WWE Raw Report 08-08-2022 – Un mistero sullo sfondo

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
CIAMPA (W/THE MIZ) VS BOBBY LASHLEY (C)
Arriva Lashley. Presentazioni ufficiali e si comincia con Eddie Orengo a dirigere la contesa. Ciampa parte forte attaccando Lashley. Lancio alle corde, Lashley in corsa abbatte Ciampa con una spallata. Delayed Vertical Suplex di Lashley che va a bersaglio, poi Lashley porta Ciampa all’angolo per colpirlo con dei pugni in piedi. Ciampa si divincola ma Lashley riprende il controllo e colpisce con delle gomitate. Rincorsa di Lashley, Ciampa prova ad attaccare ma Lashley lo abbranca in presa. Il Sicilian Psychopath però gli scivola alle spalle e lo atterra con una Chop Block. Serie di Chop di Ciampa ma Lashley si rialza come nulla fosse e abbatte Ciampa con una Discus Elbow. The Miz va a parlare a Ciampa, poi sale sull’apron dall’altro lato. Lashley non ci casca e colpisce Ciampa mentre prova ad attaccarlo dall’apron. Lashley si carica Ciampa sulle spalle e va per schiantarlo al ring post ma Miz si mette fisicamente in mezzo. Lashley allora gli scaraventa Ciampa addosso a peso morto. Pubblicità.
Rieccoci con Ciampa che prova a togliere la protezione dal tenditore. Torna però a colpire Lashley e lo mette in una Chinlock. Vediamo anche che durante la pausa pubblicitaria, Ciampa ha colpito Lashley con una ginocchiata tra le corde. Lashley si libera: Shoulder Block, altra Shoulder Block e poi Splash all’angolo. Running Shoulder Thrust a segno. Irish Whip dell’All Mighty ma Ciampa respinge con un calcione. Lashley erò se lo carica sulle spalle e va a segno con la Dominator! 1… 2… no!!! Lashley solleva Ciampa in Military Press, into a Power… Reverse DDT di Ciampa! 1… 2… no!!! I due scambiano colpi a centro ring, Lashley prende il sopravvento ma calcio al ginocchio di Ciampa e Short-Snap DDT! 1… 2… no!!! Ciampa va per la Fairytale Ending ma Lashley si libera, va in corsa e Spear!! 1… 2… no!!! Miz mette la gamba di Ciampa sulla corda e Orengo interrompe il conteggio. Lashley è furioso con Miz ovviamente ma prima che possa fare altro arriva AJ Styles dal pubblico e attacca Miz. Miz batte in ritirata inseguito tra la folla da Styles. Lashley si volta e Inside Cradle! 1… 2… no!!! Ciampa finisce di togliere la protezione dal tenditore, poi si volta ma Complete Shot di Lashley. Lo US Champion si prepara alla Hurt Lock ma arriva di nuovo Miz, sempre inseguito da Styles, che sale sul ring. Styles atterra Miz con un placcaggio alle gambe ma Miz si divincola e riprende a scappare. Momento perso per Lashley, che prova la Hurt Lock ma Ciampa evita la presa e lo manda di faccia contro il gancio in ferro del tenditore. Ciampa spinge ancora Lashley e lo manda di spalla al ring post! E poi Bicycle Knee!! 1… 2… no!!! Ciampa è incredulo, va per la Fairytale Ending ma Lashley lo solleva sulle spalle. Ciampa si divincola, evita la Hurt Lock, porta Lashley a terra e chiude la Sicilian Stretch!! Lashley è in difficoltà ma riesce a rotolare sulla schiena e a sollevare Ciampa, che molla la presa. Lashley carica ma Ciampa lo manda a vuoto. Il Campione finisce sull’apron e Ciampa non perde tempo: Willow’s Bell!! 1… 2… no!!! Ciampa prova la Running Knee ma Lashley lo ferma e lo atterra con una One-Arm Spinebuster. Lashley non perde tempo e chiude la Hurt Lock!! Ciampa prova a resistere ma alla fine si arrende!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONE: BOBBY LASHLEY
Omos e MVP camminano nel backstage, il primo sarà in azione NEXT…
Torniamo in onda e ci viene mostrato che durante la pausa Styles ha continuato con Miz a lottare in Gorilla Position finché i due non sono stati separati a forza. Per questo motivo i due si affronteranno stasera stessa in un No Disqualification!!!
2-ON-1 HANDICAP MATCH:
OMOS (W/MVP) VS ANDREA GUERCIO & SPENCER SLADE
Omos fa il suo ingresso inquadrato dal basso. I suoi avversari saranno Spencer Slade e Andrea Guercio, che è il vero nome del famoso wrestler italiano Mambo Italiano, spesso chiamato a gettone ormai. Aja Smith dirige l’incontro che parte e a quanto pare è un Tornado. I due attaccano insieme ma Omos li respinge. Poi abbatte Slade prima di ripescare di peso Guercio e tirarlo sul ring. Omos va quasi a vuoto all’angolo su Slade che lo attacca e gli sale sulle spalle. Omos lo schianta all’angolo e si libera così. Crossbody dalla seconda corda cercato da Guercio che viene preso al volo da Omos: questi lo solleva sulle spalle e lo scaglia via in Gorilla Press Slam. Omos rialza l’osimano e lo lancia dove sta Slade: poi travolge entrambi all’angolo. Snake Eyes su Guercio, Running Big Boot su Slade. Omos solleva Guercio e lo schianta al tappeto con la Double-Arm Chokeslam!! 1… 2… 3!!! Insomma, ne è valsa la pena solo per Andrea.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS (W/MVP)
Patrick è in zona interviste con Seth Rollins e gli dice che Riddle rilascerà un’intervista riguardante il suo recupero dall’infortunio la prossima settimana, cosa ne pensa? Rollins chiede se davvero lo abbia portato qui solo per chiedere questa robaccia. Ha già chiarito la scorsa settimana che ha chiuso con Riddle. E poi cosa pensa che dirà Riddle? Qualcosa di stravolgente? Si limiterà ai “Bro”, “Dude”, “Cool” e “Randy” come al solito. Lui è il guardiano di questo business e tutto ciò che c’è di buono e o di potenzialmente bello deve passare da lui. Riddle è bravo a fare solo una cosa: buttare il suo talento nel cesso. Se non gli crediamo, basta chiedere a Dana White. Se Riddle ha anche solo due neuroni funzionanti rimasti in testa, tutto quello che dovrebbe dire la prossima settimana, è che appende le flip-flop al chiodo e si ritira. Se non lo vorrà fare, allora dovrà riservargli il trattamento di Cody Rhodes e costringerlo ad andarsene. Comunque se Riddle ha qualcosa da dire la prossima settimana, allora avrà qualcosa da dire anche lui.
L’Alpha Academy fa il suo ingresso. Gable affronterà Dolph Ziggler, NEXT…
SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS DOLPH ZIGGLER
Arriva Ziggler e si può cominciare agli ordini di Rod Zapata. Gable con un atterramento, Ziggler rovescia e iniziano le transizioni a terra tra i due in pieno stile lotta greco-romana. I due alla fine si dividono e tornano in piedi. Qualche spintarella di provocazione reciproca e si riparte: Leg Scissors di Ziggler che poi lavora sulle spalle di Gable, Crucifix Pin di Ziggler! 1… no!!! Atterramento di Gable, culla di Ziggler! 1… no!!! Continuano le prese, Gable si libera e rovescia le posizioni. Poi riesce ad alzare Ziggler ma questi gli scivola alle spalle in Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Ziggler tiene alla vita, rovescia Gable sopra di sé! 1… 2… no!!! Ziggler si rialza facendo ponte, i due finiscono a braccia intrecciate e Gable prova una Backslide ma senza successo. Ziggler si libera ma Gable è pronto e lo intrappola di nuovo in Waistlock trovando un Rolling German Suplex! Gable infierisce all’angolo, poi Dragon Screw di Gable. Serie di Knee Drop di Gable sulla gamba di Ziggler e Leg Wrench. Chop di Gable che poi va in Monkey Flip! 1… 2… no!!! Il membro dell’AA sale in quota e si lancia per il Moonsault: Ziggler si scansa ma Gable atterra in piedi, solo per incassare il Jumping DDT dello Show Off! 1… 2… no!!! Ziggler tenta un Superkick, Gable ferma il piede, Waistlock di Ziggler, Drop Toe Hold di Gable che entra in Ankle Lock! Ziggler prova a liberarsi, rotola sulla schiena ma Gable tiene la presa una prima volta, non la seconda. Ziggler prova a rispondere subito con una Fame Asser ma Gable evita ed entra di nuovo in Ankle Lock!! Ziggler si libera a calci, poi si rialza e prova a fare un Superkick ma il piede d’appoggio cede e lui cade. Gable allora non perde tempo e connette una Powerbomb Pin! 1… 2… no!!! Gable non molla e applica nuovamente la Ankle Lock. Ziggler cerca di rovesciare le posizioni ma Gable lo intrappola in uno schienamento! 1… 2… no!!! Ziggler ci riprova con il Superkick, Gable lo blocca e va per l’Olympic Slam ma Ziggler atterra in piedi e stavolta Superkick a segno!! 1… 2… 3!!! Ziggler scappa dal ring giusto in tempo per evitare la furia di Otis ed esce claudicante.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER
Ci viene annunciato che Bliss & Asuka affronteranno Doudrop e Nikki A.S.H. la prossima settimana nel match valido per il torneo dei Titoli di Coppia Femminili. Nikki in un promo pre-registrato dice che la prossima settimana dice che non ci sarà più nessun “Almost”, loro saranno di sicuro un passo più vicine ai Titoli. Doudrop dice che distruggeranno i proclami di Asuka e Bliss sul posto. Nel promo di risposta, Bliss dice che si sbagliano: non distruggeranno i loro proclami, ma le aiuteranno a renderli più chiari. Questo perché… Lascia la parola ad Asuka che dice che nessuna è pronta per Alexa Bliss e per lei. Bayley dice che a nessuno importa – arrivando e interrompendole. Poi chiede se, visto che non c’è più Lilly, Asuka sia il suo nuovo giocattolo.
Alle loro spalle vedevamo la macchina di prima che veniva portata via dal carro attrezzi. Loro di fatto vengono interrotte da 5 poliziotti che passano di corsa alle loro spalle e al loro fianco, come se dovessero intervenire in emergenza. Anche le ragazze sono stranite e Bayley, Kai e Sky se ne vanno. Facendolo incrociano AJ Styles che sta per andare incontro al main event, NEXT…
Al rientro, ci viene comunicato che Omos con MVP, Bayley, Kai e Shirai, oltre che Edge saranno ospiti a Raw Talk.
NO DISQUALIFICATION MATCH:
AJ STYLES VS THE MIZ
I due fanno il loro ingresso, contesa affidata a Chad Patton. Miz prova a colpire Styles che però para e risponde. Poi lo atterra anche e i due finiscono a lottar fuori ring. Styles sbatte la testa di Miz sulla copertura del tavolo di commento. Poi decide di sparecchiare ma Miz lo schianta contro il ring post e poi contro i gradoni d’acciaio. Partono i soliti cori sugli attributi di Miz. Miz cerca qualche arma sotto al ring ma Sliding Knee di AJ. Styles lo rimette sul ring e poi preleva un kendo stick, che non lo convince. Poi una sedia e anche questa viene scartata. AJ prende dunque un tavolo ma nel farlo, viene travolto da un Wrecking Dropkick tra le corde. Miz rimette il tavolo sotto al ring. Poi prende il kendo stick e inizia a colpire Styles un paio di volta. Miz si mette seduto sulla sedia e prova a colpire AJ ma va a vuoto. Phenomenal Blitz di Styles trovato con Miz sulla sedia e poi Running Forearm Smash! Styles butta Miz fuori dal ring e lo porta sul tavolo di commento: vuole la Styles Clash ma Miz si libera e colpisce con una Crop Chop. Poi lo prende e lo lancia giù mandandolo a sbattere contro le transenne e oltre! Pubblicità.
Rieccoci con Styles che cerca giocattoli sotto al ring. Stavolta Styles tira fuori il tavolo e lo apre fuori dal ring. AJ va a recuperare Miz che però lo aspettava al varco con il bastone da kendo e lo colpisce in pieno addome. Miz riporta l’azione sul ring e colpisce con una serie di bastonate AJ. Poi Facelock con l’aiuto del bastone da parte dell’Awesome One. Il Phenomenal One si libera con una gomitata, poi manda Miz a vuoto e trova il Pelé Kick! I due hanno il bastone a metà strada, il più lesto è Styles che lo prende e colpisce Miz: addome, schiena, addome, schiena, addome, schiena, addome, schiena! AJ è una furia e poi mette il bastone tra le gambe di Miz e lo solleva dalle parti basse! Con il bastone, blocca Miz e va a segno con un Side Russian Leg Sweep! 1… 2… no!!! L’ex TNA lancia Miz contro l’angolo, Miz si ferma prima dell’impatto e sorprende Styles con un Big Boot: va per la Skull Crashin’ Finale ma AJ rovescia in una Victory Roll! 1… 2… no!!! Styles attacca all’angolo, Back Body Drop che lo manda sull’apron. Styles colpisce Miz e poi non perde tempo: Phenomenal Forearm!! 1… 2… no!!! Ciampa trascina Patton fuori ring e ferma così il pin. AJ non ci sta e scende a colpire Ciampa. Poi decide di eliminarlo dall’equazione e va per la Styles Clash. Il pubblico invoca a gran voce il tavolo e AJ fa per accontentarli: lancia Ciampa che però si ferma sull’apron. AJ si avvicina e incassa un colpo. Blackheart tenta di sollevarlo per un Suplex ma AJ resiste e si allontana. Poi Forearm Smash in corsa e Ciampa vola di sotto, mandando il tavolo in frantumi!! L’ex IWGP World Heavyweight Champion si gode la scena ma Schoolboy Pin di Miz! 1… 2… no!!! AJ colpisce Miz che finisce all’angolo, attacca e questi lo manda sull’apron. AJ ci riprova con la Phenomenal Forearm ma Miz prende una sedia e gliela scaglia in faccia mentre è sulle corde: AJ Collassa giù! L’A-Lister non perde tempo: Skull Crashin’ Finale!! 1… 2… no!!!! Miz strabuzza gli occhi. Poi prende un kendo stick, furioso, e colpisce più volte AJ al tappeto. Miz va per la Figure-4 Leglock. L’altro allievo di Ric Flair però lo spinge via e lo manda a sbattere contro una sedia che era posizionata tra le corde!! Ora è Styles ad andare di fretta: Styles Clash!!! 1… 2… 3!!! Match davvero molto bello.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES
AJ festeggia sul ring e ad un certo punto si nota tanto fermento tra il pubblico, con i poliziotti che fermano un esagitato. Anche Styles nota la cosa e osserva gli agenti che sembrano effettuare un arresto e quanto tirano su l’uomo fermato è… Dexter Lumis! Probabilmente c’entra con l’auto, ma Dexter Lumis viene arrestato e portato via, con le telecamere che non vi indugiano minimamente. Lanciati i replay.
Smith, Graves e Saxton ci ricordano il match per il Torneo e l’intervista di Riddle della prossima settimana.
Con questo finale criptico e sulla vittoria di Styles, si chiude la puntata. A tra 7 giorni.