WWE Planet #853

Bentornati a un nuovo numero del WWE Planet, l'ultimo prima di Survivor Serie che dista ormai pochissime ore. E questo come sempre vuol dire che è l'ora dei nostri pronostici!

Bayley vs Becky Lynch vs Shayna Baszler
Iniziamo con il match che, almeno sulla carta, risulta essere il più scontato. Per quanto le due ragazze del main roster necessitino di consolidare la propria posizione, nel caso di Bayley o di rammentarla, come nel caso di Becky, Shayna deve avere la sua vittoria per fare in modo che tutto il lavoro svolto su di lei a NXT non svanisca nell'arco di un match, seppur possa esserci la scusante del War Games da giocarsi.
Vincitrice: Shayna Baszler

The Nes Day vs The Undisputed Era vs The Viking Raiders
Qui la situazione inizia a farsi più complessa. Anche in questo caso abbiamo dei campioni che hanno da poco allacciato le cinture alla vita ma che in ogni caso non hanno bisogno di consolidare il proprio status, che ormai è cementificato all'interno della compagnia. Opto per la vittoria dei Viking Raiders, vittoria che sancirebbe, come detto precedentemente, una certa continuity tra il main roster e NXT. Qualora vincessero il match di questa notte sarebbero infatti coloro che hanno dominato sia a NXT, dove ricordiamo hanno lasciato i titoli da imbattuti, sia nel main roster.
Vincitori: The Viking Raiders

AJ Styles vs Roderick Strong vs Shinsuke Nakamura
Quello che potremmo definire uno dei primi match realmente importati del regno di AJ Styles che ha passato gli ultimi mesi ad affrontare avversari dallo status non certo elevato (Cedric Alexander e Humberto Carrillo). Nakamura è affiancato da Zayn e non vedo sinceramente dove possano andare a parare né nel breve né tantomeno nel lungo periodo, ma in questo caso probabilmente non lo sanno nemmeno ai vertici della federazione. Strong sembra non avere particolare bisogno della vittoria e anche per lui, come per i suoi compagni di stable, vi è la scusante War Games da utilizzare. Sarebbe un successo per lui non subire il pin, che potrebbe invece toccare a Nakamura, magari proprio a causa di un'interferenza di Zayn
Vincitore: AJ Styles

Team Raw (Asuka, Charlotte Flair, Kairi Sane, Natalya e Sarah Logan) vs. Team SmackDown (Carmella, Dana Brooke, Lacey Evans, Nikki Cross e Sasha Banks) vs. Team NXT (Bianca Belair, Candice LeRae, Io Shirai, Rhea Ripley e Toni Storm)
Come l'altro match femminile della card anche qui sembra essere già scritto il risultato. Il team di SmackDown non sembra avere la solidità e lo star power necessario per portare a casa la vittoria, caratteristiche che sembra avere invece il team di Raw. NXT invece in questo caso sono abbastanza sicuro che pagherà, e in modo evidente, il match svoltosi sabato notte e in particolar modo il turn di Dakota Kai, che oltre ad aver minato il gruppo dal punto di vista fisico può aver influito anche dal punto di vista psicologico. Porterà a casa comunque l'onore molto probabilmente con una Toni Storm che potrebbe vendere cara la pelle a Charlotte e compagne.
Vincitrici: Team Raw

Team Raw (Drew McIntyre, TBA, Randy Orton, Ricochet e Seth Rollins) vs. Team SmackDown (Braun Strowman, King Corbin, Mustafa Ali, Roman Reigns e Shorty G) vs. Team NXT
L'incognita dei membri del team di NXT fa propendere per una loro vittoria ma sarà davvero così? La WWE è purtroppo nota per preparare sorprese, o presunte tali, per poi gettare tutto alle ortiche (qualcuno ha detto Royal Rumble 2014?) per cui non mi fiderei molto dei nomi provenienti da NXT, anche alla luce del trattamento riservato alla stable capitanata da WALTER. Entrambi i team del main roster hanno frizioni interne quindi è probabile che il tutto si giochi alla fine su uno scontro individuale, scenario che non vedrebbe male coinvolti Rollins e Reigns come ultimi due membri dei rispettivi team.
Vincitori: Team SmackDown

WWE No Holds Barred Championship Match
Brock Lesnar (c) (W/Paul Heyman) vs. Rey Mysterio
La stipulazione almeno in teoria dovrebbe agevolare il folletto di San Diego ma Lesnar è sempre un avversario temibile e anche quando ritrovatosi in match in cui anche i colpi illegali sono permessi è riuscito a prendersi la vittoria con la sua sola inarrestabile potenza. In più Mysterio è un veterano e una sua vittoria non ne alzerebbe uno status che è comunque consolidato da anni di esperienza. Vedo più probabile un coinvolgimento di Dominic e/o Velasquez e il match in ottica di una loro futura costruzione.
Vincitore e ancora WWE Champion: Brock Lesnar

WWE Universal Championship Match
The Fiend” Bray Wyatt (c) vs. Daniel Bryan

Un match non inedito quello tra Bray Wyatt e Daniel Bryan, ma che lo diventa sotto l'ottica di The Fiend. Wyatt non ha possibilità di errore e visti i match passati con Rollins anche qui si delinea, e soprattutto ci sia augura, una sua vittoria schiacciante.
Vincitore e ancora WWE Universal Champion: The Fiend” Bray Wyatt

NXT Championship Match
Adam Cole (c) vs. Pete Dunne

Siamo arrivati all'ultimo incontro della card, l'unico a vedere coinvolti unicamente due atleti di NXT. Proprio per questo motivo, almeno in teoria, ci dovremmo aspettare un match con i fiocchi per dimostrare al grande pubblico il talento dei ragazzi dello show giallo e spingere esso anche in ottica televisiva, ricordando che questa settimana è riuscito a battere la AEW in termini di ascolti. Mi aspetto una vittoria di Cole, che si trova solo alla sua seconda difesa titolata e che deve dimostrare, anche davanti al grande pubblico, di meritare quella cintura.
Vincitore e ancora NXT Champion: Adam Cole

Survivor Series 2019 sarà un PPV molto lungo, specialmente se non vi saranno dei tagli all'interno dei match a eliminazione. Speriamo che la lunghezza non infici sul valore e non porti a tagliare alcuni match che almeno su carta risultano davvero molto interessanti.
Se volete dire la vostra potete farlo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro Forum.
Per questa settimana è tutto, l'appuntamente è a stanotte con Survivor Series e a domani mattina con il nostro report, sempre su Tuttowrestling.com.

14,547FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

Cancellati i tapings di NXT UK in programma a luglio

A causa della pandemia di Covid-19, i tapings televisivi di NXT UK originariamente in programma il mese prossimo a Glasgow, in Scozia,...

Ascolti di WWE Backstage in lieve calo

La puntata di WWE Backstage tutta al femminile andata in onda ieri sera su FS1, che ha visto la presenza di Sonya...

Dustin Rhodes aprirà una scuola di wrestling

Il coach e wrestler AEW Dustin Rhodes, che al momento sta facendo coppia con QT Marshall nel tag team The Natural Nightmares,...

La AEW annuncia i nuovi ranking

Nella giornata di oggi la AEW ha annunciato i nuovi ranking che varranno per l'edizione di Dynamite di questa sera.

Articoli Correlati