WWE Raw Report 08-08-2022 – Un mistero sullo sfondo

Rey Mysterio cammina nel backstage e viene fermato da Edge. Questi chiede a Rey se abbia risolto con Dominik e Rey risponde che non lo trova da nessuna parte, ha provato a chiamarlo ma non risponde. Edge dice che allora forse è meglio se lo accompagna per il match, specie dopo quello che ha detto Priest. Rey dice che apprezza ma conosce suo figlio: peggiorerebbe solo la situazione. E poi sa che verrà fuori alla fine, per accompagnarlo. Edge accetta e saluta Rey. Il match è NEXT…
SINGLE MATCH:
FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST) VS REY MYSTERIO
Rientriamo con l’ingresso di Rey Mysterio, che si volta ma non vede comunque arrivare il figlio. Il match parte agli ordini di Rod Zapata: Bálor parte con un calcio e schianta Rey all’angolo. Altri colpi ai tenditori e poi Chop di Bálor. Irish Whip rovesciato da Rey e gomitata al volto. Rey ricambia il favore contro i turnbuckle e poi colpisce Bálor. Irish Whip rovesciato da Bálor ma Rey respinge con una gomitata e poi lo sorprende con una Tilt-A-Whirl Headscissors che manda Bálor fuori ring. Baseball Slide che colpisce Bálor fuori ring e poi Seated Senton di Rey dall’apron che travolge Bálor fuori ring. Si ritorna sul quadrato, Rey sale sulla terza corda e connette un’altra Seated Senton. Rey attacca all’angolo, Bálor lo proietta in alto ma Headscissors che manda Bálor contro l’angolo. Lancio alle corde di Bálor e Springboard Crossbody ma l’irlandese si scansa facendo andare clamorosamente a vuoto il suo avversario. Bálor colpisce con dei pestoni, poi infierisce alle corde con dei colpi alla schiena: Bálor prende la rincorsa ma Rey lo colpisce con una spallata e poi Slingshot Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Bálor si rialza, blocca Rey e poi connette una Final Cut! 1… 2… no!!! Suplex a segno di Bálor che poi parte con i Three Amigos: connette il secondo, poi movimento di spalle prima di provare il terzo che però è rovesciato da Mysterio che connette il suo Suplex. I due si rialzano, Rey colpisce per primo. Lancio alle corde, calcione e poi braccio teso. Bálor reagisce e cerca un Sunset Flip ma Rey rotola oltre e colpisce con un calcio al volto! 1… 2… no!!! Il wrestler di San Diego sale in piedi sull’angolo per colpire con dei pugni, Bálor lo ferma e lo prende di peso ma Wheelbarrow into a Bulldog! 1… 2… no!!! Dropkick di Rey e Bálor è alle corde: 619 a segno ma Priest si prende la pallottola per Bálor. Bálor non spreca la chance e spinge Rey contro il ring post, facendolo cadere giù. Pausa per noi.
Torniamo in onda con i due sul paletto. Bálor cerca un Superplex ma Rey si libera con dei colpi e poi tenta una Sunset Flip Powerbomb. Bálor si tiene alle corde allora Mysterio lo fa cadere di faccia sul tenditore. Rey in corsa, Bálor lo ferma ma Arm Drag che manda Bálor fuori dal ring. Poi il messicano non perde tempo e si lancia a volo radente per uno Sliding Sunset Flip Powerbomb che proietta Bálor contro le transenne. Ovazione del pubblico ma Priest si avvicina. Rey cerca di non distrarsi, riporta Bálor sul ring. Poi dall’apron colpisce con un Roundhouse Kick e Bálor finisce addosso all’arbitro, che per un attimo è girato di spalle. Priest ne approfitta subito sgambettandolo giù dall’apron. Risuona la musica di Edge che ne ha abbastanza: Edge arriva di gran carriera e carica Priest spingendolo contro i gradoni. Poi Big Boot per mandarlo oltre le transenne e i due finiscono a lottare tra il pubblico. Bálor intanto si rialza, Rey però lo sorprende con un calcio all’addome: Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… no!!! Rey rialza Bálor e i due si scambiano colpi a centro ring: Rey ha la meglio con dei Side Kicks e con uno Step-Up Enziguri Kick che manda Bálor alle corde. Mysterio prende la rincorsa e Bálor lo prende in contropiede con una Clothesline. The Prince va a segno con un Dropkick contro l’angolo e poi sale in quota: Coup De Grace che va però a vuoto! Rey manda Bálor alle corde e va per la 619 ma sullo stage compare Ripley con in spalla Dominik esanime. Ripley lo scarica a terra e Rey fa per andare verso il figlio. Bálor trattiene Mysterio per il costume e lo ritira dentro il ring: 1916! E poi Coup De Grace!! 1… 2… 3!!! Bálor festeggia, andando anche vicino a Ripley, con Dominik che oltre ad essere quasi senza sensi è anche ferito parecchio in volto.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST)
Smith, Corey Graves e Byron Saxton ci mostrano il tabellone del torneo per i Women’s Tag Team Championships. Da una parte ci sono Tamina e Dana Brooke che stasera affrontano Kai e Sky e, dallo stesso lato, Bliss e Asuka che se la vedranno con Nikki A.S.H. e Doudrop. Dall’altro lato del tabellone, Raquel Rodriguez farà squadra con Aliyah e affronterà Xia Li e Shotzi; il team vincente incrocerà quello che uscirà vittorioso dalla sfida tra Nikita Lions e Zoey Stark contro Natalya e Sonya Deville. Team abbastanza raffazzonati, come prevedibile.
Sarah Schreiber è con Tamina e Brooke. Chiede loro cosa significhi lottare nel torneo. Brooke dice che per lei è la chance di essere bi-campionessa. Con i Tag Titles aveva bisogno di una compagna. Ha difeso il Titolo parecchio contro Tamina e stasera… Bayley con Kai e Sky le interrompe e dice che non sono qua per il 24/7. Loro cercano Titolo alla loro altezza. E i Tag Team Titles lo sono perché lei è stata la prima a vincerli, anche se certamente Brooke non ne sa niente. Tamina dice che però lei sa com’è e Bayley può blaterare finché vuole, ma a lei non importa di eliminare lei e le sue amichette anche subito. Kai dice che l’aspetta là fuori. Sky aggiunge che non le piace Tamina. Il match è NEXT…
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS TOURNAMENT – FIRST ROUND
TAG TEAM MATCH:
IYO SKY & DAKOTA KAI (W/BAYLEY) VS TAMINA & DANA BROOKE
Dopo gli ingressi, si parte agli ordini di Danilo Anfibio, con Kai e Brooke legali. Lock-Up e scambio di Waistlock, lancio alle corde di Kai ma poi Hip Toss di Brooke. Cartwheel e poi calcio di Brooke! 1… no!!! Front Facelock di Brooke, Kai si libera ma Brooke trova il tag per Tamina. Colpo al volto di Tamina, Uppercut e poi colpo anche per Sky. Calcio per Kai e Vertical Suplex a segno per Tamina. Kai si prende una pausa fuori ring, Sky va a vedere come sta e tag per Brooke che si lancia in Crossbody travolgendo entrambe. Pubblicità.
Torniamo live con Brooke intrappolata nella Surfboard Stretch di Kai. Vediamo che durante la pausa Sky ha lanciato contro le transenne Brooke. Kai con un calcio al volto! 1… no!!! Tag per Sky: lancio alle corde, Big Boot di Kai e Dropkick alla gamba di Sky, Bicycle Kick di Kai e Dropkick di Sky! 1… 2… no!! Running Shoulder Thrust all’angolo di Sky che poi infierisce su Brooke. Double Knee di Sky! 1… 2… no!!! Tag per Kai che entra in Headlock su Brooke. Quest’ultima si libera ma Kai la schianta a terra! 1… 2… no!!! La wrestler di Auckland rialza Brooke, tenta una Hurricanrana ma Powerbomb Pin di Brooke! 1… 2… no!!! Kai ferma la 24/7 Champion dal tag e manda dentro Sky. Sky si para davanti ma Brooke salta e raggiunge Tamina. Tamina prende per i capelli Sky dall’apron e la schianta all’angolo. Poi braccio teso e calcio per Kai che ruzzola giù dall’apron. Splash all’angolo ma Sky contrattacca con dei colpi e delle gomitate. Uppercut di Sky ma Superkick di Tamina e Samoan Drop! 1… 2… no!!! Kai ferma il pin. Brooke interviene e lei e Kai finiscono fuori ring. Brooke prova a colpire con una Handstand Back Elbow ma Bayley tira via Kai dalla traiettoria e Brooke colpisce le transenne! Tamina intanto sale sulla terza corda ma Sky la ferma e la raggiunge. Kai si prende il tag ma anche un calcio di Tamina che la manda fuori ring. Tamina spinge giù Sky e si lancia in Splash ma Sky solleva le gambe. Tamina se ne accorge ma evita l’impatto. Kai però arriva e la colpisce. Poi va a segno con il Kaio Kick!! Tag per Sky che completa l’opera con il Moonsault!! 1… 2… 3!!! Kai e Sky vanno in semifinale.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATE IN SEMIFINALE: IYO SKY & DAKOTA KAI (W/BAYLEY)
Bobby Lashley si sta scaldando nel backstage. Il match per lo US Championship è NEXT…
Torniamo in onda e rivediamo l’operato di Owens ai danni di Ezekiel. Siamo nel parcheggio con Kevin che raggiunge di corsa Owens e gli chiede un commento su quanto fatto ad Ezekiel. Owens dice che prima di tutto, se Patrick gli corre ancora contro così, la prossima volta gli fa fare la fine di Ezekiel. Sa perché lo ha fatto? Perché se anche quell’idiota non sa chi sia, lui sa benissimo chi è. Lui è Kevin Owens e voleva mostrarlo a tutti. Stasera era l’occasione perfetta per ricordare a tutti nel backstage e tra il pubblico che questo è e resta il KO Show. Owens infila il microfono nel taschino della giacca di Patrick e se ne va. In tutto questo, sullo sfondo c’è un’auto nera che apparentemente è finita contro un pilastro. Ci sono membri della sicurezza attorno e anche Doudrop e Nikki A.S.H. ma nessuno sembra notarlo.
Il trio al commento ci mostra di nuovo il finale del match tra Bálor e Rey Mysterio. Poi passiamo in infermeria dove Dominik è controllato da un medico, con suo padre al suo fianco. Smith dice che ci terranno aggiornati sulle sue condizioni. Poi lancia un video che racconta la storia dello US title attraverso la voce di JBL.
Ciampa fa il suo ingresso con addosso la vestaglia ispirata a quelle di Harley Race che abbiamo visto prima. Il match è davvero NEXT…