WWE Extreme Rules 2021 – 26/09/2021

E’ la notte più estrema dell’anno? Non tanto, ma non mancherà una buona dose di violenza nel Main Event! Benvenuti al report di Extreme Rules 2021 dal vostro Alan Mack!

KICKOFF

Ed entriamo live da Colombous, Ohio! Al Pannel ci salutano Kayla Braxton, Booker T, JBL, Peter Rosenberg e Kevin Patrick. Dopo aver presentato la Main Card, si passa ad un promo per il match tra Bianca Belair e Becky Lynch. Dopo il promo, Sonya Deville raggiunge il Pannel e Kayla le chiede subito che problemi ha con Naomi, dopo i recenti avvenimenti a SmackDown. Sonya non ha problemi personali, ma se la offende, come ha fatto, allora è Naomi ad avere problemi. Non importa chi sei, un WWE Official deve essere trattato con rispetto. Kayla torna con il discorso del match titolato, Sonya punta il dito contro Bianca, perché una campionessa dovrebbe essere sempre pronta. Peter fa una domanda a Booker T, chiedendogli che non da a Bianca un vantaggio in più, essendo l’ex campionessa. Booker dice no, JBL si trova pienamente d’accordo con il compare Hall of Famer. Booker continua, dicendo che Becky ha avuto 9 mesi per pensare ad un momento come questo e lo ha fatto.

Dopodiché, si torna alla vittoria di Big E, con l’incasso contro Bobby Lashley e la celebrazione da nuovo WWE Champion la settimana dopo, concludendo con lo scontro con la Bloodline e il New Day e il Triple Threat che ha concluso l’ultima puntata di Raw. Sarah Schreiber è nel backstage, pronta ad intervistare il New Day, ma viene raggiunta da AJ Styles e Omos, chiedendo perché non intervista loro. Arriva, dunque, il New Day e parte un battibecco…ma arriva anche Lashley! Lashley attacca subito il WWE Champion, Big E ed è rissa per tutti! Arrivano gli ufficiali a cercare di calmare le acque!

Ci viene mostrato ancora un recap dall’ultimo Raw, con la vittoria di Jeff Hardy su Sheamus, ottenendo il diritto di entrare nel match titolato per la cintura degli stati uniti. Al Panel si danno considerazioni, ricordando anche che il campione non deve essere schienato per perdere la cintura. Peter da il pronostico a Damien Priest. JBL dice Hardy tutta la vita. Kevin vuole essere la voce fuori dal coro e spera in Sheamus.

Al ritorno dal break, viene annunciato un nuovo match: Il New Day affronta AJ Styles, Omos e Bobby Lashley! Ovviamente, il Panel da le sue considerazioni anche per questo incontro. Booker da un’opinione, ovvero che Big E, il campione, dovrebbe pensare più a sé stesso che al gruppo. JBL risponde che è tosta stare al top e da ragione a Booker. Peter è d’accordo, ma solo in parte, non può lasciare perdere i suoi compagni. Booker continua, dicedo che, anche quando era in coppia con suo fratello, doveva essere concentrato nell’essere campione.

Ancora un recap, riguardo il Main Event ed il post di SmackDown, l’attacco della Bloodline su Montez Ford. Ci vengono, poi, mostrati gli Streets Profits nel backstage, concentratissimi. Montez chiede a Angelo se lo lascerà da solo ancora, Dawkins risponde di no. Mentre Angelo conclude il promo, Montez Ford ha lo sguardo perso nella rabbia. Booker crede di vedere un Montez Ford diverso, visto l’attacco subito Venerdì. Kevin, invece, pensa che sia più indebolito.

E si passa a parlare del match femminile di Raw, Alexa Bliss vs Charlotte Flair. Dopo il promo, Charlotte viene mostrata fare il suo ingresso a bordo di una limousine. Sonya è tornata al Panel. Kevin le chiede perché questa sfida sia diversa per la campionessa. Sonya risponde che è preoccupata per lei, perché lei è stata competitiva negli utlimi mesi, mentre Alexa ha avuto successo con un’altra etica e per questo che è diversa. E’ sempre stata talentuosa, ma questa Alexa è “next level”. JBL risponde che più che un livello è un nuovo strato che creerà questa sera.

Il match del Kickoff sarà, per l’appunto, Liv Morgan vs Carmella. E il match…inizio ora!

SINGLES MATCH – LIV MORGAN VS CARMELLA

Liv viene accolta molto bene dal pubblico, diversamente dalla sua avversaria, che viene sommersa da fischi. Carmella prende, prima, un microfono e chiede a Liv se si rende conto di quello che avrebbe potuto farle con quel colpo che le ha dato due settimane fa. Lei è la donna più bella in tutta la WWE e quella faccia è il suo marchio di fabbrica e nessuno può mettersi a confronto. Quel volto è ciò che allontana lei dalle persone brutte come Liv. Liv attacca Carmella alle spalle, prima che potesse ridare il micorofno agli addetti e il match inizia!

C’è uno scambio veloce, con Liv in controllo. Serie di colpi all’angolo, Carmella evita, Liv riprova lo Stomp come due settimane fa, ma Carmella para con la gamba. Dropkick di Liv e Carmella vola oltra le corde. Liv va per raggiungerla, ma Carmella la fa cadere. Low Superkick da parte di Carmella. Si torna sul ring, 1…2…no!

Carmella in controllo all’angolo, mette a segno una Broncobuster e prova a chiudere, 1…no! Carmella colpisce l’avversaria sulla schiena e le ripete che lei è bella, Liv no. Ancora colpi, 1..2..no! Chinlock al centro del ring. Il pubblico è tutto dalla parte di Liv!

Liv sta per rialzarsi, ma Carmella rompe la presa e sbatte l’avversaria a terra. Di nuovo Chinlock. Liv riesce a rialzarsi, solleva Carmella sulle spalle, ma Carmella scende e connette con un Mat Slam! 1…2…no!

Carmella ancora in controllo, strangola l’avversaria alle corde fino al break dell’arbitro. Scambio di colpi tra le due, Liv parte alla carica e connette con un Lou Thez Press! Ginocchiata in corsa all’angolo, segue un Enzeguri! Carmella all’angolo in basso, Liv attacca con un Double Stomp! 1…2…no!

Carmella trova la reazione, mandando Liv contro la protezione del secondo angolo. Roll Up di Carmella, 1…2..no! Roll-Up di Carmella, 1…2…no! Liv contro le corde, Carmella la stende a terra, 1…2…no! Superkick di Carmella, 1…2…no! Carmella si lamenta con l’arbitro per il conteggio lento.

Carmella rialza Liv…Single Leg Codebreaker di Liv! 1…2…no! All’angolo, Carmella evita un colpo e blocca Liv in una Triangle Choke tra le corde! Break dell’arbitro, Carmella finisce fuori dal ring e, a suon di colpi, la trascina fuori dal ring. Tenta un Superkick, Liv la blocca, si posiziona per l’Arm Trap Stomp…e lo mette a segno contro il tavolo di commento! Si torna sul ring, Oblivion! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN

Mancano 10 minuti al termine del Kickoff e si parla di Liv Morgan e della sua vittoria contro Carmella. Kayla spera che questo possa zittire Carmella per un po’. Ci viene presentata, di nuovo, la card per stasera! Infine, si parla del Main Event, Roman Reigns vs Demon Finn Balor! Sarah intervista Paul Heyman nel backstage e gli chiede se Roman, adesso, prende seriamente Finn Balor. Paul chiede chi l’ha assunta. E’ la domanda più stupida che abbia mai sentito. Persino Kayla fa domande migliore. Roman è stato a mangiare burger tutta la settimana, forse si è dimenticato persino di venire questa sera, Finn Balor lo batterà stasera! Heyman le chiede se è questo quello che vuole sentire. Il vincitore sarà ancora Reigns e affronterà Lesnar a Crown Jewel come il campione. E non è un pronostico, è uno spoiler!

Si torna al Panel per gli utlimi due minuti per dare le opinioni su Roman Reigns come campione, del suo lavoro e opinioni su Balor, il primo Universal Champion nella storia. Booker chiede a Roman di provare pietà a fine sera. JBL lo considera come il migliore di questa generazione, crede che vincerà, ma ci sarà tanto da sudare contro il demone.

Il Kickoff è ufficialmente finito! Extreme Rules…IS NEXT!

Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati