WWE Vintage Critic #1 – inizia il viaggio nel tempo

Salve carissimi lettori, benvenuti in questa nuova rubrica. Prima di quasiasi viaggio nel tempo, vorrei presentarmi brevemente e spiegarvi cosa ci fate qui: mi chiamo Fabio, ho 35 anni e vivo in Germania, nella regione di Baden-Württemberg, patria di due delle più grandi ditte produttrici di automobili: la Mercedes e la Porsche.

Sono nato e cresciuto in Germania, ma non ho mai perso il legame con il mio paese d’origine, visto che mio padre fu tra i primi siciliani (del suo paesino) ad emigrare in Germania nel lontano 1966. Per cui non mi dichiaro “tedesco di origine italiana”, ma italiano a tutti gli effetti, posseggo perfino solo ed esclusivamente la carta d’identità italiana.

Si tratta di recensire i PPV WWE

Questa rubrica è frutto della mia passione per due cose: il wrestling e la scrittura. Non sono un esperto del settore, ma considerando che sono esattamente 30 anni che seguo il wrestling, non potevo non scrivere sulla mia più grande passione. Molti anni fa – quando ancora utilizzavamo i modem 56K – facevo parte di un forum di Fantasy Wrestling in Germania. È stata l’unica occasione che ho avuto di abbinare le mie due passioni. Quindi ho deciso di iniziare un mio blog in lingua tedesca. Si tratta semplicemente di recensire TUTTI i PPV WWE mai esistiti, a partire da WrestleMania 1 fino ad oggi. Così ci rechiamo insieme alla scoperta dei migliori WWE PPV di sempre.

Considerando che si tratta di quasi 400 PPV (inclusi gli UK Only dei primi anni 2000 più qualche special qua e là), sarà un progetto a lungo termine. Vi presenterò un review a settimana, naturalmente in lingua italiana. I primi tre review saranno caricati nel giro di questa settimana, visto che sono già stati scritti. Seguiranno in ordine cronologico, mi baso sulla sezione PPV del WWE Network. Se doveste avere richieste, obiezioni, domande, lode o minacce a mano armata e anche no, potete sempre contattarmi su queste pagine oppure come indicato alla conclusione di ogni numero che uscirà.

Prima di iniziare con il primo review, vi lascio con una somma di tutti i PPV che recensirò negli anni a venire, sperando di trovare per strada insieme a voi alcuni Hidden Gems che magari possono essere finiti nel dimenticatoio.

Fabio Barbuscia
Da quando vidi The Undertaker chiudere Ultimate Warrior in una bara, sono rimasto legato a vita a questo mondo magico. Sono quello che accompagna i nostalgici sia in italiano che in tedesco. Sono il WWE Vintage Critic e viaggio nel tempo al posto vostro.
15,690FansLike
2,630FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati