WWE Planet #849

Buongiorno e benvenuti a questa edizione del WWE Planet..

Draft andato, primi episodi post draft passati alla storia e prime impressioni su cosa possa accadere nei due show.

Vorrei partire da Smackdown, che grazie ai nuovi contratti televisivi ha essenzialmente trovato fortuna, per ora, nell'elevato numero di main eventer presenti nello show.
Da un certo punto di vista mi chiede come sia possibile adesso garantire un'opportunità per tutti? Come già accennato da Daniele nello scorso Planet, il punto è che il titolo mondiale in mano a Brock Lesnar non è un oggetto che possiamo considerare alla portata di tutti e questo limita anche la possibile ascesa di molti dei papabili.
I motivi sono essenzialmente due: in primi, come già avverrà a Crown Jewel, la grande attenzione mediatica intorno a Brock costringe a trovargli avversari di notevole impatto televisivo. Brock sta guidando il feud con Cain Velazquez alla grande, è sul pezzo, è sempre pericoloso e riesce a prendersi i suoi vantaggi e sfruttarli con grande violenza.
Il secondo punto è quello che riguarda il fatto che alcuni dei main eventer in questione siano già stati battuti da Brock Lesnar a più riprese. Per esempio, il solito Braun Strowman non ha la credibilità giuste per sfidare di nuovo il campione. Kofi non può riprovare.
Ci può stare una possibilità per Bray Wyatt? Perché no.. Ma li pesa tantissimo l'esito del feud avuto con Seth Rollins, nel quale The Fiend ha visto cadere le sue tante possibilità di diventare campione. E tutto quello che verrà dopo rischia di diventare tanto una minestra riscaldata.
Giocherà un ruolo il match di Crown Jewel? Non credo proprio che possano esserci cambi di titolo li in Arabia e non penso che il match per il titolo Universale possa essere da meno, nonostante la stipulazione che vuol far passare il fatto che i due se le daranno di santa ragione in ogni parte dell'arena. Ormai nessuno si aspetta più nulla e sono molto preoccupato per l'eventuale futuro di BrayWyatt: rischia di rimanere incompiuto come Braun Strowman con queste premesse. Brain però, con il cambio di roster magari qualche beneficio riuscirà a trarlo.

Chi rimane come papabile è sicuramente Roman Reigns, sempre lì in agguato e ad oggi unico nel roster ad aver battuto Brock Lesnar. Roman al momento è impegnato in altre storyline nelle quali la WWE ne sta rilanciando l'aura e sta provando a far crescere gradualmente la popolarità del Big Dog, con buoni risultati finora. Ma comunque prevedo un Lesnar campione per un periodo più o meno lungo.

Venendo a Crown Jewel, ci sarà un'anticipazione di Survivor Series con il 5 contro 5 con il team Flair Vs il team Hogan. L'incontro secondo me finirà con un gran dominio del team Hogan e lo dico senza paura di essere smentito. Mi aspetto che Roman Reigns e soci (su tutti mi aspetto una grande prestazione di Alì e Ricochet) possano vincere con facilità un match che probabilmente rivedremo, magari con qualche modifica, alle Survivor e Series appunto.
Dico questo perché vedo che uno show come quello in Crown Jewel sia messo in piedi per dare risalto soprattutto a wrestler amati o over televisivamente parlando, da qui anche l'inserimento proprio di Ric Flair e soprattutto Hulk Hogan.

Come sempre però, a proposito di contenuti tecnici, ci si rimette molto alle capacota degli atleti senza realmente spingere sotto questo punto di vista.

Ma staremo a vedere, a partire proprio da Crown Jewel questo giovedì, nella notte di Halloween, per poi andare a seguire a Smackdown. Sono su tutti curioso del match fra Brock e Cain, per saggiare le reali potenzialità del secondo e per valutare se Brock sarà presentato come la macchina da guerra vista nell'ultimo Smackdown.

Con questo chiudiamo anche per oggi, appuntamento con il WWE Planet, come sempre, a settimana prossima!

14,786FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ morto Road Warrior Animal

E' morto Road Warrior Animal, leggenda del tag team insieme al compagno Hawk. Aveva 60 anni

Nessun adeguamento contrattuale per i nuovi del main roster

Quasi nessun atleta chiamato recentemente da NXT nel main roster ha ricevuto un adeguamento contrattuale: vale anche per la Retribution e Keith Lee.

Late Night Dynamite 22/09/2020, risultati dello show

Risultati di "Late Night Dynamite 22/09/2020". Brandi Rhodes cerca vendetta su Anna Jay, Matt Sydal vs Shawn Spears nel main event.

Tenille Dashwood: «Sono felice di restare ad IMPACT»

Tenille Dashwood ha rivelato di essere felice e di non voler lasciare IMPACT Wrestling, con cui ha un contratto d'esclusiva e ancora lontano dalla scadenza.

Articoli Correlati