Payback 2016 Report

Payback è uno spartiacque: avremo effettivamente l'inizio di una nuova era con Shane McMahon in controllo di Raw o lo status quo verrà ristabilito con l'Authority che riprenderà il controllo dello show? Il “Roman Empire” manterrà il suo dominio o AJ Styles, a soli 3 mesi dal suo arrivo alla WWE, salirà sul tetto del mondo? Quale ruolo avranno nel match Luke Gallows e Karl Anderson? Dalla Allstate Arena di Chicago io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Payback 2016 Report in HD!!!

Come sempre si comincia con il Kickoff condotto da Renee Young insieme a Corey Graves, Booker T e Jerry “The King” Lawler. Nel “Social Media Lounge” ad aspettarci invece c'è Greg Hamilton che più tardi avrà ospite Sami Zayn.

Rivediamo quanto accaduto a Raw tra Stephanie McMahon e Shane McMahon. Questa sera sapremo chi dirigerà Monday Night Raw e sarà direttamente Mr. McMahon a decidere. Corey Graves si schiera a favore di Stephanie McMahon, così anche Jerry “The King” Lawler mentre Booker T si schiera al fianco di Shane McMahon.

Dopo un filmato di recap sulla faida tra Dean Ambrose e Chris Jericho il “Panel” parla della faida con i pronostici che vanno per 3-1 a vantaggio di Y2J.

Ci vengono ricordati i due match in programma nel Kickoff: Baron Corbin vs Dolph Ziggler aprirà la serata mentre, più tardi, Kalisto difenderà il titolo degli Stati Uniti dall'assalto di Ryback.

“We don't have to dance” di Andy Black è la theme song ufficiale di WWE Payback 2016.

Vediamo un recap della rivalità tra AJ Styles e Roman Reigns, il momento “Shucky Ducky Quack Quack” del pay-per-view secondo Booker T.

Dopo una breve discussione sulla finale del torneo per i n.1 contender al titolo di coppia WWE si va a bordo ring per il primo match della serata.

BARON CORBIN vs DOLPH ZIGGLER
Al commento Mauro Ranallo e Baron Corbin, Jason Ayers l'arbitro del match. Pugni di Ziggler subito, serie di pugni all'angolo ma Ziggler viene poi lanciato con le spalle contro le protezioni all'angolo. Corbin prende il controllo del match, si lancia alle corde, scivola fuori ring e colpisce con un gran pugno al capo l'avversario. Schienamento nel ring…1…2…no!!! Pugno di Corbin che strangola l'avversario usando illegalmente lo stivale. Pugni di Ziggler che si lancia sull'avversario. Corbin lo abbranca al volo e lo sbatte malamente sulla terza corda per poi colpirlo con un pugno alla parte alta della schiena. Pugno di Corbin, gomitata subita da Ziggler. Ziggler evita un pugno, gomitata di Corbin che ancora lancia Ziggler con lo sterno addosso alle protezioni. Half nelson a terra da parte di Corbin, Ziggler tenta di uscirne con delle gomitate. Pugno di Ziggler, Corbin manca una clothesline e Ziggler va per la sleeper hold saltando sulla schiena dell'avversario. Corbin si lancia con la schiena all'angolo e poi lancia via l'avversario che però va a segno con la Famouser!!! 1…2…no!!! Corbin esce dal ring, lo stesso fa Ziggler che usa gli scalini per lanciarsi sull'avversario ma Corbin lo stende al volo con un big boot. Corbin solleva Ziggler, sembra andare per una powerbomb ma in realtà scaglia di testa Ziggler contro il paletto!!! Corbin riporta nel quadrato Ziggler e poi perde parecchio tempo a festeggiare. Corbin torna nel ring, sale sul collo di Ziggler per poi rialzarlo…o tentare di farlo quantomeno. Ziggler con un rollup!!! 1…2…3!!!

Vincitore: DOLPH ZIGGLER (7:43)

Sami Zayn tra poco risponderà alle domande giunte via Twitter ma prima vediamo un ampio recap della rivalità tra lui e Kevin Owens. Zayn dice che la sua ispirazione in questi anni è stato Bret Hart. I suoi match e il suo stile è il motivo per cui Zayn è qui oggi. Zayn dice anche che non sa se si fiderà ancora in futuro di Kevin Owens, ora forse direbbe no ma mai dire mai, la loro storia è così lunga e articolata che sono come fratelli. Zayn non rinnega nulla nonostante tutto, il motivo per cui sono qui è la loro storia e non la cambierebbe per nulla.

Si torna a bordo ring per il secondo match della serata.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
KALISTO (c) vs RYBACK

Ryback, entrando, sprezzante del pericolo contando che si è a Chicago, imita l'”It's clobbering time” di CM Punk. John Cone l'arbitro del match. Immediatamente Ryback stende Kalisto con un pugno e poi sbatte a terra l'avversario. Side headlock di Ryback. Lancio alle corde, spallata di Ryback. Monkey flip di Kalisto che spedisce Ryback fuori ring e va poi a segno con un suicide dive. Corkscrew springboard plancha (non eseguita benissimo in verità) di Kalisto che poi riporta Ryback nel quadrato. Ryback sbatte Kalisto all'angolo. Ryback manca uno splash all'angolo ma va a segno con un suplex. 1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Ryback ha bloccato Kalisto in una presa al collo. Ryback sbatte alisto all'angolo, Kalisto reagisce, va per una quebrada ma va comunque a segno con un gran DDT. Ryback ripara sull'apron e va per un suplex da dentro a fuori ring. Kalisto finisce sull'apron, salta sulla seconda corda e va a segno con un durissimo springboard DDT!!! Springboard crossbody di Kalisto…1…no!!! Corkscrew di Kalisto…1…2…no!!! Sunset flip di Kalisto…1…2…no!!! Kalisto evita una clothesline e stende Ryback…1…2…no!!! Kalisto va per la Salida Del Sol, Ryback lo abbranca e va per il ShellShock'd…Kalisto con un rollup!!! 1…2…no!!! Spinebuster di Ryback!!! 1…2…no!!! Ryback sale sulla terza corda, enziguiri kick di Kalisto che raggiunge l'avversario…testata di Ryback, altro enziguiri di Kalisto che viene sollevato da Ryback…Military Press Slam dalla terza corda di Ryback!!! Ryback ancora dalla terza corda…ma il suo splash non va a segno!!! Kalisto ne approfitta…Salida Del Sol!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE United States Champion: KALISTO (8:32)

Si chiude così il Kickoff e inizia la parte in pay-per-view di Payback!!!

Lo show si apre con l'ingresso del New Day sul quadrato. Xavier Woods dà a tutti il benvenuto a Payback e questa sera un team avrà l'opportunità di diventare n.1 contender per i loro titoli di coppia WWE e vogliono essere a bordo ring per godersi questo match. Woods invita Beyonce a contattarlo via Twitter se vuole avere la sua vendetta su Jay-Z. Big E. dice che i tempi stanno cambiando e siamo nel mezzo di una nuova era alla WWE perchè…”NEW DAY ROCKS!!!”

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole, John “Bradshaw” Layfield e Byron Saxton ci danno di nuovo il benvenuto a Payback che si apre, per la parte in pay-per-view, con la finale del torneo per il posto di n.1 contender ai titoli tag WWE!!!

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP N.1 CONTENDER'S TOURNAMENT FINAL:
ENZO AMORE & COLIN CASSADY vs THE VAUDEVILLAINS (AIDEN ENGLISH e SIMON GOTCH)

Enzo e Cass entrano in scena facendo il loro solito discorso introduttivo. Enzo dice che i Vaudevillains pensano di essere a Payback per vincere…ma se sua zia fosse pelosa sarebbe suo zio. Enzo dice ai Vaudevillains di saltare sulla loro DeLorean e di far ritorno al futuro. Big Cass dice che non c'è un ascensore per il successo e bisogna prendere le scale…loro han preso le scale mobili e Enzo dice che avrebbero dovuto legarsi le scarpe perchè son rimasti al piano terra. Cass chiude dicendo che c'è solo una parola per descrivere i loro avversari e ne faranno ora lo spelling: S-A-W-F-T. Ad arbitrare il match Dan Engler, iniziano la contesa Enzo Amore e Simon Gotch. Enzo schiena Gotch che però solleva le spalle da terra con un ponte e rovescia la situazione. Lancio alle corde, shoulder block di Simon Gotch che si prende un dropkick. Tag per Aiden English, Enzo evita un drop toe hold, tag per Big Cass!!! Calcio di English, pugno al corpo da parte di Big Cass mentre a bordo ring il New Day si gode il match con pizza e popcorn… Tag oer Enzo Amore, pugni al corpo di Aiden English. Gotch tenta di interferire ma Enzo lo stende con l'aiuto di Big Cass. Enzo viene lanciato due volte addosso a Aiden English e lo schiena…1…2…no!!! Enzo tenta un'offensiva all'angolo ma English alza le ginocchia e sbatte Enzo a terra. Tag per Simon Gotch che lancia Enzo fuori ring. Enzo incoccia malissimo il collo contro la terza corda e crolla a terra fuori ring. L'arbitro chiama subito i soccorsi e il match viene fermato dopo un paio di minuti. Brutto infortunio per Enzo Amore, non c'è decisione ufficiale.

NO CONTEST (4:02)

Enzo viene soccorso a bordo ring mentre noi vediamo un filmato di recap della faida tra Sami Zayn e Kevin Owens.

KEVIN OWENS vs SAMI ZAYN
Si parte subito con una gran scazzottata, Owens viene lanciato fuori ring e Zayn si lancia con una sommersault oltre la terza corda sull'avversario fuori ring. Darrick Moore fatica a tenere il controllo della situazione ma si rientra nel quadrato. Owens con un hangman neckbreaker, heel kick di Zayn che va per lo schienamento…1…2…no!!! Owens finisce fuori ring, Zayn viene scagliato contro gli scalini e Owens poi fa un inchino nel ring al pubblico. Arrivano intanto buone notizie riguardanti Enzo Amore che, stando ai commentatori WWE, è in viaggio verso un ospedale ma è cosciente, parla e muove gli arti. Torniamo al match, calcio di Owens nel ring a Zayn che si prende anche una notevolissima chop. 1…2…no!!! Presa al collo da parte di Owens che poi alza Zayn, lo sbatte contro la terza corda e poi lo colpisce con una running senton a centro ring. 1…2…no!!! Owens se la prende ancora con Michael Cole ma poi subisce dei pugni da Zayn. Gomitata di Owens, gran clothesline di Zayn e entrambi i contendenti sono a terra. Pugno di Zayn, lancio alle corde rovesciato, calcio di Owens e altra notevole clothesline di Sami Zayn. Pugni all'angolo di Zayn su Owens, una ventina almeno. Owens colpisce con un calcio al volto l'avversario ma subisce poi una Blue Thunder Bomb!!! 1…2…no!!! Zayn tenta un'altra Blue Thunder Bomb, Owens la evita…ma poi la subisce!!! 1…2…no!!! Steenbreaker di Owens!!! Owens sale sulla terza corda…Frog splash a segno!!! 1…2…no!!! Due cannonball di Owens all'angolo su Zayn che viene lanciato alle corde…Owens lancia Zayn per la Pop Up Powerbomb, dropkick di Zayn che va a segno con un Dragon suplex ma subisce una mostruosa clothesline. Altro tentativo di Pop Up Powerbomb di Owens, Zayn con un rollup…1…2…no!!! Zayn va per uno springboard DDT ma Owens va a segno con un backbreaker. I due son sull'apron ora, scambio di pugni che diventa una scazzottata. Zayn subisce un calcio…Owens va per una powerbomb ma Zayn risponde con un high back body drop. Owens incoccia con la schiena sull'apron e rimane al tappeto. Zayn si lancia…running DDT attraverso uno dei paletti!!! Si torna nel ring, Zayn vuole l'Helluvakick…superkick di Owens!!! Lancio alle corde…Pop Up Powerbomb a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitore: KEVIN OWENS (14:30)

Owens festeggia la vittoria e poi schiaffeggia Zayn gettandolo fuori ring. Owens ordina a Byron Saxton di prendere un microfono e di salire sul ring, forse per intervistarlo. Vediamo un po' che succede. Owens chiede a Saxton di chiedergli a riguardo della vittoria su Sami Zayn. Saxton chiede se per Owens la rivalità è finita e Owens dice che dopo 14 anni ha finalmente messo in chiaro chi tra lui e Zayn sia il migliore…e ora può dedicarsi a riprendere quello che è suo…il titolo Intercontinentale. Visto che il match tra The Miz e Cesaro è in programma tra poco Owens si accomoda al tavolo di commento per osservare da vicino la contesa.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP:
THE MIZ (w/ MARYSE) (c) vs CESARO

John Cone dirige il match e si comincia. Kevin Owens è al tavolo di commento per questo match mentre nel ring Cesaro va subito per uno schienamento…1…2…no!!! Gutwrench suplex a peso morto di Cesaro…1…2…no!!! Lancio alle corde, tilt-a-whirl backbreaker di Cesaro…1…2…no!!! Dropkick di Cesaro su The Miz posizionato sulla terza corda. Cesaro va per un suplex dall'apron ma Maryse lo blocca non vista dall'arbitro e The Miz ne approfitta…The Miz lavora sul braccio sinistro di Cesaro e va poi a segno con un suplex…1…2…no!!! Pugni di Cesaro che però viene steso da un neckbreaker dell'avversario. 1…2…no!!! Sunset flip di Cesaro…1…2…no!!! Sleeper hold di The Miz su Cesaro, bloccato anche in una body scissors. Cesaro tenta di rimettersi in posizione eretta e va a segno con un impressionante vertical suplex con Miz ancora aggrappato alla sua schiena. Uppercut di Cesaro in serie ai danni di The Miz. Lanci agli angoli di Cesaro, serie di uppercut subiti da Miz che si prende anche un dropkick in corsa. 1…2…no!!! The Miz con un pugno a Cesaro dopo una distrazione di Maryse…Cesaro con un altro suplex dall'apron al ring!!! 1…2…no!!! The Miz esce dallo schienamento. Rollup di Cesaro che evita un big boot in corsa…Cesaro stende The Miz che però subisce il Very European Uppercut!!! 1…2…The Miz mette un piede sulle corde!!! High back bodydrop di Miz che evita il Neutralizer. Uppercut da parte di Cesaro che però viene lanciato contro il paletto…Skull Crushing Finale a segno!!! 1…2…no!!! Cesaro esce dalla mossa finale di The Miz!!! Sami Zayn intanto attacca Kevin Owens!!! Zayn dal nulla si lancia sul tavolo di commento e attacca Kevin Owens!!! I due finiscono nella postazione del timekeeper mentre Cesaro stende Miz e lo fa girare nel Cesaro Swing!!! Cesaro applica poi una Crossface su The Miz!!! Owens e Zayn intanto arrivano nel ring!!! L'arbitro tenta di cacciarli via e The Miz cede non visto dall'arbitro!!! Cesaro si lancia su Owens e Zayn cacciandoli dal ring…rollup di The Miz che si aggrappa al costume!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Intercontinental Champion: THE MIZ (11:19)

Il caos prosegue a fine match con Cesaro che si lancia su The Miz fuori ring con un uppercut in corsa!!! Miz viene lanciato nel ring e steso con un Neutralizer. Owens stende Cesaro con un superkick, stende ancora Zayn con una Pop Up Powerbomb e va per un'altra Pop Up Powerbomb su Miz…che viene salvato dalla moglie evitandogli guai ulteriori.

Mentre Stephanie McMahon parla con Apollo Crews nel backstage noi vediamo un filmato che ricapitola la faida tra Dean Ambrose e Chris Jericho, protagonisti del prossimo match.

CHRIS JERICHO vs DEAN AMBROSE
Rod Zapata è l'arbitro di questo match e Ambrose con dei calci all'angolo sull'avversario. Chop di Ambrose, lancio alle corde e Jericho esce dal quadrato per riordinare le idee. Ambrose insegue Jericho, si torna nel ring…crossbody subito da Y2J. Ambrose scalcia Jericho all'addome mentre è a terra e poi lo lancia alle corde. Ambrose viene scagliato con un back body drop fuori ring e Jericho si lancia su di lui con una baseball slide. Ambrose con una clothesline e Jericho viene rispedito nel ring. Jericho si aggrappa alle gambe dell'arbitro, colpisce Ambrose con una gomitata e poi lo scaglia con l'addome sulla terza corda. Springboard dropkick di Y2J e Ambrose è fuori ring a terra. Ambrose viene riportato nel ring, suplex di Jericho che colpisce l'avversario con dei pugni a terra. Jericho con una presa al collo dell'avversario, pugni di Ambrose che però si prende un gran dropkick. 1…2…no!!! Catapult neckbreaker di Jericho che scaglia la gola di Ambrose contro la corda più bassa. Presa alla schiena e alle braccia di Ambrose che tenta di reagire. Ginocchiata e chop da parte di Jericho che va per un running bulldog ma viene scagliato a cavalcioni della seconda corda all'angolo da Dean Ambrose. Pugni dell'ex campione degli Stati Uniti WWE che colpisce l'avversario con gli avambracci. Splash all'angolo, Ambrose alza le gambe e va a segno con un tornado DDT non bellissimo esteticamente ma efficace. Tentativo di suplex, gomitata di Jericho che finisce sull'apron. Jericho con un double axe handle dalla terza corda che va a segno. Jericho va per la Walls of Jericho, Ambrose la evita. Swinging neckbreaker di Ambrose…1…2…no!!! Running bulldog di Ambrose…1…2…no!!! Ambrose sale sulla terza corda, va per una gomitata in salto ma Jericho lo blocca nella Walls of Jericho!!! Ambrose tenta disperatamente di arrivare alle corde e alla fine ce la fa. Jericho deve mollare la presa e si lancia poi su Ambrose con dei pestoni. Jericho viene poi lanciato fuori ring da Ambrose che si lancia alle corde…suicide dive e Jericho viene scagliato contro il tavolo di commento!!! Ambrose toglie i monitor e la copertura dal tavolo di commento in lingua tedesca e posiziona Jericho sopra di esso. Ambrose va per una Dirty Deeds, Jericho scaglia l'avversario con una catapult nella postazione del timekeeper. Jericho torna nel quadrato, Ambrose tenta di tornare nel ring entro il conto di 10…siamo a 7…8…9…Ambrose torna nel ring!!! Jericho urla a Ambrose di stare giù, va per un Codebreaker ma Ambrose lo evita e va a segno con un gran lariat. Ambrose sulla terza corda, Jericho lo lancia giù e Ambrose finisce fuori ring. Jericho va per un altro springboard dropkick ma Ambrose lo colpisce al volo con un hangman neckbreaker. Flying elbow drop di Ambrose dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Ambrose è con Jericho sulla terza corda ora, testate di Y2J che fanno cadere Ambrose…Jericho si lancia su Ambrose che lo colpisce con un calcio e va per il Dirty Deeds…Jericho lo evita…rollup che diventa un'altra Walls of Jericho!!! Ambrose sembra lontanissimo dalle corde ma si rialza e tenta di strisciare verso le corde…Ambrose viene riportato a centro ring ma colpisce Jericho con dei pugni…small package di Ambrose!!! 1…2…no!!! Enziguiri kick di Jericho!!! 1…2…no!!! Backbreaker di Jericho…1…2…no!!! Jericho irride Ambrose schiaffeggiandolo, Ambrose risponde con pugni e chop…gomitata di Jericho che va per un Lionsault…Ambrose alza le ginocchia e va per un Dirty Deeds…ginocchiate di Ambrose e Dirty Deeds a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitore: DEAN AMBROSE (18:27)

Mauro Ranallo è con AJ Styles nel backstage e Styles dice che stasera lo vedremo avere il match migliore della sua vita…Gallows e Anderson sono suoi amici e sono al suo fianco ma ha detto loro che la serata è tutta sua…e sarà una serata fenomenale.

Mentre Sasha Banks sta parlando con Shane McMahon nel backstage ci viene ricordato ancora che la theme song di Payback è “We don't have to dance” di Andy Black.

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
CHARLOTTE (w/ RIC FLAIR) (c) vs NATALYA (w/ BRET “THE HITMAN” HART)

“Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro di questo match e, dati i trascorsi con la famiglia Flair, potrebbe non essere una buonissima notizia per Natalya. Natalya va immediatamente per la Sharpshooter e Charlotte la evita. Nuovo clinch, Charlotte viene scagliata a terra e c'è un nuovo break. Natalya va per un calcio, Charlotte lo evita ma viene bloccata in una presa a terra alle gambe. Side headlock, lancio alle corde e shoulder block di Charlotte. Shoulder tackle di Natalya che si lancia alle corde, Charlotte evita una sua offensiva ma si distrae e finisce quasi vittima della Sharpshooter. Charlotte ripara fuori ring, Natalya la insegue e si torna nel ring dove Charlotte stende Natalya con un neckbreaer. Kneedrop di Charlotte che colpisce Natalya con delle ginocchiate. Schiaffo di Charlotte ai danni di Natalya. Si torna nel ring, chop subite da Natalya che risponde a sua volta con una chop. German suplex di Natalya…1…2…no!!! Dropkick basso al volto di Charlotte che ripara all'angolo e sbatte l'avversaria contro le protezioni. Charlotte inizia a lavorare sulle gambe di Natalya per preparare la Figure 8. Charlotte sbatte la gamba sinistra dell'avversaria a terra. Natalya con un rollup…1…2…no!!! Half Boston crab di Charlotte ai danni di Natalya che però la rovescia in un'armbar. Charlotte arriva alle corde con le gambe e poi va a segno con un suplex che manda le gambe di Natalya a sbattere duramente contro le corde. Charlotte cammina sopra a Natalya e va per un moonsault ma Natalya la fa cadere malamente a terra fuori ring. Ric Flair incita la figlia a rialzarsi e Charlotte abbranca Natalya. Charlotte vuole forse una powerbomb sull'apron ma Natalya la rovescia in un head scissors takedown che manda Charlotte al tappeto. Ric Flair distrae Natalya e consente a Charlotte di guadagnare qualche secondo. Natalya va per la discus clothesline ma Charlotte la stende con un big boot. Charlotte va per la Figure 8 ma Natalya la colpisce con uno schiaffo. Discus clothesline di Natalya a segno!!! 1…2…no!!! Natalya vuole ora la Sharpshooter ma Charlotte la rovescia e va a segno con un backbreaker…Natural Selection a segno!!! 1…2…no!!! Pugni a terra da parte di Charlotte…1…2…no!!! Charlotte ancora cammina sopra all'avversaria e va per un moonsault…che va splendidamente a segno!!! 1…2…no!!! Charlotte si dispera del fatto che il match stia ancora proseguendo. Charlotte applica la Figure 4 e tenta di rialzarsi per farla diventare una Figure 8 ma Natalya non cede…e anzi rovescia la presa!!! Charlotte arriva alle corde e Natalya molla la presa!!! Natalya si tiene la gamba sinistra che evidentemente ha subito parecchi danni e Charlotte va per la Sharpshooter!!! Charlotte blocca Natalya nella presa…e l'arbitro chiama la fine del match!!! Natalya non ha ceduto ma l'arbitro ha chiamato la fine del match!!!

Vincitrice e ancora WWE Women's Champion: CHARLOTTE (13:04)

Ancora una volta un Hart viene fregato da un arbitro corrotto!!! Incredibile!!! Bret Hart raggiunge Natalya sul ring e i due attaccano rissa con i Flair bloccandoli in una doppia Sharpshooter!!! Natalya non è campionessa femminile WWE ma la questione è sicuramente lungi dall'essere conclusa…

Mr. McMahon sale sul ring e siamo giunti al momento di scoprire chi dirigerà Raw. Il pubblico urla il nome di CM Punk e Vince li incita a urlare più forte…Vince dice che uno dei motivi del successo di Raw in questi anni è il fatto che lo show si sia saputo reinventare e adattare col passare degli anni. Raw viene reinventato di continuo e ci sono state diverse ere come l'”Attitude Era”. E in questa nuova era ci va qualcuno con etica, visione e una persona che ha bisogno di essere una persona con senso degli affari…chi dirigerà dunque Monday Night Raw? Shane o Stephanie? Stephanie viene chiamata sul ring dal padre e Stephanie ringrazia il pubblico per le manifestazioni d'affetto nei suoi confronti e di HHH dopo la sconfitta di Wrestlemania. Stephanie viene irrisa dal pubblico ma dice che non vuole il supporto o la compassione del pubblico e poi ricapitola tutti i volti lanciati sotto la sua direzione, dalle protagoniste della “Divas Revolution” a AJ Styles per finire alla nascita del WWE Network. Stephanie potrà non essere il candidato più popolare per dirigere Raw ma sa cos'è il meglio per gli affari…al contrario di suo fratello Shane che quando le cose sono diventate dure se ne è andato per 7 anni…e questo sarebbe un leader? In più Shane ha perso a Wrestlemania…e ciò nonostante ha scavalcato tutti per dirigere Raw in questo mese…e ricordiamo come tutto ciò sia nato con uno sporco ricatto. Vince ha bisogno del leader più saggio e illuminato ci sia…e c'è solo una scelta…Stephanie McMahon!!! Shane McMahon entra in scena e, prevedibilmente, il supporto del pubblico è tutto per lui. Shane dice che non ama di solito parlare di sè ma ha bisogno di farlo per una volta…quanti titoli sui giornali han ricevuto negli anni per aver ben diretto Raw? 0. Shane invece ne ha avuti diversi, da Fox Sports a Sporting News per poi finire anche sul Bleacher Report e altri siti molto popolari come il Rolling Stone. Shane precisa che il WWE Network è una creatura di Vince McMahon e dà credito a Vince per il canale…ma il numero degli abbonati è saltato a 1.800.000 per Wrestlemania…e quale match ha creato più interesse? Shane McMahon vs The Undertaker…e uno dei protagonisti è sul ring in questo momento. Visto che poi si è parlato della sua assenza negli ultimi 7 anni…la sua voce non è stata ascoltata e la cosa ha portato a differenze inconciliabili tra lui e Vince McMahon. La cosa ha lasciato un vuoto colmato da Stephanie e Triple H ma quello che hanno fatto è riempire la compagnia di veleno: dalla dirigenza allo spogliatoio a tutte le arene…hanno quasi raso al suolo la compagnia ed è qui per le generazioni future: dai suoi figli alle figlie di Stephanie e ai figli di tutti i membri del WWE Universe. Shane chiede a Vince di ascoltare la sua voce ma in particolare le voci dei membri del WWE Universe perchè parlano per lui…Stephanie dice che Shane piace al pubblico ma gli affari sono un'altra cosa. Vince dice che Stephanie oggettivamente ha dei punti a favore nel suo discorso ma stasera si fa quello che vuole Vince per il futuro di Raw e della WWE…e Vince vuole sangue. Vince vuole che Shane e Steph si sbudellino a vicenda…o vuole uno sforzo collaborativo, la scelta è loro, perchè ENTRAMBI hanno ora il controllo di Raw. Entrambi avranno potere decisionale sullo show, sta a loro decidere cosa fare!!! Vince lascia il ring e, poco dopo, lo stesso fanno Shane e Stephanie che però prima si stringono, anche se con riserva, la mano.

Il “Panel” ricapitola quanto accaduto sinora con l'opinione comune che la situazione di Shane e Stephanie porterà solo problemi a Raw. Rivediamo quanto avvenuto durante il Kickoff con i match per il titolo degli Stati Uniti e la vittoria di Dolph Ziggler su Baron Corbin.

Vediamo il filmato che ricapitola la faida tra AJ Styles e Roman Reigns. Il main event è a un passo!!!

Prima del main event ci viene fornito un aggiornamento sulle condizioni di Enzo Amore: gli è stata diagnosticata una commozione cerebrale ma, fortunatamente, tutti gli altri test hanno dato esito negativo.

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP:
AJ STYLES vs ROMAN REIGNS (c)

Chad Patton dirige il match e nelle prime fasi AJ Styles, prevedibilmente, sta usando la sua superiore tecnica per prendere il controllo del match. Reigns non sta subendo particolarmente dal punto di vista fisico ma Styles lo sta quasi prendendo in giro manifestando una superiorità sul lottato particolarmente importante. Shoulder block di Roman Reigns che prende il primo comando sul match mandando Styles fuori ring. Calci di Styles al rientro sul quadrato, Reigns risponde con dei pugni alla schiena. Lancio alle corde, altro pugno di Styles alla schiena di Reigns che però risponde poco dopo con una devastante clothesline che manda a terra duramente Styles. Rollup di Reigns che solleva Styles e lo schianta con una powerbomb. Sit-out powerbomb di Reigns…1…2…no!!! Reigns va per una manovra offensiva, un Superman Punch ma Styles lo colpisce con un gran calcio al volto. Styles si lancia su Reigns e va a segno con un Fireman's Carry into backbreaker. 1…2…no!!! Styles viene abbrancato da Reigns che se lo carica sulle spalle…Styles riesce a scivolargli alle spalle e applica la Calf Crusher!!! Reigns arriva alle corde ma prende anche un pugno dall'avversario. Reigns è vicino al tavolo di commento in lingua inglese, Styles salta sulla terza corda e si lancia su Reigns con un Phenomenal Forearm che manda il tavolo americano in pezzi!!! L'arbitro comincia il conteggio…Styles rientra nel ring al conto di 8…Reigns non ce la fa entro il conto di 10!!! AJ Styles vince per count out!!!

Vincitore per count out: AJ STYLES (11:58)

Roman Reigns rimane campione WWE ma Shane McMahon esce sullo stage e ordina che il match ricominci senza count out!!! Si riparte dunque, Styles subisce un jawbreaker da Reigns che però subisce dei pugni e un Pelè Kick. Styles sale sulla terza corda…450° Splash a segno…no, Reigns solleva le ginocchia evitando la mossa e andando allo schienamento…1…2…no!!! Styles sale sulla terza corda, si lancia su Reigns che lo colpisce con un pugno…Styles crolla a terra mettendosi le mani sulle parti basse e l'arbitro chiama la squalifica!!!

Vincitore per squalifica: AJ STYLES (2:17)

Stephanie McMahon esce sullo stage e ordina un nuovo via al match ma stavolta si andrà fino in fondo finchè non ci sarà un vero vincitore…e il match sarà senza squalifiche!!!

Nuovo via al match dunque e Styles viene scagliato tra il pubblico da Reigns. Reigns fa per raggiungerlo ma Styles gli si lancia contro con un Phenomenal Forearm. Reigns subisce anche un kneedrop e viene gettato nel ring dall'avversario. Styles vuole un Phenomenal Forearm ma Reigns colpisce Styles al volo con un Superman Punch!!! 1…2…no!!! Reigns rialza Styles…altro Superman Punch!!! Reigns si carica per la Spear ma Gallows e Anderson tirano via Styles dal ring e entrano nel ring malmenando Reigns…non ci son squalifiche, ricordiamolo. Boot of Doom di Anderson su Reigns!!! Gallows e Anderson lasciano il ring, Styles probabilmente non si è nemmeno accorto di quanto appena accaduto e, stremato, tenta di tornare nel quadrato. Styles quasi perde l'equilibrio, vuole forse un altro Phenomenal Forearm…che va a segno!!! 1…2…no!!! Reigns mette un piede sulla corda più bassa!!! Gli Usos intanto escono dal backstage per attaccare rissa con Gallows e Anderson!!! Furibonda rissa vicino al ring..Styles sale sulla terza corda e Reigns lo lancia fuori ring addosso agli Usos e a Gallows e Anderson!!! Reigns si rialza, si lancia alle corde e si lancia fuori ring addosso agli Usos e Gallows e Anderson!!! Styles evita il volo e colpisce Reigns con un Phenomenal Forearm!!! Reigns viene riportato nel ring, Styles si lancia…Springboard 450° Splash!!! 1…2…no!!! Styles solleva Reigns e va per la Styles Clash…Reigns tenta di uscirne, Styles finisce sull'apron…Reigns va per un Superman Punch ma Styles lo colpisce con un hangman neckbreaker…ancora Styles con un tentativo di Phenomenal Forearm ma Reigns lo evita…SPEAR!!! 1…2…3!!! Roman Reigns rimane WWE World Heavyweight Champion!!!

Vincitore e ancora WWE World Heavyweight Champion: ROMAN REIGNS (8:27. Tempo complessivo dei 3 match: 22:42)

Mr. McMahon, Stephanie e Shane sono nel backstage e discutono di quanto appena accaduto. Vince si complimenta con Shane e Stephanie per aver fatto ripartire il match due volte ma si chiede se AJ Styles non meriti un rematch…Stephanie dice che potrebbe averlo a Extreme Rules e Shane dice che dovrebbe essere un Extreme Rules match. Vince si congeda e Stephanie dice a suo fratello che supporta pienamente la sua decisione. Il main event di Extreme Rules è quindi già sancito e sarà un rematch tra Reigns e Styles…tutto ciò avverrà tra 3 settimane!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati