WWE Main Event Report 03-10-2012

Salve a tutti e benvenuti al primo episodio di WWE Main Event Report!

Main Event è il nuovo show della WWE che andrà in onda ogni mercoledì sera su ION TV. Ci troviamo a Tulsa (Oklahoma), e ad accoglierci sul ring troviamo subito i due commentatori di questa sera: Michael Cole ed il campione intercontinentale The Miz!

Cole e Miz ci introducono allo show, e poi iniziano a parlare del regno di CM Punk, il WWE Champion. Parte quindi un video sui momenti salienti della carriera dello Straight Edge, dal periodo passato nelle indies, fino al suo arrivo ed al suo trionfo in WWE.

E andiamo subito nel locker room, dove troviamo CM Punk, Paul Heyman, e Matt Striker che si accinge a chiedere qualcosa. Striker chiede le impressioni di Punk sul match che avrà stasera contro Sheamus. Punk dice che è stato campione per 318 giorni, eppure ancora oggi è trattato con poco rispetto, quindi stasera ha proprio voglia di combattere questo match, così dopo gente come Striker si rivolgerà a lui come “sir” e chiederà “permesso” prima di fare qualsiasi domanda. Punk aggiunge che stasera vincerà contro Sheamus, perché… interviene Paul Heyman, il quale dice che Punk stasera vincerà perché è il migliore del mondo.

Josh Mathews è nel backstage con Sheamus per un'intervista. Sheamus dice che stasera farà ingollare a Punk i suoi stessi denti. Mathews ringrazia Sheamus e quindi inizia un altro video, nel quale vediamo invece i momenti salienti della carriera del World Heavyweight Champion in WWE, focalizzato soprattutto sulla vittoria del titolo a Wrestlemania 28 in 18 secondi ai danni, come sappiamo, di Daniel Bryan.

Sheamus fa il suo ingresso in arena, il match tra i campioni è NEXT! Pubblicità.

Al ritorno in onda è il WWE Champion CM Punk a fare il suo ingresso in scena, accompagnato come sempre dal suo manager Paul Heyman.

Champion vs. Champion Match
Sheamus vs. CM Punk

Arbitra Mike Chioda. Si parte! Presa al centro del ring, Sheamus sembra avere la meglio, Punk lo spinge e si libera. Fase di studio, altra presa a centro ring, head lock di Punk, Sheamus converte e lo chiude in una head lock a sua volta. Punk a terra, Sheamus continua a stringere la presa, irish whip di Punk che però cade a terra. Il WWE Champion non riesce a liberarsi, Sheamus sorride ed è in completo controllo della contesa. Irish whip di Punk, shoulder block di Sheamus, pin di Sheamus conto di 1, quindi ancora head lock di Sheamus con Punk a terra. Altra irish whip di Punk e altra shoulder block di Sheamus. Punk colpisce con un calcio volante Sheamus, ginocchiata di Punk, calci di Punk con Sheamus all'angolo. Punk corre contro Sheamus, ma il World Heavyweight Champion alza il piede e colpisce il WWE Champion al volto. Sheamus va sulla cima del paletto, ma Punk lo raggiunge subito e lo fa cadere fuori dal ring. Heyman se la ride, e noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno in onda Punk colpisce con dei pugni Sheamus, scimmiottandolo, Sheamus connette con una jaw breaker e poi spinge Punk all'angolo. Calci di Sheamus, ma Punk reagisce e fa cadere Sheamus con la faccia contro il paletto. Calcio di Punk alla schiena di Sheamus. Knee drop di Punk, chiave articolare al braccio destro di Sheamus, quest'ultimo è a terra ma colpisce Punk con dei calci, dropkick di Punk e Sheamus è di nuovo a terra. Neckbreaker di Punk! Pin: conto di 2. Altra head lock di Punk su Sheamus, Sheamus si rialza, pugni al ventre di Punk, irish whip, calcio di Punk. Doppia clothesline di Sheamus, shoulder block di Sheamus all'angolo, e ginocchiata! Running power slam di Sheamus! Pin: conto di 2. Sheamus vuole prendere a pugni sul petto Punk, ma Punk reagisce con un calcio al volto! Pin: conto di 2. Pubblicità.

Si ritorna in onda con Punk sul ring e Sheamus a terra fuori ring. Punk va per il suicide dive ma Sheamus lo ferma con l'avambraccio! Battering ram di Sheamus! Pin: conto di 2. Sheamus chiama il Brogue Kick, Punk si rifugia all'angolo, Sheamus lo trascina al centro del ring, Punk fugge ancora e cerca di scappare tra le corde, ma Sheamus lo ferma e lo colpisce coi suoi dieci pugni al petto! White Noise di Sheamus! Pin: 1,2.. no! Punk si salva al 2! Heyman ringrazia il cielo. Ginocchiate di Sheamus alla schiena di Punk, Sheamus va per la Texas Cloverleaf, Punk si libera con dei calci, High Running Knee di Punk! Clothesline! Punk sale sul paletto, Flying Elbow Drop! Pin: 1,2.. no! Sheamus è a terra, Punk chiama la GTS, ma Sheamus blocca la gamba di Punk! Texas Cloverleaf! Texas Cloverleaf! Punk è sul punto di cedere! Punk raggiunge le corde! Sheamus molla la presa, Punk si accorge che c'è un tenditore non protetto al paletto, spinte di Punk che allontana Sheamus, calcio di Punk al ventre di Sheamus, Punk va per un altro High Knee ma Sheamus lo blocca e connette con la Irish Curse! Sheamus va per il Brogue Kick, ma Punk si sposta e Sheamus batte la faccia contro il tenditore esposto! Pin di Punk: 1,2,3!!! Punk si aggiudica la contesa!

Vincitore: CM Punk

Un replay ci mostra come sia stato proprio Punk a togliere la protezione al tenditore mentre cercava di scappare da una presa di Sheamus, episodio che non si è visto durante il match.

Sheamus è deluso e Matt Striker lo raggiunge sul ring per intervistarlo. Sheamus prende il microfono e dice che il modo in cui è finito il match dimostra come mai Punk non sta ottenendo il rispetto che domanda. Quando lo incontrerà ancora, Sheamus promette a Punk che lo colpirà col Brogue Kick! Pubblicità.

DID YOU KNOW? Ogni settimana, negli ultimi due anni e più, lo show più visto il venerdì sera su Syfy è Friday Night Smackdown!

Si ritorna in onda con una panoramica dell'arena di Tulsa.

Josh Mathews è nel locker room con CM Punk e Paul Heyman. Heyman dice che Punk ha appena sconfitto Sheamus, se questo non è il modo per ottenere rispetto, cosa serve per essere il migliore del mondo? Mathews chiede quindi a Heyman se Punk accetterà la sfida di John Cena a Hell in a Cell, ma Heyman scansa la domanda e dice a Mathews che ora si trova di fronte al migliore del mondo, e poi lo saluta in malo modo.

Cole e Miz ci annunciano che la prossima settimana, a Main Event, avremo Randy Orton contro Big Show.

Matt Striker è nel backstage con Big Show. Show dice che la prossima settimana sarà la prima e ultima apparizione di Orton a Main Event, quindi mostra il suo pugno alla telecamera, e dice a Orton che questa sarà l'ultima cosa che vedrà!

NEXT: match valido per il torneo dei tag team!

Ed eccoci al main event! Quarti di finale del torneo tag team! I primi ad entrare sono Santino Marella e Zack Ryder! Pubblicità.

Si ritorna in onda, Ryder e Santino sono sempre sul ring ad aspettare i loro avversari, questi ultimi non si fanno aspettare oltre: arrivano Justin Gabriel e Tyson Kidd!

Tag Team Tournament Match (quarti di finale)
Santino Marella & Zack Ryder vs. Justin Gabriel & Tyson Kidd

Arbitra Jack Doan. Iniziano Gabriel e Santino. Scambio di prese al centro del ring tra i due, irish whip di Santino che però non va a buon fine, altra irish whip e shoulder block di Gabriel, arm drag di Santino, poi il Milan Miracle tagga dentro Ryder. Gabriel fa lo stesso con Tyson Kidd. Irish whip di Ryder, Kidd evita due volte la clothesline di Ryder, face first di Ryder su Kidd, pin e conto di 2. Irish whip di Ryder, Kidd tagga al volo Gabriel, chiude Ryder in una presa di sottomissione al collo, Gabriel entra e colpisce Ryder con un calcio al petto! Pin: conto di 2. Gomitata di Gabriel, uppercut di Gabriel, tag per Kidd, irish whip di Gabriel all'angolo e calcio di Kidd! Pin: conto di 2. Kidd chiude Ryder in una head lock, altro tag per Gabriel, roll-up! Conto di 2. Calcio di Gabriel, Gabriel va per un suplex ma Ryder atterra su suoi piedi. Ryder prova a spingere Gabriel sulle corde, Gabriel si aggrappa, tag per Kidd, Kidd entra e stende Ryder! Pin di Kidd, Santino interviene e salva la situazione! Santino e Gabriel finiscono fuori ring, sul ring Ryder e Kidd si scambiano roll-up ma ottengono solo conti di 2. Ginocchiata di Ryder che poi chiama il Broski Boot! Connesso! Santino si tagga dentro, Ryder connette con una suicide dive su Gabriel! Cobra di Santino! Pin: 1,2,3!!! Zack Ryder e Santino Marella avanzano alle semifinali del torneo dove affronteranno i Rhodes Scholars!

Vincitori: Santino Marella & Zack Ryder

L'unico quarto di finale mancante è quello tra i Prime Time Players e la coppia Kofi Kingston & R-Truth, che vedremo a SmackDown! La prossima settimana, come già detto, a Main Event ci sarà Big Show contro Randy Orton. Santino e Ryder festeggiano sul ring mentre Michael Cole e Miz ci salutano e ci danno appuntamento al prossimo mercoledì!

Io vi saluto e ci leggiamo la prossima volta 🙂

14,794FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Preview dell’odierna puntata di SmackDown

Ultimo show prima di Clash of Champions: cos'ha annunciato la WWE per l'odierna puntata di SmackDown?

Altra vittoria della AEW su NXT negli ascolti

LA AEW si conferma vittoriosa anche questa settimana ai danni di NXT. Sostanzialmente stabili gli ascolti per entrambi gli show

La WWE cancella altri nomi per gli atleti della Retribution?

Dopo le feroci critiche ricevute, la WWE sta pensando di cancellare gli altri nomi previsti per i membri della Retribution?

Card della prossima puntata di Dynamite

La AEW, come suo solito, ha annunciato vari match e segmenti per la puntata di Dynamite in programma mercoledì prossimo.

Articoli Correlati