WWE NXT Report 08-05-2014

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT! Tanta carne al fuoco stasera, sarà deciso un nuovo number one contender per il titolo di Adrian Neville e si chiuderà il primo turno del torneo per assegnare il vacante NXT Divas Championship!

Emma vs Charlotte

Cominciamo con un match valevole per il torneo che determinerà la nuova Divas Champion di NXT. Ad affrontarsi in questo primo turno sono Emma e Charlotte! La figlia di Ric Flair sembra non patire la differente esperienza con l'avversaria anzi fa valere le sue maggiori leve, Charlotte infatti stordisce subito l'avversaria, poi prova a chiudere con la figure four lock, Emma ne esce con un ponte che vale però solo un conto di due. Violento braccio teso di Charlotte, ma anche qui lo schienamento si ferma al conto di due. Ancora figure four, Emma prova a ribaltare la presa ma non ci riesce, o quantomeno non immediatamente, riuscendo a salvarsi proprio in extremis. Charlotte l'ancia l'avversaria contro l'angolo, prova a colpirla ma si becca una scarpata in pieno volto, seguita da un braccio teso. Emma sembra in controllo ora, e tira fuori il cobra in versione Rosa! Sasha Banks intuisce il pericolo e cerca di aiutare l'amica, ed Emma colpisce inavvertitamente lei invece che Charlotte! La figlia di Flair approfitta della situazione, rollup con annesso ponte..1..2..3! Eliminazione a sorpresa per colei che arrivò in finale nel precedente torneo, ad andare avanti è Charlotte!

Vincitrice: Charlotte

Kalisto and El Locale vs The Legionnaires (Sylvester Lefort & Marcus Louis)

I legionary entrano nell'arena con le note della marsigliese, mentre i loro avversari sono entrambi mascherati, sebbene di stazza piuttosto diversa fra loro. Si tratta in raltà di Samuray Del Sol (Kalisto) e Ricardo Rodriguez (El local). La prima fase del match sembra sorridere ai due atleti mascherati, l'inerzia però cambia con un colpo di Louis sleale agli occhi; tag per lefort, neckbreaker ed El Local sembra ora in difficoltà, peraltro presto stretto nell'angolo rivale. El Local dopo qualche colpo subitoo però reagisce, colpisce con un doppio calcio, e sia lui che Louis restano al tappeto. Entrambi riescono a raggiungere il proprio partner per il tag, high cross di Kalisto, poi uno spinrgoboard cross body, Kalisto è scatenato! Tentativo di shcienamento..1..2, interferenza di Louis! El Local lancia fuori Louis, dopodichè lo segue con una spettacolare spinning plancha, mentre nel ring Kalisto evita un backdrop e rimbalzando sulle corde colpisce con un violentissimo calcio Lefort che vale lo schienamento decisivo! Abbiamo dei nuovi credibili rivali per gli Ascension?

Vincitori: El Locale & Kalisto

Nel backstage Adam Rose carica Captain Comic, il membro della sua “crew festaiola” attaccato da Camacho la scorsa settimana.. il loro match is next!

Camacho vs Captain Comic

Match brevissimo e sostanzialmente con pochissima azione, Camacho ha ovviamente vita facile a sbarazzarsi velocemente del suo avversario con poca fatica ed una running power slam dopo nemmeno due minuti di incontro.

Vincitore: Camaho

Alla fine del match non contento della sua vittoria Camacho cerca di infierire ulteriormente, ma Rose glielo impedisce..

Alicia Fox vs Alexa Bliss

Ultimo match del primo turno del torneo, ed Alexa Bliss debutta ufficialmente a NXT. Si tratta di una sorta di cheerleader, che entra nell'arena soffiando via dei coriandoli contenuti nelle sue mani.. bassina, ma molto atletica e sicuramente molto dolce nelle sue pose e nel modo di porsi col pubblico.
Ottimo inizio della dbeuttante, che dopo aver patito il lavoro alle braccia della sua rivale reagisce con un dropkick ed uno standing moonsault, che però vale solo il conto di due. Thirl a whirl back breaker della Fox, ma anche qui il conto di ferma a due. La Fox prova una preva alla testa, poi un suplex, con tentativo di schienamento, ma ancora il contosi ferma a due. Ancora una presa alla testa, la Bliss reagisce, calcio, poi una serie di colpi con l'avambraggio, e di rimbalzo dalle corde mette a segno un rollup che vale lo schienamento vincente! Secondo match odierno delle divas e seconda sorpresa!

Vincitrice: Alexa Bliss

E' il momento del main event, una battle royal che determinerà il nuovo number one contender al titolo di Neville! Ecco tutti i partecipanti: Sylvester Lefort, Marcus Lois, Aiden English, Danny Burch, Jason Jordan, El Local, Kalisto, Kurt Hawkins, Xavier Woods, Yoshi Tatsu, Oliver Grey, Baron Corbin, Colin Cassady, Mason Ryan, Camacho, Brodus Clay, Mojo Rawley, Sami Zayn, Tyson Kidd, Tyler Breeze, e Bo Dallas.
Come tutte le battle royal l'inizio è ovviamente caotico, dato l'alto numero di atleti sul ring. Si fa notare certamente Brodus Clay, che forte della sua imponente mole si sbarazza ben presto di Oliver Grey e di Hawkins. Aiden English elimina Danny Burch, ma subito dopo viene a sua volta buttato fuori da Mason Ryan. El Locale e Louis continuano la rivalità già sviscerata nel match disputatosi in precedenza eliminandosi a vicenda, mentre una prima sorpresa almeno per sottoscritto arriva da Jordan, che elimina Mojo Rawley! Anche Clay viene spedito fuori, sebbene ci vogliano almeno quattro-cinque avversari.

A salire in cattedra, tuttavia, è decisamente Bo Dallas. Ormai prossimo al debutto nel main roster, Dallas elimina in pochissimo Jordan, poi Yoshi Tatsu (per il dispiacere del pubblico, una parte del quale tifava apertamente per lui in chiave smart), poi Mason Ryan, poi ancora Colin Cassady! Subito dopo però è Tyson Kidd a sorprenderlo, e dunque anche Bo è eliminato per il tripudio del pubblico! Sono rimasti in tre sul ring, ovvero Tyson Kidd, Sami Zayn e Tyler Breeze! Beauty kick di Breeze su Kidd, che poi attacca Zayn, che prima si salva dall'eliminazione poi prova lui ad eliminare l'avversario, che però resiste. Breeze è sull'apron ring, ma reagisce con un braccio teso, ora è Zayn a rischiare di nuovo. Entrambi sono molto vicini alle corde, arriva anche Tyson Kidd, che afferra Brreze alla testa con le game e si lancia in avanti cercando di catapultarlo fuori, tutti e tre gli atleti si sbilanciano e cadono fuori dal ring nello stesso momento! Chi ha vinto? Gli arbitri sono perplessi, il pubblico invoca il triple threat match e non manca qualche spintone fra i tre atleti che cercano di convincere gli arbitri sul verdetto.. ma suona la musica di Triple H! Il CEO dice che c'è bisogno di un number one contender per NXT Takeover, e chiede al pubblico cosa dovrebbe fare ora. Il pubblico rilancia il coro “triple threat”, e HHH annuncia che settimana prossima i tre si sfideranno con in palio la title shot!

E con gli sguardi di fuoco fra i tre si chiude questa puntata di NXT..appuntamento fra sette giorni!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,610FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati