WWE Elimination Chamber 2021 Report

KICKOFF

Ben ritrovati lettrici e lettori di Tuttowrestling.com, siamo in piena road to WrestleMania e siamo pronti per il kickoff di Elimination Chamber. Io sono Pasquale “The Kickoffer” Pirozzi e non perdiamo altro tempo, si parte!!!

Il kickoff si apre con il saluto da parte di Charly Caruso e i suoi ospiti che sono Booker T, JBL e Peter Rosenberg.

La Caruso passa a ricapitolare la card del PPV, dal match per il titolo degli Stati Uniti è stato ufficialmente rimosso Keith Lee. Il wrestler che lo rimpiazzerà, e che se la vedrà con il campione Bobby Lashley e Riddle, verrà stabilito nel kickoff a seguito di un Fatal 4 Way tra John Morrison, Mustafa Alì, Ricochet ed Elias.

Va ora in onda un video che ricapitola le vicende del WWE Universal Champion Roman Reigns e dei suoi possibili avversari che si giocheranno l’opportunità di un match titolato all’interno dell’Elimination Chamber, con il vincente che sfrutterà la shot stesso stanotte.

Si torna dal panel con la Caruso che annuncia che sarà proprio la Chamber di SmackDown ad aprire lo show, Booker ammette di non aver mai eccelso in questa tipologia di match preferendo i single match.

La Caruso chiede ai suoi ospiti chi vedono come favorito, per Rosenberg Daniel Bryan, per Booker T Kevin Owens mentre per JBL sarà Randy Orton mentre la Caruso dice che avrebbe scelto Daniel Bryan ma per dare un altro nome andrà con Sami Zayn.

Ci colleghiamo nel backstage con Kayla Braxton che ha come ospite Cesaro che parla di come l’espresso sia la sua bevanda preferita e gli darà la giusta carica per vincere la Chamber e poi strappare il titolo a Roman Reigns.

Il panel passa poi a parlare dell’infortunio di Keith Lee per mano di Bobby Lashley, con Booker T che dice che in Lashley vede un vero e proprio distruttore che mangia qualsiasi cosa.

Il panel si collega con MVP che dice che non importa chi prenderà il posto di Lee perché Bobby Lashley è una forza della natura che annienta chiunque, MVP viene interrotto da Billie Kay che si propone come nuovo membro per l’Hurt Business e MVP dice che ci penserà.

Ora la Caruso dice che Lacey Evans non lotterà contro Asuka dato che è incinta come annunciato lunedì a RAW, Booker T dice che il padre aveva 59 anni quando lui è nato quindi non si può escludere che il padre del figlio di Lacey sia il Nature Boy Ric Flair.

La Caruso chiede chi affronterà Asuka stanotte e Booker dice che ci sono molte wrestler che si farebbero avanti.

Ora Sonya Deville si aggiunge al panel e si parla di Sasha Banks e Bianca Belair che stanotte affronteranno per i titoli di coppia femminili Nia Jax e Shayna Baszler.

La Deville dice che Sasha e Bianca sono rispettivamente una veterana e una stella nascente che possono mettere in difficoltà le campionesse.

Booker T dice che tutto è imprevedibile quando si parla di WrestleMania quindi dice a Charly che le cose sono impronosticabili.

Nel panel irrompono gli Street Profits che vogliono sapere da Sonya quando avranno una rematch per i titoli di coppia, Sonya dice che ci stava pensando ma questo loro atteggiamento tende a fargli cambiare idea e inoltre ci sono coppie come Otis e Gable ma i Profits dicono di averli già battuti.

Sonya ribatte dicendo che devono comunque rispettare l’autorità e quando lei riterrà opportuno avranno il loro rematch.

FATAL 4-WAY MATCH:
RICOCHET VS ELIAS VS MUSTAFA ALI VS JOHN MORRISON

Il match inizia con Ricochet che con un dropkick spedisce immediatamente fuori Ali ma Morrison e Elias si accaniscono su di lui. Lo lanciano all’angolo ma Ricochet va a segno con un dropkick che fa finire fuori ring anche Morrison, e ora calcio per Elias e anche lui va fuori ring, Ricochet va per lanciarsi ma Ali lo sorprende con un roll up, rovesciamento di Ricochet ma niente di fatto. Ora i quattro wrestler sono sul ring e si scambiano colpi a vicenda, Elias ora ha la meglio lanciando Morrison fuori ring e stendendo Ali, poi serie di chop e calci al paletto su Ricochet, e ora mule kick su Ricochet. Ora Ali rientra e stende contemporaneamente i tre che erano in una sorta di presa andando a segno con un neckbreaker su Ricochet che porta a un conto di due. Sunset flip di Ricochet su Ali ma questi poi lo stende con un belly to back suplex per un conto di due. Elias va però a segno con jumping knee su Ali ma Slapjack tira Elias fuori dal ring interrompendo il pin. O’ Connor Roll di Ricochet su Elias inteviene però Morrison ma Ricochet lo spedisce sull’apron e lo manda a terra con un dropkick, Elias va con un sit out chokeslam su Ricochet ma Ali ferma il tutto al conto di due, Elias lo butta poi fuori ring. Elias va ora con una presa su Ricochet ma Morrison lo stende con un calcio prendendo lo slancio dalla terza corda e ora moonlight driver su Ricochet va per lo schienamento ma conto di due. Morrison tenta anche la starship pain ma Ricochet si sposta mandandolo a vuoto. Ricochet va con un running Dropkick su Morrison e poi con calci e chop su Ali ed Elias e infine connette sui due una Springboard Quebrada. Ricochet connette poi un Half nelson Suplex su Morrison ma il conteggio viene interrotto in contemporanea da Ali ed Elias. Proprio Ali va a segno con un tornado DDT su Elias ma subito dopo Ricochet connette il 450 splash su Ali va per lo schienamento ma la Retribution tira fuori dal ring il proprio leader. Ricochet si lancia sull’intera stable ma viene afferrato al volo da T-Bar e Mace che lo schiantano di schiena contro il ring post. Ali si gode la scena dall’apron ma Morrison di rapina con un roll up che si rivale vincente!! Morrison andrà a lottare per titolo degli Stati Uniti contro il campione Bobby Lashley e Riddle.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHN MORRISON

Tornati dal panel la Caruso si chiede come si comporterà nel match per lo United States Title Morrison, Rosenberg dice che vuole vedere in azione soprattutto Riddle, ma Booker dice che Morrison potrebbe essere il fattore X data la sua esperienza e potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la carriera di John.

Ora va in onda un videopackage sull’ Elimination Chamber per il WWE Championship.

Rosenberg dice che vuole scommettere su Randy Orton e crede che McIntyre sta pensando al grosso accordo ottenuto da Reigns di combattere direttamente dopo con il vincitore della Chamber.

Booker parla di come la fortuna giochi un ruolo essenziale in questo match e parla di come Sheamus è stato più volte campione ma è difficile diventarlo ancora una volta, infine conclude dicendo di non essere preoccupato per Drew McIntyre.

Charly paventa l’idea di un possibile incasso di The Miz e Rosenberg ammette che potrebbe starci come idea.

La Caruso dice di immaginare lunedì un Miz Tv con Morrison US Champion e Miz WWE Champion.

Infine la presentatrice chiede le scommesse definitive sul match, Booker e Rosenberg vanno con Drew McIntyre, JBL con Randy Orton e Charly con Sheamus.

Mentre la gabbia dell’Elimination Chamber inizia a scendere sul ring il kickoff si conclude qui, io do il tag al mio compagno di pronostici e report Daniela La Spina e noi ci rivediamo alla prossima, ciaooooo!!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,039FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati