Summerslam 2016 Report

Il più grande evento dell'estate WWE ritorna e quest'anno, con la guerra tra Raw e SmackDown, è più caldo che mai. Chi sarà il primo WWE Universal Champion? Riuscirà Dolph Ziggler a diventare campione del mondo WWE? E chi trionferà nel confronto interbrand tra Brock Lesnar e Randy Orton? Dal Barclays Center di Brooklyn, New York, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Summerslam 2016 Report in HD!!!

Al solito il Kickoff è condotto da Renee Young e il “Panel” è composto da Lita, Jerry “The King” Lawler e Booker T.

Tom Phillips è nel “Social Media Lounge” e più tardi avrà ospite Sasha Banks, a pochi minuti dalla difesa del titolo femminile WWE contro Charlotte.

Ci vengono ricordati i tre match che vedremo durante il Kickoff: American Alpha, The Usos e Hype Bros vs The Ascension, Breezango e Vaudevillains, Sami Zayn e Neville vs The Dudley Boyz e, infine, Sheamus vs Cesaro nel primo match della Best of 7 Series.

Tom Phillips è con Chris Jericho e Kevin Owens. Owens dice a Phillips che dovrebbe essere contento di essere stato tolto dal “Social Media Lounge” per questa intervista…Jericho si scusa per aver chiamato “Phil” con il nome sbagliato a Raw. Jericho ha anche delle scuse per Enzo Amore, perchè a Raw aveva detto che non esiste una Associazione di “G” Certificati, ma con soli 89.99 dollari ha ottenuto un vero certificato (che Owens ha però dimenticato nel catering). Owens dice che lui e Jericho sono il team con più “chimica” nella storia della WWE, saranno partner fino alla fine…e la fine è esattamente quella che attende Enzo e Cass davanti alla loro famiglia e ai loro amici a Brooklyn.

12-MEN TAG TEAM MATCH: THE VAUDEVILLAINS (Aiden English e Simon Gotch), THE ASCENSION (Konnor e Viktor) e BREEZANGO (Tyler Breeze e Fandango) vs THE HYPE BROS (Mojo Rawley e Zack Ryder) THE USOS (Jimmy e Jey) e AMERICAN ALPHA (Jason Jordan e Chad Gable).

Iniziano il match Chad Gable e Tyler Breeze. L'arbitro del match è Jason Ayers. Due takedown da parte di Gable che ha già il controllo del match, leg scissors takedown di Gable che blocca Breeze in una presa. Tag per Jey Uso che viene però portato all'angolo e c'è il tag per Aiden English. Tag per Mojo Rawley poco dopo, shoulder block subito da English. Pugni di English, irish whip rovesciato da Rawley che dà poi il tag a Ryder. Pugni all'angolo su English. Ryder va per il Broski boot ma la situazione degenera e si scatena una lotta senza quartiere che viene momentaneamente vinta dagli Ascension. Jordan e Gable li stendono con una doppia manovra aerea, Ryder stende i Breezango ma viene poi lanciato contro un paletto. Si va in pubblicità e al rientro gli uomini legali sono English e Ryder. Tag per Viktor che blocca Ryder in una presa al collo. Ryder tenta di dare il tag a un compagno ma Konnor ottiene il tag e blocca la cosa. Doppio stomp di Konnor, tag per Breeze che va a segno con un legdrop. 1…no!!! Tag per Viktor che lavora su Ryder con una front facelock. Tag per Konnor, gli Ascension colpiscono i compagni di Ryder sull'apron ma Ryder stende Konnor con un neckbreaker. Tag per Breeze e Jimmy Uso. Clothesline, superkick e uppercut da parte di Jimmy. Samoan Drop su Breeze, enziguiri kick su Konnor. Lancio alle corde, Jimmy manca un crossbody ma Jordan va a segno con 2 Alpha Suplex e un Exploder Suplex. Spinning powerbomb di English su Gable, Rawley prende un enziguiri da Breeze. Uppercut di Viktor su Ryder. Non si capisce più chi sia l'uomo legale, c'è un gran caos. Viktor e Breeze vanno per un superplex ma Rawley fa cadere tutti e due gli avversari. Ancora serie di manovre dei protagonisti del match. Viktor finisce sull'apron, gli Ascension vanno per un suplex da dentro a fuori ring ma vengono bloccati. Gli Usos si tuffano fuori dal ring sui Breezango e sugli Ascension con due suicide dive. Nel ring Gotch manda Gable sull'apron ma viene steso da un shoulder tackle di Jordan. Grand Amplitude degli American Alpha ma Jey Uso si prende il tag a insaputa di Gable e va a segno con un Superfly Splash su Gotch!!! 1…2…3!!!

Vincitori: THE USOS, AMERICAN ALPHA e THE HYPE BROS (14:30)

Gli altri membri del team sembrano non molto soddisfatti del modo in cui gli Usos sono arrivati a ottenere la vittoria ma alla fine, seppur storcendo la bocca, festeggiano la conquista del match.

Vediamo il recap della faida tra Dean Ambrose e Dolph Ziggler, avversari a Summerslam per il WWE World Championship.

Il “Panel” discute della rivalità per il titolo WWE con Lita e Booker T che pronosticano una vittoria per Dean Ambrose.

“My Pyt” di Wale è una delle theme song ufficiali di WWE Summerslam.

Baron Corbin fa irruzione nella postazione del Kickoff dicendo che sarebbe dovuto essere in azione contro Kalisto ma quel codardo ha implorato ogni medico della compagnia di non concedergli l'autorizzazione a lottare stasera. Kalisto è costato dei soldi a Corbin e stasera guarderà Summerslam dal divano…farà bene a goderselo perchè Corbin ha intenzione di farlo restare lì permanentemente.

Dopo che Corbin ha lasciato la postazione del Kickoff si passa a parlare del match per il titolo degli Stati Uniti tra Rusev e Roman Reigns, seguito dal recap della rivalità tra Sasha Banks e Charlotte.

Sasha Banks è nel “Social Media Lounge” e dice che la cosa migliore dell'essere campionessa femminile WWE è avere la prova che è la migliore della compagnia. Non ha paura nè di Charlotte nè dei trucchi che può avere in serbo per stasera perchè tutto quello che Charlotte può fare…lei può farlo meglio, come visto a Raw quando le ha strappato il titolo femminile WWE. Booker T e Jerry Lawler pronosticano una vittoria per Charlotte, Lita va con Sasha Banks.

Cesaro è con Andrea D'Marco e dice che questa “Best of 7 Series” tra lui e Sheamus lo attira perchè sa che lasceranno tutto nel ring e niente al caso. Poche parole, tanto wrestling…che è la cosa migliore.

THE DUDLEY BOYZ (Bubba Ray e D-Von) vs SAMI ZAYN e NEVILLE

Iniziano il match D-Von e Neville. Shawn Bennett è l'arbitro del match. Serie di arm wrench e tag per Zayn. Ancora lavoro al braccio di D-Von, corkscrew moonsault di Neville assistito da Zayn. D-Von da fuori ring blocca Neville e i Dudleyz ne approfittano per prendere il controllo del match. Spinning elbow di D-Von su Neville…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Bubba Ray è nel match come uomo legale. Bubba sbatte Neville a terra dalla terza corda e lo schiena…1…2…no!!! Bubba dà il tag a D-Von ma lo riprende poco dopo andando però a mancare una seating senton dal paletto. Tag per Sami Zayn, lancio alle corde, dropkick di Zayn alle ginocchia. Blue Thunder Bomb su D-Von!!! 1…2…Bubba interrompe lo schienamento. Tag per Bubba, pugni di Zayn su entrambi i Dudleyz. Manovra combinata dei Dudleyz…1…2…no!!! I Dudleyz vanno per la 3-D ma Bubba è fuori posizione e Neville sfugge a D-Von. Bubba va per una clothesline ma stende D-Von!!! Helluva Kick di Zayn su Bubba all'angolo, tag per Neville…RED ARROW!!! 1…2…3!!!

Vincitori: SAMI ZAYN e NEVILLE (7:56)

Vediamo il recap della faida tra Seth Rollins e Finn Balor, di fronte stasera per decretare il primo WWE Universal Champion. Pronostici del “Panel”: Lawler va con Rollins, così anche Booker T, Lita va con Finn Balor.

BEST OF 7 SERIES – MATCH 1:
SHEAMUS vs CESARO

Rod Zapata dirige questo match, Sheamus va subito per il Brogue Kick ma subisce un uppercut all'angolo. Double Stomp di Cesaro che poi spedisce Sheamus fuori ring. Cesaro va per un Suicide Dive ma subisce un pugno da Sheamus. Uppercut di Cesaro all'angolo, Sheamus con dei pugni, ancora Cesaro con degli uppercut ma Sheamus lo spedisce sull'apron. Sheamus con un hangman neckbreaker su Cesaro che rimane a terra sull'apron. Suplex di Sheamus…1…2…no!!! Presa al braccio sinistro da parte di Sheamus che viene però schiantato a terra da Cesaro. Suplex di Cesaro…1…2…no!!! Calcio di Sheamus al volto di Cesaro che reagisce con un uppercut. Powerslam di Sheamus…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Sheamus ha bloccato Cesaro in una presa al collo. Lancio alle corde, uppercut di Cesaro che subisce un'Irish Curse. 1…2…no!!! Rolling Fireman's Carry slam di Sheamus che va per un'offensiva sull'apron ma Cesaro trascina giù l'avversario. I due rientrano nel ring appena in tempo per evitare il count out. Sheamus urla a Cesaro di stare giù ma Cesaro risponde con una serie di uppercut. Lancio alle corde, uppercut di Cesaro, dropkick su Sheamus che finisce sull'apron. Cesaro con un suplex dalla seconda corda da fuori a dentro il ring…1…2…no!!! Cesaro va per lo Swing, rollup di Sheamus…1…2…no!!! Cesaro tenta il Neutralizer ma subisce il White Noise!!! 1…2…no!!! Rolling Senton di Sheamus…1…2…no!!! Sheamus vuole chiudere la pratica col Brogue Kick…Big boot di Cesaro, clothesline di Cesaro!!! 1…2…no!!! Cesaro sale sulla terza corda…usa il paletto come appoggio, salta sulla terza corda e salta di nuovo con un crossbody su Sheamus!!! Cesaro Wing ora su Sheamus…Sharpshooter di Cesaro ma Sheamus arriva alle corde. Gomitata di Sheamus…Brogue Kik evitato da Cesaro…dito negli occhi da parte di Shaemus che scaglia Cesaro all'angolo…BROGUE KICK a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitore: SHEAMUS (14:10). SHEAMUS conduce 1-0 la Best of 7 Series.

“Who's with me” di Flo Rida è un'altra delle theme song di WWE Summerslam.

Si passa poi a discutere della faida tra Randy Orton e Brock Lesnar, di fronte in un match “15 years in the making” a Summerslam.

Su questo filmato si chiude il Kickoff…è tempo di spostarci in pay-per-view e sul WWE Network per la 29° edizione di WWE Summerslam!!!

Dopo il filmato introduttivo, narrato da Michael Rapaport, la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole ci dà ufficialmente il benvenuto a Summerslam.

ENZO & BIG CASS vs JERIKO (Chris Jericho e Kevin Owens)

Enzo e Cass aprono lo show con Enzo che dedica il match a tutti gli insegnanti che hanno sempre detto loro che non ce l'avrebbero mai fatta, a tutti coloro che stanno battagliando per ottenere qualcosa e alla città di New York. Cass intona il ritornello di “New York, New York” e Enzo continua a parlare citando molte canzoni dedicate alla città di New York, quotando anche Notorious B.I.G. dicendo “Mo' Money, Mo' Problems” (più soldi, più problemi) e loro due sono un bel problema per i JeriKO…definiti nel solito modo da Big Cass. Arbitra il match John Cone, al commento il team di commento di Raw composto da Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves. Il match ha inizio con Jericho e Owens che se la prendono con Enzo. Suplex di Jericho, chop subite da Enzo che reagisce. Clothesline di Enzo…1…2…no!!! Tag per Cass che porta nel ring Owens. Calci di Owens che viene però sbattuto a terra da side headlock. Bodyslam di Cass, tag per Enzo che viene schiacciato con una bodyslam da Cass su Owens. 1…2…no!!! Ginocchiata di Owens, tag per Jericho che si prende un dropkick. Tag per Cass che viene lanciato su Jericho all'angolo. Owens porta Jericho fuori ring e Enzo viene lanciato con l'”Air Enzo” addosso agli avversari fuori ring. Si torna nel ring, ginocchiata dalle corde di Jericho su Enzo. 1…2…no!!! Ginocchiata di Owens non vista dall'arbitro e Jericho continua la sua offensiva bloccando Enzo in una headlock. Enzo tenta una jawbreaker ma Jericho continua a bloccarlo nella presa al collo. Pugni di Enzo che si lancia alle corde, dropkick a segno da parte di Y2J. Tag per Owens, gutbuster subito da Enzo…1…2…no!!! Owens si lancia alle corde…e poi si ferma e blocca Enzo in una headlock. Pugni di Owens, Enzo in difficoltà reagisce alzando le gambe all'angolo e stendendo Owens. Enzo è lontano dall'angolo, Owens lo blocca, tag per Jericho ma viene spedito fuori ring. Owens blocca Jericho e si prende un enziguiri. Enzo torna nel ring, si lancia verso l'angolo ma Jericho in corsa lo stende. Tag per Owens che sale sulla terza corda…Bullfrog Splash!!! 1…2…no!!! Ceffone da parte di Owens su Enzo all'angolo, calci subiti da Enzo che reagisce con un pugno. Owens fa cadere a terra Enzo ma manca la cannonball all'angolo! Tag per Big Cass e Jericho. Shoulder block su Jericho, splash su Owens che si prende un big boot. Bodyslam subita da Jericho, elbow drop di Cass. Jericho alza le gambe all'angolo ma finisce sull'apron. Jericho sale sulla terza corda, si lancia su Big Cass…big boot subito da Jericho!!! Enzo sale sulle corde per lo splash assistito ma Jericho lo blocca. Cass viene lanciato fuori ring addosso al paletto e Owens va a segno con una cannonball contro il guard rail. Jericho viene scagliato a terra e Enzo va a segno con un DDG (come viene ribattezzato). 1…2…Owens interrompe il conteggio, Enzo si lancia alle corde…Owens lo lancia in alto ma invece di una Pop Up Powerbomb Jericho va a segno con una Codebreaker al volo!!! 1…2…3!!!

Vincitori: JERIKO (12:08)

Shane McMahon e Daniel Bryan incontrano Mick Foley nel backstage e il trio discute dello show lanciandosi piccole frecciate nell'ambito della rivalità tra Raw e SmackDown. Jon Stewart saluta i tre presentandosi col figlio e si rivolge a Mick Foley chiedendogli come possa lavorare con una persona come Stephanie McMahon che si è macchiata di nepotismo e abuso di potere. Stephanie appare alle spalle di Stewart non apprezzando i suoi commenti…ma fortunatamente per Jon arriva il New Day richiedendone la sua presenza per un impegno non precisato nel backstage.

Dopo un filmato di recap è tempo del match valido per il WWE Women's Championship.

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
CHARLOTTE vs SASHA BANKS (c)

Shawn Benntt arbitra questo match. Side headlock di Sasha che porta a terra l'avversaria. Sasha riesce ad applicare la Banks Statement ma Charlotte rotola subito fuori ring evitando guai peggiori. Charlotte torna nel ring ma viene sbattuta contro la seconda corda. Sasha sale sulla terza corda, Charlotte la blocca e poi la fa cadere malissimo in una manovra dalle corde. Charlotte fa poi cadere di nuovo poco dopo Sasha prima di bloccarla in una presa alla schiena. Backbreaker di Charlotte ai danni di Sasha. Charlotte va per un suplex ma Sasha lo rovescia con un head scissors takedown. Rollup di Charlotte che blocca Sasha a testa in giù all'angolo. Charlotte blocca Sasha sulle corde e va per una super Razor's Edge ma Sasha, al volo, la rovescia con una Frankensteiner!!! Pugni tra le due contendenti, chop di Charlotte e ceffoni da parte di Sasha. Charlotte si schianta contro il paletto e Sasha, tra le corde, la blocca in una Boston Crab. Sasha molla la presa entro il conto di 5 e la colpisce con la doppia ginocchiata sulla seconda corda. 1…2…no!!! Charlotte viene spedita fuori ring e Sasha le si lancia contro con una doppia ginocchiata dalle corde sui tappetini!!! Rollup di Sasha nel ring…1…2…no!!! Banks Statement tentato da Sasha, evita Charlotte ma finisce vittima nella mossa dopo una Natural Selection evitata!!! Charlotte esce dalla presa, Spear alle gambe di Sasha che viene poi stesa dalla Natural Selection!!! 1…2…no!!! Ceffone da parte di Charlotte che però finisce vittima della Banks Statement!!! Sasha stringe la presa e nel farlo Charlotte le finisce sopra bloccandola e schienandola…1…2…3!!! CHARLOTTE E' DI NUOVO WWE WOMEN'S CHAMPION!!!

Vincitrice e NUOVA WWE Women's Champion: CHARLOTTE (13:53)

Karl Anderson e Luke Gallows cercano nuovi “campioni” per i loro test quando vengono avvicinati da AJ Styles per una piccola rimpatriata. Finn Balor sopraggiunge in scena ma opta per non ricambiare il “Too Sweet” dei suoi ex compagni del Bullet Club.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP:
THE MIZ (w/ Maryse) (c) vs APOLLO CREWS

Al commento ora troviamo il team di SmackDown composto da Mauro Ranallo, John “Bradshaw” Layfield e David Otunga. The Miz prende subito il controllo del match e va a segno con un DDT dopo che Crews ha mancato un dropkick. Jason Ayers dirige questo match con Crews che ora finisce sull'apron. Miz lo sbatte al tappeto e lo riporta nel quadrato. Miz sale sulle corde e si lancia su Crews che però lo stende con un dropkick al volo. Clothesline di Crews, Stinger Splash di Crews seguito da uno spinning side suplex. 1…2…no!!! Miz va per lo Skull Crushing Finale, Crews lo evita con un corkscrew enziguiri. Miz alza le ginocchia sullo standing moonsault ma subisce una running powerslam. Miz va per la clothesline in salto all'angolo ma Crews lo stende e va a segno con lo standing moonsault. Miz fa per andare via, Crews lo riporta nel ring, viene distratto da Maryse e manca uno splash all'angolo. Miz abbranca Crews…Skull Crushing Finale!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Intercontinental Champion: THE MIZ (5:36)

Dopo un filmato di recap è tempo del match tra John Cena e AJ Styles!!!

AJ STYLES vs JOHN CENA

“Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro del match, clinch per iniziare ma nessuno prende il controllo. Break, nuovo clinch, side headlock da parte di Styles che però viene lanciato alle corde. Nuovo break, lancio alle corde, salto di Styles e dropkick da parte di AJ. AJ salta sulle corde per festeggiare ma, sceso, Cena lo stende con un gran cazzotto al capo prima di scagliarlo all'angolo e farlo sbattere contro le protezioni. I due finiscono sull'apron, suplex di AJ con Cena che sbatte duramente contro la parte più dura del ring. Si torna all'interno del quadrato, lancio alle corde, high back bodydrop mostruoso di Cena…1…2…no!!! Pugni di Styles che tenta di reagire…gran dropkick da parte di Cena. 1…2…no!!! Pugni di Cena, testata subita da Styles, pugni di Styles che stende Cena e lo colpisce con forearm a terra. Shoulder tackle di Cena, un altro shoulder tackle, Protoplex e “Five Knuckle Shuffle” a segno!!! Cena carica l'Attitude Adjustment…Styles atterra in piedi e va a segno col Pelè Kick!!! Styles carica Cena…STYLES CLASH A SEGNO!!! 1…2…no!!! Attitude Adjustment di Cena subito dopo!!! 1…2…no!!! Cena posiziona Styles sulla terza corda…vuole una Super Attitude Adjustment ma Styles rovescia la presa in una Torture Rack che poi diventa una spinning slam. 1…2…no!!! Cena schianta Styles con una manovra simile alla Big Ending di Big E….1…2…no!!! Rollup di Styles…1…2…no!!! Styles manca una manovra…Cena va per una STF, Styles la evita e va a segno con una versione modificata dell'Attitude Adjustment con impatto sul ginocchio. 1…2…no!!! Sunset Bomb di Cena dopo che Styles aveva mancato lo Springboard 450° Splash. 1…2…no!!! Cena solleva Styles per un'altra AA…Styles la evita e va a segno con una facebuster…1…2…no!!! Styles va per il Phenomenal Forearm ma Cena lo blocca al volo in una STF!!! Styles tenta di resistere e blocca poi Cena in una Crossface!!! Cena tenta di rialzarsi ancora bloccato nella presa ma Styles lo blocca nella Calf Crusher!!! Cena è bloccato al centro del ring, rovescia la presa e applica di nuovo la STF!!! Styles ancora tenta di uscirne e schiena Cena con una sorta di rollup…1…2…no!!! Tornado DDT di Cena!!! 1…2…no!!! Cena sale sulla terza corda…flying legdrop sul collo di Styles!!! 1…2…no!!! Cena sale sulla terza corda con Styles per tentare di nuovo la Super Attitude Adjustment ma Styles lo blocca e va a segno con una springboard Frankensteiner seguita poco dopo da un Phenomenal Forearm!!! 1…2…no!!! Cena solleva Styles, gomitate di AJ, calcio alle gambe da parte di Styles, gran clothesline di Cena. Cena solleva Styles, arretra verso l'angolo e sale di nuovo sulle corde…AJ con dei pugni ma stavolta Cena va a segno con la Super Attitude Adjustment!!! 1…2…STYLES ESCE!!! STYLES ESCE DALLO SCHIENAMENTO!!! INCREDIBILE!!! John Cena è sotto shock!!! Cena tenta ancora una Attitude Adjustment ma Styles la rovescia…STYLES CLASH!!! Styles non schiena però Cena, si toglie la gomitiera…PHENOMENAL FOREARM!!! 1…2…3!!! AJ STYLES SCHIENA, PULITO, JOHN CENA!!!

Vincitore: AJ STYLES (23:10)

Styles lascia la scena dopo questa grandissima vittoria mentre Cena, ancora sotto shock per questo match, si toglie il polsino con scritto “Never Give Up”, lo posa sul ring e se ne va, sconsolato ma, soprattutto, sconfitto.

Jon Stewart sale sul ring e si dice contento che nessun idiota abbia interferito con una sedia senza motivo. Jon dice che ha imparato la lezione ma soprattutto ha imparato che, se dovesse essere colpito con un'Attitude Adjustment, l'importante è mettere la maglietta dentro i pantaloni perchè i bambini sono davanti alla tv e nessuno vuole vedere la pancia di un vecchio. Il New Day gli ha chiesto di stare al loro fianco stasera e quindi, per una sera, si unirà a loro. Jon ha la maglietta del New Day e indossa l'unicorno dicendo che “l'importante è la dignità”. Il New Day viene presentato da Stewart ed è il momento del match per i titoli di coppia WWE.

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
THE NEW DAY (Xavier Woods e Kofi Kingston) (c) vs THE CLUB (Luke Gallows e Karl Anderson)

Darrick Moore dirige il match, lo iniziano Kofi e Karl Anderson. Side headlock takedown da parte di “The Machinegun”, shoulder block subito da Kofi che reagisce con un flying elbow. Pugni di Karl Anderson all'angolo, irish whip, monkey flip di Anderson, Kofi con un double stomp. 1…2…no!!! Tag di Big E. Double bulldog subito da Anderson per mano di Kofi e Woods. Tag per Luke Gallows che finisce fuori ring. Kofi si lancia su di lui fuori ring. Si torna nel quadrato e Gallows colpisce Kofi con degli uppercut prima di dare il tag a Anderson che lavora sulla schiena di Kofi all'angolo. Kofi viene schienato…1…2…no!!! Anderson lavora al braccio dell'avversario e dà poi il tag a Gallows. Gallows manca un running splash e dà il tag a Anderson. Tag per Woods, lancio alle corde rovesciato, spinning punch di Woods che manca Anderson alle corde e lo colpisce con un dropkick alla schiena. 1…2…no!!! Calcio di Anderson dopo che Woods ne ha mancato uno in corsa. Woods finisce sull'apron, enziguiri kick a Anderson. Woods sale sulla terza corda, cammina su di essa e si lancia con un flying elbow drop!!! 1…2…no!!! Woods finisce all'angolo, tag di Kofi. Backbreaker di Woods, double stomp di Kofi dalla terza corda. 1…2…no!!! Gallows interrompe il conteggio…nel caos Woods finisce fuori ring e Kofi viene steso dalla Magic Killer!!! Jon Stewart entra nel ring e tenta di intromettersi ma viene bloccato nel tentativo di fuga dal Club che tenta di sbatterne gli zebedei contro il paletto…la theme del New Day risuona nell'arena e BIG E. fa il suo ritorno attaccando Gallows e Anderson!!! Scatta la squalifica, il New Day perde il match ma conserva le cinture e il Club viene messo in fuga!!!

Vincitori per squalifica: LUKE GALLOWS e KARL ANDERSON (9:10). THE NEW DAY conserva i titoli di coppia WWE.

Altro filmato di recap ed è tempo per il match valido per il WWE World Championship!!!

WWE WORLD CHAMPIONSHIP:
DOLPH ZIGGLER vs DEAN AMBROSE (c)

Dan Engler è l'arbitro del match e durante le presentazioni Shane McMahon e Daniel Bryan hanno un bel daffare per tenere divisi i due contendenti. Ceffone di Ziggler che dà il via alle ostilità, serie di rollup e splash all'angolo da parte di Ziggler. Ambrose esce dal ring, splash di Ziggler contro un guard rail e un neckbreaer subito da Ambrose. Si torna nel ring, Ambrose va per un Dirty Deeds ma Ziggler evita. Ambrose spedisce Ziggler al tappeto fuori ring e lo sbatte contro i gradini. Si torna nel ring, bodyslam da parte di Ambrose. Half Boston Crab da parte del campione che sembra molto confidente, pure troppo. Rollup di Ziggler, Ambrose ne esce. Ambrose sale sulle corde, si lancia su Ziggler che lo colpisce al volo con un dropkick. Ziggler va per un superkick ma lo manca, electric chair rovesciata da parte di Ambrose. 1…2…no!!! Ambrose carica il piede prendendo in giro il superkick di Ziggler, poi va per un Dirty Deeds ma Ziggler lo evita spedendolo fuori ring. Ambrose ritorna nel quadrato…leaping DDT!!! 1…2…no!!! Ambrose finisce contro l'angolo, Famouser di Ziggler!!! 1…2…no!!! Double crossbody, d'incontro, per i due contendenti. Entrambi rimangono a terra. Pugni di Ambrose, chop subite da Ziggler che viene steso, altra clothesline di Ambrose che va a segno con una combo clothesline-bulldog all'angolo. Leaping elbow drop di Ambrose dalle corde…1…2…no!!! Ambrose irride Ziggler e le sue movenze all'ingresso in scena, Ziggler gli finisce sulla schiena con una sleeper hold. Ambrose si lancia fuori ring per liberarsi e ci riesce. Ziggler con una testata e un superkick su Ambrose con quest'ultimo che rientra nel ring all'ultimo istante. Ambrose va per un Dirty Deeds, Ziggler con uno Zig Zag!!! Body scissors di Ziggler, Ambrose si libera e evita un superkick. Ceffone di Ziggler, rimbalzo di Ambrose alle corde, clothesline subita da Ziggler. Ambrose sale sulla terza corda, Ziggler lo blocca e va per un superplex. Ambrose con una testata fa cadere Ziggler, Ziggler ritorna sulle corde, testate di Ziggler che va per un X Factor dalla terza corda ma Ambrose atterra in piedi e lo stende con un Dirty Deeds!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE World Champion: DEAN AMBROSE (15:16)
Siamo giunti al momento del 6-women tag team match e Eva Marie, nonostante la sospensione, fa comunque la sua apparizione a Summerslam rappresentata dal suo announcer che la introduce al modo a cui ormai siamo abituati per poi annunciare che Eva è in vacanza nell'arcipelago britannico a causa di stanchezza. C'è però una tag team partner per Alexa e Natalya ed è nientemeno che la rientrante NIKKI BELLA!!!

6-WOMEN TAG TEAM MATCH:
NAOMI, CARMELLA e BECKY LYNCH vs NATALYA, ALEXA BLISS e NIKKI BELLA

Iniziano Becky Lynch e Alexa Bliss con Alexa che è costretta presto al tag per Natalya. Tag anche di Naomi che stende l'avversaria con uno split legged legdrop. Tag di Carmella, ginocchiata di Natalya e Carmella esce dall'angolo. Carmella lancia Natalya a terra con uno spinning head scissors takedown. Natalya esce dal ring, Carmella la insegue e la stende con una clothesline. Powerslam di Natalya al rientro nel ring complice una distrazione di Alexa. Tag per Nikki Bella, suplex subito da Carmella che viene bloccata in una presa al collo. Spinebuster di Nikki dopo che Carmella si è lanciata alle corde. Tag per Alexa Bliss, pugni a terra di Alexa su Carmella. Double stomp con le ginocchia di Alexa, tag per Natalya. Natalya va allo schienamento…1…2…no!!! Ryan Tran dice che si deve proseguire. Ginocchiate di Natalya che schiena Carmella…1…2…no!!! Pugni all'angolo subiti da Carmella che tenta di arrivare all'angolo opposto per il tag e ce la fa. Tag per Becky Lynch, suplex ai danni delle avversarie, springboard kick su tutte e 3 le avversarie bloccate all'angolo. Suplex ancora di Becky, rollup di Natalya…1…2…no!!! Enziguiri di Becky che posiziona Natalya vicino all'angolo. Flying legdrop di Becky…1…2…no!!! Nikki interrompe lo schienamento. Tag per Alexa Bliss e Naomi, springbord splash di quest'ultima che poi rifila di una serie di calci. Alexa dà il tag a Nikki, Naomi dà il tag a Carmella. Superkick di Carmella che colpisce Naomi all'angolo. 1…2…no!!! Naomi viene scagliata contro il paletto da Alexa e Natalya. Carmella con un doppio dropkick su Alexa e Natalya. Nikki con una gomitata a Carmella che viene poi finita con una TKO!!! 1…2…3!!!

Vincitrici: NIKKI BELLA, ALEXA BLISS e NATALYA(11:03)

Maria Menounos intervista Rusev e Lana nel backstage. Rusev dà la colpa di tutto quello che è successo ultimamente a Roman Reigns e vuole schiacciarne il grugno al suolo…ed è anche colpa degli americani che hanno riso di sua moglie Lana. Lana dice che il legame tra lei e suo marito non può essere capito da nessun americano e Rusev ridurrà Reigns in polvere.

Dopo il filmato di recap è tempo di assegnare il WWE Universal Championship!!!

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP:
SETH ROLLINS vs FINN BALOR

Chad Patton dirige il match che non avrà squalifiche: bisogna decretare un campione, si può vincere per schienamento o sottomissione. Dropkick di Balor che va subito per il Coup De Gras ma Rollins esce dal ring. Balor si tuffa su di lui fuori ring e lo riporta poi dentro. Balor inizia a lavorare sulle gambe di Rollins, tattica intelligente contando l'infortunio al ginocchio avuto da Rollins e da cui è rientrato due mesi fa. Balor finisce nella postazione del timekeeper ma da lì si lancia addosso a Rollins e prosegue il suo assalto. Dropkick basso di Balor dopo un tentativo di sunset flip dell'avversario. Rollins viene bersagliato senza sosta alle gambe da Balor. Balor finisce sull'apron, Rollins lo scaglia contro il guard rail con una buckle bomb. Si torna nel ring e l'inerzia del match cambia con Rollins che prende il controllo della contesa. Presa al collo da parte di Rollins che poi schiena Balor…1…2…no!!! Bodyslam di Rollins che viene bloccato in una presa al mento dall'avversario. Rollins mantiene il controllo del match e irride Balor. Springboard knee di Rollins che sale poi sulla terza corda per andare a segno con un lunghissimo Frog Splash!!! 1…2…no!!! Clothesline di Rollins che mantiene il controllo del match ma subisce poi un gran DDT da Balor. Balor con un forearm su Rollins, lancio alle corde, altro colpo con l'avambraccio. Chop di Balor, lancio all'angolo e altra chop in corsa. Balor con un dropkick basso seguito da un calcio in corsa dall'apron che manda al tappeto l'avversario. Si torna nel ring, slingblade di Balor. Dropkick di Rollins che solleva l'avversario… Pedigree evitato da Balor, Rollins con un enziguiri kick, calcio in rovesciata del “Demon King”. Balor va per il 1916, Rollins lo evita momentaneamente ma poi Balor va a segno!!! 1…2…no!!! Triangle choke di Rollins, Balor arriva alle corde ma non c'è squalifica e quindi può mantenere la presa quanto vuole. Balor finisce a terra fuori ring, Rollins lo raggiunge e lo riporta nel quadrato. Buckle Bomb di Rollins, superkick su Balor. 1…2…no!!! Rollins irride Balor e lo prende a pugni. Balor reagisce, si lancia alle corde…si prende una ginocchiata e va a segno con un God's Last Gift!!! 1…2…no!!! Balor riesce a salire sulle corde e va a segno con un double stomp alla schiena di Rollins!! 1…2…no!!! Balor va per il Coup De Gras…Pedigree di Rollins!!! 1…2…no!!! Rollins non crede ai propri occhi e al fatto che Balor sia uscito dallo schienamento. Rollins sale sulla terza corda, va per il Phoenix Splash ma atterra in piedi e subisce un running dropkick da Balor!!! Balor sale sulle corde, Rollins lo raggiunge…superplex!!! Rollins mantiene la presa, va per il Pedigree ma Balor lo evita…due running dropkick!!! Balor sale sulla terza corda…COUP DE GRAS!!! 1…2…3!!! FINN BALOR E' IL PRIMO WWE UNIVERSAL CHAMPION!!!

Vincitore e NUOVO WWE Universal Champion: FINN BALOR (19:24)

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
RUSEV (w/ Lana) (c) vs ROMAN REIGNS

Il match non fa in tempo nemmeno a cominciare che i due cominciano a menarsi selvaggiamente fuori dal ring. Reigns viene scagliato contro gli scalini due volte. Rusev colpisce con gli scalini Reigns e gli urla che questo è per sua moglie. Reigns scaglia Rusev nella postazione del timekeeper. Superman Punch di Reigns e Rusev rimane giù nella postazione del timekeeper. Reigns riempie di pugni Rusev e arrivano numerosi arbitri a dividere i due. Rusev prende una sedia ma Reigns lo blocca. La situazione è ormai fuori controllo ma Reigns riporta Rusev in zona ring. Reigns prende la sedia e colpisce Rusev all'addome e alla schiena. Pugni di Reigns su Rusev, testate di Reigns che ancora infierisce sul rivale. Gli arbitri tentano di riportare Reigns nel backstage mentre il medico tenta di soccorrere Rusev. Rusev viene rialzato e arriva la decisione ufficiale, annunciata da JoJo: Rusev non può combattere e quindi non ci sarà un match. Reigns intanto ritorna in zona e stende Rusev con una Spear!!! Reigns si allontana nuovamente, questa volta definitivamente.

NO CONTEST (0:00)

Dopo il filmato di recap è tempo del MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT di questa edizione di Summerslam!!!

BROCK LESNAR (w/ Paul Heyman) vs RANDY ORTON

Per questo match, diretto da Mike Chioda, il commento sarà misto: Mauro Ranallo sarà al commento insieme a JBL, Byron Saxton e Corey Graves. Si comincia, dropkick di Orton che va subito per una RKO ma Lesnar la evita e va a segno con un german suplex, il primo del match. Secondo german suplex di Lesnar, una ginocchiata e poi il terzo German. Altro German Suplex, siamo a 4. Quinto German Suplex poco dopo. Orton è già in un mare di guai. Sesto German Suplex. Orton ripara fuori dal ring, Lesnar lo raggiunge. Pugni di Orton che però subisce una powerslam su uno dei tavoli di commento. Orton finisce tra il pubblico, Lesnar lo abbranca e lo scaglia con una sorta di bodyslam contro un tavolo di commento che va in pezzi. Si torna nel ring…settimo German Suplex. Orton di nuovo finisce fuori ring e di nuovo Lesnar libera un tavolo di commento, stavolta quello di SmackDown Live. Orton è al tappeto, Lesnar lo alza….RKO sul tavolo che non si rompe!!! Si torna nel ring, DDT dalla seconda corda di Orton!!! Ora Lesnar è in difficoltà!!! Altra RKO!!! 1…2…no!!! Orton prende la rincorsa per un Punt Kick…Lesnar lo carica…F-5!!! 1…2…no!!! Lesnar si toglie i guanti da MMA e inizia a riempire di pugni in ground and pound Orton. Orton inizia a sanguinare copiosamente dalla fronte. Intervengono i medici, Lesnar prende ancora a pugni Orton e ancora Lesnar riempie di cazzotti l'avversario che è a terra. Il match viene interrotto dall'arbitro che dichiara vincitore Lesnar per KO Tecnico!!!

Vincitore: BROCK LESNAR (11:51)

Orton viene soccorso da numerosi arbitri ma ancora Lesnar riempie di pugni il suo avversario. Shane McMahon sale sul ring e si para davanti a Lesnar che tenta di impedirgli di sincerarsi delle condizioni di Orton. Faccia a faccia tra i due…e Lesnar stende Shane con una F-5!!! Orton è a terra all'angolo, Shane è a terra, Lesnar se ne va con Heyman…e sugli sguardi a distanza tra Lesnar e Orton si chiude Summerslam!!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati