WWE Planet #845

Ciao a tutti, benvenuti.. WWE Planet.

La domanda che mi frulla in testa in queste settimane è: ma Bray Wyatt, The Fiend, ha futuro? Beh, perché il suo rientro in questa nuova veste, con questo alter ego che semina il panico in quel di Raw, è relativamente simile ai suoi primi periodi come leader della Wyatt family. Ho sempre ammirato tantissimo il personaggio costruito per Bray e la sua interpretazione dello stesso. È un tipo di wrestler che la WWE non ha e che sembra davvero essere unico nel suo genere. Secondo me, al pari di Kevin Owens di cui vorrei parlare dopo, si tratta davvero di uno dei migliori nel vendere quello che fa..

Ma proprio perchè il personaggio è solo apparentemente diverso dal primo o dal secondo Wyatt, mi chiedo quanto potrà durare in questa veste, per quanto ancora potrà terrorizzare il roster e soprattutto il campione. Di fatto qualche passaggio a vuoto nel corso della sua carriera c'è stato, nel senso che comunque un atleta che si pone con queste basi, che diventa “imprendibile”, se poi non vince titoli rischia di perdersi.. è un po' quello che gli è successo proprio dopo le sconfitte con lo Shield e quelle con Finn Balor, che lo hanno lentamente accompagnato verso la mid-card. Sempre con grande qualità, perchè lo stesso feud con Matt Hardy di due anni fa è stato di alto livello, ma molto lontano dal vertice della compagnia.

Veniamo al match che lo vedrà opposto ad Hell in a Cell a Seth Rollins, un Seth che ha battuto in due mesi Brock Lesnar e Braun Strowman… E ora? La paura negli occhi del campione è un fattore, è appunto quello che ha battuto The Beast e The Monster ed ora ha paura di Bray Wyatt.. Ma se Seth dovesse battere The Fiend, non avrebbe praticamente più alcun rivale. Questo, alla luce anche del fatto che Bray Wyatt non si è guadagnato di diritto il titolo di primo sfidante, ma sia stato in qualche modo “nominato” proprio in virtù del suo carisma, in questo momento.

Il match del campione con Rey Mysterio di settimana prossima secondo me serve per gli annali, serve per caricare l'ambiente, per lavorare sul fatto che Seth sia un campione combattivo e che difende sempre e comunque il titolo e quando non lo fa comunque affronta il suo vecchio sfidante in match non titolato. Può esserci poi di certo la consueta interferenza del primo sfidante, questo potrebbe giocare in favore del messicano, che ha poche chances di vincere il titolo ma ha di certo volontà di ben figurare, con e per Dominick.

Dall'altro lato (show blu) c'è tanta carne al fuoco: Brock Lesnar ha cambiato obiettivo ed ha sfidato Kofi, ma soprattutto l'ennesimo capitolo Shane McMahon – Kevin Owens.

Era l'8 ottobre del 2017, era Hell in a Cell 2017, era Kevin Owens vs Shane O'Mac, è finita con il capo della baracca giù dalla gabbia. È stato il match più bello che io abbia visto da quel momento in poi, senza contare gli anni prima.

Siamo però ancora qui a vedere una cosa già vista… non sono contro questa sfida ma in questo momento voglio davvero vedere Kevin Owens vicino alla cintura. Se Kofi sta ben interpretando il ruolo di campione e se nemmeno Randy Orton è riuscito a batterlo, serve qualcuno (oltre a Brock) davvero in grado di poterlo impesierire. Ora, personale opinione: Lesnar spazzerà via Kofi Kingston e si prenderà la cintura, davvero non vedo altre possibilità in questo momento. Kofi uscirà a testa alta per essere stato battuto dal migliore e comunque non ci sarà da recriminare su questo. Perché KO rientra in questo discorso? Lo fa perché davvero è straordinario, perché fa spettacolo sempre e perché il suo carisma, il suo sarcasmo e la sua personalità lo spingono davvero fra i grandi. Non ha però realmente avuto le occasioni titolate che meritava, ma ha mostrato di non averne bisogno per rubare la scena a tutti.

Lo ha fatto, continua a farlo e lo rifarà insieme a Shane ad HIAC: è il loro il match che attendo di più.

Staremo a vedere, cari amici di TW.. per il Planet di oggi è tutto, da Gioacchino Cimino grazie e buon fine settimana!

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Note e classifica dei dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network

Non sono mancate le sorprese nella classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network questa settimana.

Articoli Correlati