Backlash 2000

 


WWF BACKLASH 2000

Tag Team Title Match: Edge & Christian vs. Road Dogg & X-Pac
Appena aperto il ppv, abbiamo avuto una piacevole sorpresa, poteva essere prevedibile, e infatti con il ritorno di Stone Cold abbiamo avuto anche il ritorno di Debra, che si è prestata (in modo penoso) come presentatrice di questo incontro per il titolo di coppia. L’incontro è stato molto interessante dal punto di vista tecnico, con una serie di High risk da parte dei campioni di coppia. Il finale purtroppo è arrivato dopo una serie di interventi di Tori, grazie all’us da parte di Christian del Gong. Christian colpito X-Pac violentemente alla testa mettendolo KO per poi inchiodarlo e mantenere quindi le cinture di campioni tag team. Al termine dell’incontro (anche se Channel 4 l’ha censurato) si poteva notare che X-Pac sanguinava copiosamente, tant’è che in bckstage sembra abbia ricevuto immediatamente circa tre punti di sutura alla fronte.
Vincitori a ancora campioni di coppia: Edge & Christian

Light Heavyweight Title Match: Dean Malenko vs. Scotty Too Hotty
Il titolo Light Heavyweight finalmente ritorna ad essere deciso nei PPV, e questa è un cosa molto importante. DeanMAlenko ha affrontato il match in modo molto “cattivo” e si è accanito per quasi tutto l’incontro sulla gamba sinistra del membro dei Too Cool. Scotty ha avuto poche possibilità di reagire di fronte all’uomo delle 1000 prese. Poca reazione dal pubblico nei momenti di vantaggio di Malenko, ma una reazione straordinaria al momento in cui Scott è riuscito ad infliggere a Dean il Warm. L’incontro si è concluso quando Malenko ha rovesciato un superplex di Scotty in un micidiale DDT ed ha poi chiuso l’incontro per 1-2-3.
Vincitore e ancora campione Light-Heavyweight: Dean Malenko.

Bull Buchanan & Big Boss Man vs. The Acolytes
Poco da dire su questo incontro, con relativamente poca storia alle spalle. The Acolytes si sono confermati una grande potenza, ma Buchanan & Boss Man sono inevitabilmente sulla strada di un enorme push. Ad essere sinceri l’incontro è stato discreto, ed ha stupito ulteriormente la grande agilità di Buchanan. La chiusura, a favore di Big Boss Man e Buchanan è arrivata grazie ad un salto dalla terza corda di Buchanon su Bradshaw.
Vincitori: Bull Buchanan & Big Boss Man

Hardcore Title Match: Crash Holly vs. Matt & Jeff Hardy vs. Tazz vs. Perry Saturn vs. Hardcore Holly.
Per vincere il match era necessario che si inchiodasse Crash Holly. Naturalmente a queste condizioni il match si è trasformato in una caccia a Crash Holly, in cui ogni qualvolta un wrestler tentava la chiusura, irrimediabilmente veniva salvato da un altro avversario. E’accaduto letterlamente di tutto, e ci si è spinti persino sulle “falci” che colorivano l’entrata di Backlash. La chisura ha visto un’azione un po’da parte di tutti i wrestler. Tazz stava eseguendo la Tazzmission su Crash, ma è stato fermato da Saturn che lo ha colpito con un segnale stradale, a questo punto gli Hardys hanno messo KO Hardcore Holly e Saturn al di fuori del ring. Tazz nel frattempo era ancora KO e Crash è riuscito ad inchiodarlo confermandosi lo “Houdini dell’Hardcore”.
Vincitore e ancora campione Hardcore: Crash Holly

The Big Show vs. Kurt Angle
Pubblico in delirio quando è partita la musica “Real American” e si è presentato The Showster, la più grande parodia di Hulk Hogan nella storia del wrestling. The Big Show ha praticamente dominato l’incontro, Kurt Angle non è nemmeno riuscito a reagire. A metà incontro circa, Wight si è spogliato della divisa di Hulk e ha massacrato Angle per poi definitivaente chiudere l’incontro con un Chockeslam.
Una grande vittoria e soprattutto una straordinaria approvazione da parte del pubblico.
Vincitore: The Big Show

T&A (con Trish Stratus) vs. The Dudley Boyz
Di per sè l’incontro è stato molto interessante e ben combattuto da entrambe le coppie con colpi di scena e menovre spettacolari. La vittoria è arrivata proprio grazie ad una interferenza dell’elemento chiave dell’incontro, Trish Stratus, che ha distratto Buh Buh Ray prmettendo a Test di sorpenderlo cnun Big Boot e di vincere l’incontro per pinfall. Ma il bello è arrivato proprio nell’Aftermatch, quando Buh Buh è riuscito finalmente a mettere le mani addosso a Trish. Inutile dire che i Dudleys non si sono rifiutati di eseguire il loro micidiale powerbomb sul tavolo di legno, questo nonostante in un disperato tentativo Trish abbia anche baciato Buh Buh. Il colpo è stato tremendo e Trish, svenuta, è stata trasportata in barella fuori dall’MCI Center di Washington.
Vincitori: Test & Albert

European Title Match: Eddie Guerrero (con Chyna) vs. Essa Rios (con Lita)
Eddie & Chyna hanno raggiunto il ring su un auto d’epoca. Latino Heat ha potuto manifestare tutta la sua galenteria nei confronti di Mamacita .. L’incontro poteva essere ben più interessate considerando il calibro ei wrestler coinvolti, e invece i colpi di scena sono stati pochi, tutti da parte di Essa, a dimostrazione che Eddie ancora non si è abituato al ring WWF o che ancora non è al 100 %. La vittoria del campione europeo è arrivata graze ad un “Modified Airplane Spin” rovesciato in un Neckbreaker. Scarsa la reazione del pubblico nel corso dell’incontro. Alla fine invece Lita ha offerto un gradevole spettacolo costringendo Chyna in pochi secondi da abito da sera a “Bra & Panties”. Chyna inizialmente si è molto arrabbiato, ma poi ha festeggiato con disinvoltura assieme a Eddie.
Vinitore e ancora campione Europeo: Eddie Guerrero.

Intercontinental Title Match: Chris Benoit vs. Chris Jericho
Chris Benoit e Chris Jericho hanno offerto al pubblico di Washington un incontro davvero eccellente sotto il profilo tecnico, di certo non ci sia aspettava di meno da due wrestler del loro calibro. Inutile scendere nei particolari delle manovre riuscite ai due campioni e quindi passiamo direttamente al finale, in cui protagonista è stata la cintura di campione intercontinentale. Portata sul ring da Benoit finchè l’arbitro era KO, è servita infine a Jericho per porla tra sè e la testa di Chris al momento del micidiale Headbutt dalla terza corda. L’arbitro purtroppo si è accorto di questo uso della cintura ed ha decretato la vittoria del campione intercontinentale per squalifica. Peccato. Al termine dell’incontro, Y2J ha avuto modo di vendicarsi sull’arbitro Tim White, al quale ha inferto il Walls of Jericho
Vincitore per squalifica e ancora campione intercontinentale: Chris Benoit

WWF Championship Match: The Rock vs. Triple H (con Vince McMahon)
Per tutta la serata è stato ripetutamente affermato che Austin non era presente nell’arena e probabilmente non sarebbe arrivato a causa di problemi di trasporto… e invece questo non è accaduto. The Rock ha raggiunto da solo il ring e McMahon ha informato che Stone Cold non sarebbe stato presente. Shane McMahon ha fatto partire l’incontro, incontro durissimo che in grande stile dopo mesi di assenza ha finalmente riportato alle vecchie abitudini: Triple-H ha tentato di eseguire un Pedigree sul tavolo dei commentatori spagnoli ma The Rock ha reagito con un Rock Bottom distruggendolo. Shane ha tentato di bloccare l’azione ma è stato messo KO e nell’impossibilità anche di contare The Rock al tappeto nel momento in cui HHH è riuscito ad esegire il suo Pedigree. The Stooges hanno cercato di raggiungere il ring per effettuare il conto, ma ormai era troppo tardi e The Rock si era ripreso. Vince McMahon ha poi inferto una sediata in testa a The Rock… ma ecco i vetri infrangersi arrivare Stone Cold… piazza pulita.
Linda ha poi raggiunto il ring con Earl Hebner appena in tempo affinchè potesse contare al tappeto HHH dopo il People’s Elbow. Nuovo campione mondiale: The Rock. Steve Austin che nel frattempo aveva lasciato l’arena è rientrato per festeggiare il nuovo campione con un paio di birre.
Vincitore e nuovo campione mondiale: The Rock

Andrea Martinelli

Redazione Tuttowrestling
Redazione Tuttowrestlinghttp://www.tuttowrestling.com
Dal 1997, la Redazione di Tuttowrestling ha visto la partecipazione di tutte le principali firme del Wrestling Web Italiano
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati