WWE Wrestlemania 38 Report – Night 1

È finalmente il momento di scoprire chi sarà l’avversario di Seth Rollins! I commentatori ci annunciano che sarà proprio Seth “Freakin’” Rollins il prossimo a salire sul ring… ma contro chi? Lo scopriremo dopo il video package che ricapitola come si è arrivati a questo match.
Un coro accompagna l’entrata sul ring di Seth Rollins, che sale sul ring prendendosi tutto il tempo. Poi la sua theme song si interrompe e rimane solo da scoprire chi sarà il suo avversario. Nessuno sembra arrivare in un primo momento e Rollins urla di non farlo aspettare. Poi esplode una serie di fuochi d’artificio… si spengono le luci. Si accendono tutte quelle dei cellulari dagli spalti. E poi una frase riecheggia nell’arena… “Wrestling has more than one royal family”. È CODY RHODES! CODY RHODES È L’AVVERSARIO DI SETH ROLLINS!
Singles match:
Seth “Freakin’” Rollins vs Cody Rhodes
“Kingdom” risuona nell’arena, Cody si presenta con un’entrata quasi identica a quella che aveva in AEW, viene presentato come American Nightmare, la presentazione è molto molto simile a quella che abbiamo avuto modo di vedere per due anni. Gran parte del pubblico è contenta di vedere Cody ma ci sono anche dei fischi. Suona la campanella, si comincia!
I due avversari si studiano, presa di clinch che viene subito rotta. Rhodes si prende un momento con il pubblico, che esulta. Nuova presa di clinch, Side Headlock di Rhodes. Rollins lo lancia alle corde, Baseball Slide e Arm Drag di Rhodes. Che fa una ruota alla maniera di Stardust e poi dice NO. E Corey Graves per una volta è puntuale a sottolinearlo al commento. Stavolta la Side Headlock è di Rollins, Rhodes prova a liberarsi, lancia Rollins alle corde che però lo stende con uno Shoulderblock.
Rollins si lancia alle corde, serie di Arm Drag ribaltati ma nessuno va a segno, alla fine Rhodes va con un calcio all’addome e il suo pugno da terra. Rollins ripara all’angolo, il pubblico fa partire un coro per Cody. Rollins finge di essere amichevole con Rhodes e poi lo attacca. Rhodes fa partire una reazione ma Rollins cerca il Pedigree… tentativo di Cross Rhodes! Rollins se lo scrolla di dosso e prova il Curb Stomp ma lo manca! Adesso i due si ingaggiano in una guerra di tentativi di Suplex che li porta solo a schiantarsi entrambi fuori ring.
Rhodes si rialza per primo, l’arbitro sta contando entrambi. Rhodes va a prendere Rollins che lo schianta contro l’apron. Va a prendere Rollins da dietro uno dei paletti però e lo schianta con una spalla contro il paletto. Ora lo rincorre sul ring, Hammerlock contro le corde. Rhodes ha chiaramente preso di mira il braccio sinistro di Rollins, Armlock Takedown. Rollins cerca di liberarsi, viene lanciato alle corde, Rhodes ripristina la Hammerlock. Rollins cerca di liberarsi, deve anche tenere l’altra spalla alzata per non essere schienato.
Alla fine con una capriola cerca un Roll Up, 1…2…NO. Rhodes chiude una Keylock stavolta, Rollins cerca di scrollarselo di dosso, Rhodes prova un Roll Up ma Rollins abbranca le corde… Rhodes lo alza per le gambe e lo colpisce con un calcio all’addome. Lo riprende per le gambe, cerca di schiantarlo a terra ma Rollins atterra in piedi e connette il Jumoing Enziguri. Rhodes però prende Rollins per il braccio sinistro e lo schianta a terra. Ora Rhodes scala il paletto, tenta un Crossbody ma Rollins lo intercetta perfettamente con un Dropkick.
Rhodes cerca di riprendere fiato perché è stato colpito alle costole, Rollins va a colpirlo con una serie di ginocchiate all’addome. Ora se lo carica in spalla, Gutbuster on the knee. Schiena Rhodes, 1…2…NO. Rollins con una gomitata alla schiena di Rhodes, poi un’altra. Adesso prova un Corner Irish Whip, lo connette. Poi chiude una Bear Hug che in questo momento è molto dolorosa per Rhodes. Rhodes prova a liberarsi il pubblico lo incita. Alla fine si libera attaccando il braccio di Rollins.
I due si colpiscono a vicenda, chop di Rollins. Che si lancia alle corde ma Rhodes lo sorprende con un Forearm. Poi Rhodes evita un assalto di Rollins, Scoop Powerslam. Rollins si rialza, solo per finire schiantato fuori ring da una Clothesline. Ma Rhodes non vuole lasciare un momento di respiro a Rollins che si rialza e finisce immediatamente atterrato da un Suicide Dive, finendo dietro il tavolo di commento. Rhodes va a riprendere Rollins e lo lancia sul ring, poi scala il paletto. Moonsault… che diventa un Crossbody che diventa una Back Slide, 1…2…NO.
Rollins scivola fuori ring, Rhodes va a prenderlo. Prova il Disaster Kick prendendo il rimbalzo con i gradoni, ma Rollins riesce a imbracciarlo in posizione per la Powerbomb e a schiantarlo di peso contro le barriere! E ora è The Visionary a rilanciare Rhodes sul ring, Springboard Knee Strike! E ora Superkick! E poi Falcon Arrow! 1…2…NO, Rhodes ne esce! Rollins vuole chiudere, carica lo Stomp. Parte… Rhodes evita, Roll Up! No, Rollins evita… riprova lo Stomp, Rhodes prova la Cross Rhodes, Rollins la ribalta in un Roll Up! 1…2…NO! MA RHODES LO IMBRACCIA PER LA CROSS RHODES… LA CONNETTE! 1…2…E NO! ROLLINS C’È ANCORA!
Rhodes non ci crede, scala di nuovo il paletto ma Rollins lo fa cadere a cavallo del turnbuckle. Rollins lo va a prendere, è alle sue spalle. Rhodes si libera però, a suon di gomitate. Adesso riprova a mettersi in posizione ma Rollins torna sul paletto con un salto! E CONNETTE UN INVERTED SUPERPLEX! E POI INVERTED SUPLEX! 1…2…E NO! CODY NE ESCE IN QUALCHE MODO! Rollins ora è arrabbiato, colpisce Rhodes al volto più volte. Il pubblico canta per Rhodes.
Adesso è Rollins che scala il paletto… vuole la Phoenix Splash? LA PROVA, MA LA MANCA! Torna però in piedi e prova il Pedigree… Cody lo evita e prova il Pedigree! Ma Rollins ribalta e va con la Back Slide, 1…2…NO! Rhodes prova a rialzarsi, ce la fa in qualche maniera, connette una Powerbomb! E ora vede Rollins barcollante e va, Double Springboard Cutter! ED È 1…2…E NO! Rollins incredibilmente ne esce!
Rhodes è ancora dolorante alle corde, va a prendere Rollins che però lo sorprende con un calcio all’addome… PEDIGREE! 1…2…NO! Come fa Rhodes a fare ancora kick out?? Forearm disperato di Rollins, presto ricambiato da Rhodes. Adesso i due iniziano a scambiarsi pugni e chop e forearm a centro ring. Rhodes va con il suo calcio da terra, Back Kick di Rollins. Che urla a Rhodes che la WWE è la sua compagnia prima di riempirlo con una serie di calci. Rolling Elbow, poi Forearm al retro della testa!
Adesso Rollins si gira per lanciarsi alle corde… RHODES LO IMBRACCIA E CONNETTE LA CROSS RHODES! E POI UNA SECONDA! E POI… lo lascia! E connette il Bionic Elbow di suo padre! Infine prende Rollins, lo imbraccia… TERZA CROSS RHODES! ED È 1…2…E 3! Cody Rhodes torna in WWE a Wrestlemania 38 e lo fa con una vittoria!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES
Va in onda un video recap dedicato alla cerimonia della Hall of Fame della scorsa notte, con gli Steiner Brothers, Vader, Sharmell, il vincitore del Warrior Award Shad Gaspard e ovviamente The Undertaker introdotti nella classe dell’arca della gloria del 2022.
Mike Rome introduce la classe 2022 della WWE Hall of Fame: gli Steiner Brothers, la famiglia di Shad Gaspard, Siliana e Aryeh Gaspard, Queen Sharmell, la famiglia di Vader, Debe e Jesse White… e poi è tempo di quella entrata. LA entrata. L’entrata di The Undertaker.
Promo dedicato al sogno di PatMcAfee e al suo match con Austin Theory, che vedremo domani a Wrestlemania Sunday.
Michael Cole e Pat McAfee, fortunatamente tornati al tavolo di commento, ci mostrano cosa è sfortunatamente accaduto a Rick Boogs nel corso del match per gli SmackDown Tag Team Titles. Ci informano poi che Boogs ha riportato un infortunio al quadricipite che richiederà un’operazione. Si prospettano dunque tempi di recupero medio-lunghi per Boogs.
Mike Rome ci informa che il numero di spettatori presenti all’AT&T Stadium stasera è di 77.899 persone. I commentatori ci annunciano poi che il prossimo match sarà quello per lo SmackDown Women’s Championship tra Charlotte Flair e Ronda Rousey e mandano in onda il video package a esso dedicato.
SmackDown Women’s Championship match:
Charlotte Flair © vs Ronda Rousey
Entrate piuttosto standard per le due, Samantha Irvin si occupa delle introduzioni, Ronda è minacciosa nei confronti di Charlotte e la stringe al suo angolo. L’arbitro del match è Charles Robinson che prende la cintura e la alza al cielo… si comincia.
Ed è subito rissa tra le due, che cercano di guadagnare il controllo ma sembra più una rissa senza quartiere che altro. Ronda cerca di guadagnare il controllo con dei pugni ma Charlotte sfrutta l’arbitro per guadagnare il controllo con delle chop e un Waistlock Takedown. Ronda lancia via Charlotte però e cerca la Ankle Lock, Charlotte le sfugge. Takedown di Ronda, Charlotte reagisce con un tentativo di Figure Eight, Ronda prova il contrattacco con la Triangle Choke però.
Charlotte colpisce Ronda più volte e la porta all’angolo, Ronda la lancia a quello opposto ma Charlotte finisce sull’apron e usa le corde per danneggiare il braccio di Ronda. Che però non sembra essere troppo in pena per la cosa e usa le corde per chiudere una presa di sottomissione. Ronda deve lasciarla al conto di 5, Charlotte usa delle gomitate. Poi prova ad attaccarla con un Big Boot tra le corde, Ronda prova la Ankle Lock ma Charlotte la fa cadere fuori ring.
Charlotte va a prendere Ronda e la lancia di faccia contro il paletto. Poi la riporta sul quadrato e la schiena ma il conto è solo di 1. Front Facelock di Charlotte che cerca di tenere Ronda a terra. Ronda cerca di reagire e si rialza, pugni ai danni di Charlotte che però va con uno Snapmare e poi un pugno in faccia. 1…2…NO. Inverted Facelock adesso di Charlotte, Ronda riesce a liberarsi e la atterra con un Takedown. Charlotte la attacca, forse alla ricerca della Spear, ma si prende una ginocchiata in faccia! 1…2…NO!
Charlotte ripara all’angolo, Ronda la attacca e Charlotte la colpisce con un Backbreaker e poi la schianta contro il turnbuckle. Adesso prova un Knee Drop sul braccio di Ronda che però evita e va con un Tornado DDT! 1…2…NO! Waistlock di Ronda che prova un Suplex ma Charlotte va di gomitate per liberarsi. Ronda la blocca e va con un Roundhouse Kick. Adesso altro Takedown, anzi serie di Takedown. Ronda si gasa e si carica ma si distrae e Charlotte la stende con una Spear! 1…2…NO!
Charlotte si rialza, prova la Natural Selection ma Ronda blocca! Ronda prova a bloccarle la testa ma Charlotte va con un Backdrop Suplex. Charlotte calpesta Ronda e poi va sul paletto per il Moonsault. Lo prova ma Ronda si sposta, Charlotte va con un secondo ma la prende a malapena. Prova a schienarla ma senza esito. Gara di chop adesso, la vince Charlotte ma Ronda la sorprende con un Fisherman Suplex. 1…2…NO. Ronda si lancia su Charlotte all’angolo che però evita e la mette in posizione di Tree of Woe.
Serie di pestoni di Charlotte, che ora sale allo stesso angolo in cui Ronda è in quella scomoda posizione e la chiude in una Boston Crab. L’arbitro la conta ma Ronda si rialza prima e va faccia a faccia con lei. Charlotte la butta giù a suon di pugni ma Ronda riesce ad andare con un Takedown dalla seconda corda! 1…2…NO! Adesso Ronda si prende Charlotte in spalla… PIPER’S PIT! E ora Ronda vuole la Armbar! Ma Charlotte le sfugge e abbranca le corde! Va con una ginocchiata al volto di Charlotte che però risponde con un Big Boot.
Charlotte va a prendere Ronda, vuole la Figure Eight ma Ronda la manda a stendere. Charlotte si lancia su Ronda, Scoop Powerslam di Ronda! 1…2…NO! Ronda riprova la Piper’s Pit ma Charlotte va con un Roll Up… NO, dice Ronda che chiude la Ankle Lock! Charlotte è in seria difficoltà, cerca di raggiungere le corde… in qualche modo riesce a ribaltare la presa e ora è Charlotte a chiudere la Ankle Lock! Ma Ronda ribalta in qualche modo, Charlotte prova a schienarla, 1…2…NO, Ronda la manda a schiantarsi di faccia contro il paletto!
Ronda aspetta Charlotte per attaccarla ma Charlotte ribalta in una Powerslam, 1…2…NO. Charlotte si tiene il braccio, ora prova ad andare a prendere Ronda… Ronda però non ne ha intenzione! Le due adesso si scambiano una serie di prese… alla fine ne esce vincitrice Ronda che chiude la Ankle Lock! E poi Great Vine e Charlotte non ha dove andare! È vicinissima a cedere ma alla fine riesce a uscirne prendendo a calci Ronda! Charlotte ha un braccio e una gamba fuori uso, prova la Figure Eight!
Ma Ronda prova a ribaltarla ancora una volta nella Ankle Lock! Charlotte però stavolta ne ha abbastanza e blocca la Ankle Lock, chiude la Figure Eight! Charlotte chiude la Figure Eight con un ponte elevatissimo, Ronda non ha possibilità di uscita! E invece trova un punto debole, riesce a ribaltare la presa! E adesso è Charlotte che sente tutta la pressione! Riesce a ribaltarla ancora, ma ora Ronda è vicina alle corde e riesce a uscire dal ring! Ronda vicinissima a cedere ma riesce a uscire dalla Figure Eight!
Charlotte esce sull’apron, Ronda ne approfitta e va con un Takedown fuori dal ring. Ronda poi va a prendere Charlotte che però la prende, Exploder Suplex contro le barriere! Le due sono a terra, l’arbitro rinizia a contarle… le due finiscono per tornare sul ring all’8. Le due iniziano a colpirsi a vicenda, Charlotte prova un Big Boot ma Ronda la blocca e la atterra con il Piper’s Pit! 1…2…E 3 ma Charles Robinson si accorge immediatamente che Charlotte ha un piede sulle corde! Ronda non la prende bene e protesta con lui… NATURAL SELECTION! ED È 1…2…NO! RONDA NE ESCE!
Charlotte è furibonda, non ci vede più dalla rabbia. Vuole di nuovo la Figure Eight, mette Ronda in posizione ma Ronda la scalcia via e Charlotte finisce per colpire Charles Robinson con una Spear! Ronda mette Charlotte nell’Armbar, Charlotte cede subito ma non c’è nessun arbitro a darle la vittoria! Ronda se ne accorge, rimette in piedi Robinson… Big Boot di Charlotte! Che schiena, 1…2…E 3! Charlotte Flair batte Ronda Rousey e conserva in qualche modo il titolo!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: CHARLOTTE FLAIR
Video promo dedicato a Bobby Lashley, che sarà in azione domani a Wrestlemania Sunday contro Omos.
“I Feel Good” di Pitbull feat. Anthony Watts & DJWS è una delle theme song ufficiali di Wrestlemania.
Michael Cole e Pat McAfee ricapitolano la card di Wrestlemania Sunday.