WWE NXT Report 06-12-2018

TakeOver Wargames è ormai definitivamente alle spalle. “The Future is Now” come si sente spesso ripetere dalle parti di NXT, da oggi inizia la strada che ci porterà a TakeOver Phoenix. Inizia quindi un nuovo viaggio per tutti voi fa di NXT e per me, Captain Phenomenal 1 pronto a consegnarvi il vostro report settimanale.

NXT torna a casa … Full Sail … Ranallo a fare gli onori e si parte con BROOO … Matt Riddle apre questa puntata andando a sfidare l'ultimo nome rinomato (Walter escluso) messo sotto contratto dalla WWE … Punishment Martinez.

ONE FALL MATCH
MATT RIDDLE VS PUNISHMENT MARTINEZ

Riddle provoca Martinez a farsi avanti, evita con agilità i suoi colpi ed applica una sleeper hold salendogli sulla schiena. Martinez si lascia cadere all'indietro ma Riddle continua a mantenere la presa, allora trova un'altra via di fuga ed opta per un semplice pugno che manda Riddle a tappeto. Martinez manca un corner elbow, serie di kicks di Riddle, corner forearm ma reazione di Martinez con un cyclone kick …1…2… Martinez atterra Riddle con una violentissima clothesline e prova la South of Heaven, Riddle evita, serie di palm strike, roundhouse kick e Riddle vuola la Bro-mission. Martinez ha un'ultima disperata resistenza ma poi si deve arrendere non appena Riddle chiude la presa.

VINCITORE: MATT RIDDLE via sottomissione

Riddle esce dal ring e risale la rampa festeggiando col pubblico ma OHNO GLI SI PRESENTA ALLE SPALLE … ROLLING ELBOW!! Riddle collassa a terra e Ohno si prende una piccola rivincita dopo l'umiliazione di TakeOver Wargames.

Video package su Ricochet

Dopo il video è proprio il North American Champion ad essere intervistato dicendo che si sente alla grande per essere definito l'Highlight Reel di NXT, ma non è certo venuto qui solo per mettersi in mostra ma per vincere e la cintura sulla sua spalla è una prova piuttosto convincente di ciò. Settimana prossima sarà in arena e difenderà il titolo, nel frattempo andrà a fare quattro chiacchiere con Regal per sapere le sue idee sul suo prossimo sfidante.

Tramite un tweet Regal annuncia che tra 3 settimane ci sarà un fatal 4 way che determinerà la n1 contender al titolo femminile. La prima qualificata è Bianca Belair che dovrebbe aver battuto se non erro Deonna Purrazzo in un live event.

Prossimo match. Tornano a farsi vedere Mendoza e Carrillo in tag team, i due non sono male ma manca loro una gimmik che li caratterizzi. Ad affrontarli i Forgotten Sons: Blake e Cutler mentre Ryker vigila come sempre a bordo ring.

TAG TEAM MATCH
THE FORGOTTEN SONS (Blake & Cutler) w/Jaxson Ryker VS RAUL MENDOZA & HUMBERTO CARRILLO

Subito manovre spettacolari dei due messicani che costringono Cutler ad uscire da uno schienamento immediato. Cutler spinge di forza Carrillo da Blake, chop del former tag team champion, irish whip, Carrillo evita in acrobazia l'impatto, tornado kick su Blake, arriva Cutler, springboard headscissor di Mendoza che poi prepara insieme al compagno la Poetry in Motion dei fratelli Hardy ma Blake riesce ad assorbire l'impatto e a scaraventare Mendoza contro il compagno!! Blake e Cutler prendoni di mira la schiena di Mendoza con alcuni backbreaker, rear chinlock applicata da Cutler, il messicano si libera con un back suplex e poi arriva il tag da entrambe le parti. Handspring back elbow, springboard arm drag spettacolare su Cutler, sale di nuovo sulle corde, missile dropkick e standing moonsault …1…2… Cutler salva giusto in tempo. Mendoza getta fuori Cutler, carica il suicide dive … MA CUTLER SI RIESCE A PROTEGGERE DAL VOLO!! Arriva Carrillo … PK, Blake lo afferra e riesce a stordirlo inventandosi una specie di piledriver mentre Carrillo cercava di tornare sul ring. Tag per Cutler, combinazione reverse ddt – stomp e i Forgotten Sons si portano a casa un match combattuto.

VINCITORI: THE FORGOTTEN SONS

Cathy Kelley intervista il Dream sui suoi prossimi piani futuri dopo TakeOver. Dopo aver risistemato la zona con un po' di luci e theme in sottofondo il Dream suppone che in molti dicano che per lui sia Dream Over, ma il web parla di lui, il locker room parla di lui, perfino c'è gente che chiede a HHH di lui perciò, per come la vede lui, ha vinto. Parlando di cosa ci sia nel futuro per lui … lasciare questo luogo. Il Dream spegne luci e musica con uno schiocco di dita e lascia la povera Cathy perplessa.

UP NEXT: Shayna Baszler Vs Dakota Kai

Messaggio dal backstage dell'Undisputed Era che tocca diversi punti. Primo Cole che chiede rassicurazioni sul fatto che il posto sia chiuso (visto che i War Raiders gli hanno attaccati alle spalle), poi Fish che bacchetta EC3 sostenendo che non si renda conto il tipo di atleti che sono loro, sono squali, lo hanno morso una volta e non hanno problemi a farlo ancora. Strong e O'Reilly commentano la penuria di sfidanti credibili ai loro titoli: Mighty, Street Profits non sono nessuno, coi War Raiders infortunati rimangono gli Heavy Machiney, imbattuti da ben 6 mesi (really?) ma possono provare finché vogliono, questa è la loro era e tutto ciò è Undisputed.

Dakota Kai fa il suo ingresso sul ring. Interessante e piacevole vedere se Dakota avrà superato del tutto la sua paura della Baszler che entra accompagnata da Marina Shafir e Jessamyn Duke.

ONE FALL MATCH
DAKOTA KAI VS SHAYNA BASZLER w/Marina Shafir & Jessamyn Duke

Dakota non mostra al momento segni di paura e parte subito all'attacco, pk, double foot stomp costringono Shayna ad una pausa fuori dal ring. Dakota si posiziona sull'apron ma stavolta la campionessa para il kick e la manda contro il paletto di sostegno. Shayna prende in mano le redini torcendo il braccio di Dakota fino a bloccarle il gomito a terra come già fatto in precedenza, tentativo di stomp, Dakota stavolta evita …1… ma Shayna risponde subito con un altro dolorosissimo colpo al braccio vanificando quanto fatto dalla neozelandese. Shayna provoca con dei calcetti la Kai che trova la forza di reagire con i suoi kick migliori, Shayna subisce il ritorno della sfidante ma riesce a scansarsi da un altro running boot, jumping knee, altra ginocchiata al volto …1…2… Pubblico che pare diviso tra le due, Dakota boccheggia all'angolo ma sorprende la campionessa spedendola contro il tenditore, va sulle corde … diving double foot stomp …1…2… Shayna ribalta tutto infierendo ancora sul braccio su cui aveva lavorato in precedenza e poi esegue un top rope gutwrench suplex!! Shayna mantiene la presa al polso di Dakota riesce a liberarsi a suon di calci, la Kai prende slancio dalle corde ma Shayna è lesta a farla cadere ed applicare la Kirifuda Clutch a cui Dakota deve arrendersi.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER via sottomissione

Le tre Horsewomen si scagliano ancora su Dakota … ARRIVA IO SHIRAI a dar man forte a Dakota!! Io si libera della Duke e della Shafir e stende Shayna con un palm strike, Dakota carica il Kaio kick ma Shayna viene tratta in salvo provvidenzialmente dalle sue compagne di stable che la portano al sicuro da Io e Dakota.

NEXT WEEK: EC3 Vs Bobby Fish e Ricochet difenderà il suo titolo.

“NO ONE WILL SURVIVEEE” Tommaso Ciampa fa il suo ingresso nell'arena. Ciampa inizia il suo discorso sottolineando come sia passato un altro TakeOver ed ancora sia campione ma nonostante ciò, dopo aver distrutto una favola, (Gargano), rivelato l'aura mistica (Black) e reso un sogno in un incubo (Dream), il pubblico non lo accetta come campione. Loro devono capire che lui non è una moda passeggera, è il campione, il suo regno sarà studiato ed osannato, è il miglior entairtainer del 2018 e così sarà nel 2019. RISUONA LA THEME DI BLACK!! Aleister prende la via del ring e un microfono: a Takeover ha assolto Gargano dai suoi peccati ed ora può concentrarsi su di lui, il vero burattinaio dietro tutto ciò, il peccato originale e Black è qui per chiedere una shot titolata!! ARRIVA JOHNNY GARGANO!! E non è per niente convinto dell'idea di Black perché tra loro le cose non son finite. Ciampa da quel furbone che è si defila ma si schiera dalla parte di Gargano adorando il fatto che si comporti da badass e non da Johnny Wrestling e lui sa, il pubblico sa che quando Johnny si fissa su una cosa non molla facilmente. (interpretazione magistrale di Gargano che in tutto ciò non hai mai guardato Ciampa che dovrebbe essere il suo vero obiettivo). Perciò secondo la sua modesta opinione, gli affari irrisolti tra loro due dovrebbero essere sistemati in uno STEEL CAGE MATCH!! Sa che Black lo vuole, conosce Johnny abbastanza per sapere che lo vuole ed anche il pubblico lo vuole. Il pubblico dimostra di volerlo e Gargano accetta immediatamente, Black non si tira indietro ma stavolta avverte Johnny che non mostrerà pietà, lo affronterà dovunque, in una gabbia, in un parcheggio … e Johnny capitalizza l'assist del parcheggio per ricordargli l'attacco subito. Black si accende all'istante … BLACK MASS … No Johnny evita il colpo e si allontana. Ciampa rimasto sull'apron osserva un'altra delle sue manipolazioni ma Black gli toglie il sorriso con una tremenda Black Mass.

Volano parole grosse tra Black e Gargano ma purtroppo finisce qui la puntata. Vi ringrazio per avermi seguito, spero che questo report sia stato per voi piacevole e … appuntamento tra una settimana.

15,657FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati