Survivor Series 2015 Report

22 novembre 1990.

22 novembre 2015.
25 anni di distruzione.

Questa sera celebriamo una delle icone della WWE. Lo conosciamo come “The Phenom”, “The Deadman”, ma prima di tutto è The Undertaker. Questa sera, con al suo fianco l'altra metà dei “Brothers of Destruction, Kane, il “Phenom” cercherà di annientare la Wyatt Family in un attesissimo tag team match.

Ma stasera non è solo dedicata a The Undertaker: chi sarà il nuovo WWE World Heavyweight Champion tra Dean Ambrose, Alberto Del Rio, Kevin Owens e Roman Reigns?

Dalla Philips Arena di Atlanta, Georgia, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Survivor Series 2015 Report in HD!!!

Al solito la serata si apre col Kickoff condotto da Renee Young insieme al “Panel” che è composto da Byron Saxton, Corey Graves e Booker T. Tom Phillips è nel Social Media Lounge e ci annuncia che più tardi intervisterà Tyler Breeze.

Vediamo un filmato che ricapitola tutta la situazione che ci ha portato al torneo per il WWE World Heavyweight Championship: dall'infortunio di Rollins fino ai match dei primi due round.

Ci viene annunciato che Survivor Series si aprirà con il match tra Alberto Del Rio e Roman Reigns.

Dopo qualche commento da parte del Panel vediamo un'intervista di Byron Saxton a Roman Reigns che è stata realizzata qualche ora fa. Reigns, su domanda di Saxton, dice che anche in caso di fallimento non avrà rimpianti e non rimpiangerà il non aver accettato l'offerta di Triple H di far parte dell'Authority. Tra qualche ora assisteremo alla storia perchè Roman Reigns farà la storia…potete crederci.

Si passa a parlare dell'altra semifinale, quella tra Dean Ambrose e Kevin Owens, e rivediamo quanto detto da Ambrose lunedì a Raw.

Pronostici del Panel: Graves va con Kevin Owens per il torneo, Dean Ambrose è la scelta di Byron Saxton, Booker T sceglie Roman Reigns.

Vediamo un recap della faida tra Charlotte e Paige che si affronteranno a Survivor Series per il WWE Divas Championship. Interessante notare come, sia nel recap che nella discussione del Panel, non ci sia alcuna menzione del materiale controverso che ha fatto parte della firma del contratto durante Raw.

Charlotte viene intervistata da Rich Brennan e dice che quanto visto a Raw non è qualcosa per il quale vorrebbe essere ricordata. Paige sta facendo di tutto per entrare nella testa di Charlotte e la campionessa femminile deve rimanere calma e non lasciarsi sopraffarre. Questa sera Paige scoprirà perchè Charlotte è campionessa femminile e Charlotte agirà, come sempre, “with Flair”…

Si va a bordo ring da Michael Cole, Jerry “The King” Lawler e John “Bradshaw” Layfield per il primo match della serata:

TRADITIONAL 5-on-5 SURVIVOR SERIES TAG TEAM ELIMINATION MATCH:
THE MIZ, BO DALLAS, STARDUST e THE ASCENSION (KONNOR e VIKTOR) vs NEVILLE, THE DUDLEY BOYZ (BUBBA RAY e D-VON), TITUS O'NEIL e GOLDUST

Ovviamente il ritorno di Goldust lascia di stucco Stardust. Rod Zapata è l'arbitro di questo match. Iniziano la contesa proprio Stardust e Goldust. Pugni tra i due contendenti, Stardust viene messo al tappeto e c'è il tag per Viktor. Powerslam di Goldust…1…2…3!!! Viktor è eliminato con UNA mossa!!! Tag per Titus O'Neil che entra nel match contro Konnor. Pugni di Konnor all'angolo, risponde Titus con delle gran chop al corpo. Bodyslam di Titus O'Neil, legdrop subito da Konnor. Tag per D-Von che entra nel match. Tag per Bubba Ray, bodyslam subita da Konnor e “Whazzup” drop da parte di D-Von!!! Bubba Ray chiama i tavoli ma non credo si possa in questo match…The Miz, Stardust, Konnor e Bo Dallas vengon gettati fuori ring e Neville si lancia fuori ring addosso a tutti i suoi avversari con un corkscrew pescado. Si va in pubblicità e al rientro Bubba Ray è nel ring con Konnor. Bubba Ray schianta al tappeto Konnor con un uranage…1…2…3!!! Konnor è eliminato!!! The Miz entra nel ring contro D-Von, tag frequenti ora tra i membri del team in inferiorità numerica e alla fine sul ring entra Stardust. Pestoni ai danni di D'Von, tag per The Miz che si lancia alle corde…big boot ai danni di D'Von in posizione seduta. 1…2…no!!! Spinebuster di D'Von, tag per Stardust che si lancia dal paletto sull'avversario che lo colpisce con un pugno all'addome. Tag per Neville, jawbreaker su Stardust, calci e una clothesline seguita da un enziguiri kick. Lancio alle corde, calcio da parte di Stardust. German suplex di Neville…tag di Bo Dallas che va a segno con il Bo-Dog su Neville. Tag di The Miz…Skull Crushing Finale su Neville!!! 1…2…3!!! The Miz festeggia e non vede l'ingresso di Goldust che lo schiena con un rollup…1…2…3!!! The Miz subito eliminato!!! Situazione ora di 4-2 per il team di Neville, che è stato eliminato. Si va in pubblicità e al rientro Bo Dallas è sul ring con Goldust. 1…2…no!!! Goldust si lancia alle corde…dropkick di Bo Dallas. 1…2…no!!! Pugno di Stardust fuori ring su Goldust. Stardust è ora uomo legale e blocca Goldust in una presa al collo. Rollup di Goldust su tentativo di suplex da parte di Stardust…1…2…no!!! Altro rollup di Goldust…1…2…no!!! Bo Dallas ora è nel match, pugni subiti da Goldust che si prende anche una clothesline. 1…2…no!!! Tag ancora per Stardust e breve 2 vs 1. Code Red di Goldust su Stardust!!! Tag per Bo Dallas e Titus O'Neil. Clothesline su Bo Dallas e Stardust. Lancio alle corde, big boot di Bo Dallas…big boot di Titus O'Neil che poi colpisce Stardust con due backbreaker prima di gettarlo al tappeto. Doppia clothesline con splash di Titus O'Neil e poi Bubba Ray e Goldust vanno a segno con due bionic elbow. Clash of the Titus di Titus O'Neil su Bo Dallas!!! 1…2…3!!! Bo Dallas è eliminato!!! Siamo ora in situazione di 4 vs 1. Stardust tenta di fuggire ma, tentando di salvarsi da Goldust e Titus O'Neil, torna nel ring dove finisce immediatamente preda della 3-D dei Dudleyz!!! 1…2…3!!!
SOPRAVVISSUTI: THE DUDLEY BOYZ, GOLDUST e TITUS O'NEIL (18:02)

Tom Phillips è con Summer Rae e Tyler Breeze che, al solito, passan più tempo a scattarsi selfie. “Prince Pretty” evita di rispondere a ogni domanda, domande peraltro piuttosto stupide oggettivamente, ma risponde a una domanda dicendo che il segreto per un ottimo selfie è questo: alcune persone (lui per esempio) dovrebbero farli, altri (tutti tranne lui) no.

Si torna dal Panel per le ultime considerazioni sullo show e il Kickoff si chiude con il filmato che ricapitola la rivalità tra i Brothers of Destruction e la Wyatt Family.

Il pay-per-view si apre con l'esecuzione dell'inno nazionale americano da parte di Lilian Garcia.

Dopo il classico filmato di recap, la sigla, i pyros e il saluto da parte di Michael Cole, John “Bradshaw” Layfield e Jerry “The King” Lawler ci danno ufficialmente il benvenuto all'edizione 2015 di Survivor Series!!!

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINAL:
ROMAN REIGNS vs ALBERTO DEL RIO (w/ ZEB COLTER)

Zeb Colter, in un promo registrato, dice che questa sera è la serata perfetta per Alberto Del Rio. Una serata perfetta per farlo diventare il nuovo WWE Mexamerican Heavyweight Champion. Il match ha inizio agli ordini di Dan Engler e Del Rio colpisce con dei calci e dei pugni all'angolo Roman Reigns. Reigns schianta al tappeto Del Rio ma quest'ultimo lo spedisce poi fuori ring. Pugno di Reigns fuori ring, Del Rio lo scaglia contro il guard rail. Del Rio riporta Reigns sul quadrato e sale sulla terza corda. Si lancia Del Rio su Reigns dalla terza corda…1…2…no!!! Reigns ora con dei pugni su Del Rio all'angolo. Gran bodyslam di Reigns…1…no!!! Enziguiri kick di Del Rio all'angolo su Roman Reigns e l'ex membro dello Shield finisce fuori ring, il tutto mentre Triple H osserva dal backstage il match su un monitor. Del Rio stende ancora Reigns…1…2…no!!! Presa di Del Rio a centro ring, Reigns ne esce ma si lancia all'angolo con un shoulder block schiantandosi contro il paletto. Calci di Del Rio proprio verso la spalla infortunata di Roman Reigns. Del Rio si lancia alle corde ma Reigns si sposta e Del Rio frana malamente fuori ring. Reigns esce dal quadrato e si lancia su Del Rio con un dropkick sull'apron. Si torna nel ring, clothesline di Reigns in salto. Big boot di Reigns dopo una serie di clothesline all'angolo ai danni di Del Rio. Reigns si carica per il Superman Punch. Del Rio evita la manovra e va a segno con un backstabber!!! 1…2…no!!! Pestone al capo da parte di Del Rio. Calci subiti da Reigns all'angolo, Del Rio stende l'avversario…1…2…no!!! Del Rio si lamenta della velocità del conteggio da parte dell'arbitro e si prepara a un superkick. Reigns lo evita…Samoan Drop!!! 1…2…no!!! Reigns posiziona Del Rio sulla terza corda, va per un superplex ma Del Rio lo colpisce con dei pugni al corpo e con delle testate. Reigns cade a testa in giù ma Del Rio manca il doppio stomp…Superman Punch di Roman Reigns!!! Reigns vuole chiudere la pratica…superkick di Del Rio!!! 1…2…no!!! Del Rio chiama il cross armbreaker ma Reigns lo schiena con un rollup…che è il pretesto per una mostruosa sit-down powerbomb!!! 1…2…no!!! Reigns si avvicina a Del Rio ed è un errore perchè Del Rio lo blocca nella cross armbreaker!!! Reigns si rialza ma Del Rio mantiene la presa su Reigns anche dopo essere arrivato alle corde. Del Rio ritorna sul ring e si lancia dalla terza corda su Reigns. Reigns evita la manovra…SPEAR a segno!!! 1…2…3!!!
Vincitore: ROMAN REIGNS (14:05)

JoJo intervista Roman Reigns ma sopraggiunge Dean Ambrose per congratularsi. Reigns dice che, quando avrà fatto fuori Owens, sarà in finale contro di lui e saranno i due migliori amici a vedersela, come è giusto che sia. Ambrose si allontana, Kevin Owens arriva in zona e dice che non importa che sia arrivato alla finale. In passato Reigns è già giunto più volte vicino alla vetta e il titolo gli è sempre sfuggito. Stasera non sarà diverso perchè sarà lui a fermarlo prima della vetta dopo aver battuto il suo “amichetto” Dean Ambrose…perchè stasera è il Kevin Owens Show!!! Reigns, dopo che Owens se n'è andato, commenta che Owens parla spesso…ma sta per essere preso a calci nel sedere da Dean Ambrose…potete crederci.

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINAL:
DEAN AMBROSE vs KEVIN OWENS

John Cone è l'arbitro di questo match. Hammerlock di Ambrose, side headlock takedown di Ambrose che però viene schienato…1…no!!! Lancio alle corde, rollup di Owens…1…2…no!!! Altro rollup…1…no!!! Chop da parte di Owens su Ambrose, shoulder block subiti dal “Lunatic Fringe” che evita un'offensiva all'angolo e stende Owens con un pugno al capo. Ambrose butta fuori ring Owens e si lancia su di lui con un pescado. Si torna nel quadrato, clothesline all'angolo di Ambrose seguita da un bulldog. Ambrose sale sulla terza corda, Owens si lancia alle corde per farlo cadere e poi lo colpisce con dei pugni. Ambrose cade a terra all'angolo e Owens lo colpisce con una cannonball. 1…no!!! Headlock da parte di Owens, testata di Ambrose che reagisce con delle chop. Irish whip rovesciato, Ambrose si schianta all'angolo col costato e poi viene schiantato a terra da un fireman's carry neckbreaker!!! 1…2…no!!! Running Senton di Owens…1…2…no!!! Altra headlock di Owens, di nuovo Ambrose ne esce e evita una Running Senton di Owens. Doppia clothesline e entrambi finiscono a terra. Ambrose va poi per una Dirty Deeds ma Owens la blocca in partenza. Chop di Ambrose che viene poi colpito da una gutbuster. Owens manca un moonsault e Ambrose lo schiena…1…2…no!!! Owens viene posizionato all'angolo, Ambrose lo raggiunge ma Owens lo schianta a terra con uno swinging fisherman suplex!!! 1…2…no!!! Steen urla a Owens di stare al tappeto, poi lo lancia alle corde, forse per la Pop Up Powerbomb ma si prende un lariat da Ambrose che lo manda fuori ring e lo colpisce con un suicide dive. Owens finisce dall'altra parte della zona ring ma viene schiantato da Owens contro il tavolo di commento…Owens torna nel ring, va per due Pop Up Powerbomb ma Ambrose, dopo essersi preso un superkick, lo colpisce con una huracanrana e con il Dirty Deeds!!! 1…2…3!!!
Vincitore: DEAN AMBROSE (11:19)

Sarà quindi Roman Reigns vs Dean Ambrose la finale del torneo valido per il WWE World Heavyweight Championship, finale che vedremo più tardi!!!

Un filmato ci ricapitola i 25 anni di The Undertaker alla WWE, insieme ai commenti di JBL, Triple H, Shawn Michaels e “Stone Cold” Steve Austin tratti da Legends with JBL, in onda sul WWE Network.

TRADITIONAL 5-on-5 SURVIVOR SERIES TAG TEAM ELIMINATION MATCH:
RYBACK, THE LUCHA DRAGONS (KALISTO e SIN CARA) e THE USOS (JIMMY e JEY) vs THE NEW DAY (BIG E., KOFI KINGSTON e XAVIER WOODS), SHEAMUS e KING BARRETT

Il New Day prende la parola del primo match e dice che, visto che siam vicini al giorno del ringraziamento, hanno molto di cui essere grati: i capelli di Xavier Woods (davvero tremendi) e il fatto di essere in un team che ha più di titoli degli Atlanta Hawks, gli Atlanta Falcons e gli Atlanta Braves messi assieme. Jason Ayers è l'arbitro del match, lo iniziano Xavier Woods e Jimmy Uso. Jey lavora subito sulle braccia dell'avversario e gli rifila poi un uppercut. Woods dice a Jimmy di non prenderlo per i capelli e, puntualmente, Jimmy lo abbranca per il capo. Tag per Kofi Kingston e Sin Cara con Sin Cara che stende Kingston. 1…2…no!!! Tag per Sheamus…sunset flip di Sin Cara…1…2…no!!! Lancio alle corde, Sheamus finisce fuori ring. Sin Cara con un calcio in rovesciata alle corde e pian piano tutti i membri del team del New Day vengon spediti fuori ring. I Lucha Dragons e gli Usos si lanciano fuori ring sugli avversari!!! Ryback sale sulla terza corda e vola addosso a compagni ed avversari!!! Jey Uso sale sulla terza corda, Wade Barrett lo fa cadere e Sheamus lo schiena…1…2…no!!! Calcio in corsa di Barrett su Jey Uso all'angolo. Tag per Sheamus che colpisce l'avversario con dei pestoni. Tag frequenti dei membri del team del New Day mentre Xavier Woods prende il trombone e “allieta” i presenti con le sue note. Kofi intanto schiena Jey Uso…1…2…no!!! Jey Uso con un enziguiri kick…tag per Jimmy Uso. Clothesline e calci per Xavier Woods. Samoan Drop subito da Woods che finisce all'angolo. Barrett distrae Jimmy Uso, dropkick di Woods e tag per Barrett. Barrett va per il Wasteland ma subisce un superkick. Swanton Bomb di Sin Cara su Barrett. 1…2…3!!! Barrett è eliminato!!! Tag per Kalisto, sunset flip 360° splash di Kalisto su Kingston. 1…2…no!!! Jimmy Uso entra nel match contro Kofi Kingston ora. Tag di Xavier Woods…double stomp dalla terza corda su Jimmy Uso. 1…2…3!!! Woods elimina Jimmy Uso!!! Rollup di Sin Cara su Woods!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde…Asai moonsault su Woods!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di Woods che manda Sin Cara sull'apron…Big E. con un running shoulder block spedisce sè stesso e Sin Cara fuori ring. Tag di Sheamus…Brogue Kick su Sin Cara!!! 1…2…3!!! Sin Cara è eliminato mentre Big E. e Sheamus litigano perchè il “Celtic Warrior” gli ha tolto lo schienamento. La cosa consente a Kalisto e agli altri di prendere il controllo e, poco dopo, Jey Uso si lancia con un Superfly Splash su Big E….1…2…3!!! Big E. viene portato via da Kofi Kingston e Xavier Woods che lo portano via adducendo un infortunio, venendo eliminati per countout e lasciando Sheamus solo sul quadrato. Siamo ora, quindi, in situazione di 3 vs 1. Calci di Kalisto, risponde Sheamus con un suplex frontale. 1…2…no!!! Ten beats of the Bodhran di Sheamus su Kalisto che viene irriso poi dall'avversario. Springboard enziguiri kick di Kalisto per Jey Uso che si lancia con un flying crossbody…1…2…no!!! Irish whip rovesciato, flying forearm di Jey Uso all'angolo seguito da un running hip splash. 1…2…no!!! Ceffone di Jey Uso a Sheamus che però si prende l'Irish Curse backbreaker. 1…2…no!!! Jey evita un suplex, tag per Ryback. Shoulder block all'angolo su Sheamus, lancio all'angolo opposto e clothesline da parte di Ryback. Spinebuster di Ryback che va per il Meathook. Sheamus lo evita…rollup…1…2…no!!! Powerslam di Sheamus…1…2…no!!! Sheamus vuole il Brogue Kick…Ryback lo evita, tag per Kalisto, tag poi di Jey Uso. Superkick di Jey Uso, tag di Ryback…Shell Shocked!!! 1…2…3!!!
SOPRAVVISSUTI: KALISTO, JEY USO e RYBACK (17:50)

Vediamo il filmato che ricapitola la faida tra Paige e Charlotte prima del match valido per il WWE Divas Championship!!!

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP:
PAIGE vs CHARLOTTE (c)

Rod Zapata dirige il match e si comincia. Waistlock takedown di Charlotte, Paige tenta di uscire dalla presa ma Charlotte la riporta a terra per altre due volte. Paige arriva alle corde, Charlotte molla la presa e si prende diverse ginocchiate all'addome. Le due contendenti lottano sull'apron a suon di pugni e Charlotte viene scagliata poi contro un paletto. Paige sbatte Charlotte contro il tavolo di commento prima di riportarla nel quadrato. Paige blocca CHarlotte in una abdominal stretch. Backpack Stunner di Charlotte e Paige molla la presa. Chop di Charlotte, calcio da parte di Paige, big boot subito da Paige. Charlotte va per la Figure 8, Paige con un rollup…1…2…no!!! Calcio di Paige al volto di Charlotte…1…2…no!!! Paige va per la Figure 4, Charlotte la evita… e applica lei la Figure 4 Leglock!!! Paige tenta di rovesciare la presa, ci riesce anche ma Charlotte la porta fuori ring mantenendo la presa. Charlotte alla fine molla la presa ma schianta Paige col volto contro l'apron. Pestoni di Charlotte al rientro nel ring, Charlotte si abbassa una ginocchiera e va a segno con dei kneedrop, trademark di suo padre Ric. Charlotte applica una Figure 4 Headlock e sbatte il cranio di Paige al tappeto più volte. Charlotte sballottola Paige per il ring come un pupazzo con una serie di rovesciamenti usando le gambe e mantenendo sempre la presa al collo dell'avversario. Charlotte manca un shoulder block e si schianta contro il paletto. Paige scaglia Charlotte fuori ring facendola atterrare sui tappetini. Le due contendenti ora lottano fuori dal quadrato poi rientrano. Paige lavora sulla schiena dell'avversaria e va poi a segno con una bodyslam. Presa di sottomissione di Paige alla gamba sinitra e al mento dell'avversaria, presa che viene poi modificata in una body scissors. Charlotte esce dalla presa, ginocchiate all'angolo da parte di Paige che viene però sbattuta contro le protezioni da Charlotte. Neckbreaker della campionessa femminile WWE…1…2…no!!! Pugni tra le due contendenti…spear di Charlotte!!! Natural Selection a segno!!! Paige, saggiamente, rotola fuori ring e Charlotte la insegue…Paige la sbatte contro l'apron e contro il guard rail ritornando poi nel quadrato. Paige poi ritorna fuori ring e sale sul guard rail. Paige si distrae per pavoneggiarsi col pubblico e Charlotte la stende con una Spear dopo esser salita pure lei sopra il guard rail. Si ritorna nel quadrato, Paige va di nuovo per la Figure 4 Leglock che viene applicata…ma la mossa diventa poi una Figure 8!!! Paige tenta di arrivare alle corde ma alla fine deve cedere!!!
Vincitrice e ancora WWE Divas Champion: CHARLOTTE (14:15)

Dopo un giretto dal Panel vediamo un'intervista di JoJo con Dean Ambrose. Ambrose dice che sapeva che un giorno si sarebbe trovato di fronte a Roman Reigns sul ring. Con il dovuto rispetto per suo “fratello” però Roman Reigns non gli paga le bollette e quindi dovrà affrontarlo. Reigns entra in scena e dice che normalmente lo abbraccerebbe, ma non stasera. Stasera ci si gioca il titolo WWE, sa che Ambrose darà tutto e farà lo stesso, dandogli appuntamento a tra poco sul quadrato.

TYLER BREEZE (w/ SUMMER RAE) vs DOLPH ZIGGLER
Darrick Moore dirige questa contesa. Ziggler porta Breeze a terra e lo schiena…1…no!!! Break chiamato dall'arbitro, Ziggler imita la posa di Breeze sulla terza corda prima di rifilargli un dropkick e di gettarlo fuori dal quadrato. Breeze usa Summer Rae come scudo, si torna nel quadrato e Breeze usa l'apron per scagliare Ziggler fuori ring oltre la seconda corda. Breeze prende il controllo del match con dei pestoni. Gomitata di Ziggler che però viene bloccato in una half Boston crab. Ziggler tenta di uscire dalla presa, ci riesce e va a segno con un dropkick. Ziggler con uno splash all'angolo seguito da un neckbreaker. Leaping elbow drop di Ziggler…1…2…no!!! Ziggler manca un Famouser…rollup di Breeze…1…2…no!!! Breeze usa le corde per schienare Ziggler all'angolo ma l'arbitro blocca il conteggio. Serie di schienamenti tra i due contendenti, poi Ziggler lancia Breeze all'angolo prima di lanciarlo in alto e schiantarlo al tappeto. Ziggler chiama un superkick, Breeze va per l'Unprettier, Ziggler con un backslide…1…2…no!!! Breeze colpisce Ziggler al ginocchio…Unprettier!!! 1…2…3!!!
Vincitore: TYLER BREEZE (6:43)

Dopo un filmato di recap è tempo del match dei Brothers of Destruction!!!

THE WYATT FAMILY (BRAY WYATT e LUKE HARPER ) (w/ BRAUN STROWMAN e ERICK ROWAN) vs THE BROTHERS OF DESTRUCTION (KANE e THE UNDERTAKER)
Spettacolare l'entrata riservata a The Undertaker, con una bara appesa sul Titantron all'interno della quale scorrono tutte le incarnazioni del personaggio in questi 25 anni, incluso l'American Badass. Rowan entra nel ring e viene subito schiantato al tappeto da una doppia chokeslam dei Brothers of Destruction. Il match non ha ancora avuto ufficialmente inizio. Harper e Wyatt entrano nel ring e a quanto pare abbiamo i due contendenti per la Wyatt Family. Il match inizia con Kane e Harper sul quadrato. Clothesline subita da Harper. Sidewalk slam di Kane…1…2…no!!! Tag per il “Phenom”. Pugni all'angolo ad Harper, The Undertaker poi tenta di andare “Old School” ma Harper lo blocca e dà il tag a Wyatt. Lancio alle corde, flying clothesline del “Deadman”. 1…2…no!!! Tag per Harper ma stavolta The Undertaker completa la camminata sulle corde “Old School”!!! Harper viene spedito fuori ring e poi posizionato sull'apron per un legdrop da parte di The Undertaker. Kane riporta Harper sul ring e ottiene il tag. Lancio alle corde, big boot da parte di Harper che spedisce Kane fuori ring. Strowman tenta di intromettersi e alla fine scaglia Kane oltre il tavolo di commento in lingua inglese. Wyatt malmena Kane e poi lo riporta nel ring per darlo in pasto ad Harper. Uppercut di Harper, tag per Wyatt. Kane con un DDT. Tag per The Undertaker, pugni subiti da Harper. DDT subito da Harper che si prende un legdrop. 1…2…no!!! The Undertaer abbranca Harper e Wyatt per una doppia chokeslam ma Strowman si intromette. The Undertaker viene spedito fuori ring, Strowman viene però abbrancato sia da Kane che da The Undertaker e schiantato sul tavolo di commento spagnolo con una double chokeslam!!! Strowman è fuori gioco!!! Si torna nel ring…Sister Abigail di Wyatt su The Undertaker!!! 1…2…Kane si intromette e interrompe il conteggio!!! Harper con una clothesline su Kane e entrambi i Brothers of Destruction sono al tappeto. Wyatt cammina a testa in giù ma The Undertaker e ane si rialzano in contemporanea. Kane abbranca Harper, The Undertaker abbranca Wyatt…DOUBLE CHOKESLAM!!! Il “Deadman” chiama la fine del match…TOMBSTONE PILEDRIVER su Harper!!! 1…2…3!!!
Vincitori: THE UNDERTAKER e KANE (10:18)

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!!

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FINAL:
ROMAN REIGNS vs DEAN AMBROSE

A dirigere questo match che decreterà il nuovo WWE World Heavyweight Champion è “Little Naitch” Charles Robinson. Si parte subito con uno scambio di pugni piuttosto violento e un back suplex di Reigns. Big boot di Ambrose, chop e pugni di Ambrose che viene steso da Reigns. Lancio alle corde, Ambrose spedisce Reigns fuori ring e finisce pure lui sui tappetini. Pugni da parte di Ambrose che viene però schiantato contro il guard rail. Clothesline di Ambrose poco dopo. Ambrose si lancia su Reigns dal ring con un suicide dive. Si ritorna nel ring, Ambrose sale sulla terza corda…missile dropkick a segno!!! 1…2…no!!! Armbreaker di Ambrose che applica poi un'armbar. Reigns esce dalla presa e va a segno con una sit-out powerbomb. 1…2…no!!! Ambrose viene posizionato sulla terza corda, Reigns lo raggiunge ma si prende un sunset flip da Ambrose. Ambrose tenta una gomitata in salto ma Reigns lo colpisce al volo con un Superman Punch!!! 1…2…no!!! Reigns vuole un altro Superman Punch…Ambrose va per il Dirty Deeds…clothesline con rimbalzo dopo che Reigns l'ha evitata. Reigns con una Spear!!! 1…2…no!!! Reigns va per un'altra Spear, calcio di Ambrose. Reigns si schianta contro il paletto all'angolo e Ambrose lo stende col Dirty Deeds!!! 1…2…no!!! Pugni e schiaffi ora tra Ambrose e Reigns in ginocchio, poi i due si rimettono in piedi. Ambrose con una serie di pugni all'angolo, Reigns rovescia la cosa. Serie di calci poi di Ambrose sempre all'angolo…Ambrose si lancia dall'angolo opposto…SPEAR di Reigns!!! 1…2…3!!! ROMAN REIGNS E' IL NUOVO WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!
Vincitore e NUOVO WWE World Heavyweight Champion: ROMAN REIGNS (9:02)

Roman Reigns ce l'ha fatta!!! Roman Reigns è il nuovo WWE World Heavyweight Champion!!! Ambrose abbraccia Reigns, gli dà un “fist bump” e lascia poi la scena al suo compagno nello Shield per godersi la festa che inizia con fuochi d'artificio e coriandoli. Risuona la theme dell'Authority e Triple H sale sul ring applaudendo Roman Reigns e alzandogli il braccio. Triple H offre la mano a Reigns ma quest'ultimo non sembra intenzionato ad accettarla…anzi stende Triple H con una Spear!!! SHEAMUS arriva sul ring e stende Roman Reigns con un Brogue Kick!!! Sheamus incassa la valigetta!!!

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP:
SHEAMUS vs ROMAN REIGNS (c)

Sheamus schiena Reigns…1…2…no!!! Reigns resiste!!! Sheamus va per un secondo Brogue Kick, Reigns lo evita e va per una Spear…altro Brogue Kick di Sheamus!!! 1…2…3!!!
Vincitore e NUOVO WWE World Heavyweight Champion: SHEAMUS (0:35)

Sheamus è quindi il nuovo WWE World Heavyweight Champion!!! Sheamus si abbraccia con Triple H alc entro del ring in un abbraccio che forse suggella il “Celtic Warrior” come il nuovo volto dell'Authority…Roman Reigns, dopo che Sheamus ha lasciato la scena con Triple H, si rimette lentamente in piedi e torna mestamente nel backstage…ancora una volta il sogno di Roman Reigns si è infranto a pochissimo dalla vetta.

14,800FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Kushida e Velveteen Dream si affronteranno a TakeOver 31

È ufficiale il quarto match della card di NXT TakeOver 31, con Kushida che affronterà Velveteen Dream domenica 4 ottobre.

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Articoli Correlati