WWE NXT Report 01-06-2019

Signori, stasera lo è per NXT, ma lo è anche per tutti voi che mi fate compagnia ogni settimana ed ogni TakeOver. E' un'occasione storica, perché il nostro viaggio insieme assume dimensioni epiche: 25esimo TakeOver per NXT … sembra ieri che il roster nero-giallo ha iniziato la sua lunga cavalcata e noi c'eravamo e continueremo ad esserci. Quindi grazie già da ora per essere di nuovo su TuttoWrestling.com … e andiamo ancora una volta a goderci questo nuovo evento.


Dalla Webster Arena di Bridgeport Connecticut siamo pronti ad iniziare. “SHOCK THE SYSTEM” Serata che sarà piuttosto occupata per l'Undisputed Era e si parte con Roderick Strong chiamato a contenere la furia dell'Original Bro Matt Riddle in cerca di rivalsa dopo l'attacco subito ai suoi danni proprio dal Messiah of Backbreaker per dimostrare ai propri compagni di essere un elemento importante all'interno del gruppo.

ONE FALL MATCH
MATT RIDDLE VS RODERICK STRONG

Dopo una prima fase di studio, Roddy colpisce Riddle con chop e calci ma l'Original Bro reagisce subito con la sua classica tripletta di gutwrench suplex. Strong si ritira fuori ring ma Matt gli si è subito addosso con un flying forearm, i due salgono sull'apron e si scambiano dei pugni, improvviso backbreaker di Strong sull'apron ai danni di Riddle!! Roddy prende il controllo del match, altro backbreaker …1…2… continuando a lavorare alla schiena e al costato dell'avversario annullando ogni suo tentativo di reazione. Strong connette l'olympic slam ma è un altro conto di 2, poi prova un canadian backbreaker ma Riddle evita e riesce a sorprendere Strong con il fisherman buster. Reazione di Riddle con una serie di forearm, exploder suplex, PK a vuoto, non la Bro-Ton e stavolta PK connesso …1…2… serie di kicks al petto, Roddy cerca di fermare l'offensiva ma subisce la Bro-To-Sleep e un german suplex con ponte …1…2… Riddle cerca una sorta di tombstone ma Strong si libera, Matt sale sulle corde, Strong lo blocca con un enziguri e poi va a connettere un superplex!!…1…2…NO!! Riddle comunque sembra averne ancora, ma la schiena gli cede e Strong parte in quarta con una serie di forearm, carica Riddle e poi lo schianta a terra con una face plant…1…2… Pubblico gradisce lo spettacolo. Strong vuole la Strong Hold ma viene spinto via, fallisce un running knee, powerbomb di Riddle seguita dal Final Flash …1…2… NO! Riddle sale sulle corde … FALLING BRO … STRONG HA LE GINOCCHIA ALZATE!! Death by Roderick … Tiger Driver …1…2… STRONG HOLD APPLICATA NON APPENA MATT ESCE DAL CONTEGGIO!! Riddle soffre, Strong modifica la mossa nella Liontamer ma Riddle resiste nonostante tutto. Strong cerca di colpire Riddle ma si scopre troppo e finisce nella Bro-mission!! Riddle fatica a mantenere la presa per via della schiena, Strong riesce a rialzarsi ma Matt lo colpisce con delle gomitate al petto e lo solleva … CRADLE TOMBSTONE PILEDRIVER …1…2…3….

VINCITORE: MATT RIDDLE

L'Original Bro si porta a casa una sudata vittoria e per il momento la serata parte non parte bene per l'Undisputed Era.

Gargano si scalda nel backstage e intanto tra il pubblico HBK e Road Dogg se la spassano divertendosi con i loro anelli da Hall of Famer.

Passiamo al prossimo match che vede i titoli di coppia in palio. I Viking Raiders hanno lasciato le cinture ad NXT in cerca di nuovi tesori a RAW ma la lacuna deve essere colmata e ci sono ben quattro team desiderosi di farlo: Undisputed Era, Forgotten Sons, Lorcan & Butch e Street Profits. Solo uno di loro potrà salire la scala e staccare le cinture. 4 team, una scala, un unico obiettivo.

FOUR WAY LADDER MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES
STREET PROFITS VS FORGOTTEN SONS VS UNDISPUTED ERA VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Ovviamente per l'Undisputed Era saranno Fish e O'Reilly a scendere in campo. Si parte!! Diradato il caos iniziale è l'Undisputed Era l'unico team rimasto in piedi, i due vanno a prendere la scala ma Blake si lancia in suicide dive su di loro!! Arrivano anche Lorcan e Burch a battagliare e si forma un gruppetto all'esterno del ring … PLANCHA DI DAWKINS DALLA TERZA CORDA!! I Profits prendono la scala e provano a salire ma vengono subito fermati da Fish e O'Reilly, immediatamente intervengono anche Blake e Cutler facendo caedere malissimo di schiena O'Reilly sulla scala, ma sia Lorcan sia Burch li stendono dopo con un doppio german suplex!! Intervengono i Profits, spinebuster … frog splash su Burch, leapfrog su Blake posizionato sulla scala, Cutler viene fatto finire sulla scala con una flapjack. Arriva l'Undisputed Era ad interrompere Ford e Dawkins!! Double arm ddt di O'Reilly su Ford che poi lo spinge su Fish che lo lancia con un suplex sulla scala!! I due sistemano la scala … Kyle lascia andare Fish verso le cinture mentre cerca di fermare Blake ma viene SOLLEVATO E LANCIATO CONTRO LA SCALA!! FISH GLI CADE PURE ADDOSSO!! Cutler sistema una nuova scala e sale … MA KYLE GLI INTRAPPOLA LA GAMBA NELLA SCALA CON UNA KNEE BAR!! Blake accorre subito in soccorso e getta O'Reilly fuori ring, si occupa anche di Fish chiudendolo nell'inverted ddt e dalla scala Cutler completa la mossa con lo stomp!! I Forgotten Sons salgono insieme, Burch e Dawkins li fermano caricandoseli sulle spalle … DOOMSDAY DEVICE … POI SUPER BLOCKBUSTER!! I Sons sono out!! Il ring è una carneficina ma O'Reilly da vero ironman torna sul ring ma il suo sguardo si gela nel vedere Ryker marciare verso di lui con fare bellicoso per quanto successo nell'ultima puntata di NXT. Ryker si libera letteralmente di ogni avversario sul ring a suon di powerbomb e di chokeslam, Lorcan viene lanciato in back body drop contro la scala!! E' necessaria l'alleanza di tutti i team per aver la meglio sul membro dei Forgotten Sons. Ryker però non ne vuol sapere di restare a terra e subisce anche un somersault senton da parte di Ford e un pescado di Lorcan, per colpa di Ryker l'Undisputed Era rimane confusa se concentrarsi su di lui o sulle cinture e quindi Burch colpisce entrambi con un missile dropkick!! Tuttavia non riescono ad approfittare del momento, Fish posiziona una seconda scala a centro ring … tutti e quattro salgono e arrivano fino in cima a scambiarsi pugni su pugni … RITORNANO I FORGOTTEN SONS CHE LI FANNO CADERE DALLA SCALE!! STRADA LIBERA PER BLAKE E CUTLER … NO SPEAR DI DAWKINS SU CUTLER … FORD SALTA DIRETTAMENTE SULLA SCALA E COLPISCE BLAKE CHE CADE!! FORD SALE E STACCA LE CINTURE!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE STREET PROFITS

Finalmente Ford e Dawkins vincono meritamente le cinture dopo una vera e propria guerra andata in scena sul ring e possono finalmente raccogliere l'eredità dei Viking Raiders.

Dopo aver visto Io e Candice negli spogliatoi passiamo al prossimo match. Il ritorno di Tyler Breeze a NXT ha fatto decisamente parlare ma il Velveteen Dream non ha gradito il ritorno di Prince Pretty in cerca delle luci della ribalta che vuole avere solo per lui. Breeze è desideroso di rilanciarsi ma il campione nordamericano, molto simile a lui per molti versi, non ha intenzione di mollare la cintura ne stendere il tappeto rosso di bentornato.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
VELVETEEN DREAM© VS TYLER BREEZE

I due si provocano a vicenda. Breeze prova subito l'Unprettier ma il Dream non ci casca, tuttavia con una clothesline finisce fuori ring. Tyler chiama il suicide dive ma il campione intercetta con un uppercut, double axe handle e springboard moonsault …1…2… Il Dream risale sulle corde ma intelligentemente Breeze si toglie dalla traiettoria e prende la gamba del Dream facendola sbattere contro il paletto di sostegno. La gamba del Dream pare essere subito un fattore, Breeze ne approfitta subito per impostare una single leg crab, il campione si salva fuori ring dove riesce a mettere a segno un superkick per poi con violenza sbattere la testa di Breeze contro il tavolo sbeffeggiandolo usando il suo telefono per scattarsi un selfie con la cintura insieme a lui. Il Dream però si distrae e subisce la risposta di Prince Pretty col supermodel kick!! Tyler sale sul ring … DREAM VELLEY DRIVER …1…2… Il campione prova la purple rainmaker ma Tyler si toglie dalla traiettoria e reagisce con un enziguri, serie di reversal, il Dream fallisce il Dream DDT e si becca un altro supermodel kick …1…2… Breeze cerca ripetutamente la Unprettier ma il Dream dice no e riesce a mettere a segno il Dream – DT …1…2… Non basta!! Il Dream riprova a guadagnare le corde, Tyler cerca di bloccarlo ma il Dream lo lancia via, jumping knee in risposta di Breeze, Tyler prova una sorta di Tombstone ma il Dream rovescia le posizioni, ancora rovesciate, back elbow del Dream che sembra volersi caricare Breeze in spalla … MA LO STENDE CON LA UNPRETTIER …1…2…NO!! Dream sale sulle corde … PURPLE … no Tyler alza le ginocchia … UNPRETTIER A SEGNO …1…2… E STAVOLTA IL CAMPIONE DICE NO!! Tyler non ci crede, solleva l'avversario … SMALL PACKAGE …1…2… BEAUTY SHOT!! … MA IL DREAM ROTOLA FUORI RING!! Breeze cerca di riportare il campione sul ring ma è stanchissimo, allora prova a convincere l'arbitro a fermare il conteggio. Si avvicina, ma si avvede che il Dream voleva colpirlo con la cintura, Breeze la strappa ma l'arbitro crede che voglia usarla lui. Breeze si distrae per un attimo … DREAM VALLEY DRIVER … PURPLE RAINMAKER IN SEQUENZA …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: VELVETEEN DREAM

A fine match i due vanno face to face e stavolta condividono veramente un selfie. Per stasera è Velveteen Dream forse non il lottatore migliore ma quello più astuto e ciò gli ha permesso di battere Tyler Breeze e mantenere la cintura.

Video su Damien Priest (l'ex Punishment Martinez) che dovrebbe tornare presto a NXT.

Andiamo avanti col match valido per il titolo femminile, Shayna Baszler tiranneggia sull'intera divisione femminile mantenendo il pugno di ferro a suon di attacchi ed intimidazioni: Ember, Nikki, Kairi Sane, tutte andate mentre Shayna è ancora campionessa. Io è una delle poche ancora ad avere il coraggio di ribellarsi. Sarà la Genius of the Sky a interrompere il regno della Queen of Spades? Scopriamolo subito.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER© VS IO SHIRAI

Candice, Marina e Jessamyn rimangono al momento nel backstage lasciando campionessa e sfidante sole sul ring. Io mette subito in chiaro che non si lascia intimidire alla campionessa e risponde in maniera aggressiva alle sue provocazioni. Shayna riesce però a togliere Io dalle corde e a pestarle il gomito alla sua maniera, school girl abbozzato di Io …1…2… subito clothesline in risposta di Shayna che ottiene anch'essa un 2. Con estrema tranquillità Shayna lavora al braccio di Io, forse troppa, corner high knee successivamente fallito dalla campionessa che subisce poi un german suplex. Reazione di Io che trova la 619, springboard missile dropkick …1…2… Shayna si rialza, cerca di colpire la giapponese ma viene intrappolata in una crossface!! La campionessa si libera sollevando Io di peso e lanciandola a terra tornando a colpirle il braccio, altro dropkick di Io che la manda fuori ring e poi sale sulle corde … MOONSAULT VERSO SHAYNA ALL'ESTERNO DEL RING!! Altro missile dropkick, è tutto di nuovo pronto per il moonsault ma arrivano Marina e Jessamyn … MA ANCHE CANDICE ARMATA DI KENDO STICK!! Le due vengono messe fuori gioco d Candice … small package di Shayna …1…2… palm strike di Io che chiama nuovamente il moonsault, Shayna si sposta e riapplica la sua presa, Io la rovescia alla stessa maniera di Kairi che le permise di vincere il titolo …1…2… tentativo di magistral cradle di Io con ponte … SHAYNA TROVA ANCORA LA KIRIFUDA CLUTCH!! Io tenta di resistere e non arrendersi ma ogni tentativo sembra inutile e lo è perché dopo più di un minuto di resistenza Io è costretta ad alzare bandiera bianca.

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: SHAYNA BASZLER

A fine match Io prende la kendo stick E SI SCAGLIA SULLA CAMPIONESSA!! Violento attacco della giapponese che sommerge Shayna di colpi e mette a segno il suo moonsault, ma ancora non è soddisfatta e si fa passare una sedia da Candice … MOONSAULT ANCHE CON LA SEDIA!! Shayna avrà vinto ma Io sembra aver imparato i suoi stessi metodi e la battaglia tra le due pare essere destinata a continuare. Il pubblico non sembra aver rigettato Io visto che canta “You Deserve it” a Shayna. La rivalità dunque non è finita qui.

C'è anche Stephanie McMahon a godersi lo show e a noi rimane giusto il piatto principale. Gargano VS Cole parte 2. Adam non ha mai digerito la vittoria di Johnny specie dopo essersi portato a casa la prima caduta nel 2 out of 3 falls, ciò ha installato la convinzione in lui di poter battere davvero Gargano e dopo aver evitato lo sfaldamento dell'Undisputed Era torna stasera alla carica in cerca di un risultato positivo visto che i suoi compagni hanno fallito i propri match. Finirà la favola di Johnny Champion in questo TakeOver? Niente stipulazioni speciali stavolta, il primo a vincere si porta a casa la cintura.

Entra per primo Cole, accompagnato da Josiah Williams che rappa la sua theme. A seguire l'NXT Champion Johnny Gargano.

NXT TITLE MATCH
JOHNNY GARGANO© VS ADAM COLE

Pubblico spaccato a metà per i due. Tentativo immediato di Last Shot ed Escape per saggiare i riflessi dell'avversario, lunga fase di grappling e reversal che si protrae fuori ring dove Gargano mette a segno il primo colpo con una cannonball. Cole prova a sorprendere Gargano con un enziguri ma il campione evita e mette a segno un PK e un double stomp al braccio di Cole. Metodici colpi di Gargano tutti indirizzati al braccio ora, poi va ad applicare una tequila sunrise aggiungendo ancora più pressione all'arto dello sfidante. Cole però riesce a trovare anche lui un bersaglio nella gamba destra di Gargano prima con un superkick e poi con un missile dropkick dritto sul bersaglio. Gargano cerca di reagire, colpo alla gamba di Cole che prova la Panama Sunrise ma Johnny riesce a stendere Cole con una powerbomb. I due si rialzano e si scambiano forearm, ne esce Gargano che riesce a concatenare una buona offensiva conclusa dalla diving flatliner …1…2… Cole si carica in spalla Gargano ma lo posa sull'apron, primo tentativo di slingshot spear, ma Cole ha già pronto il superkick, allora enziguri, Cole assorbe il colpo e Gargano accusa il dolore alla gamba connettendo comunque la Spear …1…2… Johnny carica Cole sulle corde per un superplex, Adam reagisce e prova una sunset flip powerbomb, Johnny blocca scalciando Cole che però riesce a mettere a segno una backstabber volante!! Gargano si rialza, altri scambi fatti di continui rovesciamenti, alla fine Cole si carica Gargano in spalla in stile torture rack e lo fa cadere sul ginocchio!!…1…2… Cole prova ad innovare ma ancora non basta. Cole riprova la Sunrise ma non va a segno neanche stavolta, scambio di clothesline, guerra a suon di superkick e i due cadono dai lati opposti del ring. L'arbitro conta fino a 9 e i due tornano sul ring ma Gargano è più astuto e si ferma sull'apron … SLINGSHOT DDT …1…2… I due tornano a puntare alle loro parti maggiormente infortunate ma i colpi non vanno a segno, Gargano chiama il DIY Superkick ma Cole scivola fuori ring, Johnny scende … enziguri alla gamba di Gargano, brainbuster … ALTRA BRAINBUSTER ON THE KNEE SUL RING …1…2… NO! Cole di nuovo chiama la Destroyer e Gargano stavolta lo tira a terra per il braccio infortunato e VA AD APPLICARE LA ESCAPE!! Cole soffre ma rovescia facendo leva sulla gamba di Gargano … FIGURE 4 DI COLE!! Gargano si appoggia al braccio di Cole a sua volta e rovescia la pressione trasformando il tutto in un nulla di fatto!! I due si rialzano stanchissimi. Violento scambio di colpi tra i due, Cole toglie la ginocchiera a Gargano e riapplica la Figure 4 … Gargano lo spinge fuori ring, Cole rientra tra le corde … HANGING DDT… Cole cade fuori, Johnny chiama il suicide dive … COLE LO COLPISCE AL VOLO CON UN SUPERKICK!! Cole va sull'apron … PANAMA SUNRISE A BORDO RING!! E' FINITA!! Cole rigetta Gargano sul ring…1…2…NOOOO!! Ranallo prossimo all'infarto. Cole la vuol far finita, via la ginocchiera … LAAASSST… Johnny si abbassa e abbranca Cole per la Escape … MA E' UNA TRAPPOLA DELLO STESSO COLE CHE SI TOGLIE ED APPLICA LUI LA ESCAPE!! Johnny riesce a liberarsi con una capriola … LAST SHOT DI GARGANO SU COLE …1…2… NO!! Incredibile. Si innalza il Fight Forever del pubblico. Scambio di colpi ormai d'istinto solo dei due, superkick di Cole, reverse Rana di Gargano, Cole rimbalza contro le corde … LAST SHOT CONNESSA …1…2… NO NIENTE DA FARE!! Cole è disperato e va a prendere una sedia. L'arbitro lo invita a desistere … SUICIDE DIVE DI GARGANO … MA PRENDE L'ARBITRO!! Errore che può costare caro a Gargano. Cole non si fa pregare ad usare la sedia, Gargano si abbassa, SUPERKICK ON THE CHAIR. Gargano rigetta Cole sul ring e copre per la vittoria ma l'arbitro non c'è per contare. Johnny va a riprenderlo ma nota Cole fare ampi gesti in direzione del backstage, aspettandosi l'arrivo dell'Undisputed Era Johnny si arma di sedia ma non arriva nessuno allora torna sul ring ma viene bloccato tra le corde … SLINGSHOT PILEDRIVER …1…2… NO!! ANCORA 2!! Cole la vuol davvero chiudere, alza Johnny per la Last Shot ma IL CAMPIONE COLLASSA A TERRA!! Cole vuol comunque chiudere MA STAVOLTA E' JOHNNY A FARLO CADERE IN TRAPPOLA ED ESEGUE LA ESCAPE!! Johnny tiene la presa più che può ma Cole riesce a colpire la gamba infortunata, doppio superkick ancora su quella gamba … PANAMA SUNRISE … LAST SHOT …1…2…3…

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: ADAM COLE

Nel match da non fallire Adam Cole non ha deluso le aspettative e si porta a casa la cintura più importante di tutte dopo una battaglia di più di 30 min. Strong, O'Reilly e Fish salgono sul ring a festeggiare Cole mentre Gargano è a bordo ring affranto a malapena capace di realizzare quanto è successo.

Ancora una volta Adam Cole SHOCKS THE SYSTEM!! Finisce qui questo TakeOver che ha regalato diversi scossoni, come sempre per vedere dove porteranno vi invito a tornare la prossima settimana, sicuramente avremo molto di cui parlare ma per il momento dobbiamo fermarci qua. GOODNIGHT EVERYBODY!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati