WWE NXT REPORT 07/10/2020 – TAKEOVER 31 AFTERMATH

Benvenuti amici di TuttoWrestling.com ad una nuova puntata di NXT. Veniamo da TakeOver XXI, un evento che ha saputo regalarci parecchie sorprese ma non temete perché, come sempre, le andremo ad analizzare una per una in questa puntata. Captain Phenomenal 1 è qui per voi alla tastiera, mettetevi belli comodi e LET’S GOO!!

Entriamo al Capitol Wrestling Center con un opener davvero interessante per questa puntata dopo che sono passati gli highlights di TakeOver. Kushida dopo aver sconfitto Velveteen Dream punta ad un’altra vittoria di prestigio contro lo Psycho Killer.

ONE FALL MATCH

KUSHIDA VS TOMMASO CIAMPA

Kushida mostra la stessa vena aggressiva vista a TakeOver contro il Dream attaccando il braccio sinistro di Ciampa. Il ritmo si alza all’improvviso con Kushida che tenta l’handspring back elbow ma Ciampa lo ferma con un dropkick basso. Ciampa mette a segno un neckbreaker ed un leg drop …1…2…Kushida prova a reagire ma viene scaraventato con violenza contro il turnbuckle. Ciampa continua a lavorare al collo e prova la Willow’s Bell ma il giapponese dice no.

Kushida prova a ribattere ma Ciampa rimane in vantaggio, lo carica sulla terza corda ma ancora una volta Kushida sguscia via da un tentativo di Air Raid Crash. Ciampa dà un’occhiata poco rassicurante al tavolo e rialza Kushida, il giapponese reagisce in maniera veemente con una serie di colpi piazzati al braccio di Ciampa. Kushida si carica e colpisce con un preciso calcio al collo Ciampa, gli afferra il braccio e si stende per una cross armbreaker!!

Ciampa si libera con la forza della disperazione con una powerbomb, mette a segno un buon suplex ma non basta, riprova la Fairytale Ending ma Kushida ne esce ancora e lo stende con un pugno. Violenti stomp al collo e Kushida applica la Hoverboard Lock!! Ciampa riesce ad alzarsi e intanto VELVETEEN DREAM SALE SULLE CORDE E SI LANCIA!! Kushida però si toglie dalla traiettoria e Dream finisce per colpire Ciampa.

VINCITORE PER DQ: TOMMASO CIAMPA

Dream prova a recuperare ma viene messo in fuga dal giapponese. Ciampa non sembra felice della vittoria per DQ, men che meno Kushida, forse la storia non è finita qui.

Per settimane abbiamo visto un promo misterioso su una figura che si sarebbe rivelata a TakeOver e questa persona si è rivelata essere Ember Moon. La ragazza è ora sul ring e racconta come 14 mesi siano stati un lungo tempo di isolamento ma ci tiene a dire che è tornata e durante la sua assenza ha sviluppato una cosa chiamata: la legge di Ember che consiste praticamente in mettersi in prima posizione riguardo ad ogni cosa. Ma in tanto tempo un desiderio è rimasto lo stesso e cioè lei vuole il titolo femminile.

Io Shirai non si fa attendere e arriva sul ring ma appena prova ad aprire bocca viene interrotta da Rhea Ripley. Rhea si complimenta per il carattere che mostra Ember ma viene subito attaccata da Dakota e Raquel Gonzalez!! Ember accorre in aiuto di The Nightmare così come gli arbitri fanno del loro meglio per dividere le 4 ragazze. Ci pensa Regal a chiudere la questione sancendo un tag team match tra loro per il Main Event della serata.

Un video mostra un frizzante Maverick raggiungere l’arena carico al massimo per il tag team match di stasera che lo vedrà con Dain affrontare gli Ever-Rise. Proprio la Beast of Belfast si avvicina chiedendo il motivo di tanta felicità e non appena sentita la spiegazione di Drake si affretta a sottolineare ancora una volta che non ha intenzione di fare team con lui ne ore né mai.

McKenzie cammina con Io nel backstage chiedendole il perché non abbia aiutato Rhea e Ember. La giapponese risponde che le ragazze non sono un suo problema, la cintura è tutto ciò che le interessa.

Dopo uno straordinario Main Event tra O’Reilly e Balor, Ridge Holland è arrivato a bordo ring e ha scaricato il corpo di Adam Cole davanti agli occhi dei due senza dare spiegazioni. Nel backstage Cole promette vendetta mentre Fish e Strong rincuorano Kyle ancora deluso dal non aver riportato il titolo tra i ranghi della UE.

Tocca ora a questo improbabile tag team match. La theme song per Dain e Maverick è qualcosa di stupendo che dovete sentire, nonostante però le proteste di Dain pare proprio che il match si farà.

TAG TEAM MATCH

KILLIAN DAIN & DRAKE MAVERICK VS EVER RISE (Matt Martel & Chase Parker)

Match molto basilare. Drake viene buttato nella mischia ma i due heel vanno a provocare Dain che entra sul ring e fa piazza pulita. Prima di connettere la Vader Bomb Drake si prende il tag scatenando la rabbia di Dain che lo getta contro Parker via powerbomb facendo comunque ottenere a Maverick il 3 vincente.

VINCITORI VIA SCHIENAMENTO: KILLIAN DAIN & DRAKE MAVERICK

Maverick prova a far entrare Dain nello spirito del tag team ma viene steso da un altro pugno solo che stavolta Dain ci ripensa e si porta in spalla Maverick nel backstage.

Video su Toni Storm che si dice pronta a tornare più carica che mai e con nuovi obiettivi.

Johnny e Candice mentre portano a spasso il cane discutono di TakeOver che li ha visti uscire entrambi sconfitti. Rientrati a casa trovano una nuova tv mandata in regalo da Indi Hartwell cosa che rallegra specialmente Johnny che non esita a portare dentro casa il regalo elogiando la Hartwell per il gesto.

ONE FALL MATCH

AUSTIN THEORY VS LEON RUFF

Sorprendente offensiva per Ruff che mette a segno pronti via una headscissor e sfrutta la sua agilità per confondere Theory. Dropkick, flying neckbreaker di Leon che però vuole strafare con le acrobazie e scivola sulle corde permettendo a Theory di connettere la ATL.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY

Finito il match Theory si arma di microfono e rimarca come lui sia il futuro di NXT e non c’è nessuno che possa dire il contrario. Qualcuno in effetti c’è però visto che Dexter Lumis arriva sul ring facendo scattare il secondo match della serata per Theory.

ONE FALL MATCH

AUSTIN THEORY VS DEXTER LUMIS

I primi minuti sono tutti a vantaggio di Lumis. L’azione si sposta fuori ring e lì Theory riesce a far cadere Dexter contro l’apron e poi lo lancia contro i gradoni. Theory prende in mano il match mettendo in mostra il suo standing moonsault e un buon suplex ma poi distrugge quanto di buono fatto pavoneggiandosi troppo col pubblico. Lumis reagisce con la sua classica spinebuster e uno slingshot suplex …1…2… Theory ha un ultimo acuto con un rolling dropkick ma Lumis si rialza prima di lui e lo mette a tacere con la combo uranage – silence.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Finito il match Lumis viene steso dalla Cave In di Grimes.

McKenzie chiede un commento a Dakota Kai e Raquel prima del main event. Dakota risponde che Rhea si è intromessa nei loro affari e questa sera Raquel assicura che la sistemerà una volta per tutte. Anche Ember imparerà a rispettare la fila visto che non è nessuno per presentarsi ad NXT e chiedere una title shot.

Grimes nel backstage risponde che aveva fatto una domanda a Lumis e pretendeva una risposta non uno sguardo da pazzo.

Rivediamo il gran main event di TakeOver 31 che ha però lasciato diversi punti di domanda visto che Finn ha riportato la frattura della mandibola in due punti e lo stesso Kyle non ne è uscito benissimo.

Le azioni di Ridge Holland al main event hanno lasciato altre domande. In un video registrato prima dello show Ridge mostra la sua nuova mercedes dicendo che prima di TakeOver non l’aveva, ora sì e possiamo ringraziare Cole per questo. Sembra evidente che qualcuno abbia pagato Holland per fare il lavoro sporco.

Priest intervistato nel backstage dice che sicuramente si è divertito all’after party di TakeOver e ora è pronto ad accogliere qualsiasi nuovo sfidante per la sua cintura.

ONE FALL MATCH

RIDGE HOLLAND VS DANNY BURCH

Burch mette in campo tutta la sua tecnica e carattere e riesce a mettere in difficoltà Holland. German suplex di Burch a cui segue un lariat …1…2… immediata crossface di Burch ma Holland si libera con facilità e connette la Northen Grit …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDGE HOLLAND

Holland riprende il suo basco e dà un calcetto in testa a Burch. Danny non prende bene l’insulto e scatta nuovamente la rissa tra i due vinta da Holland. Arriva Lorcan il quale non esita a dar battaglia a Holland e stavolta lo scontro è più alla pari. Gli arbitri dividono Holland da Lorcan, Oney si getta su Holland ma nella caduta Ridge pare essersi seriamente fatto male al ginocchio.

Gargano prova la tv regalata da Indi e nota una chiavetta USB che mostra proprio la ragazza salvare diverse volte Candice nella battle royal che l’ha vista poi diventare n°1 contender. La coppia poi ammette che Indi può avere davvero del potenziale.

Nuova lezione di Thatcher sul prendere le opportunità che la vita ti mette davanti e non lasciarle andare.

Ci viene confermato l’infortunio di Holland che viene portato via in barella dall’arena.

ONE FALL MATCH

SHOTZI BLACKHEART VS XIA LI

Shotzi parte bene con la reverse sling blade ma la cinese blocca un colpo e reagisce con delle ginocchiate. Xia carica l’avversaria sulle corde ma Shotzi reagisce e la scaraventa a terra, diving senton …1…2…3… e il match è già chiuso.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHOTZI BLACKHEART

A fine match Boa arriva a bordo ring e porta una lettera a Xia che la rende piuttosto preoccupata.

MAAAAIN EVENT!! Tanta curiosità di rivedere Ember in azione dopo tanto tempo.

TAG TEAM MATCH

RHEA RIPLEY & EMBER MOON VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Ember parte subito alla grande tanto da costringere Dakota a rifugiarsi da Raquel. Serie di dropkick di Ember che senza paura affronta l’imponente Gonzalez ma finisce chiusa all’angolo delle heel, Ember ne esce alla grandissima con forearm e un suicide dive, tag, potente big boot di Rhea su Dakota, ma Raquel si prende un blind tag e la colpisce alle spalle.

Le heel isolano l’australiana. Canadian backbreaker di Raquel che poi atterra Rhea con una clothesline, tag per Dakota che ci prova con una guillotine ma alla fine viene lanciata via di forza. Rhea arriva prima da Ember, tag, la War Goddess è scatenata, flatliner su Raquel, diving codebreaker su Dakota …1…2… Raquel salva Dakota da una diagonale e le due heel eseguono la combo powerslam bicicle kick che porta però solo un conto di 2.

Ember si rifugia da Rhea. Facebuster su Dakota …1…2… Raquel si intromette un’altra volta, Rhea la scaccia ma si becca un calcio basso di Dakota … E LA KAI-ROPRACTOR…1…2…NO!! La situazione si fa caotica, Raquel e Rhea catalizzano l’attenzione ma sul ring rimangono Dakota e Ember. Pop up powerbomb di Ember che sale sulle corde, Dakota cerca di salvare la compagna ma Rhea e Raquel finiscono contro il tavolo. Ember ha quindi tutto il tempo di capitalizzare la situazione connettendo la Eclipse su Dakota …1…2…3….

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY& EMBER MOON

Ember e Rhea si scambiano una stretta di mano ma mettono ben in chiaro una con l’altra di puntare al titolo.

La puntata finisce qui. Io vi do appuntamento alla prossima settimana su Tuttowrestling.com. Grazie per averci seguito.

14,816FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Mike Bennett racconta del suo rilascio e le sue opinioni sulla WWE

Mike Bennett torna a parlare di quando chiese il rilascio alla WWE attraverso un tweet, situazione che fece infuriare Vince McMahon.

Articoli Correlati