WWE Raw Report 08-08-2022 – Un mistero sullo sfondo

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La traversata di Raw verso il Galles prosegue stanotte con il Titolo US in palio tra Ciampa e Bobby Lashley e Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai a imperversare. Io sono Daniele “Picciriddu” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
La puntata si apre con un recap delle vicissitudini tra Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai e Bianca Belair.
Panoramica interna del Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, OH. Jimmy Smith ci dà il benvenuto e ci ricorda il match per il Titolo US tra Bobby Lashley e Ciampa!!! L’inizio del torneo per la riassegnazione dei Women’s Tag Team Titles con il primo match: Tamina e Dana Brooke affronteranno Dakota Kai e Iyo Sky!!!
Proprio il nuovo power trio della divisione femminile fa il proprio ingresso a inizio puntata, ancora senza nome, e guadagna il ring. Bayley rispolvera il “Ding, Dong!” e dice che si aspettava un’accoglienza migliore dal pubblico. Nemmeno loro vorrebbero essere lì ma al pubblico servono loro tre. La Role Model doveva tornare e fare qualcosa. Nessuno può dire sinceramente che si stava divertendo a vedere Becky Lynch vestirsi in modo strano ogni settimana o che si godesse quella Campionessa finta di Bianca Belair. Belair sarebbe niente senza di lei. La scorsa settimana dovevano dare una dimostrazione a tutti: prima hanno distrutto la spalla di Lynch e metteranno a tacere Belair. Loro sono quello che mancava. Sky dice che sono la fame. Bayley dice che loro rappresentano quelli che sono affamati. Erano tutti persi senza di lei, non sapevano cosa fare e cosa desiderare. E ha una domanda per tutti gli idioti del pubblico: com’è possibile che sia stata l’unica a realizzare che arma letale fosse Sky? Com’è possibile che nessuno abbia realizzato quanto fosse necessaria Kai? Possono solo immaginare quanto sono furiose le due? Bayley si arrabbia e Kai la calma dicendo che non deve aggiungere altro. Kai dice che faranno parlare le azioni entrando nel torneo per i Titoli e vincendo.
Alexa Bliss le interrompe facendo il suo ingresso, seguita da Asuka e da Belair. Le tre raggiungono il ring e Bliss prende la parola per dire di non andare troppo oltre. Vuole dare una piccola notizia a Kai e Sky: non vinceranno il torneo. Anche perché se vinceranno stasera, affronteranno… indovinate chi? Asuka dice che saranno loro due. Bliss dice che dopo quello che hanno fatto la scorsa settimana, possono solo aspettarsi che lei ad Asuka faranno loro il c**o e poi vinceranno i Titoli. Belair dice di non pensare che abbia finito con Sky: anche lei è affamata, affamata di tornare sul ring e finire il loro match. Ma visto che siamo 3 contro 3, non hanno nessun problema a risolvere la situazione ora. Bayley dice che sa che sono ancora scottate dalla scorsa settimana, ma se vogliono il 3 vs 3, che lo facciano dove conta, quindi certo non qui a Cleveland. Perché non si affrontando a Clash At The Castle? Belair annuisce con le altre e accetta la sfida. Ma poi aggiunge che anche se Bayley cerca di avere il controllo, sembra che lo stia perdendo. Belair attacca Bayley e scatta la rissa tra le tre. Finiscono a lottare un po’ ovunque, fuori ring e nel caso di Bayley e Belair anche tra il pubblico. Sky si libera di Bliss e va a dare una mano a Bayley, poi arriva anche Asuka e infine Kai. Bliss si lancia dalle transenne e travolge tutte le altre. Pian piano arrivano gli arbitri a separarle.
Torniamo in onda con l’ingresso di Seth Rollins e noi rivediamo il suo match della scorsa settimana contro Montez Ford.
SINGLE MATCH:
ANGELO DAWKINS (W/MONTEZ FORD) VS SETH ROLLINS
Arrivano anche ai Profits e questa settimana tocca ad Angelo Dawkins. Contesa affidata ad Eddie Orengo. Lock Up, Side Headlock di Rollins, Dawkins si libera lanciandolo alle corde ma incassa un Savate Kick e Rollins cerca subito il Curb Stomp ma Dawkins evita. Altro Lock-Up, Side Headlock di Dawkins, lancio alle corde di Rollins e Dawkins evita con una ruota Rollins, sorprendendolo con uno Standing Dropkick. Arm Wrench di Dawkins, lancio alle corde di Rollins e Jumping Back Elbow di Dawkins. Rollins si prende una pausa fuori ring e Ford va a sfotterlo. Dawkins ne approfitta arrivando in corsa e con una spallata lo scaraventa sopra e oltre il tavolo di commento. Pubblicità.
Rientriamo con Rollins che si libera. Irish Whip di Dawkins che poi attacca all’angolo ma incassa una Complete Shot contro il tenditore medio. Ford prova a incitare Dawkins e Rollins gli rifila un calcio tra le corde. Ford non la prende bene e prende una sedia da sotto al ring, salendo per minacciare Rollins. Orengo lo ferma a stento, lo disarma e alla fine lo espelle da bordo ring. Rollins se la ride ma Dawkins con un braccio teso lo manda fuori dal ring. Poi prende la rincorsa e lo travolge con una Somersault Senton oltre la terza corda. T-Bone Suplex di Dawkins che poi va a segno con una Spinning Clothesline all’angolo. Jumping Enziguri Kick a segno e poi Silencer per Dawkins! 1… 2… no!!! Dawkins prova a caricarsi Rollins, questi gli scivola alle spalle e va con un O’Connor Roll! 1… 2… no!!! Rollins colpisce Dawkins alla nuca con una gomitata e poi va per il Curb, a vuoto. Schoolboy di Dawkins, Rollins rotola oltre, prova ancora lo Stomp ma Dawkins evita ancora e contrattacca con una Pop-Up Powerbomb! 1… 2… no!!! Rollins rotola fuori ring, il membro degli Street Profits lo segue e prova a colpirlo in corsa ma viene mandato contro i gradoni d’acciaio. Rollins risale, Dawkins risale e Rollins tenta subito lo Stomp ma va ancora a vuoto. Dawkins prova a colpirlo, Rollins lo ferma e con un Arm Driver lo butta a terra. Poi cambia strategia: Gut Kick e Pedigree a segno!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS
Rollins non si dà nemmeno il tempo di festeggiare: si allontana da Dawkins e poi va a segno con il Curb Stomp!! Ford non si fa attendere ma Rollins si dilegua fuori dal ring.
Recap della situazione tra Edge e il Judgement Day. Poi siamo con i Mysterios negli spogliatoi quando vengono raggiunti da Edge. Questi dice che è andata male la scorsa settimana ma stavolta finirà diversamente con il JD: lui guarderà loro le spalle. Rey dice che lo sa e lo apprezza. Dominik però sembra diffidente ed Edge lo nota, dicendogli che lo capisce ma la Spear della scorsa settimana è stata un incidente. Edge chiede se siano ok e Dominik risponde di sì ma poi rifila uno spintone ad Edge. Rey prova a calmarlo e dice che conosce Edge da 21 anni, è come uno di famiglia. Dominik dice che però conosce lui da 25 e non ci crede che suo padre prenda le parti di Edge e non le sue. Dominik se ne va e Edge borbotta che gli spiace. Rey dice che conosce Dominik, gli parlerà.
Siamo con Kevin Patrick e il sorriso più finto di sempre. Al suo microfono ci sono The Miz e Ciampa. Patrick chiede a Ciampa come si senta in vista di stasera. Miz risponde per Ciampa che è fenomenale. Non c’è nulla di fenomenale nel tradimento di Logan Paul ai suoi danni, per esempio. Ma Ciampa ne è uscito meglio di tutto. Ciampa dice che Patrick ha parlato di opportunità, altri parlano di pronostico da rovesciare e dell’onnipotenza di Lashley. Ma se vogliono qualcosa in cui crede, che credano in Ciampa. Sa chi lo ha fatto per primo? Harley Race, il primo US Champion della storia, che lo ha allenato e lo ha trasformato nell’uomo che è oggi. Circa tre anni fa, Race è morto, ma stasera dedicherà la sua vittoria al Re Harley Race. Ciampa indica un costume di Harley Race appeso alla parete lì dietro e poi prosegue dicendo che stasera sarà là fuori, con Miz al suo fianco a lottare per il Titolo e Harley a guardarlo: sarà davvero il suo momento. Stasera, quando salirà sul ring e Lashley lo guarderà negli occhi, sentirà tutti i suoi sacrifici e Lashley capirà che ha già perso.
SINGLE MATCH:
EZEKIEL VS KEVIN OWENS
Torniamo sul ring con Ezekiel già sul quadrato e l’ingresso di Kevin Owens. Chad Patton li separa prima di dare il via alla campanella e Owens parte fortissimo atterrando Ezekiel e colpendolo all’angolo. Ezekiel prova a rifugiarsi fuori ring ma KO lo raggiunge e lo spinge contro il ring post, poi sopra il tavolo di commento e contro il lato di esso. Owens poi se lo carica e connette la Powerbomb contro l’apron ring!! È un Owens spietato a dare il via al match e Patton chiama aiuto per le condizioni di Ezekiel, facendo intervenire i medici e la barella.
VINCITORE: NO CONTEST
Torniamo in onda dopo la pubblicità e vediamo che mentre Ezekiel veniva portato via, Owens lo ha salutato sarcasticamente. Possibile che sia la parola fine alla diatriba?
Al tavolo di commento parlano di quanto successo, poi il Judgement Day fa il suo ingresso con la sua squadra maschile, ossia senza Rhea Ripley. I due guadagnano il ring. Bálor dice che Edge e Rey pensano che dovrebbero avere paura di loro? Eppure non riescono nemmeno a remare nella stessa direzione. Persino il piccolo Dominik si è stufato di loro. Il JD non ha paura di nessuno. Perché la paura non è reale, è un prodotto dell’immaginazione. Ma il pericolo è reale, realissimo e Rey scoprirà stasera che lui è il pericolo. Priest si rivolge ad Edge e dice che se vorrà, staserà lo stenderà. Ma nel giro di due settimane, a Toronto – Edge non ci lotta a Raw da qualcosa come 12 anni – quindi lo sfida ad un match lì. La Rated-R Superstar contro il Punishment del JD, se avrà ancora il coraggio. Edge ha forse iniziato il JD, ma davanti alla sua gente, alla sua famiglia e ai suoi pochi amici rimasti, il JD finirà Edge.