WWE NXT Report 02-08-2018

Lo scenario di Nxt è radicalmente cambiato la scorsa settimana: Tommaso Ciampa ha messo le mani sul Nxt Title grazie anche ad un assist involontario di Gargano che ancora una volta invece di aiutare ottiene esattamente l'opposto. Il nuovo campione sarà presente questa sera all'arena, come reagirà Gargano? E soprattutto Black? Non perdiamo tempo ed andiamo a scoprirlo … benvenuti al report di Nxt da Captain Phenomenal 1.

Entriamo nell'arena e subito veniamo proiettati nel primo match di serata: Tucker Knight è pienamente ristabilito dopo l'attacco di qualche settimana fa ed ora gli Heavy Machinery al completo cercano vendetta contro i Mighty che avevano sconfitto il solo Dozovic.

TAG TEAM MATCH
HEAVY MACHINERY VS THE MIGHTY

Heavy Machinery passeggiano inizialmente sugli australiani con Dozovic che si prende la scena lanciando i due australiani da una parte all'altra, Thorne riesce a stordirlo con un dropkick, gli australiani isolano il big man per qualche minuto andando a segno con un double suplex ma poco dopo Dozy riesce a farsi strada fino a Knight, tag, double side slam, Knight punta Thorne per il corner splash, Miller riesce a salvarlo ma in acrobazia Knight salta sull'apron e si lancia sui due con una cannonball. Knight rigetta sul ring Miller sul ring ma Thorne lo distrae, Miller allora torna a farsi sotto con un chop block alla gamba di Knight. Equilibri di nuovo rovesciati ma GLI STREET PROFITS si fanno largo tra il pubblico facendo iniziare la festa. Miller e Thorne chiedono spiegazioni all'arbitro distraendosi da Knight che raggiunge Dozovic per il tag. I Mighty sono presi alla sprovvista e soccombono alla Compactor …1…2…3….

VINCITORI: HEAVY MACHINERY

Giustamente Thorne e Miller recriminano ma dal loro recente cambio di attitude si sono fatti decisamente più nemici che amici.

TONIGHT: Shayna Baszler Vs Candice LeRae

Risuona nella Full Sail Arena, la theme dei Moustache Mountain. Bate e Seven, ristabilito dopo il match avuto con l'Undisputed Era, tornano alla caccia dei titoli.

TAG TEAM MATCH
MOUSTACHE MOUNTAIN VS MATT KNOTTS & BRANDON TAYLOR

Tutto facile per il duo britannico. Seven dimostra di aver recuperato bene dall'infortunio alla gamba e riesce a resistere al mirato assalto dei due sconosciuti, snap dragon suplex di Seven, tag, corner high knee di Bate che sistema Knotts, altro corner uppercut su Taylor, exploder suplex, tag, shooting star press di Bate …1…2… Seven si carica Taylor in spalla e ordina a Bate di salire in quota … Knee Drop-Burning Hammer combo e tutti a casa …1…2…3…

VINCITORI: MOUSTACHE MOUNTAIN

Terminato il match Seven prende il microfono ed annuncia che i Moustache Mountain sono tornati ad Nxt. Si scusa col pubblico, con Bate se la loro ultima visita non è andata come sperava ma dopo aver parlato con Regal può dire che il team ha un piano per riavere i titoli. Bate interrompe il suo mentore scusandosi per aver lanciato l'asciugamano sul ring ma non poteva sopportare di vedersi privato del suo migliore amico oltre che i titoli. Seven accetta le scuse ma vuol guardare avanti, infatti Regal ha concesso il rematch contrattuale ai Moustache Mountain per TakeOver Brooklyn!! Risuona la theme degli sfidanti che caricano il pubblico. La card di TakeOver Brooklyn si arricchisce di un altro grande match.

Neanche il tempo di respirare un attimo che il terzo match sta già per iniziare: gran accoglienza per EC3 che finalmente ha l'occasione di mettere a tacere Kona Reeves.

ONE FALL MATCH
EC3 VS KONA REEVES

EC3 dimostra subito un chiari vantaggio di potenza, shoulder tackle, body slam ed elbow drop. Reeves scivola sull'apron e colpisce basso EC3 stendendolo con un violento big boot …1… Reeves colpisce in maniera aggressiva EC3 ma non tarda ad arrivare la sua reazione: clothesline, corner splash e spinning neckbreaker. EC3 chiama la fine … MA RISUONA LA THEME DEL VELVETEEN DREAM!! Il Dream arriva sullo stage col microfono dicendo ad EC3 che se non ha ancora superato quanto accaduto alla Royal Albert Hall può sempre venire nel suo mondo a parlarne con lui e se sarà fortunato per lui sarà un'esperienza. Il Dream se ne va … Reeves attacca EC3 alle spalle … HAWAIIAN DROP …1…2… EC3 resiste, Kona non la prende bene ed inizia ad insultare EC3 che si riprende e lo stende con la One Percent …1…2…3…

VINCITORE: EC3

Nel backstage EC3 al microfono di una bionda intervistatrice di cui scoprirò presto il nome accetta questa sorta di invito del Velveteen Dream. Credo proprio che abbiamo confermato il 5° match per TakeOver Brooklyn.

Eccoci all'ultimo match di serata e quindi il MAAIN EVENT!! Nxt Women's Champion in action: Shayna Baszler impegnata contro Candice LeRae uno dei bersagli preferiti della Submisson Magician nei suoi promo contro il locker room femminile.

MAIN EVENT MATCH
SHAYNA BASZLER VS CANDICE LERAE

Shayna prova ad offrire a Candice la possibilità di andarsene dal ring ed abbandonare il match ma la bionda non ci pensa per un'istante e la attacca con un dropkick che manda Shayna fuori ring. Candice parte per il suicide dive ma la campionessa si sposta allora opta per una baseball slide seguita da una serie di arm drag, per poi tentarne una più acrobatica ma la Baszler ha un attimo di lucidità sufficiente per far cadere Candice e gettarla contro gli scalini. Candice accusa il colpo specialmente alla spalla sinistra e questo non sfugge alla Queen of Spades che passa i successivi minuti a torturare il braccio della LeRae che tuttavia trova la forza di reagire, step up enziguri, corner uppercut e diving flatliner …1… solo 1 ma Shayna rotola fuori ring e Candice ne approfitta per il suicide dive!! Candice torna sulle corde … swinging ddt …1…2… Candice risale nuovamente ma Shayna stavolta la blocca e prova un gutwrench suplex dalla terza corda, Candice ne esce e prova la Miss Le Rae Wild Ride … MA SHAYNA LA CONVERTE NELLA KIRIFUDA CLUTCH!! Fortunatamente Candice è vicino alle corde quindi la campionessa deve interrompere la presa, Shayna ci riprova ma Candice non ci casca due volte, double stomp ed unprettier a segno … tutto pronto per il Lionsault ma Shayna si sposta e Candice va a vuoto, PK della campionessa che riapplica la presa e stavolta Candice deve arrendersi.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER via sottomissione

La campionessa riapplica ancora la presa una volta suonata la campanella e devono arrivare alcuni arbitri per separarla. Arriva anche Kairi Sane a sincerarsi delle condizioni di Candice e Shayna coglie l'occasione al volo per rifilare un calcetto alla sua prossima sfidante per farla innervosire. Missione decisamente riuscita.

Andiamo nel backstage coi Moustache Mountain a cui viene chiesto se per Brooklyn hanno in mente qualche trucco per conquistarsi i titoli. Seven si lamenta alla parola trucchi, visto che è tipico di gente come l'Undisputed Era, loro non hanno bisogno di trucchi, sono forti e ripeteranno il miracolo della Royal Albert Hall. I War Raiders approcciano però i britannici e li mettono in guardia, chiunque esca coi titoli da TakeOver se la dovrà vedere con loro.

Dal suo ufficio Regal ufficializza per TakeOver Brooklyn: EC3 Vs Velveteen Dream e Cole Vs Ricochet per il North American Title

NEXT WEEK: Ricochet in Action e il debutto di Keith Lee

Accolto da una selva di fischi Ciampa fa il suo ingresso da campione sul ring con tutta la calma del mondo e fa finta di parlare con la cintura annuendo sul fatto che loro siano la coppia più bella del mondo, nessuno più di lui merita questa cintura e per rimarcare il concetto scende e mostra la cintura da vicino al pubblico. La ciliegina sulla torta è che ha dimostrato che Gargano è solo un fallito e ha messo fine al misticismo dietro ad Aleister Black, non solo ha battuto Gargano con una mano legata dietro alla schiena ma ha sconfitto Black per la prima volta in un match singolo. Nxt è l'A show ora e tutto questo è grazie a lui Tommaso Ciampa il miglior intrattenitore di tutti i tempi.

RISUONA LA THEME DI BLACK … GARGANO ARRIVA PRIMA SUL RING ED ATTACCA CIAMPA!! Johnny Wrestling mette in fuga il campione e urla a Ciampa che è lui l'unico motivo se ora è campione. Johnny rimarca il concetto più volte ma farlo dietro all'uomo che ha fregato non è la cosa più intelligente perché non appena si volta riceve la Black Mass da parte di Black che si siede vicino a lui dandogli ragione. Pubblico impietoso ma tutto sommato giusto che riconosce il danno causato da Gargano a Black, impietoso nel voler un'altra Black Mass ai danni di Johnny. Black quindi si allontana mentre Johnny controlla ancora di avere una mascella funzionante.

Termina qui questa puntata che ha messo alcuni paletti importanti in vista di Brooklyn. Appuntamento come sempre tra 1 settimana. Ciao a tutti!!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Articoli Correlati