gioelli per via di Joe che vi si era appoggiato dopo il colpo ricevuto. Finn si avventa su Joe … URANAGE!! Joe va per la Muscle Buster … Sunset Flip!! …1…2… scambio di colpi, Pele Kick di Balor, entrambi crollano di nuovo, Balor riprova la scalata, Joe lo ferma, i due combattono sulle corde … TOP ROPE SLING BLADE DI BALOR!!! …1…2… NO!! Altra Sling blade, Running dropkick … no … senton di Joe, Muscle Buster Time … CONNETTE!!! …1…2… NO FINN RESISTE ALLA MUSCLE BUSTER!! Joe non ci crede, ma è deciso a finirlo, tentativo di Powerbomb … Finn sguscia via e lo getta contro la gabbia, serie di sling blade e di dropkick, sale sulle corde … COUP DE GRACE!!! …1…2…NO!!! NON BASTA!!! Balor chiama la 1916, no, STANDING KOQUINA CLUTCH!! Finn cammina sul turnbuckle e rivolta la presa … double foot stomp!! Finn tenta la scalata, riesce per un attimo a scrollarsi di dosso Joe, è in cima, Joe però ritorna alla carica e lo tira dentro per le braccia caricandoselo in spalla … MUSCLE BUSTER DALLA SECONDA CORDA!!! …1…2…3

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: SAMOA JOE

Entrambi sono a terra sfiniti ma il vincitore della contesa è Joe che si può dire sia sopravvissuto a Demon Balor. Joe trova la forza per allontanarsi con la cintura mentre i medici si accertano delle condizioni dell'irlandese. Sulle immagini di Joe che alza la cintura dallo stage, TakeOver termina qui.

Grazie a tutti per averci seguito. Ci rivediamo per le classiche puntate settimanali di Nxt.

15,046FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati