Elimination Chamber Report

La “Road to Wrestlemania” si appresta ad avere una deviazione demoniaca…questa sera il titolo WWE sarà in palio all'interno di una riveduta e corretta Elimination Chamber, ancora più devastante e minacciosa. Riuscirà John Cena ad andare a Wrestlemania da campione o avremo un nuovo cambio della guardia? Dalla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, Arizona, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Elimination Chamber 2017 Report!


Come sempre la serata inizia con il Kickoff condotto da Renee Young insieme al “Panel” composto da Sam Roberts, Booker T e da Carmella. Dasha Fuentes è nel backstage nel “Social Media Lounge” e più tardi al suo fianco ci sarà Becky Lynch per il consueto Q&A.

Si parla del match valido per il titolo femminile di SmackDown (mentre Carmella guarda qualcosa sul suo iPhone) che metterà di fronte Naomi e Alexa Bliss. Booker T e Sam Roberts pronosticano una vittoria per Naomi mentre Carmella, tra un tweet e l'altro, pronostica una vittoria per Alexa.

Vediamo il recap della faida tra Luke Harper e Randy Orton, di fronte questa sera a Elimination Chamber. Pronostici: Carmella sceglie Randy Orton, Sam Roberts crede che Luke Harper potrebbe fare la sorpresa mentre Booker T sceglie la vittoria per Randy Orton (e così fa anche Renee Young).

“Air” dei No Wyld è la theme ufficiale di WWE Elimination Chamber 2017!

Si parla ora del Tag Team Turmoil match che vedrà in palio i titoli di coppia di SmackDown. Renee predice una vittoria degli Usos. Booker è d'accordo mentre Sam Roberts pronostica addirittura gli Ascension. Carmella invece si schiera al fianco dei “poliziotti sexy”, aka Breezango.

Dopo il recap della faida tra Nikki Bella e Natalya il “Panel” discute della contesa ma James Ellsworth arriva in scena e dice alla sua fidanzata che ha comprato dei biglietti per vedere lo show da uno skybox nell'arena. Carmella, nonostante l'assurdità della cosa, decide di tagliare la corda e di raggiungere il suo fidanzato lasciando Renee, Sam Roberts e Booker T a portare avanti il resto dello show. Booker predice una vittoria di Natalya, Renee invece predice una vittoria per Nikki Bella.

Per quanto riguarda l'handicap match tra Dolph Ziggler e il team composto da Apollo Crews e Kalisto il “Panel” si schiera in questo modo: Renee e Booker pronosticano una vittoria per Kalisto e Crews, Roberts si schiera con Ziggler.

Becky Lynch è nel “Social Media Lounge” e dice che è una buona idea tentare con la Disarmer di danneggiare entrambe le braccia di Mickie James e magari farle diventare delle nacchere. Se potesse vorrebbe far parte di un tag team con Shawn Michaels per due motivi: in primis è l'”Heart Break Kid” e lei potrebbe essere l'”Arm Break Kid” ma, scherzi a parte, Shawn Michaels ha costretto Ric Flair al ritiro e Flair è un membro del passato del wrestling, esattamente come Mickie James. A Wrestlemania Charlotte Flair ha battuto Becky Lynch, quindi sarebbe un ottimo intergerder match per avere la sua vendetta: HBK e Becky vs Charlotte e Ric. Stasera Becky promette di cominciare la sua strada verso il titolo WWE.

Ci viene mostrato un replay dell'ingresso di JBL nell'arena perchè l'ex campione WWE è caduto sulla rampa mentre faceva il suo consueto “paso doble” che fa ogni volta quando entra in scena per raggiungere la postazione di commento. Ed è proprio al tavolo di commento che andiamo per il match del Kickoff.

CURT HAWKINS vs MOJO RAWLEY

Arbitro dell'incontro è Brian Nguyen. Hawkins esce subito dal ring e tenta di riparare alle corde più volte nelle fasi iniziali per evitare il confronto fisico con Eawley. Pugno di Hawkins a Rawley che però parte al contrattacco. Lancio all'angolo, shoulder block alle gambe da parte di Rawley. Hawkins viene sbattuto contro l'apron ma, al rientro, Rawley viene colpito con un calcio all'addome. Hawkins abbranca fuori ring Rawley e lo scaglia contro l'apron. Hawkins torna nel ring e l'arbitro conta Rawley fuori ring…5…6…7…e Rawley rientra nel ring mentre andiamo in pubblicità. Si rientra in onda e Rawley viene messo a terra da Hawkins. Suplex di Hawkins…1…2…no!!! Lariat di Hawkins…1…2…no!!! Rawley schianta a terra Hawkins…1…2…no!!! Hawkins si aggrappa all'apron, l'arbitro si distrae per rimetterlo a posto e Rawley viene colpito agli occhi illegalmente. Downward Spiral di Hawkins!!! 1…2…no!!! Enziguiri kick di Hawkins che va ancora allo schienamento…1…2…no!!! Hawkins sembra chiamare la Spear ma Rawley la evita e lo stende con un gran pugno in corsa seguito da una spinning powerslam. 1…2…3!!!

Vincitore: MOJO RAWLEY (7:59)

Va in onda il filmato che ricapitola tutto quello che ha portato all'Elimination Chamber match. Su questo filmato si chiude il Kickoff e si passa in pay-per-view (o sul WWE Network) per Elimination Chamber 2017!

Dopo il consueto filmato introduttivo, la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Tom Phillips, John “Bradshaw” Layfield, Mauro Ranallo e David Otunga danno il via ufficiale allo show.

BECKY LYNCH vs MICKIE JAMES

Serie di clinch per iniziare il match e le due finiscono fuori ring sempre impegnate nel clinch. Danilo Anfibio è l'arbitro del match. Le due contendenti rientrano nel quadrato e c'è un break. Becky lavora al braccio sinistro dell'avversaria che però rovescia la presa e la schiena. 1…no!!! Shoulder block di Mickie James con Becky che la costringe alle corde. Becky spedisce l'avversaria fuori ring. Mickie viene sbattuta contro uno dei paletti di sostegno del ring e Becky si lancia poi su di lei fuori dal quadrato. Si torna nel quadrato, gran calcio di Mickie James che va a segno con un DDT. 1…2…no!!! Altro schienamento…1…2…no!!! Calci all'angolo da parte di Mickie James che poi inizia a lavorare alle braccia dell'avversaria. Doppia ginocchiata di Mickie James che è in controllo del match. Presa al braccio sinistro da parte di Mickie James, risponde Becky che esce dalla presa e stende l'avversaria con delle clothesline. Calcio di Mickie al braccio sinistro di Becky Lynch che viene scagliata contro un paletto con la spalla sinistra. Huracanrana da parte di Mickie James. Becky viene bloccata in una presa al braccio sinistro e al collo ma l'ex campionessa di SmackDown riesce a uscirne. Scambio di pugni tra le due contendenti che finisce in una fase di stallo. Serie di clothesline di Becky che va anche a segno con un leg lariat e un Bexploder Suplex. 1…2…no!!! Becky manca uno splash all'angolo e subisce un flapjack. Seating Senton di Mickie che lancia un bacio (probabilmente al marito presente nell'arena) prima di eseguire con successo la manovra. 1…2…no!!! Becky sale sulla terza corda…missile dropkick!!! 1…2…no!!! Mick Kick di Mickie James ma Becky ha il piede sotto la corda più bassa…ora effettua lo schienamento…1…2…no!!! Ground and pound di Mickie James che però ha perso un'ottima occasione. Mickie vuole finire la pratica…calcio di Mickie ma Becky evita l'offensiva successiva. Rollup di Mickie James…rovescia Becky in un altro rollup…1…2…3!!!

Vincitrice: BECKY LYNCH (11:35)

Andiamo nello skybox da Carmella e James Ellsworth che si stanno strafogando di popcorn e similari. Dasha Fuentes raggiunge i 2 per una breve intervista e Carmella dice che ha vinto la persona sbagliata nel match precedente. L'opinione di Ellsworth? “Quello che ha detto lei”…

2-on-1 HANDICAP MATCH:
APOLLO CREWS e KALISTO vs DOLPH ZIGGLER

Prima ancora che il match abbia inizio Ziggler attacca Kalisto sulla rampa d'ingresso mettendolo di fatto fuori gioco per la contesa che diventa un 1 vs 1 normale alla fine dei conti. Ziggler subisce nelle fasi iniziali della contesa con Crews che lo riempie di calci e pugni. Hangman neckbreaker di Ziggler che riprende il controllo della contesa con un altro neckbreaker e parte al contrattacco. Altro neckbreaker, stavolta nel ring, da parte di Ziggler…1…2…no!!! Ziggler lavora sul collo dell'avversario con una presa a terra. Pugni da parte di Crews…rollup subito da Ziggler!!! 1…2…no!!! Ziggler stende Crews e lo colpisce con un pestone. Ziggler con un single leg takedown…1…2…no!!! Presa al collo da parte di Ziggler…rollup di Crews!!! 1…2…no!!! Crews esce dalla presa di Ziggler, pugno subito da quest'ultimo che tenta un altro neckbreaker. Calcio all'addome da parte di Crews che però subisce un neckbreaker. Kalisto, zoppicando vistosamente e tenendosi la schiena, raggiunge caracollante il ring per partecipare al match nonostante un arbitro tenti di bloccarlo. Enziguiri kick di Crews nel ring e entrambi i contendenti sono al tappeto. Kalisto è ora all'angolo e allunga il braccio per un tag. Tag di Kalisto, springboard senton ai danni di Ziggler. Lancio alle corde, handspring roundhouse kick di Kalisto. Ziggler lancia Kalisto all'angolo, tag alla cieca di Crews che entra nel ring e stende Ziggler con una spin-out powerbomb!!! 1…2…3!!!

Baron Corbin si sta preparando per il suo primo Elimination Chamber match. Riuscirà Corbin a diventare anche campione WWE?

Vincitori: APOLLO CREWS e KALISTO (7:20)

Crews e Kalisto festeggiano la vittoria ma Ziggler attacca Kalisto con una sedia bersagliandone ancora la schiena. Crews insegue Ziggler che rientra nel ring e colpisce Crews bloccando poi il piede destro del rivale dentro la sedia. Ziggler rifila un sonoro pestone sulla sedia che si chiude a tenaglia sulla caviglia di Crews causando, probabilmente, grossi danni. Lo stesso capita, poco dopo, con la caviglia sinistra. Crews urla per il dolore e Ziggler, fatto il danno, finalmente si allontana con gli arbitri che arrivano a soccorrere il lottatore infortunato.

Dean Ambrose è nel backstage che sta ultimando i preparativi per l'Elimination Chamber match. Riuscirà Ambrose a riconquistare il titolo WWE?

TAG TEAM TURMOIL MATCH FOR SMACKDOWN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
HEATH SLATER e RHYNO vs BREEZANGO (TYLER BREEZE e FANDANGO) vs THE VAUDEVILLAINS (AIDEN ENGLISH e SIMON GOTCH) vs THE USOS (JIMMY e JEY) vs AMERICAN ALPHA (JASON JORDAN e CHAD GABLE)(c) vs THE ASCENSION (KONNOR e VIKTOR)

Iniziano il match i Breezango e il team composto da Slater e Rhyno. Slater e Fandango son sul ring, arbitro del match è Dan Engler. Hip toss di Slater e arriva il tag per Tyler Breeze. Tag per Rhyno, shoulder block subiti da Tyler Breeze. Pugni di Breeze che si lancia alle corde e subisce un shoulder block. Lancio all'angolo, shoulder block di Rhyno. Clothesline di Rhyno che rialza l'avversario. Tag per Slater, doppia gomitata e Slater rimane nel ring contro l'avversario. Tag di Fandango non visto da Slater. Fandango fa inciampare Slater ed entra nel match. Fandango posiziona Slater sulla terza corda, tag per Breeze e doppio calcio subito da Slater. 1…2…no!!! Calci di Breeze all'angolo, tag per Fandango. Sunset flip di Slater ma Fandango rimane in piedi e sparge le sue “multe” sull'avversario. Slater completa il sunset flip…1…2…no!!! Breeze entra nel ring ma viene lanciato fuori da Rhyno. Tag di Rhyno non visto d Fandango…GORE a segno!!! 1…2…3!!! Slater e Rhyno vincono questa parte di match!!! Prossimi avversari di Slater e Rhyno sono i Vaudevillains!!! Rhyno viene scagliato contro il guard rail e Slater si lancia sugli avversari dalla terza corda fuori ring!!! English lavora su Slater sul ring e va allo schienamento…1…2…no!!! Tag per Gotch, calci modello Muay Thai ai danni di Slater. Tag per English, Rhyno stende Gotch e English manca una Swanton Bomb. Slater con un DDT…1…2…3!!! Anche i Vaudevillains sono eliminati!!! Prossimi avversari gli Usos!!! Jimmy Uso nel ring con Slater e Jimmy è in controllo nelle fasi iniziali. Tag per Rhyno che viene lanciato contro l'angolo. Chop di Jimmy Uso, tag per Jey che va a segno con un pugno in salto all'angolo. Tag per Slater che si lancia su Jey Uso con un pugno dalla terza corda…pugno ancora di Slater, lancio alle corde, Samoan Drop di Jey Uso. 1…2…Rhyno salva il compagno di tag ma viene lanciato fuori ring. Tag di Jimmy Uso…SUPERKICK ai danni di Slater!!! 1…2…3!!! Gli Uso avanzano alla prossima fase del match!!! Gli American Alpha ora entrano nel match, è tempo per i campioni di coppia di SmackDown di difendere queste cinture. Gable con un diving crossbody su Jey Uso…1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio da parte di Jimmy Uso non visto dall'arbitro. Tag per Jimmy Uso, manovra combinata dei samoani su Chad Gable. 1…2…no!!! Lancio all'angolo e Gable sbatte duramente col costato contro le protezioni. 1…2…no!!! Chop subita da Gable, tag per Jey Uso. Calcio alle costole da parte di Jey Uso che rimane nel ring per qualche secondo. Tag di nuovo per Jimmy Uso. Legdrop…1…2…no!!! Pugno da parte di Gable che però viene spedito fuori ring. Gable tenta di dare il tag a Jordan al rientro nel ring ma Jimmy lo lancia al proprio angolo. Gable colpisce Jey Uso…clothesline poi su Jimmy che va al tappeto. Tag per Jey Uso e Jason Jordan!!! Clothesline di Jordan, un dropkick subito da Jey Uso. Over the head Alphaplex ai danni di entrambi gli Uso. Tag per Gable che entra nel match…rollup modificato ai danni di Jey…1…2…3!!! Gli Usos vengono eliminati ma attaccano gli American Alpha sbattendoli contro il guard rail e contro l'apron. Gable viene lanciato contro i gradini. Jordan viene portato nel ring e subisce poi un Superfly Splash da Jimmy Uso. Gli Usos lasciano la scena ma c'è un altro team che rimane in questo match…gli Ascension!!! Jordan è steso nel ring, Gable è fuori ring…Konnor e Viktor vanno per la Fall of the Man…A SEGNO!!! 1…2…Gable salva il compagno di tag!!! Gable viene lanciato contro la terza corda da Konnor. Tag per Viktor che entra nel match. Chop subita da Jordan. Konnor con una clothesline in splash su Jordan seguito da una ginocchiata in salto di Viktor…1…2…no!!! Tag per Viktor che però manca uno splash all'angolo. Overhead belly-to-belly suplex di Jason Jordan ai danni di Viktor. Tag per Gable, Konnor lo abbranca fuori ring. Va per colpirlo ma Gable lo evita, sale sul ring…Grand Amplitude su Viktor!!! 1…2…3!!!

Vincitori e ancora SmackDown Tag Team Champions: AMERICAN ALPHA (21:05)

Mancano 49 giorni a Wrestlemania 33!!!

The Miz si sta preparando per il main event di stasera con Maryse che si libera della addetta al trucco…

Dopo il recap sarà tempo del match tra Natalya e Nikki Bella!!

NIKKI BELLA vs NATALYA

Natalya schiaffeggia l'avversaria al via del match. Presa a terra da parte di Natalya rovesciata poco dopo da Nikki. Nattie lavora alle braccia di Nikki che però la porta a terra con una cross armbreaker. Natalya ne esce poco dopo. Schiaffo da parte di Nikki, takedown subito da Nikki che viene portata a terra dall'avversaria con un waistlock takedown. Altro waistlock takedown di Natalya che viene però portata a terra e bloccata in una kneebar. Natalya è costretta a uscire dal ring ma subisce una baseball slide alla schiena. Nikki stende Natalya e quest'ultima chiede un time out. Nikki abbassa la guardia per qualche istante e Nattie la scaglia contro il paletto. Si torna nel ring e Nikki subisce dei calci all'angolo. Presa al collo da parte di Natalya. Nikki esce dalla presa ma Natalya la stende e le cammina anche sopra. Rollup di Nikki…1…2…no!!! L'arbitro Jason Ayers la richiama e Natalya va per una presa di sottomissione. Nikki la rovescia in una STF!!! Nattie ripara alle corde e Nikki parte al contrattacco. Facebuster di Nikki…1…2…no!!! Michinoku Driver di Natalya…1…2…no!!! Nattie va per la Sharpshooter, Nikki la evita e la stende con un gran colpo d'avambraccio!!! 1…2…no!!! Nikki va per il Rack Attack 2.0, Natalya lo evita…Spinebuster a segno di Nikki!!! 1…2…no!!! Nikki sale con le corde…springboard enziguiri a segno!!! 1…2…no!!! Natalya blocca Nikki sulle corde e va a segno con un notevole superplex. Entrambe le contendenti rimangono al tappeto ma Nattie si rialza entro il conto di 10 e blocca Nikki nella Sharpshooter!!! Nikki viene riportata a centro ring ma esce dalla presa e blocca Nattie nella STF!!! Nattie tenta di uscirne arrivando alle corde…e ce la fa!!! Le due finiscono a lottare fuori ring con Natalya che scaglia Nikki con la schiena contro l'apron. L'arbitro conta le due fuori ring…7…8…9…10!!!

DOPPIO COUNT OUT (13:18)

Natalya e Nikki tentano di proseguire il match continuando a malmenarsi sul ring. Natalya stende Nikki con un gran destro e si allontana ma Nikki la raggiunge stendendola con una Spear sulla rampa e costringendo Natalya alla fuga.

Carmella e Ellsworth “commentano” quanto appena accaduto dal loro skybox.

Bray Wyatt e Randy Orton ci appaiono dal backstage e Wyatt dice che stasera lui e Randy Orton dovranno dividere le loro strade…ma alla fine della serata saranno UNITI. Benvenuti all'era dei Wyatt….”RUN”!!!

Tra poco, dopo il filmato di recap della loro faida, sarà tempo del match tra Randy Orton e Luke Harper!!!

LUKE HARPER vs RANDY ORTON

John Cone è l'arbitro di questo match. Clinch a centro ring e c'è il break. Nuovo clinch, nuovo break. Nuovo collar-elbow tie-up, lancio alle corde, shoulder block di Harper…solo conto di 1. Orton si prende un timeout fuori ring. Harper lo raggiunge e lo sbatte contro il guard rail e contro il tavolo di commento in lingua inglese. Si torna nel quadrato, gomitata da parte di Orton che si prende però un dropkick. Harper con un destro al volto di Orton che risponde facendo cadere Harper dalla terza corda duramente fuori ring. L'arbitro conta Harper fuori ring…e rientra al conto di 7. Pugni da parte di Orton che scaglia Harper contro le protezioni. Si torna fuori ring con Orton che sbatte l'avversario contro il tavolo di commento in lingua inglese. Orton con un backdrop sul tavolo di commento tedesco che resiste all'urto. Si torna sul ring e Orton schiena Harper…1…2…no!!! Orton lavora al collo dell'avversario sul ring. Harper tenta di uscire dalla presa ma subisce un pugno alla schiena. Harper viene schiantato sulla terza corda e Orton sale sulle corde per salutare il pubblico. Orton con un pestone al piede sintro dell'avversario. Ancora pestoni da parte di Orton. Presa al collo da parte di Orton, scambio di pugni tra i due contendenti con Harper che ha momentaneamente la meglio. Harper finisce sull'apron che va a segno con uno Slingshot Atomico e un gran big boot. 1…2…no!!! Orton va per il DDT dalla seconda corda ma Harper lo evita scagliando la gola di Orton contro le corde. Harper con una catapult che scaglia il collo di Orton contro la seconda corda. Orton è fuori ring, Harper va per un suicide dive ma Orton evita. Orton finisce ancora fuori ring e stavolta Harper va a segno con il suicide dive che manda Orton oltre il tavolo di commento in lingua tedesca. Back suplex di Harper sul tavolo tedesco. Harper toglie la copertura ma subisce una running powerslam a terra. Orton torna nel ring per tentare di ottenere la vittoria per count out ma Harper lo raggiunge. I due son sulle corde ora, Orton fa cadere Harper sulla terza corda e lo raggiunge in cima andando a segno poi con un notevole superplex. Orton va per lo schienamento…1…2…no!!! Pugni tra i due contendenti ora, calcio di Orton che va per l'RKO, evita Harper che si prende però una Full Nelson slam. 1…2…no!!! Orton va per il DDT dalla seconda corda…a segno!!! Orton vuole chiudere la pratica…si carica per l'RKO…SUPERKICK di Harper!!! Altro superkick a segno!!! 1…2…no!!! Orton è intontito dal doppio colpo ma evita la sconfitta. Harper vuole ora chiudere il match. Orton va per l'RKO, Harper la evita…calcio di Orton che si lancia alle corde. Harper lo blocca…sit-down powerbomb di Harper!!! 1…2…no!!! I due ora sono in ginocchio. Scambio di pugni tra Harper e Orton. harper ha la meglio, si lancia alle corde ma Orton evita il discus lariat. RKO di Orton!!! 1…2…3!!!

Vincitore: RANDY ORTON (17:14)

AJ Styles si sta preparando per il primo Elimination Chamber della sua carriera.

Nikki Bella viene intervistata ma viene attaccata da Natalya che, tra le varie cose, la scaglia contro Maryse che viene ricoperta dal trucco. Natalya e Nikki continuano a malmenarsi venendo divise dagli arbitri.

SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
NAOMI vs ALEXA BLISS (c)

Arbitro del match è Brian Nguyen. Rollup subito di Naomi…1…no!!! Alexa lancia la sua gomma da masticare addosso al volto di Naomi e quest'ultima si vendica portandola a fare un giro di conoscenza delle protezioni dei quattro angoli. Naomi tenta una manovra in springboard ma Alexa la evita riempiendola poi di pugni a terra. Calci da parte di Alexa Bliss che lavora alle corde sull'avversaria. Va allo schienamento la campionessa…1…2…no!!! Naomi viene scagliata contro il paletto e Alexa lavora su di lei con dei pugni. Alexa va allo schienamento…1…2…no!!! La campionessa blocca Naomi in una presa al collo. Armdrag di Naomi, calcio subito da Naomi che però va a segno con un crucifix pin…1…2…no!!! Calcio di Naomi e contemporaneo destro al volto da parte di Alexa Bliss con le due che rimangono al tappeto. Alexa e Naomi si rialzano, serie di clothesline di Naomi che va a segno con uno step-up enziguiri kick. Sommersault clothesline di Naomi che finisce sull'apron. Naomi sale sulla terza corda e va a segno con un blockbuster!!! 1…2…no!!! Naomi tenta di levare dall'angolo Alexa che la scalcia. Alexa si lancia su di lei…Rear View di Naomi!!! 1…2…no!!! Naomi va per lo split legged moonsault, Alexa lo evita e tenta di andare alle corde. L'arbitro divide le due e Alexa colpisce Naomi al volto. Kneedrop e standing moonsault di Alexa Bliss. 1…2…no!!! Pugni di Alexa che sale sulla terza corda. Naomi con uno step-up enziguiri la spedisce fuori ring. Naomi va per un suicide dive ma Alexa la colpisce e torna nel ring. DDT di Alexa!!! 1…2…no!!! Naomi va per uno split legged moonsault, Alexa però va con un rollup e la schiena coi piedi sulle corde…1…2…l'arbitro blocca il conteggio vedendo i piedi sulle corde di Alexa!!! Alexa sale sulle corde…Twisted Bliss della campionessa ma Naomi alza le ginocchia!!! Naomi sale sulle corde…Split Legged Moonsault a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitrice e NUOVA SmackDown Women's Champion: NAOMI (8:18)

Carmella e James Ellsworth vengono intervistati nuovamente da Dasha Fuentes ma Carmella le dice che vuole solo godersi lo show e di lasciarla in pace…Ellsworth la “congeda” e fa cadere il microfono…

La nuova Elimination Chamber viene calata sul ring…dopo il filmato di recap sarà il momento del MAAAAAAAAAAAAAIN EVENT per il WWE Championship!!!

ELIMINATION CHAMBER MATCH FOR THE WWE CHAMPIONSHIP:
DEAN AMBROSE vs BARON CORBIN vs THE MIZ vs BRAY WYATT vs AJ STYLES vs JOHN CENA (c)

A iniziare il match saranno gli ultimi due wrestler che hanno combattuto per il titolo WWE: John Cena e AJ Styles. Dentro la gabbia l'arbitro del match sarà Dan Engler, ogni 5 minuti si aprirà uno dei pod che contengono i partecipanti al match. Si può essere eliminati per schienamento o sottomissione. Lancio alle corde, shoulder block da parte di Cena. Nuovo clinch dopo un breve break, lancio alle corde e calcio da parte di AJ che costringe Cena all'angolo. Pugni tra i due contendenti, lancio all'angolo…torture rack into a sit-out powerbomb. 1…2…no!!! Calcio da parte di AJ che si infila Cena tra le gambe…Cena esce dalla posizione e va a segno con un Code Red. 1…2…no!!! Pugni tra i due contendenti, Cena subisce un Ushigoroshi da Styles!!! 1…2…no!!! Styles manca uno splash, doppio shoulder tackle di Cena seguito da un Protoplex. Siamo alla fine dei 5 minuti…5…4…3…2…1…il prossimo a entrare nella struttura è Dean Ambrose!!! Ambrose entra nel match e lancia Cena fuori ring. Uno dei cambiamenti dell'Elimination Chamber “2.0” è la ghiera ai lati del ring che è stata ricoperta da dei tappetini, molto meno duri nei confronti degli atleti. Ambrose scaglia Cena e Styles a turno contro il muro in catene della struttura che, quello si, è rimasto invariato. Ambrose sale sul tetto del proprio pod e si lancia su Cena con un leaping elbow drop. Si torna all'interno del ring e Cena va a segno con un german suplex su Styles che a sua volta era aggrapato alla schiena di Ambrose che viene trascinato nella manovra. Styles evita un'Attitude Adjustment, colpisce con un enziguiri kick Cena e con una clothesline Ambrose. I 3 contendenti rimangono a terra e a fare il suo ingresso nella Chamber è Bray Wyatt. Suplex frontale di Wyatt su Ambrose. Wyatt si lancia alle corde, AJ abbassa la terza corda e Wyatt finisce sui tappetini. Wyatt scaglia AJ contro le catene ma, poco dopo, AJ scaglia Wyatt contro un paletto. Slingshot legdrop di Styles su Wyatt sempre sui tappetini. Cena va per un'Attitude Adjustment ma Styles la evita e scala una parete di catene della Chamber. I due sono più o meno all'altezza del tetto dei pod e Styles fa cadere Cena duramente contro i tappetini. Styles sale sul tetto di uno dei pod, quello che ospita Corbin. Ambrose lo raggiunge e sbatte Styles contro il plexiglass più volte. Styles si lancia su Wyatt che però lo colpisce al volo con un uppercut. Wyatt riporta Ambrose sul ring e lavora su di lui. Ambrose è sulle corde, Wyatt lo raggiunge e gli rifila delle testate. Ambrose scivola sotto le gambe di Wyatt, Styles raggiunge Wyatt e lo colpisce con dei pugni. Tower of Doom con Wyatt che lancia al tappeto Styles mentre subisce una powerbomb da Ambrose!!! Scadono però i 5 minuti e c'è un nuovo ingresso: Corbin o The Miz? Baron Corbin!!! Pugni da parte di Ambrose nei suoi confronti. Clothesline di Corbin che va a segno con uno splash e una spinning side slam su Ambrose. Ambrose e Corbin finiscono sull'apron, Wyatt tenta una Sister Abigail su Corbin che lo scaglia contro il pod occupato da The Miz. Big boot di Corbin. STO subita da Wyatt. End of Days di Corbin su Styles ma Cena blocca Corbin in una STF. End of Days su John Cena!!! Missile dropkick di Ambrose su Corbin che viene poi spedito sull'apron. Ambrose scaglia Corbin diverse volte contro le catene ma Corbin a sua volta scaglia Ambrose contro di esse più volte prendendo il sopravvento nei suoi confronti. Ambrose e Corbin tornano nel ring, Ambrose va per il Dirty Deeds ma Corbin lo evita e scaglia Ambrose contro le catene facendolo cadere sui tappetini. Ultimo ingresso in arrivo ed è quello di The Miz. Corbin invita Miz a farsi avanti ma quest'ultimo è come paralizzato dal terrore. Ambrose con un rollup…1…2…3!!! Ambrose elimina Corbin!!! Corbin ha perso di vista quanto accadeva intorno a lui e ha pagato caramente questo errore. Corbin attacca Ambrose dopo esser stato eliminato però e lo scaglia contro uno dei pod con il plexiglass che va in pezzi. Corbin continua a malmenare Ambrose colpendolo duramente alla schiena e poi finendolo con un End of Days. Ambrose è esanime al tappeto, Miz ne approfitta e schiena Ambrose…1…2…3!!! Ambrose è eliminato!!! Miz, Cena, Wyatt e Styles a giocarsi il titolo WWE. Serie di “Yes!” kick da parte di Miz su Cena e Wyatt. Miz si lancia alle corde…doppio dropkick su Cena e Wyatt. Styles rientra nel ring. Calci di Miz all'angolo su di lui. Serie di dropkick all'angolo sui 3 rimanenti avversari di The Miz. Awesome clothesline su Cena all'angolo. Miz sale sulla terza corda, Wyatt lo abbranca ma subisce un Skull Crushing Finale sui tappetini. Miz si lancia con un crossbody su Cena che però mantiene la presa…ATTITUDE ADJUSTMENT a segno!!! 1…2…3!!! The Miz viene eliminato!!! AJ e Wyatt si lanciano subito contro Cena riempiendolo di pestoni. Styles colpisce Cena ma Wyatt lo colpisce con un uppercut. Cena reagisce, doppio shoulder tackle e Protoplex su Styles, Protoplex anche su Wyatt. “You can't see me” e un TEN Knuckle Shuffle per Wyatt e Styles!!! Attitude Adjustment su Wyatt, Styles però evita la AA…STYLES CLASH su Cena!!! 1…2…no!!! Styles esce dal ring…Phenomenal Forearm evitato da Cena…ATTITUDE ADJUSTMENT su Styles!!! 1…2…no!!! Cena esce dal ring e sale sulla parete in catene. Cena sale sul tetto di un pod e si lancia con un crossbody addosso a Styles e Wyatt!!! Cena rialza Wyatt…Wyatt evita l'Attitude Adjustment…SISTER ABIGAIL!!! 1…2…3!!! WYATT ELIMINA CENA!!! AVREMO SICURAMENTE UN NUOVO WWE CHAMPION!!! Bray Wyatt e AJ Styles si giocano il titolo WWE nel finale di questo fantastico Elimination Chamber match!!! Wyatt scaglia Styles all'angolo, va per uno splash ma subisce una baseball slide alle gambe. Colpo di avambraccio di Styles che va per lo schienamento…1…2…no!!! Wyatt si rialza a testa in giù, va per la Sister Abigail…evita Styles!!! Gran clothesline di Wyatt!!! 1…2…no!!! Wyatt abbranca Styles, va per un Uranage ma subisce un Pelè Kick e un Busaiku Knee da AJ Styles. Styles esce sull'apron, va per il Springboard 450 Splash…a segno!!! 1…2…no!!! Styles ancora esce sull'apron, probabilmente per il Phenomenal Forearm…Wyatt lo abbranca al volo però…SISTER ABIGAIL SU AJ STYLES!!! 1…2…3!!!

Vincitore e NUOVO WWE Champion: BRAY WYATT (34:28)

L'era di Wyatt ha inizio!!! Bray Wyatt è il nuovo WWE Champion e a Wrestlemania se la vedrà con il suo compagno, il suo fratello all'interno della Wyatt Family, il vincitore della Royal Rumble Randy Orton!!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati