WWE NXT Report 01-04-2016

“E' iniziato tutto con una voce ed ora prenditi un minuto per realizzare cosa è diventata” … E' la sera più importante di quel fenomeno mondiale che ora conosciamo come Nxt e a 2 giorni da Wrestlemania mette in scena il meglio che può offrire. Per l'occasione Captain Phenomenal 1 farà il turno di notte per raccontarvi live TakeOver Dallas!!

Lo show si apre con un bellissimo video di presentazione che ci riassume tutti i match in programma. Andiamo all'interno dell'arena, esaurita in ogni ordine di posti, Graves e Philips ci danno il loro benvenuto mentre il pubblico esplode all'ingresso degli American Alpha già a pochi minuti dall'inizio ufficiale dello show. Si dà il via alle danze con il primo match titolato della serata, grande reazione per gli sfidanti mentre i campioni di coppia entrano per ultimi tra i fischi.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
THE REVIVAL © VS AMERICAN ALPHA

Si parte!! Dawson non perde tempo e cerca subito di provocare Gable che se la ride ed anzi restituisce l'offesa subita, la situazione sembra già sfuggire di mano all'arbitro solo per un momento prima che Wilder e Jordan tornino ai rispettivi angoli. Dawson lavora al braccio di Gable, serie di spallate, hip toss, Gable reagisce subito con un'arm drag ed un headscissor, tag per Jason Jordan che mette a segno un dropkick, Dawson finisce fuori ring e gli sfidanti sono in controllo del match!! Dita negli occhi di Dawson, tag per Wilder, irish whip, clothesline di Jordan per i campioni che chiama anche Gable per rifilare un doppio back body drop ai campioni, tag legale per Gable che lavora al braccio di Wilder, tag per Dawson, chop, mette Gable sulla terza corda ma si becca alcune gomitate ed un crossbody …1…2… flying arm drag, doppio dropkick e doppio german suplex degli American Alpha sui campioni ed il pubblico si scalda nuovamente!! Gable riprende in consegna Dawson, atomic drop ma non si avvede del cambio preso da Wilder e subisce una clothesline da quest'ultimo, Chad viene isolato dai campioni che si concentrano nell'indebolirlo, cobra clutch di Wilder, dropkick basso di Dawson …1…2… altra sottomissione, gory special per la precisione, Gable ne esce e rifila un doppio ddt a Wilder e Dawson, ma Wilder è furbo ad andare a disturbare Jordan al suo angolo non permettendo il tag. Mossa combinata riuscita male da parte del Revival, pin di Wilder, ma l'arbitro si rifiuta di contare in quanto non è l'uomo legale!! Splash all'angolo mancato e finalmente arriva il tag per Jordan!! Clothesline, dropkick, t-bone suplex su Dawson e Free Fall Drop su Wilder, via le spalline, sembra in arrivo una doppia turnbuckle spear ma se la prende solo Wilder, half nelson suplex su Dawson …1…2… i campioni le provano tutte anche a vincere scorrettamente ma gli sfidanti si difendono alla grande, belly to belly suplex su Dawson … turnbuckle spear … NO!! WILDER SALVA IL COMPAGNO!!! Tag per Gable, serie di pin rovesciati da parte di Gable e Dawson reciprocamente, tag di Jordan di nascosto, Dawson è distratto da Gable, TURNBUCKLE SPEAR!!! GRAND AMPLITUDE A SEGNO!!! …1…2…3 NUOVI CAMPIONI!!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: AMERICAN ALPHA

TakeOver Dallas inizia alla grande con già un cambio di cintura. Lacrime e abbracci per i nuovi campioni che coronano il loro ultimo periodo passato a scalare le vette della tag team division di Nxt. Tutto il pubblico applaude i nuovi campioni, tra di essi troviamo Jim Ross e Kota Ibushi una delle stelle della Njpw è a Dallas a seguire lo show!!

Pubblicità del Tour di Nxt in Estate

Vediamo Bayley ed Asuka come hanno passato le loro ultime ore prima dello show, mentre la grafica ci mostra il prossimo match in programma, Baron Corbin continua la sua crociata contro gli indie guys prendendosela con Austin Aries dopo che è stato estromesso da Regal dal contesto titolato. Nel suo debutto televisivo ad Nxt, Aries ha l'occasione di vendicarsi su Corbin per avergli rovinato la sera del suo debutto.

ONE FALL MATCH
AUSTIN ARIES VS BARON CORBIN

Pubblico diviso tra i due e fantastica theme per The Greatest Man That Ever Lived. Aries parte subito a tutta birra, serie di pugni, dropkick basso, discus elbow che manda fuori ring Baron. Austin sale sulle corde … top rope double axe handle!! I due tornano sul ring, flapjack di Corbin sulle corde e gli equilibri si spostano, stomp, tentativi di strozzare l'avversario e poi lancia Austin contro il paletto di sostegno metallico …1…2… nerve hold, Austin si libera a fatica, corner clothesline di Baron altro pin ed altro 2. Austin inizia a reagire con alcune violente chop, ginocchiata alla schiena e hangman neckbreaker contro le corde, missile dropkick e IED a segno, Corbin scivola fuori ring ed arriva il suicide dive!! MA CORBIN RIESCE A PIAZZARE LA DEEP SIX SUL PAVIMENTO E A TORNARE SUL RING!! Aries riesce a tornare in tempo sul ring ed invita Corbin a farsi avanti …. Pugni del Lone Wolf che va per L'End of Days … ARIES ROVESCIA LA MOSSA IN UNA CULLA!!! …1…2…3

VINCITORE: AUSTIN ARIES

Corbin rimane scioccato sul ring mentre Aries se la ride sulla via del backstage. Debutto con successo dunque per A Double mentre si va in pubblicità. WRESTLEMANIA 32 E' QUESTA DOMENICA!!

Vediamo l'arrivo di Finn Balor nell'arena mentre da un debutto passiamo ad un altro. Shinsuke Nakamura farà il suo debutto tra poco ad Nxt!! Sami Zayn è tornato da qualche mese ad Nxt ma ha fallito nel suo proposito di diventare il primo 2 volte Nxt Champion ma Regal ha voluto ricompensarlo con un match once in a lifetime contro la superstar giapponese per il contributo dato dal canadese al roster visto che ormai Zayn ha fatto il suo debutto anche a Raw e Smackdown e sarà impegnato anche a Wrestlemania.

Anche Scott Hall ed X Pac sono tra il pubblico mentre Worlds Apart risuona nell'arena. Ovazione tremenda per Sami che saluta i suoi fan, esplosione totale per Nakamura che riceve i cori “Holy Shit” dei fan esibendosi nelle sue tipiche movenze. Per chi non lo conoscesse andate ad informarvi su suoi trascorsi in Njpw, qui si parla davvero di uno degli attuali Top 5 dei migliori al mondo.

ONE FALL MATCH
SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA

Cori assordanti per entrambi i contendenti. Nakamura evita il clinch iniziale e se la ride, altro clinch, ginocchiata all'addome del giapponese, kick fulminei evitati da Zayn che inizia a lavorare sul braccio sinistro, Nakamura rovescia la presa ma Sami risponde con delle arm drag ed invita l'avversario a farsi avanti imitandone le movenze. Ginocchiate di Nakamura, knee drop …1… armbar, doppio spinning kick …1… front face lock, rovesciata in un suplex …1… pugni, chop, irish whip e calf kick del canadese …1…2… Sami continua l'assalto con altri pugni ma il giapponese reagisce un calcio al volto ed un combo di ginocchiate sull'apron ring, Zayn è appoggiato all'angolo ed arriva lo stomp con classica scrollata del giapponese che poi manca un knee strike, evita l'attacco di Sami, lo appende alla terza corda ed altra ginocchiata all'addome …1…2… tentativo di inverted powerslam … no! Shinsuke finisce fuori ring … SOMERSAULT SENTON DI SAMI!!! Che rigetta l'avversario sul ring e sale sulle corde … diving crossbody …1…2… No, Sami prova un suplex, Nakamura reagisce con delle ginocchiate ma viene steso immediatamente dopo da un Michinoku Driver!! Sami si rialza per primo, scambio di pugni prolungato, Nakamura perde sangue dal naso!! Ginocchiate e stomp del giapponese ma Sami reagisce con una violenta clothesline!! Altre clothesline … ma Nakamura trova una cross armbreaker volante … no Sami lotta ancora … allora Shinsuke prova lo shining triangle ma ancora il canadese ne esce, scambio di pugni … KOJI CLUTCH DI SAMI … GIRATA IN UNO SCHIENAMENTO!! …1…2… No!! Step up enziguri di Nakamura, entrambi cercano di rialzarsi mentre il pubblico canta “Fight Forever” gomitate di Zayn, jumping kick di Nakamura, Sami tenta di sorprendere l'avversario con l'Helluva Kick, Nakamura si sposta e mette a segno l'Inverted Powerslam!! BOMA YE IN ARRIVO …. MANCATA!!! BLUE THUNDER BOMB!!! …1…2… NO!!! Sami non ci crede, Nakamura scende dal ring, Zayn lo segue e si prepara al Tornado Ddt tra le corde, ma il giapponese lo intercetta con un calcio alla testa!! I due tornano sul ring, Sami prova l'exploder suplex, ma Shinsuke reagisce con una serie infinita di gomitate alla nuca, sale sulle corde … Jumping Boma ye!! SAMI E' IN POSIZIONE PERFETTA!! BOOOOOOMAAAA YEEEEE!!!! Anche se per dovere di cronaca ora la mossa è rinominata in Kinshasha, datemi del tempo e mi abituo al cambiamento …1…2…3

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Nakamura festeggia il debutto vittorioso ed offre la mano a Sami che dopo qualche titubanza accetta ed alza la mano del giapponese sportivamente. Che match e che prima impressione per il King of Strong Style. Partono gli Ole anche per Sami per quello che probabilmente sarà il suo ultimo match ad Nxt, Sami commosso ringrazia ed abbandona il ring mentre il pubblico canta in coro la sua theme. #ThankYouZayn.

La sera prima di Wrestlemania come sempre c'è la Cerimonia dell'Hall of Fame!!

Samoa Joe aspetta con ansia il main event nel backstage. Si va a parlare ora delle divas e del lavoro incredibile fatto da Bayley come campionessa ma davanti a lei stavolta c'è forse la sfida più impegnativa di tutte: Asuka, che fin dal suo arrivo ha lasciato dietro di se una scia di distruzione e paura nella divisione femminile di Nxt.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
BAYLEY © VS ASUKA

Dopo le presentazioni di rito possiamo partire. Parte il coro reso famoso a Londra “Hey Bayley i wanna know if you be my girl”. Prime fasi di studio, side headlock di Bayley, spallata di Asuka, hip toss in risposta della campionessa. Scambio di forearm, kicks di Asuka che trova lo hip attack, Asuka ne prova un altro ma Bayley lo evita e la stende con un diving european uppercut …1…2… spallate, jumping elbow e diving crossbody …1…2… altro knee drop, uppercut e sliding clothesline che però Asuka trasforma in una fujiwara armbar ma Bayley è abile a raggiungere le corde con le gambe. Asuka torna all'attacco con dei kicks, Bayley la mette in posizione tree of woe e risponde con stomp ed un jumping elbow …1…2… Top rope Hurracanrana e poi GUILLOTINE CHOKE!!! Asuka è in seria difficoltà ma riesce a trovare l'Ankle Lock!! Con una capriola Asuka viene mandata fuori ring ma la campionessa sembra aver risentito della presa, sliding headscissor di Bayley che manda Asuka sul pavimento a bordo ring. La solleva e la getta sul quadrato …1…2… forearm di Bayley, Asuka reagisce rabbiosa con una combo di calci ed un missile dropkick, altri kicks, Bayley prova a resistere ma riceve un altro high kick e lo shining wizard …1…2… Asuka prova un altro hip attack ma Bayley la cattura al volo e la stende con un suplex!! Bayley solleva Asuka, spin kick della giapponese … mancato ma non il successivo enziguri, entrambe cercano di rialzarsi, doppio dropkick, combo di schiaffi … calcio … PARATO E TRASFORMATO IN UNA KNEE BAR!! Shin Breaker e dragon screw, Bayley sembra aver creato un punto debole in Asuka!! Altro dragon screw … Bayley si carica … JUMPING ARMBAR DI ASUKA!!! Bayley esce dalla mossa ma Asuka allora imposta la Dis-Arm-Her di Becky Lynch … School girl pin …1…2… NO, roundhouse e tornado kick falliti di Asuka, altro pin …1…2… Tentativo di Asuka Lock, rovesciato in un suplex, sliding clothesline …1…2… Bayley allora imposta la stessa sottomissione che le ha permesso di battere Sasha Banks, Asuka ne esce indenne, Bayley prova il Bayley to Belly, non riesce, Spin kick di Asuka, suplex e cross armbreaker da cui riesce a trovare uno spiraglio all'Asuka Lock!! Bayley lotta disperatamente MA ASUKA RIESCE A PORTARLA A TERRA!! ASUKA LOCK APPLICATA AL 100% MA BAYLEY NON DEMORDE … CERCA DI LOTTARE …. MA GLI OCCHI SI CHIUDONO!!! BAYLEY E' KO!!!

VINCITRICE E NUOVA NXT WOMEN'S CHAMPION: ASUKA

Non la migliore delle reazioni per Asuka anche se è possibile che il pubblico fosse più scioccato per il Ko della campionessa. Gli arbitri si sincerano delle condizioni di Bayley, anche la nuova campionessa si ferma per un momento ad osservarla prima di tornarsene nel backstage ricevendo comunque gli applausi del pubblico.

Ci rimane il Main Event. Finn Balor è riuscito a sopravvivere al samoano a TakeOver London, sarà così fortunato da riuscirci ancora specie con un Joe così spietato e determinato? Lo vedremo tra poco perché è TIME FOR THE MAAAAIIIN EVEEENT!!!

BOBBY ROODE E' PRESENTE ANCHE LUI ALLO SHOW ED ASSISTERA' AL MAIN EVENT!! Primo ad entrare è Joe che ha ancora parte del pubblico dalla sua, le luci si spengono e i battiti risuonano nell'arena, Demon Balor si presenta al pubblico armato di motosega!!

NXT TITLE MATCH
FINN BALOR © VS SAMOA JOE

Joe cerca subito di liberarsi di Balor ma il demone non gli dà tregua ed anzi gli provoca un taglio al volto. Finn riesce a sua volta a mandare Joe fuori ring e connette la Somersault Senton!! Chop, reazione del samoano che getta Finn tra il pubblico e si prende del tempo per pulirsi il volto macchiato dal sangue. Finn si ripresenta con un Flying forearm ma Joe reagisce con veemenza con dei jab ed un enziguri, suicide dive sul campione!! I medici bloccano Joe dal continuare per finire di medicarlo, tuttavia riprende in mano il match subito stendendo Finn con l'uranage, high elbow ed enziguri …1…2… ancora i medici si mettono in mezzo, Joe stende Finn con un back elbow, serie di stomp e running boot!! Joe prova subito la Muscle Buster, Balor guadagna un po' di spazio e si getta su Joe, ma subisce un mix delle combo preferite del samoano, atomic drop, big boot, chop e knee drop che gli valgono un conto di 2. Finn reagisce con un violento dropkick, una serie di forearm e chop, enziguri kick che manda Joe fuori ring e baseball slide, Finn prende le distanze e connette il PK, prova la sling blade, no, belly to belly suplex …1…2… Joe riprova il running boot ma stavolta Balor mette a segno la Sling Blade, pronti al running dropkick ma Joe ha altre idee con la senton splash …1…2… Powerbomb con schienamento …1…2… boston crab e poi Crossface!! Finn però si libera con una capriola … Double foot stomp!! Pubblico diviso tra i due, Sling Blade, running dropkick, il Demone sale per il Coup de Grace ma Joe si rimette in piedi, enziguri, MUSCLE BUSTER CONNESSA!! …1…2… NO!!! Joe non ci crede, serie di schiaffoni da parte di entrambi, Pele Kick del campione!! Entrambi crollano a terra sfiniti, si rialzano quasi alla fine del conteggio, Balor urla di rabbia, Sling Blade, Running dropkick e Coup de Grace tutti a segno. Manca solo la 1916 ma Joe APPLICA LA KOQUINA CLUTCH!!! Finn sembra sul punto di svenire ma sfrutta le corde per portare le spalle di Joe a terra …1…2…3

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: FINN BALOR

Balor sopravvive ancora una volta a Joe e mantiene il titolo mentre il samoano è l'emblema della rabbia e disperazione. I due si scrutano da lontano ma alla fine Joe abbandona lo stage e Finn può festeggiare col pubblico chiudendo così lo show.

TakeOver Dallas termina qui. Grazie a tutti della lettura e ci rivediamo alla prossima puntata di Nxt. Nel frattempo … Buona Wrestlemania a tutti!!!

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati