WWE NXT Report 02-10-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Bo Dallas ha deciso di indire un Open Invitational per tutte le star di NXT (eccetto Sami Zayn): se qualcuno riuscirà a batterlo, tra tre settimane, due settimane avrà un match titolato. Chi tenterà l'impresa? Inoltre questa settimana anche Fandango è atteso ad NXT e ci sarà anche il match valido per gli NXT Tag Team Championship. Insomma tanta carne al fuoco nella puntata che va in onda dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Fandango e Summer Rae sono i primi ad entrare in scena stasera scatenando il Fandangoing da parte del pubblico di NXT. Segue l'ingresso di Emma. Renee Young si avvicina a lei e le chiede chi sia il suo partner per il match di stasera. L'australiana risponde che ha il miglior partner possibile per lei. Risuona la entry music di Santino Marella! Sarà il nostro connazionale ad affiancare Emma stasera! La ragazza di NXT imita l'entrata di Santino e lo stesso fa l'italo-americano con il balletto di Emma. Fandango e Summer Rae osservano quasi disgustati.

MIXED TAG TEAM MATCH
FANDANGO & SUMMER RAE VS EMMA & SANTINO MARELLA

Arbitra questo match Rudy Charles. Si parte con il pubblico che canta “This Is Awesome”. Fandango e Marella “aprono le danze” ma non prima di aver dato un po' di spettacolo per il diletto del pubblico con Marella che saluta il pubblico all'angolo “scalando” le tre corde. Fandango risponde con il suo balletto preso subito in giro dal maestro del Kobra. Santino para un calcio del ballerino ma lo stesso fa Fandango. Fase di studio tra i due con il pubblico che apprezza. Ginocchiata dell'ex Johnny Curtis che stende il rivale con una testata. Impatto contro il turnbackle per la testa di Marella che evita poi uno Splash all'angolo. Santino prova il Kobra ma Fandango esce dal ring. Emma entra sul quadrato ed esegue il suo balletto con tanto di Kobra. Pubblicità.

Ancora fase di studio tra i due contendenti. Calcio di Fandango che colpisce poi con un pugno Santino. Armdrag da parte dell'italiano che concede il tag ad Emma (in realtà le ha dato semplicemente il “cinque”). Entra sul ring anche Summer Rae per la parità. Nuovo tag da parte di Marella che dà di nuovo l'high five alla sua tag team partner di fatto sancendo un nuovo tag. Anche Fandango e Santino sono costretti a darsi di nuovo il cambio. Marella ed Emma commettono nuovamente l'errore. Fandango non ne può più e colpisce Santino al volto. Lancio sulle corde e colpo in corsa da parte del ballerino che strangola poi il rivale nei pressi delle corde. L'arbitro allontana Fandango e Summer Rae ne approfitta per colpire il nostro connazionale. Suplex da parte dell'ex Johnny Curtis. Ancora colpo al volto nei pressi dell'angolo da parte di Fandango che poi esegue anche un Uppercut. Il ballerino strozza ancora alle corde Marella. Summer Rae colpisce Santino con uno schiaffo. Emma prova ad intervenire ma così facendo impedisce a Santino di ricevere il tag dopo che questi era sfuggito dalla grinfie di Fandango. Marella prova per due volte a rialzarsi “a là Shawn Michaels” ma senza successo. Il ballerino sale sulla terza corda ma Marella si rotola dalla parte opposta. Il ballerino fallisce ancora ma Marella prova a sorprenderlo con un Back Slide. Marella riesce a rialzarsi e dare il tag. Entra anche Summer Rae che subisce due Clothesline. Irish Whip da parte di Summer che poi subisce una Tarantula dopo aver fallito uno Splash all'angolo. Crossbody da parte dell'australiana 1… 2… niente da fare. Santino concede il Kobra alla sua compagna di squadra. Rae riesce ad evitare e parte un Catfight. Emma ha la meglio e schianta all'angolo la rivale. Fandango entra e riceve il tag. Anche Marella entra in scena ed i due stendono Summer e Fandango con un Arm Drag seguito dall'Arrivederci. L'italiano si prepara per il Kobra e colpisce il ballerino! 1… 2… 3! I due festeggiano con ballando e strombettando!
Vincitori via pinfall: Santino Marella & Emma

STILL TO COME: Adrian Neville & Corey Graves difendono l'NXT Tag Team Championship dall'assalto di The Ascension Conor O'Brian & Rick Victor.

Promo di The Ascension. Conor dice che quanto hanno fatto a Colin Cassady ed Enzo Amore è stata semplicemente un'anticipazione di quello che il destino ha in serbo per loro. Stasera loro si prenderanno gli NXT Tag Team Championships al quale loro appartengono. Sono la loro casa. Stasera gli eroi cadranno ed loro ascenderanno! Risata demoniaca di O'Brian.

ONE ON ONE MATCH
KASSIUS OHNO VS LUKE HARPER

Kassius fa il suo ritorno ad NXT dopo diverse settimane di assenza. Suo avversario sarà Luke Harper che entra in scena solo soletto e senza il resto della Wyatt Family. Arbitra la contesa Jason Ayers. Clinch iniziale vinto da Harper che porta all'angolo il rivale e lo colpisce al volto. Lancio sulle corde per Luke che spedisce il rivale fuori dal ring. Nuovo lancio sulle corde ma stavolta Ohno si trattiene e colpisce con un Dropkick il rivale. Reazione di Harper che colpisce in corsa ancora Kassius. Quest'ultimo viene strangolato nei pressi dell'angolo con l'aiuto delle corde poi steso nuovamente al centro del tappeto. Elbow Drop del membro della Wyatt Family. Headlock di quest'ultimo con Ohno che si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Luke spintona all'angolo il rivale che reagisce con una gomitata ed una Chop. Big Boot di Kassius con Harper che rinisce fuori dal ring. Baseball Slide di Ohno. I due rientrano nel ring ma Luke colpisce il rivale con un Big Boot per poi eseguire uno Splash all'angolo. La strada è spianata per la Discus Clothesline 1… 2… 3! Vittoria per Luke Harper e delusione al rientro per Kassius Ohno.
Vincitore via pinfall: Luke Harper

Enzo Amore e Colin Cassady sono nel backstage e l'italo-americano dice che la scorsa settimana erano talmente uniti da sembrare dei gemelli siamesi. Loro dovrebbero essere i primi sfidanti per i titoli di coppia di NXT. Questo se non fosse per la prima sconfitta subita per mano di Conor O'Brian e Rick Victor. Ma tutto va bene. Loro sono delle Star e usciranno dall'ombra. Cassady aggiunge che sembra come se loro abbiano colpito lo stand che vende i taco. Scott Dawson entra in scena vestito come un meccanico e non è in grado nemmeno di aggiustare la sua di automobile. L'unica cosa che Scott è in grado di fare è ingoiare i denti dopo essere stato colpito da lui ed Enzo. Quest'ultimo prova a dire qualcosa al compagno di tag ma questi lo zittisce proseguendo che Alex Rusev entra in scena rompendo delle tavole di legno ma l'unica cosa che riesce a fare e spezzare il cuore di sua madre che si vergogna del suo ragazzone. I due continuano a criticare i rivali con Amore che non può fare a meno di definirli alla sua maniera: S-A-W-F-T!

UP NEXT: Bo Dallas Invitational!

Video dedicato a Mojo Rawley che debutterà la prossima settimana qui ad NXT.

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
ADRIAN NEVILLE & COREY GRAVES VS THE ASCENSION

Conor O'Brian e Rick Victor sono i primi ad entrare in scena per questo match titolato. Segue l'ingresso dei campioni con Adrian Neville e Corey Graves. Matt Bennett è l'arbitro di questa contesa. Sguardo imperturbabile di The Ascension. Si parte con Neville e Victor. Clothesline falita da quest'ultimo che subisce un calcio. Neville evita uno Clothesline del rivale ed esegue un Dropkick per un primo conto di due. Calcio all'angolo dell'inglese al petto del rivale. Headlock di Adrian che lancia sulle corde Victor il quale reagisce con una spallata. Clothesline e serie di spallate da parte di Conor che non riesce ad ottenere il conto di tre. Ginocchiata di The Ascension che colpisce ancora al volto Neville e poi prova un Suplex. Neville sfugge e dà il tag a Graves che colpisce ripetutamente al volto il rivale e poi lo stende con un Dragon Whip. Reazione di Conor con un Flapjack e cambio per Rick. Colpo al petto e calcio al tappeto per lui. Nuovo tag per O'Brian che scalcia nuovamente il rivale. Serie di pugni da parte di The Ascension che stende nuovamente Graves. Cambio per Victor e pubblicità.

Torniamo dal break con una Chinlock da parte di Rick Victor ai danni di Corey Graves. Colpo alla schiena di The Ascension ma c'è la reazione di Corey con un Crossbody. Questi prova a raggiungere Neville ma senza successo. Tag per Conor O'Brian che esegue un Legdrop al quale segue un Bodyscissor. Graves prova a liberarsi ma The Ascension aumenta la potenza della preza. Graves riesce a liberarsi ma subisce un paio di manovre al tappeto del rivale. Cambio per Rick Victor che scalcia ancora il rivale poi lo colpisce con un Double Axe Handle. Serie di pugni da parte di Victor che trascina il rivale all'angolo e connette con delle Chop e degli Uppercut. Victor prende in spalle il campione e lo stende con un Back Body Drop. Ancora Chilock dello sfidante. Graves si libera dopo diversi secondi di sofferenza con il pubblico che lo incita. Tentativo di pinfall senza successo da parte di Victor. Quest'ultimo applica nuovamente una Chinlock. Neville supporta il compagno sperando in una sua ripresa. Gomitate da parte di Graves il quale viene nuovamente schiantato all'angolo. Serie di Shoulder Block da parte di The Ascension che esegue un Irish Whip ma poi fallisce lo Splash schiantandosi contro il paletto. Cambio per Neville che colpisce il rivale con una gmoitata ed un calcio al petto. Dropkick ad “eliminare” O'Brian. Vicotr finisce sul ring Apron ma è anche lui vittima di un Dropkick ed esce dal ring. Vola Adrian con un Suicide Dive su entrambi gli sfidanti. Si rientra sul ring con l'inglese che esegue un Missile Dropkick 1… 2… niente da fare. Adrian evita con un paio di capriole un Irish Whip poi colpisce il rivale con un Roundhouse Kick. Neville sale sul paletto e prova la Red Arrow ma O'Brian allontana il compagno dalla traiettoria. Rick esegue il pinfall 1… 2… Graves interviene ed evita la sconfitta. Corey trascina il compagno nei pressi dell'angolo amico e si prende il tag. Graves prova una manovra in corsa ma è vittima di uno Yakuza Kick. Victor chiama il tag team partner e The Ascension esegue la Rise&Fall! 1… 2… 3! THE ASCENSION! SONO LORO I NUOVI CAMPIONI DI COPPIA DI NXT!
Vincitori e nuovi NXT Tag Team Champions: The Ascension

La prossima settimana ci sarà un grande ospite ad NXT: RVD, Rob Van Dam!

Bo Dallas entra in scena accolto dal solito mix tra astio e tifo da parte soprattutto del pubblico femminile. L'NXT Champion prende un microfono e dice che questa è una serata storica: è il primo Bo Dallas Invitational! Stasera darà ad una nuova Superstar la possibilità che capita una volta nella vita. Se questi riuscirà a schienarlo, tra due settimane potrà affrontarlo per l'NXT Championship! Adesso è basta parlare. Adesso è il momento di Bo!

BO DALLAS INVITATIONAL
BO DALLAS VS WRESTLER LOCALE

Un perfetto sconosciuto è il primo avversario dell'NXT Champion. Stretta di mano tra i due. Arbitra Mike Chioda. Il neo-arrivato prova subito un roll-up ma senza successo ma scatenando la gioia del pubblico che incita il ragazzo. Colpo alla schiena da parte di Dallas che poi stende il rivale e lo colpisce ripetutamente al volto all'angolo. Dallas si lancia sulle corde e connette con una Spear! 1… 2… 3! Bo Dallas vince il primo match.
Vincitore via pinfall: Bo Dallas

Dallas dice che si sente alla grande. Il campione chiama in causa un altro sfidante. Stravolta la faccenda è più seria perché a rispondere è Leo Kruger! Attenzione! Risuona la entry music dei Real Americans ed Antonio Cesaro entra in scena pretendendo di lottare. Il sudafricano lo ferma ed i due iniziano a discutere fuori dal ring. Kruger prova ad entrare a sua volta ma lo svizzero lo ferma. Il pubblico chiama il Triple Threat Match. Cesaro sembra rinunciare però poi colpisce Leo. I due iniziano a lottare con il Real American che spedisce Kruger fuori dal ring. Dallas approfitta della situazione e colpisce Cesaro con una ginocchiata facendo uscire anch'egli fuori dal ring. Risuona però una musica messicana. È quella di El Local che. A questo punto, sarà il prossimo rivale di Bo nel suo Open Invitational!

BO DALLAS INVITATIONAL
BO DALLAS VS EL LOCAL

Dallas prova subito una manovra in corsa ma il wrestler mascherato evita con un salto acrobatico. Big Boot all'angolo da parte di El Local! 1… 2… 3! Incredibile vittoria per El Local che, tra due settimane, sfiderà Bo Dallas per il titolo.
Vincitore via pinfall: El Local

Il lottatore mascherato festeggia mentre il pubblico intona i cori “Olè Ole” e “Sì, Sì” intuendo qualcosa di strano. Qualcosa che diventa realtà quando El Local si smaschera: È SAMI ZAYN! Il canadese, pur con l'inganno, riesce ad ottenere il tanto desiderato match per l'NXT Championship.

Bo Dallas non è affatto contento mentre il canadese esulta all'angolo con il pubblico. Su questa immagine si chiude questa puntata di WWE NXT.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

La ROH ufficializza la data di Final Battle

Il primo pay-per-view ROH dall'inizio della pandemia di COVID-19 ha finalmente una data.

Retribution ha hackerato l’account Twitter della WWE

Il gruppo di ribelli ha hackerato il profilo Twitter della WWE.

TW2Night: tra cambi di Titolo e nuovi orizzonti

Torna il TW2Night live su Twitch, con i nostri Daniele La Spina e Marco Ghironi per parlare di cambi di Titolo e nuovi scenari all'orizzonte.

Articoli Correlati