WWE NXT Report 02-12-2015

La strada per TakeOver London è ancora lunga: settimana scorsa abbiamo visto come le minacce per i campioni siano sempre dietro l'angolo, basti pensare a Bayley che molto probabilmente se la dovrà vedere con quel carro armato di Nia Jax o di Dash & Dawson che si devono guardare le spalle da Enzo e Big Cass dopo aver sconfitto i VaudeVillains. Questa settimana tocca a Samoa Joe, dopo un dominio pressoché incontrastato su Finn Balor, può mandare un altro chiaro segnale all'irlandese contro Tommaso Ciampa. Questo è solo il main event di questa puntata che si prospetta molto interessante, da TuttoWrestling Captain Phenomenal 1 vi da il benvenuto ad Nxt!!

Un rombo di una moto da il via alla puntata: Il Lone Wolf Baron Corbin si avvia verso il ring mentre la grafica ci ricorda come ci sia Apollo Crews ad attenderlo a TakeOver, ma quest'oggi il suo avversario è Mr “ Perfect 10” Tye Dillinger.

ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS TYE DILLINGER

Tye incomincia con alcune chop, irish whip, bloccata e rovesciata in una massiccia Black Hole Slam, corner clothesline ed alcune ginocchiate alla nuca. Tye reagisce con una gomitata ed un superkick che gli vale un conto di 2. Tye pensa in grande, sale sulle corde e si lancia ma viene preso al volo e posizionato nella End of Days …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Mentre Corbin si allontana, Kyle Edwards nel backstage domanda ad Apollo se sia preoccupato riguardo alle condizioni di Finn Balor visto che i due dovranno fare squadra settimana prossima contro Joe e Corbin. Apollo si dice più preoccupato di se stesso in quanto non sa se potrà contenersi dal non fare a pezzi Baron Corbin. Prossima settimana non sarà una preview di TakeOver ma di chi è il vero maschio alpha di Nxt.

NEXT: Nia Jax Vs Blue Pants

Al ritorno ad Nxt siamo nel backstage con Tommaso Ciampa a cui viene chiesto un commento sul recente cambio di attitudine di Joe. Tommaso dice che conosce Joe da molto tempo e vede qualcosa di diverso nei suoi occhi che lo rende più pericoloso, ma uno come lui che non ha nulla da perdere è ancora più pericoloso e quando stasera lo schienerà tutto cambierà.

Ed è arrivato il tempo del primo match delle divas di questa serata. Contrariamente a quanto trapelato Blue Pants sembra far parte ancora di Nxt e come sempre il pubblico le riserva un caldo benvenuto.

DIVAS MATCH
NIA JAX VS BLUE PANTS

Blue Pants fa l'errore madornale di prendere in giro Nia. Clothesline, pestone alla mano e Blue Pants viene lanciata come una bambola da un lato all'altro del ring, body slam evitata, serie di kick, Blue Pants prende lo slancio ma stavolta viene stesa da una body slam, doppio elbow drop, corner splash, samoan drop e l'opera viene conclusa dal leg drop. Nia non si scompone ad abbassarsi ed appoggia semplicemente il piede sul corpo di Blue Pants …1…2…3

VINCITRICE: NIA JAX

Tom Philips conduce una nuova intervista stavolta con Dash & Dawson, i campioni non vogliono sentire nemmeno parlare dei VaudeVillains ormai parte del loro passato, Tom allora cambia domanda e chiede se i due hanno mai pensato alle conseguenze che le loro strategie possono portare agli avversari. Wilder ridendosela mostra la cintura dicendo che se intende quella per conseguenza allora può contarci che l'hanno fatto. Ovviamente allora Tom porta alla luce il ritorno di Enzo e Cass annunciando anche che a TakeOver i due avranno un'opportunità titolata proprio per quelle cinture. Wilder quasi non ci crede, loro hanno scalato le gerarchie, hanno vinto match e non hanno di certo nessun rispetto per i re delle catchphrase a cui è stata data una shot stando fuori dai giochi così dal nulla. Dawson ricorda a Cass che ha un altro ginocchio che può infortunare, in sostanza loro usciranno da TakeOver ancora campioni, Enzo e Cass possono considerarsi fortunati se usciranno sui loro piedi.

TONIGHT: The VaudeVillains Vs Jason Jordan & Chad Gable

UP NEXT: James Storm Vs Adam Rose

Dopo la pubblicità di TLC torniamo sul ring dove James Storm fa il suo ritorno ad Nxt affrontando il “depresso e lugubre” Adam Rose.

ONE FALL MATCH
JAMES STORM VS ADAM ROSE

Pubblico per il Cowboy anche se, per certi momenti viene intonata la vecchia theme di Rose. Clinch, Headlock di Storm, hip toss, Adam sfrutta una distrazione dell'arbitro per colpire Storm, gomitate al petto ed alla schiena …1…2… cobra clutch con leva sul ginocchio, James cerca di rialzarsi ma subisce una nuova clothesline. Adam lo getta fuori ring ma “skin the cat “ e il Cowboy torna dentro usando le corde, forearm, clothesline, Storm viene mandato sull'apron … enziguri e Flying neckbreaker, ultima chiamata per Rose? Si!! Storm la vuole, il pubblico la vuole, Last Call Superkick!! …1…2…3

VINCITORE: JAMES STORM

Storm festeggia col pubblico e le immagini si spostano nel backstage coi VaudeVillains. Aiden dice che l'unica delusione della scorsa settimana è non aver riconquistato i titoli, sono ex campioni e sanno che Jordan e Gable sono ottimi atleti ma loro stasera devono vincere. Proprio Jordan e Gable si fanno largo dicendo che loro non vogliono fermarsi, sono sulla cresta dell'onda ed anche loro vogliono essere quello che erano i VaudeVillains; cioè campioni. Gable da appuntamento ai due sul ring a suo modo ed i team si stringono la mano.

Alcuni fotogrammi della vittoria di Sami Zayn del titolo ad REVOLUTION passano per dirci che SAMI ZAYN è sulla via del ritorno.

Torniamo sul ring, dopo match singoli e divas, è tempo appunto di Tag Team Action!!

TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS JASON JORDAN & CHAD GABLE

Gable mostra subito il suo repertorio di lotta Greco-romana ma Gotch si difende bene applicando una cross armbreaker, Gable ne esce e si concentra sulla gamba sinistra, tag per Jordan … vertical suplex … no, tag per English, side headlock, lancio alle corde, English viene preso al volo e lanciato contro il turnbuckle … no! … Sunset flip …1…2… serie di japanese arm drag, Aiden mostra anche una certa agilità ma incappa in un dragon screw, tag per Gable che cerca di continuare il lavoro sulla gamba ma Aiden si difende bene elevandolo fuori ring. Gable riesce a rientrare al 5 e a dare il tag a Jordan!!! Dropkick e clothesline per tutti, free fall drop su Aiden e High Angle suplex su Gotch, via le spalline per Jordan … Spear contro il Turnbuckle!!! Tag per Gable … GRAND AMPLITUDE!!! …1…2…3 e i VaudeVillains son battuti!!

VINCITORI: JASON JORDAN & CHAD GABLE

Un'altra bella vittoria per Jordan & Gable che aggiungono i VaudeVillains alla lista degli sconfitti. Il team festeggia ed offre un' ulteriore stretta di mano che però English e Gotch rifiutano rientrando delusi ed arrabbiati nel backstage!!

Dana ed Emma commentano nel backstage l'attacco ad Asuka. Dana è la prima a partire dicendo che quello della scorsa settimana era solo un avviso, una sveglia per la giapponese che ha sbagliato a prendersela con le ragazze sbagliate. Emma rincara la dose minacciando la giapponese suggerendo a Dana di calmarsi nel backstage mentre lei è impegnata nel prossimo match.

DIVAS MATCH
EMMA VS LIV MORGAN

Liv Morgan altri non è che quello splendore di Gionna Daddio al suo second match televisivo prima conosciuta come Marley. Liv vince i primi clinch, Emma però mostra la sua aggressività e la mette all'angolo applicando la Tarantula. Running Crossbody, altri stomp e pugni alla schiena di Liv che però ha una reazione dei pugni, assalto di Emma che viene respinto … jack nife pin …1… Emma si alza a ponte e poi Butterfly Suplex!!! Emma Lock!!! La povera Liv può solo cedere.

VINCITRICE: EMMA via sottomissione

Dal titantron compare un sacco da boxe che qualcuno sta trattando molto molto male, con un sorrisino diabolico Asuka si mostra a lato del sacco dicendo ad Emma che si vedranno a Londra. Emma cerca di mantenere la calma ma a gran voce il pubblico le canta “ ASUKA IS GONNA KILL YOU “

NEXT: Samoa Joe Vs Tommaso Ciampa

Il nuovo assunto del team che Graves ci dice si chiama Alex intervista Bayley sulle difficoltà del suo regno da campionessa e sulla sfida lanciata da Nia Jax. Bayley commenta che ormai tutti sanno la sua storia, non conosce bene Nia, non sa se sia una delle migliori, non è mai stata sul ring con gente di quella stazza ma accetta comunque ogni sfida. Proprio Nia appare davanti a Bayley e le sorride. Se ne va … ma poi ATTACCA BAYLEY ALLE SPALLE!!! Bayley si rialza a fatica e sottolinea all'intervistatore che accetta ogni tipo di sfida.

“ Ace of Spades “ è una delle Theme di TakeOver London

E siamo al Main Event!!!

MAIN EVENT MATCH
SAMOA JOE VS TOMMASO CIAMPA

Prime fasi di studio, clinch, Joe lavora al braccio di Ciampa che prova una debole reazione ma Joe lo mette subito a terra con un poderoso colpo, serie di schiaffoni di Joe, irish whip, Joe manca lo splash, O Connor Roll …1…2… stomp, altro colpo al braccio di Joe che però ferma Ciampa e lo solleva, gomitate, guillotine choke!!! Joe reagisce e allora Kimura lock!! Joe soffre ma riesce a portare Ciampa all'angolo … Enziguri!! Irish whip all'altro lato e Scoop Powerslam!! Serie di face wash con lo stivale, Ciampa evita il running boot, non l'Uranage. Ciampa viene messo alle corde, sollevato e preso in consegna per la Muscle Buster!!! Punto esclamativo con la KOQUINA CLUTCH!!! Ciampa cede praticamente subito.

VINCITORE: SAMOA JOE via sottomissione

Altro messaggio lanciato all'indirizzo del campione. Con Joe dominante e concentrato come non mai lo show termina.

Grazie per essere stati con me, appuntamento con Nxt tra una settimana quando mancheranno 7 giorni a TakeOver!!

14,797FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Tegan Nox nuovamente infortunata?

Tegan Nox potrebbe essersi realmente infortunata ad un ginocchio. Per lei sarebbe il secondo problema analogo dopo il devastante infortunio del 2017

Articoli Correlati