WWE NXT Report 05-06-2014

a lasciato il segno la scorsa settimana. Lo spettacolo visto sul ring è stato straordinario. Abbiamo avuto la conferma di Adrian Neville come campione assoluto e The Ascension come coppia. In più c'è una nuova campionessa femminile, Charlotte ed un nuovo primo sfidante, Tyler Breeze. Quali sviluppi ci saranno adesso. Dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida nuova puntata di WWE NXT! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

Un video ricapitola quanto abbiamo visto nella puntata speciale della scorsa settimana.

Eden annuncia che il nuovo number one contender al titolo NXT Tyler Breeze è appena entrato nell'arena.

ONE ON ONE MATCH
MOJO RAWLEY VS AIDEN ENGLISH

Nel Goldman Box, Mojo prima del match dice che la scorsa settimana ha avuto una bella lezione ma lui è come l'America: ognio volta che viene messo al tappeto, si rialza. Perché he stays hype! Aiden English ci delizia con una sua performance prima del match e si parte con un calcio di The Artiste parato da Mojo che colpisce con una Clothesline al quale seguono una serie di Stinger Splash all'angolo. Rawley prova una manovra in corsa ma c'è la Clothesline di Aiden che connette con una serie di calci ed uno Swinging Neckbreaker. Impatto contro il turnbackle per Aiden che va poi a colpire il rivale con un pugno al volto ed al petto. Presa al tappeto da parte di The Artiste che con una Headlock va a prendersi un piccolo vantaggio sul rivale. Mojo prova la reazione. Evita uno Splash con un calcio al petto ed allontana il rivale. Spallata dell'ex giocatore di football che va poi a schiantare English contro l'angolo. Rear View di Mojo che connette immediatamente con la Hyper Drive! 1… 2…3!
Vincitore via pinfall: Mojo Rawley

Rivediamo le ultime fasi del match titolato tra Adrian Neville e Tyson Kidd ed anche quanto successo nel Fallout post match con tutta la rabbia del canadese. Devin intervista Natalya al riguardo e Nattie dice che è orgogliosa di suo marito per il match che ha disputato e lo sarà sempre. Gli guarderà sempre le spalle.

Vediamo un video nel quale si mostra come, alcuni atleti di NXT, hanno presenziato ad una speciale sessione di allenamento con alcuni dei partecipanti alle Special Olypics.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
CHARLOTTE VS BAYLEY

Entra prima Bayley accompagnata dai suoi “pupazzi gonfiabili che salutano come uno scemo” (cit.). La ragazza saluta alcuni bambini e disabili in prima fila regalando le sue frontiere. La nuova NXT Women's Champion entra in scena accompagnata da Sasha Banks. Arbitra Charles Robinson. Il pubblico incita Bayley. Clinch iniziale con Charlotte che porta al tappeto la rivale. Spallata della figlia di Ric Flair. Le due provano un Armdrag ma alla fine è Bay a connettere con un Fisherman Suplex ed uno Springboard Armdrag. Bayley si trascina intorno a Charlotte prima di applicare una presa al tappeto. Charlotte si libera e connette una Clothesline. La campionessa di NXT mette a segno una serie di ginocchiate dopo aver preso in giro la rivale. La figlia di Ric Flair connette con una Figure Four al volto. Bayley reagisce con una serie di colpi al volto al tappeto. Calcio all'addome e serie di Axe Handle da parte di Bayley che va poi a connettere con una spallata. Sasha Banks distrae la ragazza con le frontiere la quale, però, si libera di lei e connette con un Roaring Elbow dalla seconda corda 1… 2… niente da fare. Ginocchiata di Charlotte che stende la rivale. Attenzione! Risuona la entry musica di Summer Rae con la protagonista di Total Divas che si avvicina e discute con Sasha! Charlotte, sul ring, mette a segno un Low Dropkick al quale segue la Bow Down To The Queen! 1… 2… 3! Dopo un attimo di confusione le BFF al completo festeggiano ed attaccano Bayley. Arrivano però Paige ed Emma a salvare la ragazza con le tre heel a battere in ritirata.
Vincitrice via pinfall: Charlotte

Nel backstage Jason Jordan e Tye Dillinger si presentano in maniera simpatica. Sono una delle nuove coppie qui ad NXT.

STILL TO COME: Justin Gabriel vs Adrian Neville!

TAG TEAM MATCH
JASON JORDAN & TYE DILLINGER VS STUART CUMBERLAND & PHILLIP GHOULJAR

Partono Jordan e Cumberland. Presa al braccio del primo con il rivale che prova a ribaltare ma senza successo. Presa alle spalle da parte di Jason che porta al rivale, lo solleva e lo porta al suo angolo per il cambio a Dillinger. Legdrop e violentissima Chop da parte del canadese che ripete la Chop all'angolo. Il pubblico chiede un'altra esecuzione e Tye non si fa pregare nonostante un tentativo di reazione di Stuart. Cambio ancora per JJ che colpisce con un calcio facendo rientrare Dillinger. Irish Whip. Stuart cambia per il compagno che connette con un colpo al volto. Gran bel Butterfly Suplex da parte di Tye che chiama in causa il compagno. Jordan fa impattare il volto del rivale all'angolo e lo chiude in una Front Headlock. Ghouljar prova la reazione ma subisce il Bodyslam ed un Knee Drop di Jason. Tag per Dillinger. Nuovo Bodyslam di Jason con un nuovo Legdrop da parte di Tye. Gomitata del rivale che chiama nuovamente in causa Cumberland. Serie di colpi al volto di quest'ultimo che rimanda in campo Ghouljar. Ancora una Chop di Dillinger. Reazione del rivale con un Irish Whip. Serie di colpi al volto e nuovo tag per Cumberland che connette con dei calci e pugni. Ancora Ghouljar sul ring. Lancio sulle corde ma c'è il cambio per Jordan. Serie di Clothesline di quest'ultimo che connette con un Gorilla Press Slam. Cumberland prova ad intervenire ma subisce il Superkick da parte di Dillinger. Jordan è l'uomo legale e chiude la pratica con la Jordan Slam! 1… 2… 3!
Vincitori via pinfall: Jason Jordan & Tye Dillinger

Andiamo nel backstage dove ci sono le BFF al completo con Summer Rae che dice alle compagne che dovrebbero essere super eccitate nel vederla dal vivo visto che ultimamente l'hanno vista solo in tv a Total Divas o su un set di un film hollywoodiano. Summer trova anche la sua immagine sul bastone che ha accompagnato le BFF nelle ultime settimane e, dopo aver mostrato apprezzamento, dice che non ne hanno più bisogno.

UP NEXT: Il nuovo Number One Contender Tyler Breeze mostrerà il suo video musicale in anteprima “mondiale”!

Tyler Breeze fa il suo ingresso con la sua “meravigliosa” nuova theme song. Breeze, con il mano il suo smartphone, dice che è arrivato il momento per il pubblico di una buona dose di bellezza. Breeze ricorda come abbia battuto Sami Zayn la scorsa settimana diventando nuovo number one contender. Lui è vicino a conquistare il titolo NXT, un titolo così prestigioso da meritare un possessore… bellissimo! E questo è lui. Ora è in controllo e puoi scegliere quando utilizzare la sua shot. Adesso porterà “The Man that Maybelline forgot” ad avere paura. Stasera è una notte speciale perché questo è la premiere del suo video musicale! Parte il video di MMMGorgeous! (Commento tecnico: capolavoro del trash!). Dopo la proiezione Tyler non può che commuoversi ed applaudire a se stesso.

ONE ON ONE MATCH
ADRIAN NEVILLE VS JUSTIN GABRIEL

Match non valido per il titolo NXT. Darrick Moore arbitra questa contesa. Si parte con un Clinch vinto da Neville che porta il sudafricano all'angolo. Ancora Clinch e presa alle spalle di Justin. Gabriel connette con un Armdrag. Fase di studio tra i due. Ancora una presa al braccio stavolta da parte dell'inglese. Justin porta Neville al tappeto. Il campione NXT si libera e lancia il rivale alle corde ma c'è la spallata di Gabriel. Reazione di Neville che, con una Headscissor, porta il rivale fuori dal ring. L'inglese prova una manovra aerea ma Justin lo intercetta con una Clothesline. Stavolta è il sudafricano a spedire Adrian fuori dal ring. Justin prova un Crossbody ma finisce fuori dal ring e l'ex PAC lo “raggiunge” volando su di lui con uno Splash in giravolta dal ring apron. Pubblicità.

Torniamo dal break con una Chop da parte di Gabriel. Reazione di Neville. I due si scambiano colpi al volo. Stinger Splash e calcio al petto del sudafricano che ottiene un conto di due. Suplex da parte di Gabriel che chiude il rivale in una Double Underhook Front Lock. Reazione di Neville dopo essersi liberato con una serie di calci ed un Low Dropkick. Neville punta Justin e sale sulla seconda corda connettendo con un Missile Dropkick 1… 2… niente da fare. Adrian va all'angolo e prova una manovra in corsa ma Gabriel ribalta con una sorta di Fisherman Suplex. L'ex WWE Tag Team Champion prova un German Suplex ma Neville blocca il tentativo. Spallata da parte di Gabriel che prova uno Springboard Moonsault ma senza successo. Manovra in corsa che si trasforma in uno Springboard Crossbody di Neville intercettato da Gabriel con un Dropkick 1… 2… ancora niente. Notiamo come Gabriel abbia un occhio tumefatto. Questi comunque continua a lottare e prova la 450 Splash. Neville evita e colpisce con un calcio all'angolo. Al quale segue una sorta di Baseball Slide. L'NXT Champion prepara il rivale al tappeto ed esegue la sua Red Arrow! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Adrian Neville

Tyson Kidd, dopo il match, fa il suo ingresso in scena. Kidd dice che dopo quanto successo a Takeover merita una reazione negativa del pubblico. Si è comportato da idiota dopo il match. Hanno lottato per quasi 30 minuti e si son dati battaglia. Neville gli ha posto la mano e lui l'ha rifiutata e per questo è qui a chiedergli scusa e dirgli che gli dispiace. Kidd prosegue che Neville lo ha battuto. Ma la prossima volta che si incontreranno sarà lui a batterlo. Vuole un'altra opportunità titolata. Il pubblico incita Neville che risponde che ci sta. Un altro match. I due si stringono la mano. Con i cenni di rispetto tra Kidd ed Adrian Neville si chiude questa puntata di NXT!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati