WWE NXT Report 01-02-2018

TakeOver Philadelphia è andato agli archivi e ancora Nxt non ha sbagliato il colpo proponendo un prodotto godibile e ben strutturato dove spiccano l'extreme rules e il main event con una prestazione magistrale sia di Gargano che di Almas. Come sempre in questi casi andiamo a scoprire quali siano state le reazioni e le conseguenze che TakeOver Philadelphia ha portato. Captain Phenomenal 1 qui per voi per TuttoWrestling vi ringrazia per averci scelto e … si ritorna a Philadelphia!!

Nxt si apre sul Wells Fargo Center di Philadelphia, la grafica ci mostra già quale sarà il Main Event di questa serata: un n1 contender match per il UK Title, tra il former champion Tyler Bate e Roderick Strong. Le danze però si aprono con un match femminile, già quanto meno pronosticabile visto il breve promo di Lacey Evans che si era scagliata contro tutte quelle ragazze, a suo dire, indegne di stare ad Nxt. Una di queste è Nikki Cross, vediamo se Lacey avrà ragione trovandosi face to face con la banshee scozzese.

ONE FALL MATCH
NIKKI CROSS VS LACEY EVANS

Come prevedibile Lacey viene subito travolta dalla furia della scozzese che la intrappola a bordo ring nello striscione di copertura e la martella di colpi, Lacey tenta di reagire e ci riesce pochi attimi ma poi compie l'errore di togliere gli occhi dall'avversaria e questo le costa il moonsault a vuoto e il comeback di Nikki che chiude con lo swinging fisherman neckbreaker …1…2…3

VINCITRICE: NIKKI CROSS

Partiamo con la carrellata di Highlights: l'opener di TakeOver ha visto gli AOP tentare di riconquistare i titoli di coppia. Per Fish e O'Reilly è stata dura resistere ad Akam e Rezar ma sono riusciti a lavorare su un infortunio alla gamba occorso ad Akam evitando così in parte il Super Collider degli AOP riuscendo poi a schienare rapidamente il membro degli AOP.

UP NEXT: Tm-61 in Action!!

TakeOver ha visto andare in scena anche il primo match titolato della carriera di Shayna Baszler in Wwe. La Queen of Spades ha messo fin da subito in difficoltà la campionessa infortunandole il braccio gravemente ma Ember è riuscita a capitalizzare una piccola opportunità che le ha permesso di sfuggire ad una choke e di sorprendere Shayna per l'1…2…3… vincente. Nonostante ciò Shayna ha attaccato Ember sulla rampa mettendola a dormire con la sua Kirifuda Clutch. Nel post match la Baszler dichiara che c'è una percezione sbagliata sul match e di andare a chiedere ad Ember in infermeria chi sia la vera vincente tra le due, lei è sopravvissuta appena mentre Shayna è perfettamente in salute vincitrice morale del match. Nonostante il grave infortunio Ember ha partecipato la sera dopo alla Women's Royal Rumble col numero 23.

Cole e Black non si sono di certo risparmiati nel loro extreme rules usando l'uno sul altro un'ampia varietà di armi. Il match è diventato ancora più caotico con l'interferenza di Fish e O'Reilly e i Sanity che si sono annullati a vicenda permettendo a Black di sorprendere Cole con la Black Mass. Nel backstage i campioni di coppia sorreggono un dolorante Cole che promette vendetta al Sanity per aver rovinato la loro strategia per TakeOver.

NEXT WEEK: Bobby Fish & Kyle O'Reilly Vs Sanity con i titoli di coppia in palio

Strong si prepara nello spogliatoio per il Main Event.

Vediamo la vittoria del Velveteen Dream ai danni di Kassius Ohno. Il Dream viene intervistato nel backstage glissando sulla sua promessa di vincere in 30 secondi. Per Kassius Ohno è semplicemente la fine di un sogno, stesse parole che aveva scritto il Dream sui suoi pantaloni.

E Finalmente dopo un anno tornano in azione i Tm-61 ben accolti dal pubblico di Philly. I loro avversari sono i gemelli Gabriel e Uriel.

TAG TEAM MATCH
TM-61 (SHANE THORNE & NICK MILLER) VS THE EALY BROTHERS (GABRIEL & URIEL)

Partenza rapida del duo australiano che spedisce i gemelli fuori ring con una delle loro combo migliori: moonsault e fist drop. Thorne si rende protagonista lanciandosi sui due col fosbury flop (un moonsault in corsa verso l'esterno ring). I gemelli ricorrono al più classico degli switch ma Miller resiste all'assalto e ferma i piani di rivincita dei fratelli con una clothesline, tag per Thorne, serie di forearm, Shane si abbassa e Uriel finisce addosso a Gabriel, corner calf kick, jumping cannonball, Uriel prova ad intervenire ma si becca un suplex, tag, Moonsault di Miller …1…2… Thorne sistema rapidamente uno dei fratelli e somministrano la Thunder Valley al secondo …1…2…3

VINCITORI: TM-61 (SHANE THORNE & NICK MILLER)

Ottimo ritorno per i Tm-61 che tornano in azione dopo essere stati fuori per quasi tutto il 2017.
Anche Bate è ormai pronto per il Main Event.

Gli Awards di Nxt si sono conclusi e ci vengono mostrati alcuni dei vincitori: Bate, Dunne, Asuka, Black e il Dream, questi sono solo alcuni … per la lista completa Ranallo ci suggerisce di consultare il sito Wwe.

Intravediamo i Tm-61 per un attimo nel backstage annunciare che sono tornati e sono molto di più di quello che abbiamo conosciuto di loro. Successivamente parte un lungo filmato sul Main Event: match perfetto tra Almas e Gargano, alchimia tra i due sul ring, saggi di tecnica, ritmi forsennati ed interferenze studiate per raccontare la storia. Nonostante Candice LeRae, neoassunta moglie di Gargano che ha eliminato la variabile Zelina, Almas è riuscito comunque a battere Gargano conservando il titolo. Disperazione trasformata in incubo per Gargano sorpreso sullo stage dopo una meritata ovazione dal ritorno di Tommaso Ciampa. Il Psycho Killer non rilascia alcun commento nel backstage e lascia l'arena ancora claudicante. Andrade Cien Almas invece è entrato come numero 7 nella Rumble resistendo per mezz'ora sfoderando un'altra ottima prestazione dopo il match sostenuto con Gargano. Una orgogliosa Zelina, poco dopo commenta che quello che stiamo vedendo è il vero Almas, l'Nxt Champion che prima difende il suo titolo e 24 ore dopo mostra a tutti nella Rumble tutto il suo valore. Ma questo per lui è solo l'inizio mentre invece l'amato Johnny Wrestling non si è visto in giro.

A TakeOver abbiamo visto tra il pubblico i nuovi recenti acquisti della Wwe: i Warmachine, Ricochet, EC3 e Candice LeRae. Anche Cole ha preso parte alla Rumble ma prossima settimana sarà estremamente occupato quando affronterà chi gli è costato il match con Black: Killian Dain.

MAAAIN EVENT TIME. In palio la possibilità di diventare n1 contender al titolo di Pete Dunne … a giocarsela Tyler Bate e Roderick Strong … sulla carta è un match da non perdere.

MAIN EVENT MATCH
TYLER BATE VS RODERICK STRONG

Pubblico già diviso nei cori per i due. Partenza molto tecnica di Bate che sembra mettere in difficoltà Roddy prima che mostri la sua creatività con un double underhook backbreaker. Scambio di chop e pendulum backbreaker di Strong …1…2… Roddy prova a mantenere Bate a terra rallentando la sua offensiva con altri backbreaker ed una presa di sottomissione molto particolare caricandosi Bate sulla schiena. L'inglese si libera e trova una pausa utile per respirare colpendo Roddy con un pugno dopo una finta con l'altra mano, serie di uppercut dell'inglese, ginocchiata volante e deadlift german suplex con ponte …1…2… Roddy reagisce con una gomitata ma Tyler lo abbranca per l'exploder suplex a cui segue uno shooting star press … ancora conto di 2, Bate sale sulle corde ma Roddy lo tira giù dalle corde e piazza un altro backbreaker …1…2… Roddy imposta la Gibson Driver, Bate rovescia in una hurracanrana, rolling kick, Roddy cerca di bloccare Bate che in acrobazia però trova un sunset flip …1…2… jumping knee di Strong, Bate evita e mette a segno la rebound clothesline …1…2… I due si guadagnano il This is Awesome del pubblico di Philly, tentativo di Tyler Driver 97 ma i continui backbreaker subiti impediscono a Bate di caricare Strong che quindi blocca e cerca la Strong hold, altro roll up di Bate …1…2… jumping knee stavolta a segno, corner high knee e facebuster di Strong che imposta e connette la END OF HEARTACHE …1…2…3…

VINCITORE E N°1 CONTENDER AL UK TITLE: RODERICK STRONG

Strong può dunque festeggiare e concentrarsi su questa nuova opportunità. Termina dunque qui questo post TakeOver. Appuntamento, come sempre, tra 7 giorni.

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati