WWE NXT Report 06-11-2014

La rivalità tra Hideo Itami e The Ascension è arrivata ad una svolta importante. Il giapponese ha deciso che è tempo di giocare ad armi pari e chiamare qualcuno in suo aiuto. Di chi si tratta? Inoltre continua la Road to Redemption di Sami Zayn. Stavolta il suo avversario sarà Tyler Breeze. Continuerà la marcia del canadese? Scopriamo lo in questa puntata che va in onda, come sempre dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida. Alla tastiera per Tuttowrestling.com c'è Adriano Paduano.

ONE ON ONE MATCH
TYLER BREEZE VS SAMI ZAYN

Grande sfida ad aprire questa puntata. Banco di prova importante per Sami che non ha mai battuto Breeze. Arbitra Jason Ayers. Si parte con un immediato tentativo di pinfall del modello. Breeze prova un Armbar al quale segue un nuovo tentativo di pinfall con una Backslide! 1… 2… niente da fare. Tyler provoca Zayn. Armbar ancora di Breeze. Zayn evita una manovra in Springboard e connette con un Atomic Drop ed un Bodyslam. Tyler si rifugia alle corde. Zayn lo insegue ma è vittima di un Jawbreaker. Breeze torna in vantaggio e connette con un Knee Drop. Impatto contro il turnbackle per Sami che subisce anche una serie di Stomp all'angolo. Ancora aggressivo Breeze con una Fronte Stomp. Headlock di Tyler. Il canadese si libera ma Primce Pretty lo blocca nuovamente e connette con un Running Bulldog che fa impattare il rivale contro il turnbackle! Pubblicità!

Torniamo dal break con una Headlock di Breeze su Zayn. Questi si libera dopo poco ma è vittima di un Back Elbow! Pugno come reazione da parte di Sami. Calcio di Breeze che va per un Irish Whip a cui segue un violentissimo Running Back Elbow! 1… 2… niente da fare! Headlock da parte di Tyler ancora. Ginocchiata al volto ma c'è la reazione da parte di Zayn con un paio di Clothesline ed un Dropkick. L'ex El Generico prova la sua Blu e Thunder Bomb ma il modello sfugge e connette con un pregevole Swinging Neckbreaker 1… 2… no! Reazione di Sami Zayn con una spallata dal ring apro. Zayn sale sulla terza corda. Breeze lo raggiunge ed inizia uno scontro in alta quota che vie e vinto da Zayn. Questi prova un Flying Crossbody ma Breeze lo intercetta con un Dropkick! 1… 2… Sami si salva! Ancora colpi al volto da parte di Tyler ma Zayn dal nulla mette a segno una Inverted DDT! I due provano a colpirsi a vicenda ma alla fine è Prince Pretty che connette con un Superkick! 1… 2… miracolo di Zayn! Breeze si dispera! Nuovo attacco all'angolo di Tyler ma Zayn reagisce connettendo con un Exploder Suplex che fa impattare il modello contro il turnbackle! La strada è spianata… Helluva Kick connessa! 1… 2… 3! La Road To Redemption di Sami Zayn continua alla grande. Il canadese può sognare il titolo!

Winner via pinfall: Sami Zayn

Renee Young è nella zona interviste con Adrian Neville chiedendogli un parere sulla vittoria di Sami Zayn. L'NXT Champion dice che è molto impressionato e sarà ben contenti di concedere una chance titolata a Sami che è un suo amico. Ma anche perché, come già detto, sa bene come tutti che Sami non può vincere il titolo!


ONE ON ONE MATCH
DASH WILDER VS TYSON KIDD

Soliti cori del pubblico “Nattie's wife” per Tyson Kidd! Arbitra il match Drake Wuertz. Si inizia con una presa alle spalle da parte di Kidd che lancia il rivale sulle corde. Spallata di Wilder. Tyson si rifugia all'angolo. Nuovo Clinch con Kidd che porta Das sh ancora all'angolo. Pugni da parte si Kidd che va poi a connettere con una sorta di Rock et Launcher sulla corda più bassa. Calcio alla schiena ed ancora una Headlock da parte del canadese a cui segue una ginocchiata ed un pugno. Kidd strozza il rivale tra le corde. Ancora una Headlock. Reazione di Wilder con una serie di gomitate! Kidd prova una manovra in corsa ma Dash intercetta e connette con una Powerslam. Tyson si rifugia all'angolo. Wilder lo raggiunge ma è vittima di un Pelé Kick. Il canadese mette a segno uno Swinging Hook Neckbreaker a cui segue la Sharpshooter. Wilder non può fa altro che cedere!
Winner via submission: Tyson Kidd

Video piuttosto inquietante in cui Marcus Louis sembra implorare la gente di non prenderlo in giro.

Renee Young stavolta è con Sami Zayn e gli chiede come si senta dopo la vittoria di stasera. Sami dice di essere come il Conte di Montecristo. Ha commesso degli errori ma è tornato per rimediare agli errori e ciò che era andato male in passato. Ha vinto match contro tutti coloro che lo avevano battuto in passato: Kidd, O'Neil e Breeze. La Road To Redemption non può che continuare adesso con ciò che più lo ossessiona. Vuole un match titolato e ne ha chiesto uno a William Regal. Rende aggiunge che più tardi scopriremo la decisione del GM!

DIVAS TAG TEAM MATCH
SASHA BANKS & BECKY LYNCH VS BAYLEY & CHARLOTTE

Arbitra questo match di coppia Darrick Moore. Si parte con Becky e Bay e quest'ultima che connette con dei pugni ed una spallata all'angolo. Reazione di Lynch che va poi a raggiungere Sasha x il tag. Bayley reagisce subito con un Bodyslam e chiama in causa Charlotte. The Boss raggiunge di corsa il suo angolo x il tag evitando in confronto con la camipionessa. Charlotte schianta la rivale al tappeto per poi chiuderla in una Headlock. Pubblicità.

Torniamo dal break con una ginocchiata della figlia di Ric Flair. Calci all'angolo di Charlotte che porta Lynch al suo angolo provocando Sasha cercando di farla entrare in azione. Banks esce dal ring e corre non appena Charlotte inizia ad inseguirla minacciosa. Si rientra sul ring con Becky che prova a colpire Charlotte ma senza successo. L'arbitri di distrae con l'irlandese e Banks colpisce alle spalle la campionessa. Lynch dà il tag alla compagna che colpisce Charlotte al tappeto. Quest'ultima la allontana e Banks ancora una volta scappa per il tag. Serie di spallate e Knee Drop da parte della campionessa. Cambio per Bayley. Chip all'angolo a cui segue uno schiaffo alla schiena ed una bella Low Clothesline. Lynch reagisce con dei pugni ed una ginocchiata. Tag per Sasha che chiude la rivale in una presa al tappeto. Calcio di The Boss al quale segue una sorta di Figure Four alla testa. Banks prima e Lynch dopo fanno impattare la ragazza con la frontiera all'angolo. Calcio e Bodyslam da parte di Banks 1… 2… niente da fare. Reazione di Bay che connette con una sorta di Exploder Suplex. Clothesline di Bayley su Sasha. Charlotte chiama il tag ma Becky la infastidisce. La figlia di Ric Flair la allontana ma Banks ne approfitta e la colpisce. Bayley prova un roll-up ma The Boss ribalta tenendola x il costume 1… 2… 3! Charlotte e Bayley recriminano x la scorrettezza mentre Sasha e la sua nuova partner se la ridono
Winners via pinfall: Sasha Banks & Becky Lynch

Renee Young entra nell'ufficio di William Regal chiedendogli lumi sulla richiesta di Sami Zayn. Regal dice che il suo compito da GM non è quello di assecondare le Superstar del Foster ma fare ciò che è meglio x il business. Tuttavia non può non tenere in considerazione quanto fatto da Sami Zayn che ha ottenuto tre vittorie di fila. Il canadese è pronto x competere x il titolo. A settimana prossima ci sarà il match tra lui ed Adriano Neville e l'NXT Championship sarà on the line!

The Ascension fanno il loro ingresso sul ring. Viktor prende il microfono e dice che loro hanno provato ad essere pazienti ma Hideo Itami non ha voluto capire il loro messaggio. Konnor chiama Itami chiedendogli di chiudere questa storia una volta per tutte! Il giapponese non si fa attendere. Itami si ferma però sullo stage indicando l'ingresso. Le luci si spengono e sul titantron appare una scritta… PRINCE DEVITT! La schermata cambia trasformandosi in FINN BALOR! Uno degli ultimi grandi acquisti della WWE, il fenomeno irlandese fa ufficialmente il suo debutto ad NXT! Boato vero e proprio dell' NXT Universe! Balor e Itami salgono di corsa sul ring ed attaccano Viktor e Konnor. Calci all'angolo di entrambi. I due connettono con dei Low Dropkick scambiandosi per due volte “la vittima”. Konnor esce dal ring ma Balor lo colpisce con il suo Double Foot Stomp! L'irlandese rientra sul quadrato e connette con un Pelé Kick su Viktor che poi è vittima del Running Dropkick di Itami. Konnor rientra sul quadrato. Finn sale sul paletto e lo finisce con un'altra devastante Double Foot Stomp! Balor esulta sul corpo esanime di Konnor. Col festeggiamento dell'ex Prince Devitt e di Itami si chiude questa puntata!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati due match per l’odierna puntata di NXT

L'NXT North American title sarà in palio questa notte a NXT, dove verranno stabiliti anche i prossimi sfidanti dei Breezango.

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Articoli Correlati