WWE NXT Report 06-01-2016

Eccomi qua a riprendere le redini di Nxt come sempre dopo lo speciale report di Wrestle Kingdom 10, quest'oggi vedremo la seconda parte del meglio di Nxt del 2015. Nella scorsa puntata abbiamo visto la nascita della stella di Kevin Owens e la sua conseguente rivalità con l'amico Zayn, le Four Horsewomen, l'arrivo di tanti fenomeni che si sono fatti un nome al di fuori della Wwe come Balor, Itami e Joe e molti altri. Andiamo dunque avanti e completiamo questo riassunto. Per TuttoWrestling, The Best of Nxt in 2015 a cura di Captain Phenomenal 1.

Rich Brennan e Corey Graves manco a dirlo riprendono proprio dal Giappone, luogo dove Prince Devitt aka Finn Balor si è costruito un nome come leader del Bullet Club. Era il 4 luglio, a Beast of the East, Finn Balor torna nella sua seconda casa per sfidare l'allora Nxt Champion: Kevin Owens. Ecco come andò.

NXT TITLE MATCH ( 4 LUGLIO : BEAST IN THE EAST )
KEVIN OWENS ( C ) VS FINN BALOR

Kevin rialza un esausto Finn, Pop Up Powerbomb … no … Finn si blocca alle corde ed atterra il campione con la Sling Blade, Owens si rialza appena in tempo per bloccare il Coup de Grace, enziguri, Owens finisce a terra, Finn torna sulle corde … COUP DE GRACE!! …1…2… NO!!! Finn torna subito alla carica, serie di pugni, posiziona Owens sul paletto per un superplex ma il campione reagisce se lo carica in spalla e SUPER ROLLING SENTON DALLA SECONDA CORDA!! …1…2… NO!! Owens è disperato e decide di giocarsi le carte migliori, Senton Bomb!! MA FINN ALZA LE GINOCCHIA!! BLOODY SUNDAY …1…2… ED OWENS ESCE DA QUELLA CHE ERA LA MOSSA FINALE DEL VECCHIO PRINCE DEVITT!! Finn si prepara al running dropkick ma KO lo abbranca per un sleeper suplex, ancora conto di 2, Kevin prende a schiaffi Balor urlandogli che non può batterlo, nuova Pop Up Powerbomb, ma Finn evita nuovamente, running dropkick, hesitation dropkick … KEVIN E' IN POSIZIONE … COUP DE GRACE!!! …1…2…3

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: FINN BALOR

E fu un ritorno fortunato per il demone in Giappone dove conquistò il titolo di fronte ai fan che aveva lasciato solo qualche mese prima. Tra le molte star affermate che sono arrivate in Wwe spicca il nome di Apollo Crews che subito ha fatto parlare di se molto positivamente, tra le molte star che lo volevano fuori dai giochi c'era Tye Dillinger reinventatosi Perfect 10. Vediamo come andò il loro match, mai mandato in onda prima, il 5 di Novembre.

ONE FALL MATCH ( 5 NOVEMBRE )
APOLLO CREWS VS TYE DILLINGER

Apollo si libera da una presa con un back suplex ma pare decisamente provato, serie di clothesline, running splash, Tye risponde con un violento superkick!! …1…2… Tye si prepara a chiudere il match ma si becca un calcio e l'Apollo Combination, Gorilla Press e Moonsault …1…2…3

VINCITORE: APOLLO CREWS

Apollo si fa conoscere al pubblico di Dallas dove avrà luogo il prossimo TakeOver e anche la 32°edizione di Wrestlemania. Brennan e Graves parlano dell'anno avuto dalla ultima delle Four Horsewomen rimaste ad Nxt: Bayley ha avuto un anno straordinario ma molte divas sono pronte a raccogliere l'eredità di Charlotte, Becky e Sasha Banks. Parte dunque un video su : Alexa Bliss, Nia Jax, Asuka, Emma, Dana Brooke ed Eva Marie, sono loro ora il futuro delle divas di Nxt.

Pubblicità della Royal Rumble

Purtroppo nel 2015 abbiamo dovuto salutare una delle maggiori leggende del wrestling: Dusty Rhodes, l'American Dream è stato una colonna portante di Nxt, amato e rispettato da tutti, sempre prodigo nell'aiutare i giovani wrestler, la sua perdita ha scosso l'intero mondo del wrestling. In suo onore è stato organizzato un torneo tra tag team di cui rivediamo gli highlights. Balor e Joe si sono aggiudicati la vittoria finale ed hanno ricevuto una fantastica coppa dall'intera famiglia Rhodes.

Video sulle star passate da Nxt nel main roster: Ascension, Lucha Dragon, Owens, Neville, Sasha, Charlotte, Becky Lynch, Tyler Breeze ed altri ancora …
Nxt ha un occhio di riguardo anche per la categoria tag team, il prossimo match viene da TakeOver Brooklyn, 4 contro 4, gli Hype Bros insieme ai beniamini di casa Enzo Amore e Colin Cassady, contro Dash & Dawson, Jordan & Gable.

8 MAN TAG TEAM MATCH ( NXT TAKEOVER BROOKLYN 20 AGOSTO )
ENZO AMORE, BIG CASS & THE HYPE BROS VS DASH & DAWSON, JORDAN & GABLE

Gli Hype Bros lavorano in coppia su Wilder mentre il pubblico invoca a gran voce Enzo & Cass, tag per Dawson, missile dropkick di Ryder, tag per Enzo che si batte contro i quattro avversari, la situazione degenera e tutti entrano sul ring, Wilder si trova totalmente accerchiato, running splash di Mojo, Broski Boot di Ryder, Enzo viene lanciato sul trio fuori ring ma poi viene portato all'angolo nemico dove finisce vittima degli avversari. Gable lavora al braccio di Enzo impedendogli il cambio, tag per Wilder che lo posiziona sul paletto, Diving ddt di Enzo, ma Wilder riesce a dare il tag prima a Jordan che tira a se Enzo, prende la rincorsa per la spear all'angolo ma fallisce!! Tag per Big Cass!! Classica piazza pulita ad opera del gigante, big boot, Empire Elbow su Gable. Interviene Jordan ma viene lanciato all'angolo, Dawson lo tira via dallo splash, ma non dalla Rough Ryder!! Shatter Machine su Zack, arriva Mojo che stende Dawson e si carica in spalla Wilder, Front Facebuster, intanto EAST RIVER CROSSING DI BIG CASS SU GABLE!! Tag per Enzo che conclude con l'Air Enzo!! …1…2…3

VINCITORI: ENZO AMORE, BIG CASS & THE HYPE BROS

Finito il torneo in onore a Dusty Rhodes, Samoa Joe turna su Balor rovinando una decennale amicizia accusandolo di non aver mantenuto la promessa di una title shot alla fine di esso. Ne nacque una rivalità che culminò nel main event di TakeOver London avvenuto appena tre settimane fa.

NXT TITLE MATCH ( TAKEOVER LONDON 16 DICEMBRE )
FINN BALOR ( C ) VS SAMOA JOE

Running chop del campione, Joe reagisce con una gomitata, Balor lo fa cadere con un enziguri e si lancia su di lui con la Suicide Senton. Joe viene rigettato sul ring, double foot stomp sulla schiena …1…2… Balor cerca la Reverse Bloody Sunday ma Joe ne esce con dei pugni, back kick e schiaffoni di Finn, Dreamcast e Sling Blade!! Balor si prepara al running dropkick, ma Joe si sposta … running senton e MUSCLE BUSTER!! NO … FINN GLI SCIVOLA VIA CON UN SUNSET FLIP …1…2… NO! Pele Kick!! Entrambi cadono a terra e si rialzano a fatica, scambio di colpi, dati e ricevuti, altro Pele Kick! No, Joe ferma la gamba, rovescia Balor … TENTATIVO DI KOQUINA CLUTCH!! Finn però si getta alle corde facendoci impattare Joe contro l'angolo, ma il samoano non demorde, di nuovo Koquina, Finn però è abile a spostarsi e respirare dopo un double foot stomp. Finn si rialza e sembra quello più lucido, Sling blade, Running Dropkick, un altro ancora ma Joe rifiuta di darsi vinto, clothesline … ma molto telefonata, altro dropkick, Joe crolla a terra, Finn cerca di salire sulle corde per il Coup de Grace ma Joe lo ferma con un enziguri!! Joe sale per una Super Muscle Buster ma Finn resiste, gomitata, chop, JOE CROLLA!!! COUP DE GRACE!! …1…2…3

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: FINN BALOR

Finn chiude il 2015 sul trono di Nxt ma Graves assicura che la competizione in Nxt e per il campione sarà più dura che mai poi come al solito prende in giro il povero Brennan che lo lascia solo per i saluti. Termina dunque qui la seconda parte del meglio di Nxt del 2015, appuntamento ad una nuova e fantastica stagione dello show in giallo made in Wwe e che ci possa regalare lo stesso intrattenimento di qualità come ha fatto nell'anno appena trascorso.

15,656FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati