WWE Planet #824

WWE Planet

Ciao cari lettori di Tuttowrestling! Benvenuti all'edizione di oggi del WWE Planet.. Stiamo andando a costruire Money in the Bank, le puntate settimanali stanno vivendo le novità del momento post WM e ShakeUp e ad oggi gli spunti sono per certi versi molti, viste le tante novità, ma sotto un altro punti di vista sono un po' meno, visto che in questa fase c'è da costruire, c'è da seminare, c'è da fare la “legna per l'inverno”.


È in questi mesi, in questi primi mesi dell'anno WWE che parte a WM che si decide secondo me l'intero 2019. È così che ragiona la WWE, nel senso che ogni anno di questi tempi lavora per la Wrestlemania successiva, o almeno così è stato negli anni passati. L'auspicio per quest'anno è che i piccoli campanelli d'allarme lanciati da fan ed atleti possano spronare la WWE a tornare sul piano delle costruzioni di match articolate, importanti.

Se devo dirla tutta, direi che potremmo già aver sprecato un'occasione con la gestione AJ Styles a Raw. Abbiamo un wrestler che ha assolutamente le carte in regalo per essere lo sfidante numero uno e lo scorso Raw lo ha dimostrato, però non mi sarei bruciato la possibilità di lanciarlo per il titolo più avanti, magari favorendo la sua ascesa come campione, né il dream match contro Seth Rollins subito.
Innanzitutto, pur essendo vero che Seth Rollins ha tolto il titolo al più indistruttibile campione degli ultimi anni, come prima difesa del titolo da parte dell'Architetto ci sarebbe potuta stare benissimo anche una superstar non di primissimo livello come AJ. Questo perché a mio avviso il fatto di “riavere” la corona a Raw tutte le settimane mette già parecchia carne al fuoco rispetto a quanto eravamo abituati a fare. Ora invece, non c'è solo questo, ma c'è anche la sfida fra i due che hanno le migliori qualità nel roster in questo momento.

E quindi? E quindi partiamo talmente forte che sicuramente avremo un anno fantastico! Match bellissimi e feud stellari..

A Smackdown grande ritorno, o meglio ritorno in grande stile di Kevin Owens: il canadese ha ripreso il suo marchio di fabbrica: il tradimento. Certo, credere ad un KO che si unisse al team del New Day è stato difficile fin da subito, però è positivo il fatto di non aver tirato per le lunghe la storyline. Kofi aveva bisogno di un avversario che non fosse troppo lontano da lui e KO si inserisce secondo me assolutamente bene in questo momento.. Fra i due può uscire un bel match e una buona storyline. Certo, il titolo a Smackdown in questo momento difficilmente si muoverà dalla vita di Kofi Kingston così in fretta, però Kevin rappresenta un ottimo avversario, credibile e molto temibile.
A essere sincero, Kevin Owens è l'uomo ideale per essere campione: non ha il titolo da due anni ormai e ha più volte cercato l'attacco alla corona, senza mai riuscirci. Va detto che, appunto, nonostante le varie occasioni avute non ci sia mai stata la sensazione che il canadese potesse riprendersi il titolo e non c'è nemmeno stavolta, almeno per il momento, ma forse è questa la volta buona? Per quale motivo? Per prima cosa perché è forse il personaggio più imprevedibile nel roster e punto due, prendendolo alla larga, mi viene da pensare a Roman Reigns, alla sua faida con la famiglia McMahon e la necessità che quest'ultima prenda al suo fianco un wrestler di prima fascia da mandare contro il Mastino. Kevin Owens è secondo me uno degli indiziati più autorevoli, al pari del solito Randy Orton.

Terzo punto di cui volevo parlare è il contratto del Money in the Bank. Qualche giorno fa avrei detto che a vincere la valigetta sarebbe stato qualcuno di Smackdown, ma dopo aver visto i partecipanti, faccio fatica ad immaginarmi uno dei quattro con la valigetta. Finn Balor ha già il titolo e avere anche un contratto renderebbe abbastanza scontato il fatto che possa perdere la cintura IC o priverebbe proprio di importanza la sua cintura; Randy Orton non ne ha bisogno; Ali secondo me non è qualcuno su cui in WWE puntano davvero e per Andrade vale più o meno lo stesso discorso. A Raw invece ci sono i presupposti per far si che venga eguagliato il record di due vittorie del Ladder Match di Money in the Bank detenuto oggi da CM Punk: penso a Braun Strowman ed a Baron Corbin, ovviamente per motivi diversi. Su Braun, è troppo ghiotta la possibilità di incutere timore a Seth Rollins o chi per lui, prendersi finalmente il titolo e farlo magari secondo il più classico incasso e non giocando a carte scoperte come l'anno scorso. Su Baron Corbin invece vedo molto interesse da parte del team booking e onestamente si sta comportando bene, come dicevamo nelle scorse settimane.. Difficilmente lo vedrei campione a breve termine, però è un personaggio che può portare bene a spasso la valigetta, con la giusta arroganza. In più, i due sono anche quelli che hanno fallito l'incasso negli ultimi 24 mesi: quale modo migliore per rifarsi?

Chiudiamo qui per oggi cari amici di Tuttowrestling: da Gioacchino Cimino è tutto e l'appuntamento con il WWE Planet è, come sempre, a settimana prossima! A presto!!

Scritto da Gioacchino Cimino
Parliamo di: ,