WWE NXT Report 06-04-2016

TakeOver non ha deluso le aspettative regalandoci uno show emozionante ed interessante compreso anche nuovi campioni. Ma quali saranno le conseguenze post Dallas? In questa puntata andremo a ripercorrere quanto successo a Dallas rivedendo gli highlights del match con commenti a caldo dei protagonisti, Captain Phenomenal 1 per TuttoWrestling torna a raccontarvi di Nxt.

Lo show inizia con alcuni spezzoni di TakeOver che ci raccontano brevemente l'emozione, l'adrenalina che si respirava quella sera. Siamo sempre a Dallas, all'Hutchison Center, Tom Philips e Corey Graves ci danno il benvenuto e già ci annunciano che stasera vedremo Apollo Crews Vs “The Drifter” Elias Samson prima di passare la linea alla loro nuova collega Cathy Kelley. La ragazza si trova al quartier generale della Wwe e avrà il compito di riassumere quanto accaduto durante la notte di TakeOver. L'opener ha visto gli American Alpha sfidare per i titoli di coppia il Revival composto da Dash & Dawson, è stata una sfida tra brawling e tecnica che ha visto spuntarla gli American Alpha che ora sono in cima alla montagna come nuovi campioni di coppia. I due sono assolutamente commossi dopo il match, Jordan dice che la vittoria è tutto un concentrato di emozioni, duro lavoro e sudore, Gable aggiunge che vincere in un palcoscenico così importante, con tutta quella pressione e con un pubblico tale era la cosa migliore che potessero chiedere, già una volta erano arrivati al top ed hanno fallito ma oggi non è questo il caso. E' la Wrestlemania Weekend e migliaia di persone sono volate li per assistere a qualcosa di speciale e loro hanno dato il via a tutto questo. Gable elogia il compagno definendosi orgoglioso di essere campione insieme a Jordan. L'intervistatore dunque li congeda ed i nuovi campioni possono iniziare i festeggiamenti.

UP NEXT: La sfida tra Bayley e Asuka, la campionessa avrà fermato la scia di distruzione della giapponese oppure si sarà dovuta arrendere?

Neanche Bayley c'è l'ha fatta e si è dovuta arrendere all'Asuka Lock dopo un match combattutissimo. Una delusa ormai ex campionessa ammette dal backstage che forse non si era preparata al meglio per il match ma Asuka ha avuto una risposta per ogni sua mossa e alla fine si è dimostrata superiore. Sente di aver deluso i bambini che erano venuti a vederla, la sua famiglia, ma se c'è qualcosa che ha imparato è che un campione si misura da quante volte è stato messo al tappeto e si rialza e lei vuol fare questo, rialzarsi e tornare meglio di prima.

Rivediamo come è nata la rivalità tra Elias Samson e Apollo Crews e gli highlights migliori di Corbin Vs Aries che ha visto la vittoria di A Double con una culla dopo aver rovesciato l'End of Days. Austin commenta a fine match che è venuto ad Nxt per validare la sua carriera, qualcuno lo ama, alcuni lo odiano, ma lui l'ha fatto per se stesso, ha fatto ciò che ha detto, ha battuto Baron Corbin e gli ha insegnato a rispettarlo. Ora Corbin sa perché si fa chiamare The Greatest Man that Ever Lived e se alla gente questo piace o no è meglio che se ne faccia una ragione perché lui è qui per rimanere.

NEXT WEEK: Austin Aries in Action

Cathy sottolinea che Corbin si è poi rifatto vincendo l'annuale Andre The Giant Battle Royal per poi spostare l'attenzione sul match valido per il Nxt Title. E' stata una guerra proprio come ci si aspettava, ad uscirne vincitore è stato ancora una volta Finn Balor che è riuscito a mettere Joe spalle a terra dopo un tentativo di Koquina Clutch. Balor commenta che l'aveva detto e lo ripete ancora, Joe è un mostro che non smette mai di cacciare la sua preda, Londra è stata una battaglia, Dallas una dannata guerra e lui non ha vinto ma è riuscito a sopravvivere mantenendo la cintura. Si è cercato anche un commento da Joe ma il samoano non ha voluto dire nulla ed ha continuato nella sua strada.

La settimana scorsa Elias ha cantato un messaggio al suo rivale Apollo che riassunto in poche parole si può dire che semplicemente distruggerà il leader dell'Apollo Nation. Il Drifter sale sul ring tra i buu del pubblico e sembra abbia qualcosa da dire, anzi da cantare ma intona appena alcune note che risuona la musica di Apollo, grazie a dio al posto di un'altra ballata, assisteremo al match tra i 2.

ONE FALL MATCH
APOLLO CREWS VS ELIAS SAMSON

Clinch, side headlock takedown di Elias, Apollo risponde con un dropkick ed un'arm drag da cui applica una presa al braccio, Elias fatica a liberarsi ma alla fine riesce a mandare Crews fuori ring.

Pubblicità dei nuovi show sul Wwe Network

Elias colpisce Apollo con alcuni stomp, snapmare, serie di knee drop ed applica una chinlock, il pubblico da la forza a Crews di reagire, pugni, Elias risponde con un calcio all'addome, irish whip, double stomp sullo slancio del Drifter …1…2… altra chinlock prolungata, Apollo cerca di reagire ma si becca un dropkick …1…2… neanche appoggiare i piedi alle corde aiuta Samson a vincere, Apollo reagisce stavolta in maniera più convincente, clothesline, running splash, lancio alle corde e jumping clothesline, standing enziguri …1…2… Samson abbandona il ring e probabilmente il match ma Apollo lo va a riprendere, irish whip verso l'apron ring ma Crews sfrutta lo slancio per un moonsault verso l'avversario. Lo rigetta sul ring, Gorilla Press e standing, no Samson alza le ginocchia, va per rialzarlo, lancio alle corde, tentativo di sunset flip di Apollo, ma Samson lo blocca in una culla …1…2… jumping knee!! Ancora 2, Elias vuole chiudere la contesa e zittisce il pubblico preparando il neckbreaker … No!! Apollo scivola alle sue spalle, tentativo fallito di O Connor Roll, BICICLE KICK E APOLLO SI CARICA ELIAS PER LA TOSS POWERBOMB!! It's just too easy …1…2…3

VINCITORE: APOLLO CREWS

Apollo sconfigge Samson in quello che è stato il dark match di TakeOver. E chiudiamo col match forse più atteso di TakeOver, Sami Zayn contro il debuttante Shinsuke Nakamura, il cuore di Nxt contro una delle maggiori star giapponesi. In un'atmosfera surreale ed adrenalinica i due si sono dati battaglia ed alla fine Nakamura ne è uscito vittorioso, ma anche lo stesso Sami si è preso la sua dose strameritata di applausi. Nel backstage il canadese racconta che è stata una delle battaglie più dure della sua vita, era eccitato lui stesso per il match e ricevere il rispetto di Nakamura e del pubblico alla fine ha significato tanto, difficile dire altro perché sente un turbinio di emozioni difficili da descrivere. Passiamo a Nakamura che tramite il traduttore portatile Funaki, dice che è stato un match molto duro ma poi se la ride dicendo “Strong Style” davanti alla telecamera concludendo con le sue tipiche movenze.

NEXT WEEK: “Nakamura In Action “

E siamo alla fine di questa puntata speciale su TakeOver. Insieme a Cathy Kelley vi saluto e vi do appuntamento a settimana prossima dove finalmente Nxt avrà voltato definitivamente pagina da Dallas e inizierà a costruirsi il proprio futuro.

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati