WWE NXT Report 07-12-2010

Archiviata la stagione dedicata alle Divas con la vittoria di Kaitlyn, NXT ricomincia con una nuova stagione sempre in onda su wwe.com. da Dayton, Ohio, Luca Soligo vi da il benvenuto per la season premiere della quarta stagione di WWE NXT!

Dopo la sigla, che ritorna ad essere “Wild and Young” come nelle prime due stagioni, abbiamo subito la prima sorpresa: ad introdurci nello show abbiamo sempre Josh Mathews ma accanto a lui non c'è Michael Cole ma bensì, direttamente da Smackdown, Todd Grisham. Matt Striker è sempre al suo posto sul ring e ci presenta il primo Pro della serata: R-Truth! Il wrestler di Raw, dopo aver lanciato qualche “What's Up”, ci presenta il suo rookie, Johnny Curtis. Seguono Ted DiBiase e Maryse, e Ted ci dice che il suo protetto è la cosa più grande e potente che NXT abbia mai avuto: Brodus Clay. È il turno di Chris Masters, che si presenta vestito solo con i jeans e dice che il suo rookie è aggressivo ed arrogante e che potrà non essere un capolavoro, ma ci si avvicina molto:Byron Saxton. Tocca a Dolph Ziggler che ci dice subito che se il suo rookie gli darà retta arriverà ad essere vincente quanto lui: il suo nome è Jacob Novak. Il prossimo Pro è Daniel Bryan, il primo Pro che ha un passato da rookie in NXT. Daniel, vestito in abiti civili, ci presenta il suo rookie che dice essere molto virile: Derrick Bateman. Ora la parola passa a Ricardo Rodriguez, il personal ring announcer di Alberto Del Rio, che ci introduce il suo datore di lavoro. Del Rio arriva con la sua limousine e si limita a fare le sue pose, mentre Rodriguez ci presenta il rookie, Conor O'Brian.

Con i rookie tutti sul ring, Matt Striker dice loro che avranno la possibilità di diventare ciò che hanno sempre desiderato essere: delle Superstar della WWE. Tutti li stanno guardando in questo momento, e saranno votati, oltre che dai Pro, anche dal WWE Universe. Il vincitore della season #4 avrà come premio un championship match. Ma adesso è giunto il momento per i rookie di fare la propria presentazione al WWE Universe!

Johnny Curtis dice che vuole fare qualcosa di diverso e vuole fare degli urli. Il primo per il WWE Universe, poi uno per il suo insegnate di ginnastica! Chiude dicendo che votare per lui equivale a votare per la libertà.

Brodus Clay dice di essere venuto a NXT con della limonata e dei rasoi. Dice che e venuto qui a NXT per dominare.

Byron Saxton dice che è venuto per costruire qualcosa di importante e forte, e per diventare la prossima break out star della WWE.

Jacob Novak chiede al pubblico se sanno giocare ai giochi in scatola. Lui è cresciuto giocandoci, ed il suo preferito è Monopoli, perché devi possedere la tua competizione, ed è quello che farà qui ad NXT.

Derrick Bateman dice che è si sente privilegiato ed onorato nel debuttare nel suo stato natale, l'Ohio. Oggi è un giorno segnato dall'infamia (richiamando un discorso di Roosvelt del 7 dicembre 1941, quando gli Sati Uniti entrarono in guerra contro il Giappone, ndr) perché è la quarta stagione di NXT, e lui è Mantastic.

Conor O'Brian dice “hey” all'Ohio, e dice che è stato preso in giro per tutta la vita perché assomiglia ad un topo. Ma i topi sopravvivono e lui si prenderà il formaggio. Ma Alberto del Rio lo interrompe e dice che se vorrà eesere il suo rookie dovrà fare di meglio, perché è noioso. Bryan si intromette e dice che del Rio è solamente geloso perché non ha mai vinto un titolo. Matt Striker si intromette e dice che avremo un tag team match stasera: Del Rio & O'Brian vs Bateman e Bryan!

Torniamo al tavolo di commento, Josh Mathews ci dice che è ora di guardate il video introduttivo di Byron Saxton! Byron viene dalla Virginia, e dice di essere migliore perché ha un background privilegiato. Ha sempre ascoltato i suoi genitori e non è mai mancato ad un giorno di scuola. Da quando ha quattro anni sa che questo è ciò che vuole fare. Dice di essere un uomo multimediale, ed NXT è un'opportunità dopo che il suo periodo in ECW si è interrotto. Vorrebbe che la gente andasse a casa e si guardasse allo specchio dicendo che può essere come Byron. Questo è il suo momento e non ha intenzione di farselo scappare.

Al rientro dalla pausa pubblicitaria è già ora del primo match tra rookies! Johnny Curtis affronta Jacob Novak in un one-.on-one match. Fase di clinch e scambio di prese tra I due, che in un momento di pausa prendono alcuni consigli dai rispettivi Pro. Novak va con delle spallate all'angolo, mentre Curtis reagisce con una Irish Whip. Colpi di avambraccio per Curtis, che poi però finisce sull'apron ring. Spallata di Johnny che poi con un flip rientra sul ring e tenta lo schienamento con un backslide, conto di due. Bally-to-back Suplex di Novak, conto di due. Novak va con una serie di pugni che viene interrotta dall'arbitro. Ancora pugni di Jacob, che poi colpisce il rivale con una ginocchiata ed un Big Boot, ottenendo un conteggio di due. Chin Lock di Novak, mentre i pro osservano dallo stage le fasi dell'incontro. Curtis reagisce con dei pugni e poi va con una Discus Clothesline. Calci di Novak ma Curtis va con una Power Slam! 1,2.. no! Entrambi mancano delle manovre all'angolo, così Curtis va con uno Spinning Heel Kick! zJohnny sale sulla terza corda al paletto e connette con un Leg Drop! 1,2,3 e vittoria per Johnny Curtis all'esordio a NXT!

È il momento del video package dedicato a Brodus Clay. Brodus dice che è cresciuto in modo duro perché in una casa adottiva. Era un bambino aggressivo e questo la ha legato molto a suo fratello. Prima di dedicarsi al wrestling, ha lavorato come guardia del corpo per Snoop Dogg.

Dopo la pausa tutto è pronto per la prima competizione tra rookies: Striker ci avvisa che, come nella season #3, ogni vittoria nelle competizioni darà dei punti valevoli per ottenere l'immunità dall'eliminazione. La competizione è un Capture the Flag: ogni rookie dovrà, partendo dallo stage, correre sul ring, posizionare una scala ed afferrare una bandiera posta in alto, come in un classico Ladder Match, per poi scendere e tornare al punto di partenza. Johnny Curtis ci impiega 28.6 secondi, Conor O'Brian 28.2, Brodus Clay 33.5. Byron Saxton ha un po' di difficoltà con la scala, cade e deve risalire, così ci impiega 56.8 secondi. Jacob Novak ci mette solo 26.9 secondi. Derrik Bateman ce la mette tutta e viene incoraggiato da Daniel Bryan, ma si classifica al secondo posto con 27.3 secondi. Il vincitore è Jacob Novak. Noi ci prendiamo una piccola pausa.

Torniamo allo show e, dopo il Raw Rebound, andiamo nel backstage dove ci sono Ted DiBiase e Maryse. Maryse dice a Ted che lui non la ascolta, ma Ted dice che non è un'opportunità solo per Brodus (che nel frattempo è arrivato) ma anche per lui. Maryse se la ride e dice a Ted di comprarle un'altra giacca. Ted si rivolge al suo rookie e gli dice che dovranno convertire la sua stazza in potenza. Maryse dice che ha bisogno di una trasformazione, ma Ted la zittisce e dice che dovrà vincere questa competizione. Brodus sembra interessato e dice che ha molte domande, così i due se ne vanno lasciando Maryse.

Siamo ancora nel backstage dove Byron Saxton si spalma una crema per enfatizzare i suoi muscoli. Chris Masters lo vede e dice che con qualche consiglio farà soldi insieme a lui. Saxton dice di non averne bisogno e poi i due fanno delle mosse da culturista prima che Saxton se ne vada con la scusa che ha una sessione di foto per wwe.com. Masters dice che il suo rookie già gli piace.

Ma eccoci giunti al main event della serata! Le due coppie sono pronte, iniziano la contesa i due rookies. Lock up tra i due, con O'Brian che va con uno Snap Mare e dei calci al rivale all'angolo, fermati dall'arbitro. Del Rio subentra e va con un calcio con rincorsa all'angolo. Snap Mare per il messicano, che segue con un Drop Kick nella schiena di Bateman. Alberto colpisce Bryan e poi infierisce su Bateman all'angolo. Rientra Conor, che dopo dei calci ottiene un conto di due. Patema tenta un Sunset Flip, ma O'Brian risponde con calci e pugni, un Suplex ed un conto di due. Tocca a Del Rio, che va con dei calci all'addome ed una gomitata, che gli valgono un due. Ancora calci di Del Rio, ancora un veloce tentativo di schienamento. Rientra O'Brian, cha continua ad infierire su Bateman ottenendo anche un conto di due. Finalmente Bateman riesce a reagire e, dopo un Airplane Spin, da l'hot tag a Daniel Bryan. Il campione US fa vedere al suo rookie come si esegue un Airplane Spin, e poi va con un Drop Kick su O'Brian che finisce fuori ring. Bryan colpisce anche Del Rio che finisce a sua volta al tappeto. È il momento di Bateman, che connette con un Suicide Dive tra le corde contro i due rivali fuori ring. Ci prendiamo l'ultimo break della serata.

Al rientro Daniel va con un Double Sledge su O'Brian, e poi applica una Arm Bar. Calci all'angolo dell'ex rookie della prima stagione, che viene però redarguito dall'arbitro. Irish Whip di Bryan, ma Del Rio sposta il suo rookie proprio mentre Bryan tenta il Drop Kick. Del Rio subentra e va con dei calci su Bryan. Back Breaker del messicano, conto di due. Del Rio lavora sulla schiena di Bryan, ma Daniel va con un Sunset Flip per un conto di due. Drop Kick di del Rio, ancora un due. È il turno di O'Brian che va con un Suplex ed ottiene un due. Dolph Ziggler fa un commento sul match in risposta ai cori “Del Rio Sucks” dicendo che è il match a fare schifo. Bryan cerca di reagire ma Del Rio lo colpisce con una ginocchiata. Daniel Bryan va con uno Yazuka Kick, ed ora entrambi sono a terra. Clothesline di Bateman su del Rio, seguite da un Drop Kick! 1,2.. no! Del Rio tenta una Slam ma Bateman si libera e connette con uno Swinging Neckbreaker! 1,2.. no! Intanto Daniel Bryan manda O'Brain a terra e poi lo stende con un Pescado. Del Rio va con una Irish Whip ed una gomitata, poi Bateman sbaglia una Cross Bosy così Del Rio può applicare la Cross-Arm Breaker! Bateman cede immediatamente e così Del Rio ed il suo rookie vincono il match! Del Rio infierisce un po' su Bateman, e poi celebra la vittoria sul ring insieme al suo protetto mentre Bryan va a sincerarsi delle condizioni di Bateman. Su queste immagini si chiude la prima puntata della quarta stagione di WWE NXT, l'appuntamento è per settimana prossima!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Articoli Correlati