WWE NXT Report 01-06-2016

7 giorni mancano a TakeOver: The End. Questa è l'ultima fermata di Nxt prima del grande evento che vedrà probabilmente il capitolo finale della rivalità Joe-Balor, ma questo succederà l'8 giugno, concentriamoci sul presente e su quelli che possiamo definire come gli “ultimi ritocchi” prima che il roster vada in scena. Captain Phenomenal1 sarà ancora il vostro direttore di scena, TuttoWrestling è il teatro dove andrà in scena l'opera. Lieti come sempre di avervi dei nostri, pronti … via con la SIGLA!!!!

I former Nxt Tag Team Champions aprono lo show salendo sul ring prendendo poi parola. Esordisce Wilder dicendo che a TakeOver, il Revival diventerà un 2 volte Tag Team Champions, Dawson definisce gli American Alpha dei bravi principianti ma TakeOver è il grande palcoscenico e loro colpiranno forte, Jordan e Gable potranno prendere così il loro talento ed andare a piangere … RISUONA LA MUSICA DI CIAMPA E GARGANO!! Il Revival non è ovviamente contento dell'interruzione e per bocca di Wilder chiede se ai due serva un qualche tipo di aiuto. Ciampa dice che ormai il pubblico è stanco di vederli venire e parlare, sanno già che gli American Alpha son migliori di loro e per onesta opinione è sicuro che i due non possano sconfiggere manco loro. Dash & Dawson se la ridono descrivendo Ciampa e Gargano come due che si credono speciali ma son giusto bravini, Ciampa ribatte che probabilmente Dawson sta parlando del Revival ma invece secondo lui la division tag è rinata proprio grazie al Revival quindi Ciampa e Gargano possono tornare nelle loro sale da bingo mentre loro si occupano degli affari da top guys. Ciampa rispolvera la sconfitta del Revival a Dallas, allora Wilder afferma che almeno loro han vinto qualcosa, quando anche Gargano e Ciampa avranno vinto dei titoli allora potranno avere una discussione. Il Revival abbandona il ring ma secondo Gargano i due se ne stanno andando un po' troppo velocemente per essere dei top guys. Ovviamente Dash e socio non la prendono bene ma vengono respinti con un doppio dropkick e delle clothesline fuori ring. Il Revival per ora batte in ritirata ma i due team si affronteranno più tardi.

Cathy Kelley intervista Nakamura chiedendogli una previsione sul match di TakeOver contro Aries. Il giapponese ci pensa un attimo ma alla fine risponde che Aries si inchinerà di fronte al King of Strong Style.

TONIGHT: Austin Aries Vs Elias Samson

“10” è il numero rappresentativo di Tye Dillinger. Proprio lui è in azione nel primo match di oggi contro Murphy orfano di Blake e soprattutto di Alexa Bliss.

ONE FALL MATCH
TYE DILLINGER VS BUDDY MURPHY

Prime fasi del match dove Tye mette in mostra la sua tecnica da 10. Serie di arm drag ed armbar, Murphy si libera lanciandolo al turnbuckle e si avventa su di lui, Tye lo eleva sull'apron ma Murphy lo stende tirandolo per i capelli, rientra sul ring e lo colpisce con un violento running forearm …1…2… Murphy prova altri schienamenti dopo una clothesline e un knee drop ma non vanno a buon fine, side headlock, Tye fatica a liberarsi ma alla fine rompe la presa, roll up …1…2… no, chop, irish whip di Murphy, rovesciata in un thesz press, Murphy si appoggia all'angolo, Tye va per i 10 pugni ma viene bloccato al 9, superkick!! E decimo pugno connesso, Tye si toglie la ginocchiera e si carica Murphy in spalla per un Fireman's Carry Neckbreaker sul ginocchio scoperto …1…2…3

VINCITORE: TYE DILLINGER

Andiamo ora a vedere cosa è successo nell'intervista doppia condotta da Graves con Balor e Joe. Graves fa le consuete introduzioni e ci ricorda che i suoi due ospiti si affronteranno nel primo cage match della storia di Nxt. La sua prima domanda è per Finn e riguarda i suoi immediati pensieri dopo la sconfitta nel house show in Massachusetts, Balor risponde che è difficile come domanda, cerca sempre di immaginare i momenti salienti della sua carriera, visualizzare il loro andamento e non immaginava che la favola potesse terminare proprio là, ma non ha rimpianti da campione si deve accettare ogni match e purtroppo quel giorno è stato battuto. Corey passa poi a Joe chiedendogli come si senta ora che ha vinto ciò per cui è arrivato ad Nxt. Joe ovviamente risponde che si sente alla grande ma più di questo sente che ha vinto ciò che sapeva di meritare fin dal primo giorno, Balor può raccontare tante storie su come accettasse ogni sfida ma lui è stato messo prima in Battle Royals, contro Sami Zayn, tante deviazioni che provano che Finn è un bugiardo. L'irlandese risponde che il problema sta proprio nel fatto che Joe senta di meritare a prescindere il titolo quando al Performance Center ci sono ragazzi che danno l'anima per arrivare a possedere quel titolo. Joe risponde che nessuno merita quel titolo più di lui, ha provato di meritarselo, ha aiutato Finn nel Dusty Rhodes Classic, gli ha guardato le spalle ma poi ha permesso a Regal di fare ciò che voleva invece di fare la cosa giusta per un amico. Graves coglie la palla al balzo domandando quando una decennale amicizia come la loro sia arrivata alla fine ed i due continuano a rinfacciarsi delle mancate prese di posizione nell'ultimo periodo, Joe sembra suggerire che Finn abbia tergiversato perché era spaventato all'idea di affrontarlo ma Balor nega, ha viaggiato per 15 anni e non ha paura di Joe in una gabbia anche se essendo la prima volta può essere svantaggiato. Finn infatti pare seccato del fatto che ha ammesso di essere sopravvissuto a Joe nei vari TakeOver ma ha anche vinto, era svantaggiato nel ladder match contro Owens a Tokyo ma ha vinto e vincerà contro Joe anche se il samoano ha più esperienza di lui in quel tipo di match. Corey allora sottolinea la pericolosità del match e del suo avversario in quel contesto e di come una sua futura apparizione a Wrestlemania potrebbe risentirne, Balor risponde che lui non pensa al futuro o a preservarsi, l'Nxt Title per lui è il presente e farà di tutto per vincere. Gli animi tra i due iniziano a scaldarsi ma Graves pone fine all'intervista mentre Finn continua a ripetere a Joe di godersi il titolo finché c'è l'ha.

“Paranoia” degli A Day to Remember è una delle Theme di TakeOver

Torniamo sul ring dove Elias Samson sta camminando verso il prossimo match che lo vede coinvolto, il suo avversario come detto sarà Austin Aries.

ONE FALL MATCH
AUSTIN ARIES VS ELIAS SAMSON

Clinch, headlock di Samson che poi lavora al braccio dell'avversario, in agilità Aries rovescia la presa e la applica a sua volta, Elias impiega qualche secondo a liberarsi e a mettere a segno un shoulder block ma Aries riapplica di nuovo un'armbar, Elias applica una forbice al collo ma con un balzo Austin mette a segno un dropkick basso. Elias porta Austin alle corde e lo sorprende con una serie di violenti stomp e una running clothesline …1…2… Side headlock del Drifter, Austin si alza, shin breaker e suplex in combinazione, gomitate allo stomaco e reazione con chop a mano aperta e clothesline, running uppercut contro il turnbuckle, Aries sale sulle corde … diving european uppercut, Elias scende dal ring ma Aries lo raggiunge a razzo con una suicide dive!! Lo rigetta poi sul ring, roaring elbow, Elias si appoggia all'angolo e Austin non perde tempo per piazzare l'IED, di solito sarebbe tempo di brainbuster ma invece ci tocca un hangman neckbreaker, Austin si volta e colpisce in fronte l'avversario con delle ginocchiate per farsi strada alla LAST CHANCERY!!! Elias cede immediatamente!!

VINCITORE: AUSTIN ARIES via sottomissione

Aries non ha ancora terminato e si arma di microfono, a TakeOver proverà senza alcun dubbio che sul ring nessuno è più grande di lui battendo Nakamura (n.d.r Pubblico tutto per il giapponese)

TONIGHT: Firma del contratto tra Nia Jax e Asuka per il loro match di TakeOver

NEXT: Tommaso Ciampa & Johnny Gargano Vs The Revival

Altro video su Andrade “Cien” Almas (aka La Sombra) ma sappiamo ora che debutterà a TakeOver ( n.d.r contro Tye Dillinger ma nel video non viene menzionato)

Risuona di nuovo la musica di Ciampa e Gargano e questo vuol dire una sola cosa. Siamo al MAAAAIIIN EVENT!!! Grande scalata per l'ex ROH e Johnny Wrestling che si trovano già contro gli attuali contender per i titoli di coppia in poche settimana.

MAIN EVENT MATCH
JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA VS THE REVIVAL (DASH WILDER & SCOTT DAWSON)

Clinch tra Dawson e Gargano, side headlock del membro del Revival, Johnny si libera con un irish whip, shoulder block di Dawson, Gargano risponde con un paio di arm drag ed un dropkick, back elbow su Wilder, tag per Ciampa, sgambetto, double stomp di Johnny e running knee di Ciampa …1…2… Ciampa blocca Dawson dal dare il tag, i due guerreggiano a suon di chop, Ciampa però ne esce vittorioso con alcune clothesline, Wilder non viene escluso ma Dawson riesce a gettare l'ex ROH fuori dove Wilder lo atterra. Torniamo dalla pubblicità con Ciampa in balia degli ex campioni che hanno preso di mira la sua gamba, tuttavia Tommaso evita la maggioranza degli attacchi riuscendo a difendersi egregiamente e alla fine trova il cambio per il partner. Double knees contro il turnbuckle, irish whip rovesciata, Johnny salta, school boy pin into rolling kick, Gargano si carica e si lancia su Dawson che però lo eleva sull'apron ring … slingshot spear di Gargano …1…2… Wilder rompe lo schienamento, enziguri per lui, ddt di Dawson …1…2… stavolta Ciampa salva l'amico, Dawson vuole chiuderla ed imposta un superplex che dopo qualche secondo riesce nonostante l'opposizione di Johnny … TOP ROPE SUPERPLEX … MA E' GARGANO IL PIU' VELOCE E BLOCCA DAWSON IN UN TENTATIVO DI PIN!! …1…2…3!!

VINCITORI: JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Il Revival non accetta sportivamente la sconfitta ed attaccano Gargano e Ciampa rifilando la Shatter Machine a quest'ultimo. Il duo sembra voler provocare un danno maggiore a Tommaso ma in suo aiuto arrivano gli American Alpha che si liberano dei loro avversari con un doppio german suplex. I campioni dominano la scena … sarà così anche a TakeOver?

“Karate” delle BabyMetal è la seconda theme di TakeOver

Torniamo sul ring dove manca ancora la firma del contratto del match tra Nia Jax ed Asuka. Regal non perde tempo ed introduce sfidante e campionessa che arrivano sul ring in abiti borghesi. Il Gm inizia a tessere le lodi della giapponese ma Nia interrompe tutto dicendo che lei non è affatto impressionata dalle sue gesta, ha preso a calci qualche ragazza e allora? Ha battuto Bayley, lei l'ha distrutta, il fatto è che nessuna che Asuka ha già affrontato è come lei, lei è il futuro e non ha paura di lei. Nia firma mentre Asuka si allunga il microfono alle labbra dicendo che per lei la samoana parla troppo e firma pure lei. La campionessa lancia un grido di battaglia affermando che Nia dovrebbe aver paura di lei. Face to face tra le due!! Spintone di Nia, Asuka parte alla carica con una combo di chop e calci, ma Nia se la carica in spalla e LA STENDE CON UNA VIOLENTA POWERBOMB!! Regal interviene per far allontanare la samoana ma il danno è già stato fatto. Che prova di forza da parte della Jax, vedremo a TakeOver se la giapponese sarà in grado di mantenere il suo titolo.

E con gli ultimi secondi dedicati al Cage match tra Joe e Balor noi ci salutiamo qui. Non mancate tra 7 giorni per TakeOver The End!! Ciao e grazie di essere stati con noi!!

15,037FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati