WWE Planet #834

Benvenuti cari amici di Tuttowrestling.com, a qusta nuova edizione del WWE Planet: edizione dedicata questa settimana al prossimo pay per view in casa Stamford! Extreme Rules è alle porte e Summerslam è molto vicino, per cui andremo a dare un occhio anche ai possibili sviluppi verso l'evento “più caldo dell'estate”.

Entriamo subito nel vivo.

Nel pre-show:
Single match per il titolo dei pesi leggeri: Drew Gulak © vs Tony Nese
Gulak alla prima difesa del titolo dopo la vittoria a Stomping Grounds: vittoria anche abbastanza sorprendente devo dire, contro un Tony Nese che era stato capace di togliere il titolo a Buddy Murphy, dominatore della categoria fra fine 2018 e prima metà del 2019. Quanto al match di Extreme Rules, direi che assisteremo a una buona contesa, che arricchirà il pre-show con la gradevolezza che i match dei pesi leggeri hanno. Pronostico: prevedo a questo punto una difesa vincente da parte di Drew Gulak.
Vincitore per schienamento ed ancora campione: Drew Gulak
Durata: 5:00-9:59

Triple treath tag Team match per il titolo di coppia di Smackdown: Daniel Bryan & Rowan © vs Heavy Machinery vs The New Day
Match interessante sulla carta quello dei titoli di coppia di Smackdown: il punto qui per me è che Daniel Bryan ha bisogno di altro, ha bisogno di una ventata di freschezza e lo vedrei volentieri senza titolo in vita. Da quando ha ripreso a lottare è stato pochissimo tempo senza cintura e adesso anche il regno di coppia ha i connotati molto simili al suo regno di campione mondiale, per gimnick, per modo di approcciare gli incontri e le rivalità. Sarebbe buffo vedere il New Day campione e quindi come tag team a soffiargli il titolo, dopo che Kofi Kingston gli ha tolto il titolo mondiale. Non penso si possa andare in questa direzione così come non penso che gli Heavy Machinery possano già essere incoronati campioni.
Vincitori per schienamento ed ancora campioni: Daniel Bryan & Rowan
Durata: 10:00-14:59

Single match per il titolo degli Stati Uniti: AJ Styles vs Ricochet ©
Ragazzi in prospettiva il match della serata dev'essere quotato molto basso. Qualità in ring strabordano per i due sfidanti: AJ ha molta più esperienza di Ricochet e può gestire meglio l'incontro, può forse essere più pronto ad arginare la fisicità dell'avversario, l'atletismo che metterà in campo Ricochet. Per questo penso che comunque AJ possa rimanere favorito, considerando anche che lo stesso Ricochet ha delle armi che secondo me AJ può controbbatere. È vero anche il contrario, vale a dire che Ricochet stesso può rispondere ai colpi di AJ per caratteristiche, però secondo me l'ago della bilancia penderà per l'ex campione, per maggiore esperienza e perché ha bisogno di una vittoria importante e prestigiosa per rilanciarsi. E poi perché il feud continuerà anche a Summerslam
Vincitore per schienamento e nuovo campione United States: AJ Styles
Durata: 10:00-14:59

2on1 Handicap match per il titolo femminile di Smackdown: Bayley © vs Alexa Bliss e Nikki Cross
La stipulazione prevede comunque Alexa Bliss vincitrice in caso di sconfitta dell'attuale campionessa e questo potrebbe agevolmente favorire un litigio durante o dopo il match fra Alexa e Nikki Cross. Voci parlano di un inserimento nel match di Nikki per via del precario stato di salute di Alexa, così da agevolarla nell'incontro e permetterle di prendersi delle pause. D'altra parte, il feud ha dato buoni spunti e le ragazze hanno, secondo me, lavorato bene. Per via di com'è impostato il match quindi mi aspetto due possibilità ed in entrambe Bayley esce campionessa: la prima è appunto il litigio fra Nikki ed Alexa e l'altro è una vittoria difficoltosa e magari causata da un errore delle due sfidanti per arrivare così all'1 contro 1 a Summerslam.
Vincitrice per schienamento ed ancora campionessa: Bayley
Durata: 10:00-14:59

Single match: Bobby Lashley vs Braun Strowman
Bobby Lashley era stato praticamente preso per questo match, per questo feud. Diciamo però che i tempi non sono stati perfetti: Braun ha perso appeal iniziale e Bobby Lashley non ha mai realmente inciso. Nonostante ciò, buon feud.. Lo “scontro” avuto a Raw è stato quasi epico e i tuoi hanno dato il là ad uno show che sarà ricordato fra i migliori dell'anno. Non mi aspetto un match bellissimo domenica, però in coerenza con Extreme Rules, penso pioveranno momenti di intensità che ci terranno attaccati alla tv.
Vincitrice per schienamento: Braun Strowman
Durata: 10:00-14:59

Tag team match per i titoli di coppia di Raw: The Revival © vs The Usos
Il ritorno verso la corona degli Usos. Va detto che il giro delle coppie ha subito un bel passo indietro nell'ultimo periodo e la WWE è costretta a puntare ancora sugli Usos che comunque sono il miglior tag team in circolazione da un bel pezzo. Fattosta che secondo me è il momento buon per riprendersi il titolo, visto che comunque i due del Revival hanno avuto un buon regno e Summerslam si avvicina, quindi di sicuro vedremo dei match con qualche stipulazione.
Vincitori per schienamento e nuovi campioni: The Usos
Durata: 5:00-9:59

Single match: Aleister Black vs Cesaro
Primo match di spessore per Aleister Black in singolo da quqnado è nel main roster. Cesaro è un osso molto duro ma a maggior ragione un avversario di prestigio. Su questo match però il pronostico per me è abbastanza sicuro e vedo proprio Aleister come vincitore pressochè sicuro. Aggiungo anche come secondo me è uno dei pochi match della card che non rivedremo a Summerslam.
Vincitore per schienamento: Aleister Black
Durata: 5:00-9:59

Single match for the World Heavyweight championship: Kofi Kingston © vs Samoa Joe
Grande occasione per Samoa Joe: opportunità piovuta un po' dal nulla a dire il vero, tema affrontato su queste righe già due settimane fa, ma comunque Samoa in questo momento è in assoluto l'avversario più temibile per Kofi Kingston. Le difficoltà per il campione secondo me saranno molte, perché la differenza di chili è importante e perché Joe è davvero affamato. Sono molto indeciso sul pronostico ed anche molto curioso sul possibile esito del match: fra l'altro, se da un lato comunque Kofi sta portando avanti un buonissimo regno, vedo Joe pronto a vincere il titolo mondiale da un po' e non vorrei che si sprecasse l'occasione come fatto per esempio con Braun Strowman. Detto ciò, secondo me, soprattutto per com'è nata la vicenda, Kofi rimarrà campione.
Vincitore per schienamento ed ancora campione: Kofi Kingston
Durata: 10:00-14:59

Tag team match: Roman Reigns & The Undertaker vs Drew McIntyre & Shane McMahon
Dopo qualche settimana ancora non riesco a capire il ritorno dell'Undertaker e il suo coinvolgimento in favore di Roman Reigns. Questo però non è secondo me un punto a sfavore della WWE e di come ci si avvicina a questo match, anzi il lavoro secondo me è buono e si sta tracciando qualcosa che potrà dare sorprese. Una sicuramente potrebbe essere un bel rematch a Summerslam fra Roman e Undertaker. D'altra parte, il fatto che in WWE ci sia questo nuovo nemico comune, quale Shane, sta portando un minimo di pepe che fa bene agli show.
Assolutamente poco da dire sul pronostico: Unertaker è a onor del vero anche in ottima forma, di gran lunga migliore rispetto a quella del suo ultimo match a WM contro Roman di un anno e mezzo fa.
Vincitori per schienamento: Roman Reigns e The Undertaker
Durata: 10:00-14:59

Tag team match winner takes all – Universal championship e Raw Women's championship: Seth Rollins & Becky Lynch © vs Baron Corbin & Lacey Evans
L'ultima volta che Becky Lynch ha partecipato ad un winner takes all ha fatto sue entrambe le cinture. Molto poco da dire in termini di pronostico anche in questo incontro, se non fosse per la potenziale minaccia Brock Lesnar, in ottica però più post match che durante. Paul Heyman ha ampiamente dichiarato come Brock incasserà la valigetta contro Seth o contro Kofi, ma credo che il suo avversario designato possa proprio essere Seth Rollins, senza nulla togliere a Kofi Kingston. Secondo me però, in ottica Summerslam, dato che a Raw non c'è grande quantità di potenziali rivali per Seth, il momento giusto possa proprio essere il prossimo ppv, piuttosto che Extreme Rules. Magari Brock si farà vedere o farà risuonare la sua musica, ma non penso incasserà. Pronostico come dicevo abbastanza scontato: Lacey e Baron Corbin non hanno mai impensierito i due campioni negli ultimi mesi.
Vincitori ed ancora campioni: Becky Lynch e Seth Rollins
Durata: 10:00-14:59

È tutto anche per oggi amici di Tuttowrestling! Vi auguro un buon divertimento con Extreme Rules e a dire il vero, come avrete capito, ho buone sensazioni. Il punto dolente secondo me è la preparazione a Summerslam e mi aspetto molto match o feud ripetuti rispetto a Extreme Rules. Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo WWE Planet!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Video del 56° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento con AEW Dark, con il 56° episodio che precede la puntata dell'anniversario di Dynamite.

Annunciati due match per l’odierna puntata di NXT

L'NXT North American title sarà in palio questa notte a NXT, dove verranno stabiliti anche i prossimi sfidanti dei Breezango.

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Articoli Correlati