WWE NXT Report 04-09-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Dopo l'attacco subito la scorsa settimana, Sami Zayn potrà vendicarsi di Jack Swagger in un match nel main event di questa nuova puntata di WWE NXT. Siamo alla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano “Bet on him?” Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

WOMEN'S TAG TEAM MATCH
BAYLEY & CHARLOTTE VS ALICIA FOX & AKSANA

Bayley e la figlia di Ric Flair sono le prime ad entrare seguite dale WWE Divas. Charles Robinson arbitra questa contesa. Si parte con Bayley e la lituana ed il pubblico che incita la prima. Aksana chiede un abbraccio alla ragazza che tituba e fa bene visto che Aksana la colpisce all'addome con un calcio. Side Slam da parte della lituana che poi gattona intorno alla rivale 1… 2… niente da fare. Due Elbow Drop da parte di Aksana che impatta il volto della rivale all'angolo. Tag per Alicia che connette con un Dropkick. Impatto con il turnbackle da parte di Alicia su Bayley con la prima che esegue un Bridging Suplex per un nuovo conto di due. Fox impatta la giovane rivale all'angolo poi fa entrare nuovamente Aksana. Serie di cambi tra le heel che dispongono di Bayley all'angolo. Presa al centro del ring da parte della lituana. L'avversaria si libera con delle gomitate. Aksana comunque impatta la rivale all'angolo. L'arbitro allontana Aksana che fallisce uno Splash all'angolo e favorisce il Belly-To-Belly Suplex di Bayley che riesce poi a dare il tag a Charlotte. Cambio anche per Alicia Fox. Ginocchiata di quest'ultima a cui segue un Irish Whip. Charlotte si destreggia tra le corde e sale sul paletto. Fox la raggiunge e la schianta al tappeto. La figlia del Nature Boy esegue una Clothesline poi abbranca la rivale e concede il cambio a Bayley. Ginocchiata di Alicia che esegue un Big Boot al suo angolo. Bayley si toglie dalla traiettoria e Fox colpisce Aksana. Bayley ne approfitta ed esegue un roll-up 1… 2… 3! Prima vittoria per Bayley e conferma per Charlotte!
Vincitrici via pinfall: Bayley & Charlotte

Sylvester Lefort è nel backstage con Scott Dawson ed Alex Rusev. Il manager dice ai due che quanto sta per accadere è una questione di vendetta nei confronti di Mason Ryan per quanto ha farro a Scott qualche settimana fa. Un po' come successo ad Alex contro Dolph Ziggler. Lui guiderà il bulgaro e ci sarà sempre qualcuno a guardargli le spalle. Sylvester chiede a Rusev cosa ha intenzione di fare a Mason Ryan. Quest'ultimo prende una tavola di legno con scritto il nome “Mason” le la spezza in due lasciando Lefort e Dawson senza parole. Sylvester dice che così faranno tanti soldi.

STILL TO COME: Sami Zayn vs Jack Swagger.

ONE ON ONE MATCH
RICK VICTOR VS COREY GRAVES

The Ascension sono i primi ad entrare in scena. A combattere sarà Rick Victor mentre Conor O'Brian sarà al suo angolo. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con l'attacco dei due “gotici” ai danni di Graves nel backstage. Segue l'ingresso di Corey Graves accompagnato dal Tag Team Partner Adrian Neville. Matt Bennett sarà l'arbitro di questa contesa mentre vediamo Victor che solleva la cintura di Graves, presa dopo la puntata di NXT e l'assalto della scorsa settimana. Si parte con Graves che attacca subito il rivale con dei pugni e dei calci nei pressi dell'angolo. Lancio sulle corde ed impatto all'angolo da parte di Corey che è scatenato. Reazione con un calcio da parte di Victor ma il Tag Team Champion continua con il suo assalto. Reazione di Vicotr con calci e pugni all'angolo. Testata da parte di Graves. Lancio sulle corde e gomitata di quest'ultimo che prova senza successo un pinfall. Calcio e presa alla gamba sinistra da parte di Graves ma Rick si libera quasi immediatamente. Front Headlock da parte di Corey mentre O'Brian osserva attentamente all'esterno del quadrato. Victor porta il rivale all'angolo e lo colpisce all'addome già fasciato per i colpi della scorsa settimana. Uppecut a parte del membro di The Ascension a cui segue una Chop nei pressi delle corde. Reazione di Graves che esegue un Suplex 1… 2… niente da fare. Pugno al volto da parte di Corey che poi mostra il suo tatuaggio “Stay Down”. Crossbody messo da segno dall'NXT Tag Team Champion che però patisce ancora i dolori alla zona addominale. Victor ne approfitta colpendo ripetutamente il rivale. Scambio di colpi tra i due con Graves che mette a segno un Dragon Whip. Corey prova una manovra aerea ma Rick lo spedisce fuori dal ring. Pubblicità.

Torniamo dal break con i calci all'angolo da parte di Victor su un Graves in grande difficoltà. Il membro di The Ascension dispone abbastanza facilmente del rivale. Chop all'angolo da parte di quest'ultimo che poi mette a segno degli Uppercut all'angolo. Rick abbranca il rivale ed esegue un Gutbuster 1… 2… niente da fare. Testata da parte di Victor che poi insiste ancora sulla zona addominale del rivale. Chinlock da parte di Rick mentre O'Brian mostra la cintura ad un Grave decisamente dolorante. Ancora calci all'angolo del wrestler gotico. Corey prova una reazione ma Rick lo deride e lo colpisce con un Elbow Drop 1… 2… ancora niente. Nuova Chinlock da parte di Victor. L'NXT Tag Team Champion resiste e riesce a svincolarsi dalla presa salvo poi subire un nuovo Elbow Drop. Graves si rifugia all'angolo, evita uno Splash e colpisce con dei calci e dei colpi al volto. Clothesline da parte di Corey a cui segue una ginocchiata. Buon momento per Corey che colpisce ripetutamente al volto il rivale. Nuova Clothesline ed Elbow Drop dell'NXT Tag Team Champion. Coror O'Brian prova ad intervenire ma Adrian Neville lo colpisce con un Dropkick poi vola su di lui all'esterno del ring con un Suicide Dive. Victor, sul ring, colpisce Graves con un calcio e lo prende in spalle. Corey ribalta la situazione ed esegue uno Small Package 1… 2… 3! Graves recupera la cintura e la solleva al cielo insieme ad Adrian Neville mentre The Ascension osservano rabbiosi al centro del ring.
Vincitore via pinfall: Corey Graves

Sasha Banks è nel backstage e si sta truccando quando viene avvicinata da Summer Rae. Quest'ultima le chiede se sta pensando in qualche modo al fatto di diventare qualcuno che conta la prossima settimana. Banks risponde di starle lontana e che il match della prossima settimana potrebbe cambiarle le vita ma Summer sta cercando di istigarla a fare qualcosa che non vuole. La partner di Fandango insiste dicendo che questo match può far diventare Sasha “rilevante”. Paige si proclama l'Anti-Diva il che significa che Paige pensa di essere migliore di tutte loro. Paige sicuramente non è meglio di lei e se fosse al posto di Sasha la prossima settimana le darebbe una lezione da ricordare per tutta la vita. Lei è sicura che Sasha ha rabbia dentro di sé, deve solo farla uscire. La vera domanda è: Sasha e consapevole di avere questa rabbia dentro di sé? Rae si allontana lasciando Banks pensierosa.

Renee Young è nel backstage ed intervista Paige ricordando il match della prossima settimana e chiedendole un parere sul “lavaggio del cervello” che Summer Rae sta operando nei confronti di Sasha. L'NXT Women's Champion risponde che è consapevole di quanto sta succedendo ma francamente non le importa. Ciò che conta è che Sasha Banks è brava, ma lei è la campionessa e lo è per una ragione. Ciò su cui Summer Rae si sbaglia maggiormente è il significato del termine Anti-Diva. Lei non vuole essere una cover-girl ma vuole “coprire” le sue rivali al centro del ring e vincere e diventare la Diva più dominante della WWE. Questa è una promessa. Sasha dovrebbe chiedere a Summer Rae cosa si prova a stare sul ring contro di lei. Lei è una combattente e la prossima settimana concederà a Sasha il combattimento peggiore della sua vita.

ONE ON ONE MATCH
ALEX RUSEV VS MASON RYAN

Sylvester Lefort, accompagnato da Scott Dawson, introduce il suo nuovo assistito nella Fighting Legionaire, Alex Rusev. Ingresso molto teatrale del bulgaro con tanto di tavola di legno da rompere al centro del ring. Ryan fa il suo ingresso sul ring e si può partire agli ordini di Rudy Charles. Lo scontro tra titani inizia con un Clinch. Rusev usa l'impostazione del wrestling olimpico ma Mason lo spinge all'angolo. Calcio el blulgaro che lancia il rivale alle corde. Reazione di Mason con una ginocchiata ed uno Splash all'angolo. Spallata al centro del ring di Mason Ryan ma c'è la reazione di Alex Rusev con un sorprendente Spinning Heel Kick. Serie di Elbow Drop da parte di Alex che colpisce all'angolo il rivale. Testate da parte di Rusev contro il petto del rivale al quale segue uno Splash nei pressi delle corde per un conto di due. Reazione di Ryan ma Rusev insiste con dei calci all'angolo. L'ex WWE Superstar è in difficoltà all'angolo ma riesce ad evitare uno Splash. Mason abbranca il rivale ma questi reagisce. Scambio di colpi e serie di Clothesline da parte di Ryan che connette con un paio di Clothesline all'angolo. Big Boot al centro del ring dell'ex protetto di Vickie Guerrero. Scott Dawson prova ad intervenire ma Ryan lo spedisce senza troppi problemi fuori dal ring. Lefort si fa vedere sul ring apron. Mason lo abbranca ma Rusev rinviene e lo stende con uno Splash per poi chiudere il rivale nella Camel Clutch. Ryan prova a resistere ma dopo qualche secondo è costretto a cedere. Affermazione importante per il colosso bulgaro per la gioia di Sylvester Lefort e Scott Dawson.
Vincitore via submission: Alex Rusev

Siamo all'esterno dell'arena dove vediamo Leo Kruger che se la ride dopo aver attaccato Xavier Woods.

ONE ON ONE MATCH
SAMI ZAYN VS JACK SWAGGER

La “sensazione canadese” fa il suo ingresso per primo seguito da Jack Swagger accompagnato come sempre da Zeb Colter. Rivediamo l'attacco di Swagger ai danni di Zayn dopo il suo diverbio con Bo Dallas prima e lo stesso Colter poi. Jason Ayers è l'arbitro di questa contesa. Si parte con Zayn che costringe subito il rivale all'angolo con dei colpi al volto e all'addome. Calci da parte di Sami. C'è la reazione di Swagger ma ancora un calcio del canadese. Spallata dell'ex World Heavyweight Champion ma Zayn reagisce con uno Spinning Kick. Pugni al volto all'angolo da parte di Zayn che sembra in vantaggio sul rivale eseguendo dei pugni al volto e delle Chop nei pressi delle corde 1… 2… niente da fare. Ancora Chop. Lancio sulle corde ribaltato da Swagger ma Sami lo colpisce al volo con un Dropkick. Jack è all'esterno del ring e viene consolato da Zeb Colter. Il canadese prova una manovra aerea. Il Real American se ne accorge e si allontana ma Sami ne approfitta per dare un po' di spettacolo per il pubblico che risponde con i canti “Olè”. La contesa si sposta fuori dal ring con i pugni di Sami che fa impattare il volto del rivale contro il ring apron. Colter distrae Zayn e Swagger ne approfitta con una Clothesline e dei calci al centro del ring. Serie di ginocchiate all'angolo da parte del Real American. Pubblicità.

Torniamo dal break con una presa di Swagger al centro del ring. Sami si libera ma Swagger connette con un Belly-To-Belly Slam 1… 2… niente da fare. Spallata dal ring apron del canadese ma Jack abbranca ancora il rivale e connette con un Suplex. Il Real American domina il match. Scambi di colpi tra i due ma c'è una violentissima Clothesline da parte di Swagger. L'ex World Heavyweight Champion porta il rivale nei pressi delle corde. Presa in modalità Full Nelson per Jack. Il canadese si libera in qualche modo e colpisce il rivale al volto. Ginocchiata si Swagger ma Zayn lo spedisce fuori dal ring andando poi a volare su di lui con una Plancha. Sami riporta l'avversario sul quadrato poi sale sulla terza corda connettendo con un Crossbody. Jack è all'angolo e Zayn prova una manovra in corsa. Jack lo abbranca al volo ma Sami sfugge e prova un roll-up 1… 2… niente da fare. Powerslam eseguita con successo da parte del Real American mentre il pubblico incita l'high flyer di NXT. Swagger abbranca il rivale e lo schianta all'angolo ma Zayn risponde con una Blue Thunder Driver 1… 2… no! Sami non ci crede. Jack porta il rivale al tappeto provando la Ankle Lock. Zayn si libera ma Jack connette con la Gutwrench Powerbomb 1… 2… Sami Zayn si salva miracolosamente. Ancora tentativo di Patriot Lock da parte dell'ex World Heavyweight Champion. La “sensazione canadese” prova a svincolarsi dalla presa e raggiungere le corde riuscendoci dopo qualche secondo di sofferenza. Colter minaccia Zayn. Swagger sembra voler chiudere mentre il canadese è dolorante alla caviglia sinistra. Jack prova la Swagger Bomb ma Zayn para con le ginocchia. Jack è all'angolo e c'è il Big Boot all'angolo da parte di Zayn! 1… 2… no! Swagger si salva in extremis. Scambio di pugni che vede prevalere il canadese. Swagger è al tappeto. Sami sale sul paletto. Jack lo raggiunge ma Zayn riesce a connettere con la Code Red dal paletto 1… 2… Swagger si salva ancora! Bo Dallas arriva di gran carriera a bordo ring ad incitare Sami. Zayn si distrae e Jack Swagger sorprende il canadese chiudendolo nella Patriot Lock. Il canadese, già dolorante alla caviglia, è costretto a cedere mentre Bo Dallas si dispiace per l'esito della contesa.
Vincitore via submission: Jack Swagger

Con lo sguardo rabbioso e dolorante di Sami Zayn verso un Bo Dallas dispiaciuto e con il festeggiamento di Swagger e Zeb Colter si chiude questa puntata di NXT.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,891FansLike
2,622FollowersFollow

Ultime Notizie

NXT torna a battere Dynamite negli ascolti

Dopo aver subito tre sconfitte consecutive, NXT è tornato alla vittoria nella Wednesday Night War contro Dynamite.

Annunciata l’intera card di AAA TripleMania XXVIII

La ventottesima edizione di TripleMania vedrà anche la partecipazione di tre star della AEW.

Nuovo match aggiunto a Raw

Continuerà la faida tra Jeff Hardy ed Elias a Raw.

Articoli Correlati