WWE NXT Report 07-10-2015

Più della fama e del denaro il successo nel wrestling è dato dal rispetto. Con queste parole Triple H ci ha introdotto a questo speciale di Nxt che prende appunto il nome di RESPECT. Semifinali e finali del Dusty Rhodes Tag Team Classic, il debutto di Asuka e un IronWoman Match come main event che promette di far la storia, tutto questo avrà luogo stasera!!! Dalla Full Sail Arena va in onda Nxt TAKEOVER RESPECT e Captain Phenomenal1 è pronto per raccontarvelo. Non perdiamo altro tempo e cominciamo subito!!!

La Full Sail Arena è già pronta e carica per lo show, le immagini mostrano la splendida coppa che andrà al team vincitore del torneo ma le luci si oscurano … il primo ad entrare è nientemeno che il Nxt Champion Finn Balor sempre più Prince Devitt e meno demone. Ed è quindi chiaro come a momenti assisteremo alla prima semifinale del torneo.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT ( SEMIFINALE )
FINN BALOR & SAMOA JOE VS THE MECHANICS ( SCOTT DAWSON & DASH WILDER )

Wilder manda Finn fuori ring con una ginocchiata, ma arriva Joe che lo sommerge letteralmente sotto i suoi jab. Irish whip all'angolo, Joe prende la rincorsa ma Dawson sposta l'amico facendo mancare al samoano il colpo. Veloci tag tra i due che mettono Joe in difficoltà, Wilder manca lo splash, enziguri di Joe!! Dawson cerca di bloccare il tag ma non ci riesce!! Entra Balor che a suon di clothesline ed enziguri fa piazza pulita prima di concentrarsi su Dawson … running chop, dropkick su Wilder e su Dawson, entrambi son fuori ring … SOMMERSAULT SENTON DI FINN che stende il duo!!! L'irlandese ributta Dawson sul ring, running dropkick … Coup de Grace in arrivo!! NO!!! Wilder interviene, Finn lo evita con un salto ma non evita un violento chop block di Dawson sulla gamba, Finn è parecchio sofferente ed i due di certo non si risparmiano nell'infierire sull'arto del campione, half crab di Dawson, a fatica Finn raggiunge le corde ma viene rimesso all'angolo nemico, reazione del campione, gomitata su Wilder, sgambetto però di Dawson che imposta la figure 4 ma viene spinto via … la strada per il tag è libera … ma Wilder blocca Joe!!! Finn è ancora in balia dei rivali … backbreaker ed elbow drop!!! …1…2… Dawson ritorna a lavorare sulla gamba di Balor, il campione reagisce ancora e stavolta riesce a dare il tag a Joe. Atomic Drop, big boot e senton splash su Wilder … lancio all'angolo, scoop powerslam!!! …1…2… Joe prende le misure … manca il colpo ma cattura Wilder al volo … Uranage!!! Joe lo riprende e lo posiziona per la Muscle Buster!!! Finn vuole il cambio … Joe sembra dubbioso ma alla fine accetta … MUSCLE BUSTER E COUP DE GRACE CONNESSE!!! Ma Finn accusa il colpo …1…2…3

VINCITORI: FINN BALOR & SAMOA JOE

Finn e Joe approdano alla finale ma in che condizioni sarà il campione per dover sostenere un altro match? A prima vista non sembrano buone.

Sasha Banks sta ultimando i preparativi per il main event.

Torniamo sul ring dove Jordan e Gable stanno facendo il loro ingresso. La seconda semifinale è NEXT!!!

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT ( SEMIFINALE )
BARON CORBIN & RHYNO VS JASON JORDAN & CHAD GABLE

Jordan prova a metterci la tecnica e l'agilità con dei buoni takedown, ma Corbin risponde di potenza con una gran spallata, tag per Rhyno, Jordan lo mette a terra …1… tag per Gable, slingshot sunset flip …1…2… che tuttavia soccombe anche lui alla stazza del manbeast, risultati migliori li ottiene lavorando al braccio sinistro, tag per Jordan che continua a concentrarsi sul braccio con altre spallate, rientra Gable, cross armbreaker utilizzando le corde per far maggior leva ma Rhyno reagisce con una violenta ginocchiata. Tag per Corbin che prende in consegna Gable e lo fa impattare varie volte contro l'apron ring e subisce l'assalto dei due colossi venendo atterrato da un violento big boot nel tentativo di dare il cambio. Tag per Rhyno, body slam, poi sale sulle corde … Top Rope Splash … a vuoto!!! Tag per Jordan che ne ha per tutti, pugni, dropkick, via le spalline stile Kurt Angle, spear contro il turnbuckle su Corbin, i due chiamano la Grand Amplitude, ma il Lone Wolf riserva una clothesline a Jordan e la Black Hole Slam a Gable!!! …1…2… Jordan interrompe, arriva Rhyno … belly to back su Jordan … Chaos Theory di Gable su Jordan cioè un roll up trasformato in un bridging german suplex …1… Rhyno dice No!! Jordan cerca di aiutare l'amico ma GORE GORE GORE!!! Il pubblico è tutto per Gable, prende la rincorsa … thirl a World …. END OF DAYS!!!! Corbin trova un End of Days al volo veramente bella da vedere …1…2…3

VINCITORI: BARON CORBIN & RHYNO

Ed abbiamo dunque la finale, Finn Balor e Joe contro Corbin e Rhyno, ma gran menzione per Jordan e Gable che hanno ben figurato. I due danno appuntamento al trofeo mentre tra il pubblico vediamo un rilassato Kevin Nash godersi lo spettacolo mentre la grafica ci introduce al prossimo match Dana Brooke Vs Asuka.

DIVAS MATCH
DANA BROOKE VS ASUKA

Dana rifiuta subito una stretta di mano, scambio di prese a cui si arriva ad una hammerlock di Asuka che mantiene nonostante Dana cerchi di uscirne. La bionda però ha la brillante idea di rifilare uno schiaffo alla giapponese che se la ride, serie di colpi veloci e di kick, irish whip e running hip attack, poi Asuka si esibisce nelle pose di Dana in maniera piuttosto convincente e trova anche il tempo di sbeffeggiarla. Dana non la prende bene, ma in un battito di ciglia viene messa a terra in una Fujiwara armbar ma riesce a raggiungere le corde. Serie di kick, Emma riesce ad intervenire con l'arbitro distratto e Dana riesce a respirare un attimo, pendulum elbow drop …1…2… spallate, clothesline e body scissor, ed Asuka ci da un altro assaggio di classe rovesciando la presa in una ankle lock, poi in un german suplex, irish whip all'angolo, gomitata di Dana che prova una clothesline, ma ancora Asuka la cattura e al volo applica una cross armbreaker!!! Dana prova ad uscirne ma Asuka reimposta la presa in una crossface chickenwing per poco visto che comunque riesce a scappare ma si becca un violento roundhouse kick ed un shining wizard. Emma sale sull'apron ring a protestare ma Asuka ne ha pure per lei con un backfist. La giapponese torna a concentrarsi su Dana ed applica l'Asuka Lock cioè la Crossface Chickenwing. Dana cede!!!

VINCITRICE: ASUKA via submission

Chiamasi Game Changer, Asuka è arrivata e le divas farebbero bene a prenderla seriamente. Dana non sembra averne abbastanza e torna a spintonare Asuka che risponde con un crescent kick, la giapponese va a muso duro con Emma che distoglie lo sguardo!!! Asuka rientra nel backstage con un largo sorriso, vittoria su tutta linea.

Dopo averci ricordato la collaborazione ormai duratura con l'associazione Susan G Komen per la ricerca del cancro al seno vediamo Balor medicato alla gamba ma a giudicare dalle smorfie di dolore del campione le cose non sembrano mettersi bene.

Nia Jax debutterà finalmente prossima settimana.

Il rumore delle macchine fotografiche riempie l'arena. Prince Pretty se la vedrà con Apollo Crews

ONE FALL MATCH
TYLER BREEZE VS APOLLO CREWS

Apollo mette subito in campo la sua potenza ed agilità a suon di spallate ed un bel standing dropkick, Breeze cerca di reagire con un suplex ma è lui ad essere sollevato per un vertical suplex …1…2… Breeze cerca un roll up ma Apollo si tiene alle corde, tuttavia subisce un calcio e viene mandato fuori ring. Apollo lo segue e se lo carica in spalla, Tyler sguscia via e lo lancia violentemente contro il ring. Lo rigetta sopra e prova il pin …1…2… stomp alla schiena, chin lock e backstabber …1…2… Tyler va sulle corde ma Apollo è veloce a bloccarlo, ancora però Prince Pretty si libera ed imposta la sharpshooter!!! Apollo raggiunge le corde, rendendo Tyler ancora più furioso, colpi al volto e alla schiena da parte di Breeze, prende la spinta alle corde ma si becca l'enziguri di Apollo!!! Breeze cerca di nuovo di elevare Apollo fuori ring ma non vi riesce, l'ex Uhaa rientra sul ring ma il dolore alla schiena si fa sentire e Tyler ne approfitta col supermodel kick!!! …1…2… triangle dropkick, Breeze va sulle corde, si lancia … powerslam di Apollo!! …1…2… Apollo va per la combinazione finale … Gorilla Press … Tyler però si aggrappa alla gamba, stomp, standing moonsault ma no!!! Tyler alza le ginocchia!!! Small package …1…2… Jumping forearm ripetuti di Breeze … tremendo big boot di Apollo che lo solleva e lo scaraventa a terra con una poderosa spin – out powerbomb …1…2…3…

VINCITORE: APOLLO CREWS

Bella vittoria di Apollo che rispetto alle precedenti uscite ha dovuto sudar parecchio per avere ragione di Tyler Breeze. Anche Hideo Hitami e Funaki sono tra il pubblico mentre vediamo Bayley tesa e nervosa per il main event.

Il trio al commento riassume brevemente quanto accaduto nelle semifinali perché è giunta l'ora di dichiarare il vincente del Dusty Rhodes Tag Team Classic.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT ( FINALE )
FINN BALOR & SAMOA JOE VS BARON CORBIN & RHYNO

Finn parte per primo anche se sembra molto zoppicante. Il campione si difende bene da Rhyno e da Corbin, calcio del Lone Wolf, Finn risponde con un dropkick … tag per Joe che parte con chop e jab, snapmare, calcione e knee drop …1…2… altri pugni, ma Corbin si riprende e stende Joe con un double chokelift slam …1…2… entra Rhyno, gore contro il turnbuckle, belly to back suplex …1…2… rientra Corbin, serie di corner clothesline e big boot …1…2… irish whip, rovesciata, high elbow ed enziguri ed arriva il cambio per Balor!!! Dropkick su Rhyno, enziguri su Baron, ma il ManBeast lo colpisce alla gamba malandata e per Finn son dolori, il lupo odora la preda ferita e si avventa sulla gamba, altre clothesline, Finn cerca di raggiungere Joe ma si becca la Black Hole Slam da Corbin …1…2… Finn sembra al limite ma trova una Sling Blade della disperazione … Doppio tag!!! Atomic drop, big boot e senton su Rhyno che si prende pure la Uranage, Sto su Corbin, ma la distrazione è fatale … GORE GORE GORE!!! …1…2… Finn rompe lo schienamento!!! Arriva Corbin … END OF … NO!!! DDT DI FINN!!! Gran kick su Corbin mentre Rhyno prepara un'altra Gore … NO!! Calcio di Joe, lo mette sulla corda più alta … MUSCLE BUSTER E COUP DE GRACE!!! …1…2…3

VINCITORI: FINN BALOR & SAMOA JOE

Grandi feste ed abbracci con l'intera famiglia Rhodes capitanata da Cody e Dustin aka Goldust che portano la coppa sul ring. Cody dice che non si può scappare da ciò che è successo ma comunque possono ricordare The American Dream, possono rispettarlo, un individuo molto saggio diceva che Dusty era il capitano di Nxt e per più di 40 anni lui si è insediato nel cuore dei fan così come Nxt, siamo tutti dei Rhodes alla fine. Risuona la theme dell'American Dream mentre Joe e Balor alzano la coppa sotto i “ Thank you Dusty” del pubblico.

19 ottobre, ospite dello Stone Cold Podcast sarà Brock Lesnar!!

Pubblicità di Hell in a Cell il prossimo Ppv targato Wwe.

Lita, Stephanie Mc Mahon, Becky e Charlotte sono tra il pubblico pronte per godersi il main event. Dopo le entrate e presentazioni di rito possiamo finalmente cominciare.

30 MINUTE IRONWOMAN MATCH FOR THE NXT WOMEN'S TITLE
BAYLEY ( c ) VS SASHA BANKS

Serie di clinch, spallata di Sasha, tentativi di pin … solo 2 anche Bayley prova alcun pin ma arriviamo solo a 1, dropkick di Sasha, Bayley reagisce con alcune arm drag, lancio alle corde, headscissor di Sasha, che manca poi il double knee e la Bank Statement, tentativo di Bayley to Belly … ma Sasha se ne libera. Stretta di mano forzata tra le due ed infatti The Boss ne approfitta, gomitata di Bayley, jumping forearm, snapmare, sliding european uppercut e sliding clothesline che spingono Sasha fuori ring. Bayley la segue e continua ad attaccarla, running bulldog …1…2… Sasha prova un roll up …1… l'arbitro rischia di finirci in mezzo, ma d'astuzia Sasha si frappone tra Bayley e l'arbitro ( arbitro fortunato ) dito negli occhi, school boy pin …1…2…3 e Sasha si guadagna il primo punto di pura astuzia quando mancano 21 min e 26 alla fine del match. Bayley cerca di reagire ma Sasha la manda a sbattere contro il turnbuckle, la campionessa cerca di reagire, l'affera per le gambe ma Sasha risponde con un calcio, va sulle corde ma Bayley l'abbranca di nuovo Bayley to Belly …1…2…3 Dopo appena 2 minuti la campionessa pareggia i conti. Sasha scende dal ring, Bayley va per uno sliding kick ma Sasha l'afferra e la fa sbattere contro gli scalini e poi la rigetta sul ring …1…2… un'altra volta e di nuovo contro gli scalini …1…2… The Boss la rigetta fuori ring e la manda a sbattere contro il grande monitor sullo stage!!! E Bayley viene contata fuori!!! The Boss torna al comando mentre stiamo per passare la metà del match. Boston Crab di Sasha, stomp alla nuca, altra Boston Crab … NO!! Rovesciata in uno schienamento …1…2…3 e siamo di nuovo in parità!!! Altro Double knees mancato da Sasha, serie di double axe handle, flatliner …1…2… spallata, jumping elbow smash pi Bayley inizia ad accanirsi sul braccio di Sasha come lei fece in quel di Brooklyn, sposta le scale d'acciaio che usa per colpire Sasha con una clothesline volante!! Sasha però spinge Bayley contro le scale e sale sul ring, al 6 Bayley è in piedi, suicide dive di Sasha … presa al volo!!! Bayley to Belly fuori ring!!! …1…2… NO!! Bayley posiziona Sasha sulle corde, The Boss cerca di spingerla via, ma Bayley continua a tornare SUPER BAYLEY TO BELLY!!! …1…2…3… NOOOO IL PIEDE DI SASHA E' SULLE CORDE!!! Tre minuti alla fine, Bayley rimette la rivale sulle corde, va per la Frankensteiner ma Sasha atterra in piedi … BAYLEY TO BELLY DA PARTE DI SASHA!!! …1…2… NO!!! BANK STATEMENT APPLICATA!!! Bayley cerca di uscire dalla presa ma Sasha non ne vuole sapere di lasciarla andare!!! Bayley prende la mano dolorante di Sasha e la sbatte sul ring, tuttavia Sasha riprova la Bank Statement a trenta secondi dalla fine … BACKSTABBER!!! BAYLEY LE IMPEDISCE DI GIRARSI ED APPLICA UNA SUA PRESA CHE PORTA IN TORSIONE LE BRACCIA DI SASHA!!! E CEDE!!!!

VINCITRICE PER 3 A 2 ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION BAYLEY

Sono solo applausi a scena aperta per entrambe con l'intero roster sullo stage ed HHH a consegnare un mazzo di fiori a Sasha che non trattiene le lacrime, The Game porta un mazzo anche a Bayley e le immagini si chiudono sui festeggiamenti per entrambe le ragazze.

Con questo è tutto e termina Nxt Takeover Respect. Grazie della lettura, a settimana prossima!!!

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati