WWE NXT Report 03-07-2014

Tyson Kidd continua a fare “il bello ed il cattivo tempo” in quel di NXT. Cosa succederà stasera quando il suo partner della scorsa settimana, Sami Zayn, affronterà Justin Gabriel? Scopriamolo in questa puntata che va in onda dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida nuova puntata di WWE NXT! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

ONE ON ONE MATCH
COLIN CASSADY VS SYLVESTER LEFORT

Colin ed Enzo Amore da una parte Lefort e Marcus Louis dall'altra si presentano e minacciano a loro modo prima del match. Arbitra Darrick Moore. I due si minacciano al centro del ring. Serie di pugni del francese ma Colin reagisce con una Spinning Uranage e chiude immediatamente la pratica con la Empire Elbow! 1… 2…3! I due team si scambiano minacce fuori dal ring.
Vincitore via pinfall: Colin Cassady

Devin Taylor intervista Adrian Neville chiedendogli cosa lo aspetta dopo aver battuto RVD. Neville manifesta tutta la sua emozione per aver affrontato e battuto RVD e dice che per lui significa molto. Tyler Breeze irrompe in scena e dice che la scorsa settimana il campione ha impressionato tutti non tanto per aver battuto Rob Van Dam quanto per averlo fatto avendo lui a pochi passi ad osservarlo. Il non saper quando lui incasserà la sua title shot lo sta uccidendo ne è consapevole. Neville non sembra per nulla impaurito e sfida il modello a sfidarlo stasera. Breeze risponde che per lui andrebbe bene se non avesse un infortunio che minacciasse la sua carriera. Tyler mostra il dito infortunato e si allontana. Adrian gli rivolge uno sguardo sarcastico.

Video dedicato a Bull Dempsey che ha debuttato con successo la scorsa settimana ad NXT.

DIVAS TAG TEAM MATCH
CHARLOTTE & SASHA BANKS VS BAYLEY & BECKY LINCH

Entrano per prime la campionessa e The Boss seguite dale nuove amiche di NXT (come dice Bayley in un video pre-registrato) Bayley e Becky Linch. Si parte con Bay e Sasha che viene provocata dal pubblico. Presa alle spalle della ragazza con la frontiera che blocca poi la rivale in una Hammerlock. Bayley porta al tappeto la rivale e chiama in causa l'irlandese. Armdrag da parte di Linch che viene però portata di forza all'angolo rivale. Charlotte si prende il tag e spinge la rivale al tappeto ma Becky ribalta la situazione e la chiude in un Armbar. Cambio per Bayley che connette con un Double Axe Handle ed una serie di Elbow Drop. Ancora cambio per Linch e le due mettono a segno un Double Suplex su Charlotte a cui segue una Clothesline doppia sull'accorrente Sasha. Pubblicità.

Torniamo dal break con Bayley che, all'esterno del ring, prova a colpire Sasha ma questa evita e connette con una Clothesline. Si ritorna sul quadrato con “The Boss” che si prende un bel vantaggio e poi chiama in causa Charlotte con le due che colpiscono insieme Bayley al centro del ring. La figlia di Ric Flair applica una Figure Four alla testa della giovane rivale. Bay riesce a liberarsi in qualche modo ma il pinfall di Charlotte su di lei non va a buon fine. Impatto contro il turnbackle. Entra Sasha che schianta il volto della rivale al tappeto e la colpisce alla schiena. Banks colpisce anche Becky all'angolo e chiama al tag Charlotte. Le due lavorano ancora in coppia. Knee Drop da parte di Charlotte che scambia ancora con Banks. Doppio colpo al petto inferto a Bayley. Nuovo tag con dei calci all'addome da parte della campionessa. Nuovo tag ma stavolta c'è la reazione di Bayley con una serie di spallate. Cambio per Becky che colpisce con una serie di Uppercut, Clothesline ed una bella serie di Legdrop. Charlotte interviene ad interrompere un conteggio. Bayley la ferma ma finisce fuori dal ring. La figlia di Ric Flair si prende il tag dalla compagna e, dopo un Dropkick sulla gamba sinistra connette con la Bow Down To The Queen! 1… 2… 3! Charlotte esce dal ring. Banks prova ad infierire su Linch ma Bayley rientra sul quadrato e la spedisce fuori dal ring.
Vincitrici via pinfall: Charlotte e Sasha Banks

Devin Taylor intervista Justin Gabriel chiedendogli un parere sulla sua sfida di stasera contro Sami Zayn. Il sudafricano risponde che Zayn gli ricorda lui qualche anno fa: giovane, motivato e con tanto talento. Tyson Kidd interviene aggiungendo anche la parola perdente. Kidd dice che anche lui fa parte del main roster e questo è un fatto. Ma ha perso contro Adrian Neville ed anche questo è un fatto. Justin risponde che non prova vergogna nell'aver perso contro il campione NXT e Tyson dovrebbe sapere bene come ci si sente. Kidd risponde che lo sa bene e dovrebbe farlo arrabbiare. Lui è stato a Raw, Smackdown ha combattuto in ppv e poi NXT. Prima tutti lo consideravano poi le telefonate sono iniziate a diventare meno frequenti. La via d'uscita è prendere a calci chiunque gli si ponga sulla strada per risalire. Gabriel risponde che concorda con le sue parole e lo dimostrerà battendo Sami Zayn stasera.

Charlotte e Sasha Banks sono nel camerino con Banks che si lamenta di come Charlotte sia rimasta a guardare mentre Bayley la attaccava. La NXT Women's Champion risponde che loro sono amiche ma non pensa che dovrebbero più combattere insieme. Per lei è meglio camminare da sola adesso. Sasha recrimina per quello che ha fatto per lei finora e si chiede se tutto questo non abbia a che vedere con il ritorno di Summer Rae. Charlotte risponde che Summer le ha reso semplicemente il quadro più chiaro e lei non si può fidare di nessuno. Banks risponde che questo è strano detto da lei visto che prima che arrivasse lei tra Banks e Summer le cose andavano benissimo. Charlotte ribatte che non le importa perché lei è la campionessa. The Boss dice che non lo sarà per molto perché ci sarà un match tra Summer Rae e Bayley per determinare la nuova prima sfidante. E quando Summer vincerà Charlotte avrà bisogno di tanta fortuna per batterla.

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS STEVE CUTLER

Arbitra questo match Shaun Bennett. Si parte con un Clinch e Parker che port ail giovane avversario all'angolo colpendolo con una serie di pugni al volto. L'ambientalista di NXT porta Cutler al centro del ring e lo stende con una testata ed una stomp al centro del ring. Ancora colpi al volto da parte di CJ che chiude la pratica con un violentissimo Heel Kick! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: CJ Parker

Parker dopo il match si impossessa di un microfono rivolgendosi a Xavier Woods dicendo che questi è il più istruito dei componenti del roster WWE con la sua laurea in medicina. Ma cosa sta facendo da quando ha lasciato NXT: stare con le Funkadactylz, vestirsi da Babbo Natale? Se avesse avuto la stessa opportunità di Woods avrebbe vinto titoli, si sarebbe fatto conoscere e salvato il pianeta. Questo è quello di cui ha bisogno e presto se lo andrà a prendere partendo da Woods.

Vediamo un'intervista di Renee Young a Tyson Kidd. La ragazza gli chiede come mai non abbia stretto la mano ad NXT Takeover ad Adrian Neville. Il canadese risponde che poco prima aveva consolato sua moglie che aveva perso l'opportunità di vincere il titolo ed era frustrato quando ha perso per aver fatto altrettanto. Young chiede cosa è successo dopo lo show a Fallout quando ha addirittura negato di abbracciare sua moglie. Kidd dice che era così deluso che ha deciso di lasciare il panel senza dire una parola piuttosto che parlare e dire qualcosa di sbagliato. Non si era accorto che sua moglie fosse lì. Sono insieme da 13 anni e mai avrebbe pensato di ignorarla. Renee ricorda anche quanto successo durante il rematch quando ha pensato per un attimo di aver vinto salvo poi constatare che il piede di Adrian Neville era sulla corda come fatto notare anche da Natalya. Kidd dice che è grato a sua moglie per avergli indicato la cosa giusta ed anche per averlo fermato quando ha provato ad usare una sedia perché questo poteva provocare qualcosa di molto spiacevole. Renee chiede anche come si sia sentito per l'intervento di Natalya in favore per metterlo in un match di coppia con Sami Zayn la scorsa settimana. Il canadese ribatte che la ringrazia ma non era con la testa e con il cuore in quel match e non voleva vincere i titoli in quel modo. Young dice che nei social media lo giudicano un “bambino” per come sta agendo. Tyson risponde che la gente può pensare quello che vuole se cantano “Nattie's husband” possono farlo anche perché è un fatto che siano sposati. Lui non vive nell'ombra di sua moglie. Lui la ama e la risposta alla domanda se è la sua ombra è: no! Renee chiede di problemi nel matrimonio tra lui e Natalya. Kidd la guarda male e si allontana non rispondendo.

ONE ON ONE MATCH
SAMI ZAYN VS JUSTIN GABRIEL

Siamo giunti al main event della serata! Zayn è il primo ad entrare accolto dagli “olé” del pubblico. Justin Gabriel segue il suo ingresso accompagnato da Tyson Kidd. Si parte agli ordini di Jason Ayers. Clinch iniziale vinto da Zayn che chiude il rivale in un Armbar. Gabriel ribalta e porta il canadese al tappeto. Sami si libera. Fase di studio tra i due. Ancora Clinch con il sudafricano che subisce un nuovo Armbar. Gabriel prova a liberarsi ma subisce una Hammerlock. Gabriel chiede un break. Tyson lo consiglia fuori dal ring. Presa alle spalle di “The Canadian Sensation”. Justin ribalta e lancia il rivale sulle corde. Nuovo Armbar da parte del sudafricano. Sami si libera e connette con una serie di Armdrag a cui segue una nuova Hammerlock. Gabriel raggiunge le corde con una delle gambe. Headlock di Justin ma Sami si libera ancora salvo poi subire una Clothesline del rivale. Calcio al petto da parte dell'ex WWE Tag Team Champion. Pubblicità.

Torniamo con una serie di pugni che i due si scambiano al centro del ring. Spinning Kick da parte di Justin Gabriel 1… 2… niente da fare. Pugni alla schiena da parte di Gabriel che connette con una Clothesline a cui segue un Abdominal Stretch. Ancora Headlock da parte di Justin. Sami Zayn si libera dopo qualche secondo di sofferenza e mette a segno un Back Drop. Clothesline ancora da parte del sudafricano che però non ottiene il pinfall. Pugno al volto da parte di Gabriel. Reazione di Zayn il quale, però, viene steso da un Legsweep di Gabriel. Pugni al volto da parte di Justin. Chop nei pressi delle corde dell'ex Nexus ma c'è la reazione improvvisa si Sami con Clothesline ed un paio di Dropkick. Zayn mette a segno la Blue Thunder Bomb! 1… 2… niente da fare. Exploder Suplex verso l'angolo da parte del canadese 1… 2… ancora niente. Justin si rialza. Zayn prova lo Yakuza Kick ma Justin evita e connette con uno Spinning Kick dalla seconda corda. Justin porta in spalle il rivale e connette con una Neck & Head Breaker 1… 2… no! Sami si salva! Il sudafricano si avvicina alle corde e connette con uno Springboard Moonsault! 1… 2… Zayn esce ancora da pinfall! Side Slam da parte del sudafricano e va poi per la 450 Splash. Sami lo fa cadere sul paletto e prova a raggiungerlo sulla terza corda. Ginocchiata del canadese che lo raggiunge finalmente. Gabriel si libera ugualmente e prova una manovra aerea. Zayn connette con un Inverted DDT a cui segue immediatamente la Koji Clutch! Gabriel non può far altro che cedere! Grandissimo match e grande vittoria per il canadese!
Vincitore via submission: Sami Zayn

Dopo il match Tyson Kidd consola Justin Gabriel ma poi attacca Sami Zayn. Justin non è d'accordo ma poi, istigato da Kidd, lo colpisce a sua volta. Adrian Neville accorre in aiuto di Sami ed i due battono in ritirata. Con Neville che aiuta Sami Zayn a rialzarsi si chiude questa puntata di NXT.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati