WWE NXT Report 07-05-2020

Questa sera NXT ci presenta una card estremamente carica con tanto da tenerci incollati agli schermi senza un attimo di tregua: due match titolati, NXT Title e NXT Women’s Title in palio e “Doomsday is Upon Us”. Killer Kross o per meglio dire Karrion Kross debutta ufficialmente ad NXT. In tutto questo l’NXT Interim Cruiserweight Tournament continua. Mettetevi quindi comodi perché come sempre a raccontarvi ciò che è avvenuto ci pensa Captain Phenomenal 1.

Tom Philips ci introduce Ranallo e Beth Phoenix al commento. Il match di apertura vede Gargano, entrare con una nuova theme molto simile a quella che Candice ha usato la scorsa settimana, rispondere alla sfida lanciata da Dominik Djakovic.

ONE FALL MATCH
JOHNNY GARGANO VS DOMINIK DJAKOVIC

Gargano attua la tattica del mordi e fuggi con discreto successo lavorando agli arti inferiori del suo avversario. Dominik subisce i colpi di Gargano fino a che trova un discuss lariat che gli permette di respirare, time to fly suplex …1…2… Djakovic mette a segno un paio di gomitate molto violente, intanto Candice arriva dal backstage e lo distrae quel tanto che basta per permettere al marito di spingerlo fuori dal ring e mettere a segno un suicide dive. Gargano torna in controllo del match ma Djakovic reagisce con il cyclone kick…1…2… evita poi un superkick e si carica Johnny in spalla … FEAST YOUR … NO! Johnny evita, superkick basso, altro superkick …1…2… Candice torna a distrarre l’arbitro, Johnny ne approfitta per slacciare il cuscinetto al turnbuckle, l’arbitro se ne accorge e redarguisce Gargano che finisce vittima della Chokebomb di Djakovic …1…2…NO! Djakovic la vuol chiudere col moonsault, Johnny si attacca disperatamente alla gamba di Djakovic, Johnny sale e tenta una sunset flip powerbomb, Djakovic si tiene e cerca ancora la Feast Your Eyes, ma Johnny si tiene al cuscinetto che finisce per staccare. Djakovic ha Gargano in posizione Powerbomb ma Johnny lo fa finire contro il turnbuckle scoperto con una headscissor e poi connette il suo slingshot DDT chiamato One Final Beat …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO

Rivediamo l’attacco dell’Imperium ai danni degli NXT Tag Team Champions. Barthel e Aichner commentano le loro azioni dicendo che L’Imperium ha dominato ad NXT e vedere Riddle e Thatcher in quello stupido game-show è stata un’offesa in tutto ciò che credono. Loro quindi sfidano i campioni ufficialmente.

Stasera sarà in azione il Group B del NXT Interim Cruiserweight Tournament

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH
AKIRA TOZAWA (1-0) VS JACK GALLAGHER (0-1)

Inizio lampo per i due: Tozawa intrappola Jack in una octopus hold, il gentlemen si libera, Tozawa prende slancio sulle corde ma Jack lo prende al volo e lo stende con un samoan drop, Gallagher fallisce un elbow drop mentre Tozawa mette a segno un german suplex. Il giapponese sale in quota per la top rope senton ma intelligentemente Gallagher si sposta fuori ring, Tozawa carica la suicide dive ma Jack lo intercetta con un forearm iniziando a lavorare alla schiena dell’avversario. Tozawa tenta di reagire ma viene intrappolato in una headlock da cui riesce ad uscirne gettandosi fuori ring insieme a Jack. I due risalgono sull’apron, si scambiano alcuni pugni, Jack solleva Tozawa ma il giapponese riesce a trovare dalla posizione precaria un ddt che gli apparecchia la tavola per la top rope senton …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AKIRA TOZAWA (2-0)

Tozawa guida il gruppo b da imbattuto, McKenzie Mitchell gli chiede come ci si senta ad essere in testa alla classifica e il giapponese risponde che il suo prossimo bersaglio è Fantasma. Non lo conosce, non ci ha mai lottato contro ma lo batterà comunque.

Charlotte si riscalda in vista del suo match di stasera mentre noi torniamo sul ring.

ONE FALL MATCH
XIA LI VS CHELSEA GREEN w/Robert Stone

Chelsea lancia in faccia alla cinese il suo strascico da sposa cercando di prendersi un vantaggio, Xia non impiega molto a riprendersi e a usare la sua arma migliore per mettere in difficoltà la Green. Dal backstage arriva però Aliyah che distrae Xia più volte permettendo a Chelsea di eseguire la Unprettier che a sentire Ranallo l’ha rinominata in I’m Prettier …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CHELSEA GREEN

A fine match Robert offre la mano ad Aliyah per rialzarsi. La ragazza accetta ma poi si allontana verso il backstage. Che Stone voglia allargare la propria clientela?

Ci spostiamo nel backstage dove tra fumi e riflettori viola il Dream dice che finalmente l’ora di confrontarsi con Adam Cole per il titolo è finalmente arrivata e sarà molto più che un sogno … sarà Dream Over.

Tocca quindi al debutto di Karrion Kross e si riconosce dalle piccole cose che su di lui la compagnia ci punti enormemente: la theme non è di quelle generiche ma estremamente elaborata e adattata al personaggio, luci e fumi ne fanno un mix da successo garantito ad ogni TakeOver. Rivedibile il fatto che Scarlett la canti in playback, ma la sola presenza della ragazza equilibra le cose.

ONE FALL MATCH
KARRION KROSS w/Scarlett VS LEON RUFF

Kross ci fa vedere semplicemente le sue mosse migliori che, per chi lo ha seguito ad IMPACT, conosce già. Doomsday saito suplex e la Kross Jacket.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KARRION KROSS

McKenzie è nel backstage con Riddle e Thatcher. L’Original Bro è furioso con l’Imperium per aver rovinato il Newly Bros-Show ed è pronto a dar loro una lezione. Non li può perdonare per quello che hanno fatto. Thatcher aggiunge che il piano è semplice: Riddle li mette KO e lui li fa cedere.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH
CHARLOTTE© VS IO SHIRAI

Primo dei due match titolati di stasera. Io gioca sulla velocità e il piano di battaglia della giapponese inizia a dare i suoi frutti. Charlotte risponde di potenza con chop e colpi alla schiena della sfidante che le permettono di respirare dopo l’assalto iniziale di Io. La giapponese blocca una diagonale della Flair col pelè kick, springboard missile dropkick a segno, Io carica il running double knee smash ma si trova il gomito di Charlotte in faccia, la campionessa sale sulle corde ma Io torna alla carica ed esegue una SUPER FRANKENSTEINER …1…2… Io tenta di dare continuità d’azione ma Charlotte la blocca nella combo backbreaker, flatliner al turnbuckle, poi torna sulle corde per il moonsault, Io si sposta, la colpisce e Charlotte finisce alle corde … 619 e RUNNING DOUBLE KNEE SMASH …1…2… Io la vuol chiudere col Moonsault ma si trova le ginocchia di Charlotte a negarle la vittoria … QUEEN’S BOOT …1…2…NO! Charlotte si carica la giapponese per una powerbomb, Io rovescia in una hurracanrana che spedisce la campionessa contro il cuscinetto del turnbuckle. Charlotte scivola fuori ring, Io sale sulle corde … Moonsault verso l’esterno a vuoto … CHARLOTTE HA UNA KENDO STICK E COLPISCE IO!!

VINCITRICE PER DQ: IO SHIRAI

Charlotte si fa squalificare e si sfoga infierendo sulla gamba della giapponese cercando di far leva sul paletto per una Figure 4. INTERVIENE RHEA RIPLEY che mette rapidamente in fuga la campionessa ma si attrae anche le ire della Shirai che sembra non aver proprio gradito l’intervento della ex campionessa.

Rhea viene intervistata subito dopo e si dice stanca di Charlotte e di quello che dice. E’ vero l’ha battuta a Wrestlemania ma vorrebbe vedere se è in grado di farlo ancora. Arriva anche Io che inizia a spintonarla sclerando in giapponese e tra le due si accende subito una rissa che alcuni allenatori e arbitri provano a sedare.

Torniamo sul ring, per altra cruiserweight action stavolta con i due leader del gruppo A.

Cole si sta concentrando in vista del Main Event.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT MATCH
KUSHIDA (1-0) VS JAKE ATLAS (1-0)

Partenza a mille all’ora dei due ma Kushida mostra subito quel quid di esperienza in più fermando subito le acrobazie di Atlas con un preciso calcio al braccio. Atlas rotola fuori ring ma Kushida è subito pronto a volare e lo affossa con una somersault senton. Kushida lo riporta sul ring, hip toss into low dropkick, shotei connesso, Atlas reagisce con un german suplex a cui segue un running enziguri …1…2… Kushida continua a lavorare al braccio di Atlas, clothesline evitata da Jake che si inventa un acrobatico neckbreaker. Kushida accusa il colpo e scende dal ring, arriva Atlas in suicide dive, lo riporta sul ring e tenta una mossa in springboard ma Kushida lo accoglie al volo in una armbar volante e si porta sul 2-0 in solitaria.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KUSHIDA (2-0)

Classica intervista post match per il giapponese che dice che solo il tempo ci dirà se meriterà davvero di essere il nuovo campione dei pesi leggeri e portare avanti la storia e il prestigio del titolo.

Balor compare sullo stage e si avvicina al podio dove dice che aveva sempre creduto che i serpenti erano gli uomini che stavano negli uffici, ma ora non è sicuro. Probabilmente chi lo ha attaccato si aspetta di ricevere un grande push ma una volta sul ring con The Prince, senza posti dove nascondersi, il push sarà solamente uno squash.

NEXT WEEK: Ufficiale il match per i titoli di coppia tra Riddle/Thatcher e l’Imperium

Prossimo match vede impegnato il Technical Savage, Cameron Grimes.

ONE FALL MATCH
CAMERON GRIMES VS DENZEL DEJOURNETTE

Grimes tenta subito la Cave In ma Denzel evita e mette a segno due belly to back suplex ma non riesce ad evitare la seconda Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

A fine match Grimes prende il microfono dicendo che i tempi stanno cambiando ma lui merita sicuramente di più. Poco fa Finn ha detto che per arrivare al top bisogna passare da lui ed è un peccato che qualcuno l’abbia anticipato sul tempo perché non avrebbe problemi a prenderlo a schiaffi. Balor sale sul ring e invita Grimes a passare all’azione. Grimes dopo un primo tentativo di squagliarsela ci prova ma viene messo a terra, double foot stomp dell’irlandese e poi sling blade. Il Prince si avvicina alla telecamera e promette che troverà il serpente che lo ha attaccato e lo ucciderà staccandogli la testa.

Una clip riassume la rivalità tra il Dream e Cole e ci porta al MAAAIN EVENT di oggi. NXT Title in palio. Sarà il Dream ad interrompere il regno che si avvicina ormai ai 365 giorni di Adam Cole?

NEXT WEEK: Finn Balor Vs Cameron Grimes

NXT TITLE MATCH
ADAM COLE© VS VELVETEEN DREAM

Il Dream parte bene e in maniera aggressiva utilizzando l’esterno ring a suo vantaggio. Cole però ferma tutto con un doppio superkick, Last Shot in arrivo ma Dream risponde prontamente con una spinebuster…1…2… Lo sfidante carica il campione sulle corde per la Dream Valley Driver, il campione sguscia via con metodi poco onesti e si trova il Dream in perfetta posizione per la Panama Sunrise. Il Dream però abbranca Cole al volo e connette il Dream-DT …1…2…NO! Il Dream colpisce il campione con una scarica di pugni, double axe handle dalle corde … ancora 2. Il Dream si carica Cole in spalla per la Dream Valley Driver, Cole evita, superkick del Dream …1…2… ancora non basta, va sulle corde per la Purple Rainmaker ma Cole si sposta, bicicle kick e a seguire backstabber …1…2… Cole connette la brainbuster on the knee ma ancora non basta, arrivano Strong e Fish a dare man forte al loro leader ma da sotto al ring esce DEXTER LUMIS!! Lumis si occupa dell’Undisputed Era ma inavvertitamente lancia Fish contro l’arbitro. Intanto sul ring il Dream connette la PURPLE RAINMAKER …1…2…3…MA L’ARBITRO E’ FUORI GIOCO!! Il Dream si lancia su Fish e Strong mettendoli fuori gioco, torna sul ring ma la distrazione la paga caro perché Cole lo aspetta al varco con un superkick. Il Dream è in ginocchio … LAST SHOT …1…2…3…Cole continua il suo regno.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: ADAM COLE

Cole si porta a casa la cintura ma il finale del match lascia presagire che ci sarà anche un continuo alla storia. Ma per il momento il regno di Cole continua e insieme a Fish e Strong posa sullo stage con la cintura mentre il Dream rimane a disperarsi sul ring. La puntata termina qui. Io vi ringrazio per aver speso parte del vostro tempo a leggere questo report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

14,816FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Mike Bennett racconta del suo rilascio e le sue opinioni sulla WWE

Mike Bennett torna a parlare di quando chiese il rilascio alla WWE attraverso un tweet, situazione che fece infuriare Vince McMahon.

Articoli Correlati