WWE NXT Report 05-07-2018

Nuova settimana … nuovo appuntamento con Nxt. TakeOver Chicago ormai è alle spalle e Nxt sta ormai guardando avanti dandoci alcuni spunti interessanti su cui riflettere: primo tra tutti lo spostamento di Ciampa in orbita titolata. Vediamo quindi oggi come reagirà Johnny Gargano al suo primo match dopo la batosta di Chicago, lo stesso Velveteen Dream e gli Heavy Machinery con un conto in sospeso con i Mighty. Io sono Captain Phenomenal 1, questo è il vostro report di Nxt settimanale a cura di Tuttowrestling.com.


Neanche il tempo di ambientarci alla Full Sail Arena che il primo match della serata sta già per partire. Dakota Kai aprirà le danze contro Santana Garrett che fa il suo ritorno in quel di NXT, il motivo per cui non sia ancora stabilmente sotto contratto ancora mi è oscuro.

ONE FALL MATCH
DAKOTA KAI VS SANTANA GARRETT

Bell'inizio di Santana che dopo una serie di wrist lock mette a terra Dakota con una serie di arm drag e un side russian legsweep …1… Santana applica una muta lock ma Dakota riesce a raggiungere le corde. Santana prova la Eat DaFeet ma fallisce e sbaglia poi una diagonale ed apre al come back della Kai, serie di kicks, bicicle kick, Santana viene spedita contro il turnbuckle, kaio kick e running face wash, scorpion kick che stordisce Santana a tal punto che Dakota può connettere con la Kai-ropractor …1…2…3…

VINCITRICE: DAKOTA KAI

Gargano ed EC3 vengono ripresi nel mentre che raggiungono l'arena ma se il Top 1% non disdegna un bagno di folla, Johnny Wrestling rimane invece piuttosto isolato e sulle sue.

TONIGHT: Johnny Gargano Vs EC3

Vediamo gli Heavy Machinery allenarsi alla palestra del Performance Center. Dozy si allontana un attimo dal suo compagno ma proprio in quel momento Knight viene attaccato dai Mighty che lo lasciano a terra dolorante e poi sono lesti ad abbandonare la scena.

Nell'arena risuona la theme della Nxt Women's Champion Shayna Baszler che si avvia sul ring ostentando sicurezza e chiedendo un microfono. In molti le hanno chiesto come si sarebbe presa cura della psicotica Nikki Cross … come un cane feroce lei l'ha messa a dormire (anche se sleep in questo caso in italiano si tradurrebbe meglio con soppressa) e la risposta è che è ancora campionessa. Sa che tutti vogliono chiederle la stessa cosa, anche lei legge Twitter: Bianca Belair, Kairi Sane, Candice LeRae? Lei è il motivo per cui quest'anno ci sarà una seconda edizione del Mae Young Classic!! E' necessario scandagliare il mondo intero per trovarle un'avversaria ma non importa chi siano, da dove vengano o cosa hanno fatto. Si può cambiare la domanda quanto si vuole ma la risposta sarà sempre la stessa: ed ancora Nxt Women's Champion Shayna Baszler.

Cathy intervista Danny Burch sulla condizione di Oney Lorcan uscito infortunato da TakeOver Chicago. L'inglese dice che il match contro la Undisputed Era ha rappresentato 25 anni di lavoro combinato dei due e non vincere è stato assolutamente traumatico per loro ma Oney sta recuperando bene e quando tornerà saranno pronti per sfidare nuovamente i campioni. Casualmente passa di lì la Undisputed Era al gran completo che non perde tempo a mettere in riga Danny su presunte priorità di match titolati visto che loro hanno intenzione di richiedere il loro rematch contrattuale la prossima settimana. Burch risponde per le righe e Cole si chiede da dove i due hanno tirato fuori tutto questo ego, secondo lui la ragione è da ricercarsi da quando Cole stesso ha concesso a Lorcan una shot al titolo nordamericano. Danny allora sfida Cole ad un match uno contro uno e il campione accetta senza troppi problemi ridendosela di gusto evidentemente molto sicuro che il britannico non rappresenti una minaccia per lui.

Video Promo sui War Raiders

In base allo scontro verbale di scorsa settimana tra Ciampa e Black, lo Psycho Killer avrà la sua opportunità titolata tra tre settimane.

Passiamo al prossimo match: i Mighty entrano tranquilli e sicuri di sé sul ring. Il motivo è presto detto, Knight non sarà parte del match, toccherà a Dozovic fare gli straordinari.

HANDICAP MATCH
DOZOVIC VS THE MIGHTY

Dozovic inizia il match gestendo alla grande lo svantaggio numerico con una serie di spallate, nessun colpo degli australiani sembra andare a segno finché i Mighty non riescono a trovare il modo giusto per sfruttare la superiorità numerica. Double suplex dei Mighty …1…2… tag veloci degli australiani che riescono a tenere a bada Dozy ma non capitalizzano, altra mossa combinata ma stavolta Dozy la rovescia in un double suplex di sua fattura, serie di clothesline, overhead suplex di Dozy che si trova Miller e Thorne pronti e serviti per il worm … connesso su entrambi!! Tentativo di Vader Bomb, ma Miller sposta il compagno mandando a vuoto Dozovic … running knee di Thorne, tag, KING HIT connessa. Miller lancia Dozovic verso Thorne che lo colpisce con la northen lariat …1…2…3…

VINCITORI: THE MIGHTY

Nonostante tutto vittoria sudata per i Mighty che hanno incontrato non poche difficoltà.

In un video direttamente dalla sua luna di miele Bianca Belair letteralmente spara a zero sulle sue colleghe autonominandosi unica e sola degna contendente al titolo, ma finché sarà ancora impegnata nel suo viaggio darà tempo alle altre ragazze di provare a colmare il gap che hanno nei suoi confronti.

Kairi Sane risponde alle accuse fatte da Vanessa Borne un paio di settimane fa su come non sia una sfidante credibile al titolo e di come sia Vanessa a meritare l'attenzione su di sé. Le due si sfideranno quindi prossima settimana.

UP NEXT: Velveteen Dream Vs Chris Dijak

Con un tweet di Regal anche Danny Burch Vs Adam Cole è confermato per la prossima settimana.

ONE FALL MATCH
VELVETEEN DREAM VS CHRIS DIJAK

Scambio di provocazioni tra i due e partenza subito aggressiva ma Dijak fa valere la sua maggior stazza con una serie di belle manovre partendo da un suplex toss, Dream sale sulle corde ma Dijak lo ferma con un superkick, se lo carica piazzandogli una ginocchiata ai fianchi e lo lancia via con estrema facilità. Pubblico che inizia a tifare anche per Dijak che però esagera tentando un superplex con il Dream sull'apron, ritorno del Dream che sotterra Dijak di colpi, neckbreaker …1…. Dijak reagisce con una serie di colpi molto violenti, tornado boot …1…2… il Dream scivola fuori ring e Dijak sembra cercare un moonsault verso l'esterno ring, il Dream lo fa cadere contro le scale e capitalizza sul ring con lo swinging ddt …1…2…3…

VINCITORE: VELVETEEN DREAM

Torna a vincere il Dream ma neanche Dijak sfigura. Magari sarà l'inizio di un maggior impiego dell'ex ROH che ha trovato anche un discreto supporto da parte del pubblico. Neanche il tempo di festeggiare che risuona la musica di EC3. Il motivo è semplice: durante lo show insieme al roster inglese il Dream ha abbandonato EC3 nelle grinfie di Black e Ricochet e a giudicare dal comportamento di EC3 questa cosa non è stata abbandonata o trascurata.

Nel frattempo vediamo pochi e brevi frame dove i Moustache Mountain accettano la sfida dell'Undisputed Era promettendo di venire alla Full Sail Arena a provare che la loro vittoria non sia stata un caso. Ritorniamo sul ring con l'ingresso di Johnny Gargano. Il Main Event può avere inizio.

MAIN EVENT MATCH
JOHNNY GARGANO VS EC3

Partenza rabbiosa per Gargano che non lascia respiro ad EC3, il One Percent reagisce con la reverse sto e il somersault neckbreaker …1…2… EC3 punta a rallentare il match fermando ogni volta la reazione di Johnny prima con una gomitata e poi uno stinger splash, prolungata nerve hold, body slam e running elbow drop …1…2… Johnny non molla, EC3 lo spedisce sull'apron ma arriva l'enziguri seguito dalla slingshot spear!! Johnny si carica, suicide dive, rigetta EC3 sul ring ma sbaglia una diagonale e il One Percenter lo livella con una poderosa clothesline …1…2… EC3 sembra provare una powerbomb, enziguri di Gargano in risposta che sale sulle corde e si lancia, EC3 lo afferra al volo, TKO in arrivo? No, school boy di Gargano into the GARGA-NO ESCAPE!! Ma Johnny non riesce a chiudere la presa, EC3 si libera con una capriola … ONE HAND SIT DOWN POWERBOMB!! …1…2… NO!! I due si rialzano ma qualcosa succede a Gargano nel vedere EC3 seduto, qualche ricordo di Ciampa sicuramente perché Johnny esplode di rabbia, doppio superkick su EC3 che finisce in ginocchio, Gargano si mette all'angolo e si tira giù la ginocchiera come era solito fare Ciampa … running knee strike … no … EC3 prova la The One Percent, ma Johnny rovescia nella GARGANO ESCAPE!! EC3 riesce ad arrivare alle corde ma Johnny riapplica la presa più volte forzando l'arbitro a contare fino a 4 entrambe le volte, altro running knee strike … Gargano sembra sempre più simile a Ciampa!! Johnny riprende EC3 dall'apron e lo stende con l'hanging ddt, la stessa mossa che Ciampa ha usato contro di lui per vincere a Chicago …1…2…3…

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

Vittoria per Gargano … ma a quale prezzo? Qualcosa è cambiato in Johnny Wrestling, un lato oscuro che sta prendendo sempre più piede rendendolo simile alla sua nemesi. Come continuerà questa infinita ed incredibile rivalità? Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati