WWE NXT Report 02-01-2019

Pensavate che le grandi abbuffate fossero finite eh? Invece no, NXT inizia il 2019 con uno speciale di 2 ore dove verranno aperte le votazioni per gli NXT Awards del 2018. In più Riddle Vs Ohno è annunciato per questa sera, la spunterà il Knockout Artist o il King of Bros si vendicherà del Rolling Elbow subito qualche settimana fa? Non ci resta che andare a scoprirlo, pronti ad iniziare un nuovo anno di NXT insieme. Captain Phenomenal 1 c'è e ringrazia voi per essere ancora qui su TuttoWrestling.com … HERE WE GO!!


Show in memoria del leggendario Mean Gene Okerlund venuto a mancare nella giornata di ieri. Ranallo, Nigel e Percy Watson aprono questa puntata del 2019 parlando dell'anno appena trascorso per NXT. La linea passa poi a Cathy Kelley al quartier generale di Stamford per ripercorrere nel dettaglio questo 2018 per NXT e chiaramente si inizia dalla Wrestlemania Weekend, TakeOver New Orleans dove è stato incoronato il primo North American Champion.

LADDER MATCH FOR THE NORTH AMERICAN TITLE
ADAM COLE VS EC3 VS LARS SULLIVAN VS VELVETEEN DREAM VS RICOCHET VS KILLIAN DAIN

… PURPLE RAINMAKER DALLA CIMA DELLA SCALA SU SULLIVAN!! Il Dream prova a raggiungere la cintura ma si becca una powerbomb sulla scala da EC3, Cole cerca di salire ma EC3 se lo carica in spalla e piazza il TK3 da posizione sopraelevata rispetto al ring. Dain ferma il suo momentum e piazza la Belfast Blitz su EC3 usando la scala, sale sulle corde per la Vader Bomb, Cole cerca di fermarlo con una sleeper hold ma Dain completa lo stesso la sequenza. Momenti caotici sul ring, ci pensa il Dream a fare pulizia sul ring agganciando una scala tra il ring ed un'altra scala, ne nasce una battaglia con Ricochet dove i due vanno sulla scala in orizzontale, per un attimo sembra che il Dream abbia la peggio ma poi si riprende e connette la Rolling Death Valley Bomb sulla scala ai danni di Ricochet!! Tuttavia Sullivan ne approfitta, sistema il Dream su una scala posta fuori ring tra apron e tavolo di commento, porta EC3 sull'apron E LO SCHIANTA SUL DREAM VIA FREAK ACCIDENT ROMPENDO LA SCALA!! HOLY SHIT!! Dain non vuole essere da meno e fa una cosa simile … MICHINOKU DRIVER SU COLE CON RICOCHET SULLA SCALA!! Tutti e 6 riescono ad arrivare a centro ring con 3 scale posizionate sotto la cintura … avalanche neckbreaker di Ricochet sul Dream e Freak Accident di Sullivan su Dain!! Nessuno riesce a staccare la cintura. Sullivan arriva quasi in cima ma Ricochet lo placca dopo essersi lanciato dalle corde, sembra la volta di Ricochet, ma Cole lo fa cadere dalla scala … STRADA LIBERA PER ADAM …. E STACCA LA CINTURA … ADAM COLE SHOCKS THE SYSTEM!!!

VINCITORE E NUOVO NORTH AMERICAN CHAMPION: ADAM COLE

Tuttavia Ricochet ha avuto modo di vendicarsi e durante TakeOver Brooklyn è riuscito a prendersi la cintura che detiene ancora tutt'oggi.

Le nomination for BREAKOUT STAR OF THE YEAR sono: Ricochet, Dakota Kai, Lars Sullivan, Rhea Ripley, War Raiders, Lacey Evans, EC3 e Bianca Belair.

Come non parlare della grande rivalità nata tra Ciampa e Gargano a TakeOver New Orleans con la prima vittoria di Johnny Wrestling per poi iniziare a cadere in un baratro in cui è ancora immerso tutt'ora mentre Ciampa dopo la prima sconfitta è asceso fino al trono di NXT diventando NXT Champion confermandosi un grandissimo intrattenitore.

TakeOver New Orleans è stato l'inizio di tante storie per molti atleti di NXT, Cathy Kelley ripercorre la vittoria del titolo di Aleister Black contro l'allora campione Andrade Cien Almas letteralmente rinato dopo averlo affiancato a Zelina Vega. Tuttavia, le continue interferenze della Vega, sono finite per svantaggiare il messicano che si è scoperto alla letale Black Mass dell'olandese che ha potuto così mettere le mani sul titolo.

Arriviamo a luglio, dopo essersi liberato almeno apparentemente di Gargano, Ciampa ha la sua occasione al titolo contro Aleister Black ed è proprio grazie a Gargano, ormai ossessionato dall'impedire a Ciampa di mettere le mani sul titolo, che finisce di fatto per consegnarglielo mandando inavvertitamente Black KO con Ciampa poi che ne ha approfittato. Da lì a qualche settimana dopo Black verrà trovato fuori gioco nei parcheggi e qualche mese dopo il colpevole dell'attacco si rivelerà essere nientemeno che Gargano stesso.

Kassius Ohno si sta preparando nel backstage per il suo scontro con Riddle

Le nomination per TAG TEAM OF THE YEAR sono: Oney Lorcan & Danny Burch, Street Profit, Heavy Machinery, Moustache Mountain, War Raiders e Undisputed Era.

Torniamo a TakeOver Chicago, giugno di quest'anno, ad una delle difese più sudate dell'Undisputed Era contro Oney Lorcan & Danny Burch.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE UNDISPUTED ERA © (Kyle O'Reilly & Roderick Strong) w/Adam Cole VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Lo stile diretto e senza fronzoli degli sfidanti manda subito i campioni in un time out tecnico fuori ring. Kyle cerca di distrarre Oney e per un attimo ci riesce, ma subito reagisce in maniera esplosiva con chop ed una ginocchiata all'addome, tag per Burch, Kyle cerca di ritrarsi dal 2 contro 1, entra anche Strong ma viene subito accolto da una corner clothesline, un enziguri ed un missile dropkick. Burch cerca di concentrarsi su O'Reilly ma finisce fuori ring e Strong lo colpisce con un dropkick a sua volta, i campioni lavorano bene in coppia sul britannico … backbreaker di Strong …1…2… Burch fatica ma rimane in partita resistendo ai colpi di O'Reilly che intelligentemente va a colpire poi Lorcan per bloccare un tag eventuale ma si scopre ad un headbutt di Burch che si guadagna attimi di respiro. Doppio Tag, Lorcan è scatenato e spedisce fuori i due membri dell'Undisputed Era, tope con hilo su entrambi, half and half suplex, running uppercut su Strong …1…2… O'Reilly prova ad intervenire ma finisce per subire il blockbuster insieme a Strong che si becca pure l'ELEVATED DDT in tandem di Lorcan e Burch …1…2… O'Reilly salva tutto!! I due provano di nuovo una mossa combinata ma Lorcan viene fatto cadere dalle corde, scambio di colpi tra O'Reilly e Burch … jumping knee del primo che trova la brainbuster …1…2… Kyle lentamente si fa strada verso la ARMageddon ma Danny resiste stoicamente e raggiunge le corde, tag, corner enziguri di Strong, belly to back facebuster, PK di Kyle …1…2… Danny alza la spalla, i campioni sembrano voler il Sick kick di Strong ma rinviene Lorcan, Double diving blockbuster sull'apron, tag, variante della doomsday device con Lorcan che colpisce in diving uppercut, O'Reilly sulle spalle di Burch …1…2… COLE EVITA IL 3 … E l'ARBITRO LO MANDA NEL BACKSTAGE!!! Gli sfidanti cercano di approfittarne ma non si riescono a mettere d'accordo sulla prossima mossa, Lorcan recupera bene con una chop block su Strong, powerbomb …1…2… single leg crab, manco a dirlo sulla gamba indebolita, O'Reilly prova ad intervenire ma Oney non molla la presa … CROSSFACE DI BURCH … i campioni stanno per cedere … no! O'Reilly riesce comunque a colpire Lorcan più volte che deve lasciare andare Strong!! Pubblico in visibilio, scatta il caos generale, ma Strong e O'Reilly riescono ad uscirne bene, axe kick, high knee su Lorcan … TOTAL ELIMINATION, leg sweep di Kyle con la running lariat di Strong su Lorcan …1…2…3…

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

Le nominations per RIVALRY OF THE YEAR are: Gargano – Almas, Shayna Baszler – Ember Moon e Gargano-Ciampa, Undisputed Era – Moustache Mountain, Dream-Ricochet, Black, Gargano, Ciampa e Nikki Cross e Kairi Sane – Shayna Baszler.

Le nominations per FUTURE STAR OF THE YEAR are: Matt Riddle, Mia Yim, Keith Lee, Forgotten Sons, Candice LeRae, Marina Shafir e Jessamyn Duke, il “Finest” Kona Reeves, Dominik Dijakovic e Io Shirai.

Per le nominations di MATCH OF THE YEAR, Cathy ci rimanda al sito WWE per visionare la lista completa da votare.

Si va a parlare della divisione femminile e del prossimo match che vedrà Bianca Belair avere la sua prima occasione titolata. Per l'occasione si va a ripercorrere il suo primo match in un TakeOver contro Deonna Purrazzo. (anche se si tratta di un match trasmesso nella puntata post TakeOver Brooklyn 4).

ONE FALL MATCH
BIANCA BELAIR VS DEONNA PURRAZZO

Inizio match fatto di fasi di studio tra le due e rovesciamenti di prese. Deonna mette in mostra il suo atletismo irritando Bianca che inizia a far lo stesso molto bene tra l'altro, Deonna prova a portare a terra Bianca per la fujiwara armbar, ma Bianca resiste e mette a terra l'avversaria con un gutbuster. Bianca controlla il match abbastanza facilmente con un full nelson prolungato nonostante i tentativi di reazione di Deonna, Bianca però pecca di arroganza pavoneggiandosi col pubblico ritardando troppo uno standing moonsault e di conseguenza lo fallisce. Comeback di Deonna con una serie di chop, bicicle kick, Bianca è all'angolo, Deonna blocca la gamba della Belair e la porta a terra applicando la fujiwara armbar!! Bianca è in difficoltà ma riesce comunque a rialzarsi e a lanciare Deonna contro il paletto di sostegno, se la carica in spalla e la schianta con la torture rack facebuster …1…2…3…

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Continuiamo a ripercorrere la storia di Gargano e Ciampa ora che si è aggiunto anche Black. A TakeOver Wargames Black riesce ad aver ragione di Gargano e invoca la sua clausola di rematch contro Ciampa scatenando un nuovo intervento di Gargano. Da lì Ciampa capisce di poter manipolare Johnny Wrestling e riesce a spingere Johnny a voler uno Steel Cage match contro l'olandese. Lo stesso Ciampa interviene durante il match consegnando a Gargano la vittoria con la storica finisher dei DIY, la Meeting in The Middle.

Nel post match ogni domanda fatta a Gargano verte su Ciampa ma Johnny risponde senza mai menzionarlo convinto di aver battuto Black da solo perché è lui il bravo ragazzo della storia, è semplicemente giusto che sia finita così e che per grazia del suo cuore abbia perdonato Black per essersi messo di mezzo in quei mesi.

Ormai anche Riddle è pronto per il Main Event!!

Le nominations for MALE COMPETITOR OF THE YEAR are: Adam Cole, Pete Dunne, Andrade “Cien” Almas, Ricochet, Velveteen Dream, Johnny Gargano, Aleister Black e Tommaso Ciampa.

E si passa alla FEMALE COMPETITOR OF THE YEAR: Ember Moon, Nikki Cross, Kairi Sane, Bianca Belair e Shayna Baszler.

Siamo arrivati in vista del traguardo, manca solo il Main Event di quest'oggi nonché unico match di questa puntata che riaccende la rivalità tra Ohno e Riddle.

MAIN EVENT MATCH
MATT RIDDLE VS KASSIUS OHNO

Riddle riprova a sorprendere Ohno con il running knee ma stavolta il Knockout Artist è attento, tentativo di cyclone boot a vuoto, Riddle porta Ohno all'angolo, serie di kicks e doppio jumping forearm, Riddle abbranca Ohno che cerca di liberarsi ma l'ex MMA connette lo stesso l'exploder suplex. Riddle prende la rincorsa e va a segno con la Bro-Ton e una serie di ginocchiate al costato, Ohno reagisce con una chop ed un release suplex, Violenti boot di Ohno ai danni di Riddle, Ohno risponde poi con una rolling senton …1…2… Riddle si alza e contrattacca con una chop, va alle spalle di Ohno e lo solleva per un german suplex con ponte …1…2… Violenti kick al petto, Ohno si carica e blocca il piede di Riddle, bicicle knee strike, Ohno prende le misure … CYCLONE KICK A SEGNO …1…2… Riddle non demorde e si rialza contrattaccando con una serie di palm strike, si lancia verso le corde, ma Ohno lo stende con un bicicle kick, running senton, un'altra ancora, Ohno vuole la terza … MA RIDDLE SI SPOSTA E SI TROVA OHNO IN POSIZIONE PERFETTA PER LA BRO-MISSION!! Ohno cede!!

VINCITORE: MATT RIDDLE via sottomissione

Ohno si trascina all'angolo a metà tra il disperato e il frustrato guardando Riddle festeggiare. Tuttavia Riddle decide di mostrare rispetto a Ohno con un “bro fist “ma in un primo momento Ohno sembra rifiutare per poi ripensarci di nuovo e tornare sul ring accettando la proposta. Riddle ma si tratta di una trappola perché Ohno lo afferra e lo getta contro il paletto di sostegno!! Ohno non è contento e getta più volte Riddle contro le barriere e le scale di metallo per poi mettere il suo marchio col rolling elbow. Solo a quel punto Ohno batte un ironico pugno a Riddle e si allontana avendo l'ultima parola in questa prima puntata del 2019.

Grazie a tutti per la lettura e per questo inizio di anno insieme, ci si ritrova come sempre tra 1 settimana per continuare a goderci insieme NXT.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati