WWE Planet #988 – Troppo prevedibile?

WWE Planet

Altra buona settimana in WWE, più sul lato storyline che su quello del lottato nonostante due ottimi match a Raw. La card di Clash at the Castle va a delinearsi nella sua forma finale e si preme un po’ di più sull’acceleratore con Roman Reigns che finalmente torna a farsi vedere negli show settimanali.


A tornare, ma questa volta sul ring, c’è stata anche Bayley, che ha disputato il suo primo match dall’infortunio contro Aliyah, non la migliore sfidante per togliersi la ruggine di dosso. È stato in ogni caso un match che ha fatto quel che doveva fare, vale a dire farci vedere Bayley di nuovo in forma e pronta a puntare il titolo appena ne avrà l’opportunità.

Veramente ottimo è stato invece il match che ha visto contrapposti Edge e Damien Priest. Un Priest che nonostante la sconfitta ne esce bene, un po’ meno bene a uscirne è stata invece l’intera stable, messa in fuga dalla sola Beth Phoenix. La speranza personale è che non si concluda il tutto in un match a coppie miste ma che la resa dei conti sia un uno contro uno tra la Rated R Superstare Finn Balor. Magari potrebbe starci un match di coppia di transizione con Edge e consorte da un lato e Priest e Ripley dall’altro.

Un po’ meno bene la situazione a SmackDown, con una gran parte della puntata concentrata intorno alla situazione dei titoli di coppia femminili. Qui ci troviamo nuovamente di fronte al problema dei tag team della WWE, l’essere sostanzialmente due wrestler presi caso e messi in coppia per fargli fare qualcosa in attesa di tempi migliori. E se la presenza delle Toxic Attraction avrebbe potuto dare un po’ di imprevedibilità ora ci troviamo con una finale del torneo non molto entusiasmante in cui Raquel Rodriguez dovrà sostanzialmente vedersela da sola contro le protette di Bayley.

Infine, come detto in apertura, abbiamo avuto il ritorno in scena di Roman Reigns, che questa volta chiude la puntata da vincitore avendo l’ultima parola su McIntyre. Anche in questo caso però ci troviamo davanti a un risultato già scritto. Lo scozzese ha avuto una buona costruzione in queste settimane di rivalità contro gli Usos e Sami Zayn ma l’incognita di Karrion Kross, che incognita lo è solo fino a un certo punto, fa pensare subito a una difesa titolata da parte dell’Head of the Table.

Ciò non vuol dire che non sarà un incontro combattuto da parte dei due, e chissà che McIntyre non possa arrivare ad avere quasi la meglio sul campione, ma l’odore di overbooking è forte nell’aria e potrebbe arrivare addirittura a rovinare il finale del match, se si calca troppo la mano.

Per questa settimana è tutto, l’appuntamento è a sabato con il numero del WWE Planet dedicato ai pronostici di Clash at the Castle.

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: , ,