WWE Summerslam 2021 Report – 21/08/2021

E’ l’evento più importante dell’estate! In molti la definiscono la vera WrestleMania di quest’anno! Due sono i match più attesi del momento, altri incontri metteranno la loro firma su questo evento storico! E, naturalmente, le sorprese non macheranno! Benvenuti, dal vostro Alan Mack, al Summerslam 2021 Report su Tuttowrestling.com!

Kickoff

Veniamo accolti, come di conseuto, dal Pannel del Kickoff e dalla bellissima cornice dell’Allegiant Stadium! Al Pannel abbiamo Kayla Braxton, Booker T, Jerry “The King” Lawler, Peter Rosenberg e Kevin Patrick.

Ci viene presentata la card dell’evento, partendo dai match del roster blu e, concludendo, con i match dello show rosso. Il Match per il Kickoff sarà Big E vs Baron Corbin. Il primo match di cui si parlerà sarà quello per il WWE Championship, Bobby Lashley vs Goldberg. Il primo a dare commenti è Booker T. L’Hall of Famer risponde a Kayla che Lashley è nella sua migliore da quando è entrato nel business e che questo possa essere il momento che le ruote del carro di Goldberg cadranno. Peter continua dicendo che sarà rapido oppure sarà come contro Kofi Kingston, Lashley è inarrestabile. Per Jerry, con il coinvolgimento del figlio Cage possa aver dato più motivazione a Goldberg. Booker conclude aggiungendo che questo potrebbe giocare contro Lashley e MVP.

Al rientro dal break, vengono mostrati alcuni fan che danno le loro considerazioni nel match tra Reigns e Cena. Si passa, dunque, a parlare del match tra Sasha Banks e Bianca Belair per il titolo femminile di SmackDonw (pare, dunque, che il match si farà…vedremo più tardi cosa accadrà). L’arena, intanto, si sta riempendo e Sonya Deville si è aggiunta al Pannel. Kayla le chiede una considerazione su questo incontro. Sasha ha un ego troppo grande e potrebbe darle problemi. Booker T consiglia a Bianca di stare attenta, perché Sasha approfitterà alla prima occasione. Peter da ragione a Sonya e si azzarda a chiamarla Big Match Bianca per tutti gli incontri di alto livello che ha fatto da WrestleMania.

Dopo di ciò, si parla dei Mysterios e degli Usos, mostrandoci i vari incontri che si sono svolti da Money in the Bank fino adesso. Peter continua il discorso, sottolineando che Dominik e Rey stanno iniziando ad avere divergenze, non sempre si trovano sulla stessa parte. Kayla ricorda che, stasera, è l’anniversario di debutto di Dominik.

I fan danno altre considerazioni su altri match. Dopo questo, si passa ad uno dei match più attesi, ovvero Seth Rollins e Edge, un match 7 years in the making! Booker T inizia, riassumendo i pensieri di entrambi i contendenti. Peter chiede quanto abbia bisogno di questa vittoria Edge, visto che ha perso tutti i Big Match oltre alla Rumble quest’anno. Jerry è d’accordo, ma ciò che ha visto sono due menti perfide che si scontrano e la sua domanda è: chi è il più cattivo? Kevin prende la palla e parla del Triple Threat Match per il Raw Women’s Campionship e parte il video riassuntivo.

Kayla chiede a Kevin chi è la più determinata. Kevin risponde subito: Charlotte Flair. E’ la più pericolosa in questo momento. Jerry risponde che, se Nikki riesce a mantenere il titolo, può togliere la A da A.S.H. Kayla aggiunge che Rhea e Charlotte possono fare l’errore di scontrarsi tra loro per permettere a Nikki di potarsi a casa la vittoria e il titolo.

Dopo un breve break, The Miz e John Morrison entrano nell’arena con il furgone promozionale di Summerslam. The Miz dice che dentro c’è una grande sorpresa per i fan. John dice che sarà per una grandissima festa.

Siamo pronti per il match da Kickoff per Summerslam 2021!

SINGLES MATCH: BIG E VS BARON CORBIN

Ad annunciare il match sarà la vincitrice del Tik Tok Contest offerto dalla WWE, Raine Cruz.

Corbin compie il suo ingresso, come sempre senza musica, con la valigetta del Money in the Bank ben stretta nelle sua braccia (ricordiamo che l’ha rubata a Big E qualche settimana fa a SmackDown). L’arbitro gli chiede di consegnarli la valigetta. Corbin, dopo aver rifiutato per un po’, consegna la valigetta.

Il match inizia con Big E che mette subito Corbin all’angolo e lo attacca. Lancio alle corde, Shoulder Block di Corbin! Big E trova la reazione e connette con una Belly to Belly Suplex! Ancora un Back Suplex di Big E, 1…2..no!

Big E trascina Corbin sull’apron e, dopo averlo colpito con colpi d’avambraccio, prova uno Splash…ma Corbin striscia sul ring e Big E impatta contro l’apron! L’arbitro inizia il conteggio, Big E si rialza al 7, ma Corbin scende e lo manda contro l’angolo!

L’arbitro torna a contare, Corbin urla all’adetto di consegnare la valigetta al tavolo di commento, in modo da poterla tenere d’occhio. Big E torna sul ring e Corbin lo manda contro gli angoli! 1…2…no!

Gomitate sulla spalla per Corbin, blocca poi Big E in una Cobra Clutch, Big E riesce a rialzarsi, ma viene sorpreso da una Sidewalk Slam! 1…2…no! Corbin porta Big E all’angolo, ma c’è la reazione! Corbin tenta una Chokeslam, Big E riesce a rovesciarla e chiude in una Stretch Muffler!!

Corbin riesce a girarsi e a spingere via Big E. Deep 6!! 1…2..no! Ci rirprova, ma è ancora 2. Corbin scende dal ring e si riprende la valigetta. Big E scende e lo attacca, mandandolo contro il tavolo di commento!

Si torna sul ring, ma Corbin scende di nuovo e si prende la valigetta, tentando la fuga…ma Big E lo intercetta con una spallata, che lo manda contro le barricate!

Si torna sul ring, Corbin sull’apron attacca con una gomitata…Spear di Big E! Entrambi fuori! Si torna dentro, Big E si toglie le spalline e viene accompagnato dal coro “New Day Rocks!”. Big Endingd a segno! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BIG E

Big E si riprende la valigetta fuori dal ring e festeggia la vittoria.

Si torna al Pannel per mostrarci nuovamente la card dell’evento e per parlare del match finale della card: Roman Reigns vs John Cena per lo Universal Championship. Reigns, inoltre, ha aggiunto che, se dovesse perdere, non tornerà più.

Parte Booker T. Lui sa che John Cena ama questo business. John Cena sa come smuovere 50 mila persone. Jerry è d’accordo, perché non scometterebbe contro John Cena in uno stadio con 50 mila persone. Ma Peter vuole portare tutti alla ragione, ricordando cosa ha fatto l’Head of the Table in questo anno di pandemia. Per lui non perderà. Booker T è d’accordo con Jerry.

E siamo, finalmente, pronti all’evento più importante dell’estate, se non di tutto l’anno: Summerslam!

Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati