WWE Planet #816

Ciao a tutti amici di Tuttowrestling.com, benvenuti a questa nuova edizione del WWE Plant, che precede Fastlane! Il ppv è giunto alla sua quinta edizione e quest'anno torna ad essere uno show che include entrambi i roster, dopo essere stato dedicato prima a Raw e poi a Smackdown nelle ultime due edizioni. L'evento del 2019 si terrà per la seconda volta a Cleveland e per la terza volta su cinque in Ohio: statistica particolare per questo ppv.

Veniamo all'analisi dei match: in linea generale, a meno di un mese da Wrestlemania, non mi aspetto grandissime sorprese vista proprio la grande vicinanza all'evento dell'anno. In dettaglio, vediamo cosa aspettarci dai singoli incontri!

Rey Mysterio vs Andrade
Forse il miglior match da kick-off dell'ultimo anno. Abbiamo visto già vari incontri fra i due messicani, ovviamente tutti ad alto contenuto di spettacolo ed Andrade è cresciuto molto. Ho mostrato di saper stare nel main roster e lavorare con un atleta bravo ed esperto come Rey Mysterio gli ha sicuramente dato una spinta importante. Con queste premesse, mi aspetto un bel match, che avrebbe sicuramente meritato anche un posto nella main card: questo potrebbe voler dire che il ppv si preannuncia di altissimo livello, speriamo bene! Quando al possibile risultato, credo che ogni pronostico possa pendere dalla parte di Andrade, che una vittoria si fregerebbe di una tacca importante nella sua ulteriore crescita; questo, puntando anche su una possibile interferenza di Zelina Vega.
Vincitore: Andrade
Durata: 10:00 – 14:59

Triple Treath Match per I Raw Tag Team Championship: The Revival © vs Ricochet & Aleister Black vs Chad Gable & Bobby Roode
Come dicevo due settimane fa, il team neo promosso da NXT è la grande novità di questo periodo nella categoria tag team. Il loro rapido inserimento in un match titolato fa presagire come anche a Wrestlemania saranno impiegati in questa maniera e la cosa non può che far piacere. In particolare, in quel di Fastlane, il match secondo me non vedrà cambi di cinture: il fatto che il match sia a tre coppie potrebbe favorire da un lato un cambio di titolo, ma d'altra parte potrebbe proprio far si che Black e Ricochet non vengano sconfitti e che il Revival tenga ancora la cintura. Probabilmente si poteva anche preferiva una costruzione più lunga e non tenere questo match in ppv, ma comunque può nascere qualcosa di interessante.
Vincitori ed ancora campioni: The Revival
Durata: 10:00 – 14:59

Tag Team Match per i Smackdown Tag Team Championship: The Usos © vs The Mix & Shane McMahon
Esito relativamente prevedibile anche qui secondo me: il team samoano entrerà ancora una volta a WM da campione, mentre per The Miz e Shane sembra spianata la strada verso un uno contro uno nel gran daddy of them all. Non è detto però, non è tutto scontato… The Miz e Shane hanno già fatto notizia con una vittoria del titolo qualche mese fa che ha “scioccato” l'Universo WWE, riuscendo a regalare momenti di ottimo intrattenimento a Smackdown. Spero che comunque dopo questo periodo e questo feud, The Miz possa avere un nuovo push da singolo.
Vincitori ed ancora campioni: The Usos
Durata: 5:00 – 9:59

Tag Team Match per i Women's Tag Team Championship: Bayley & Sasha Banks © vs Nia Jax & Tamina
Prima difesa in ppv per le prime campionesse femminili della storia della WWE. Non avevo ancora avuto modo di esprimere le mie congratulazioni alle due atlete, che con merito hanno raccolto i frutti del grande lavoro fatto negli ultimi anni. Normalmente per atleti che hanno vinto i titoli maggiore, l'arrivo del titolo di coppia viene visto come un periodo di passaggio, ma nel caso del titolo femminile questo non vale assolutamente, per vari motivi: intanto le due hanno la strada sbarrata a Raw in questo momento; in secondo luogo, la portata storica di questo titolo e il modo in cui lo hanno vinto portano a dare grande lustro alla corona ed alle due. Dicevamo della loro difesa del titolo a Fastlane, contro un team molto ostico, quello composto da Nia Ja e Tamina, che possono contare su una grande fisicità. Credo però che comunque Sasha e Bayley abbiano una marcia in più sia come singole che come team e che meritano di andare a WM da campionesse.
Vincitori ed ancora campionesse: Bayley & Sasha Banks
Durata: 5:00 – 9:59

Single Match per il Women's Smackdown Championship: Asuka © vs Mandy Rose
Il regno di Asuka giunge alla prima difesa con qualcuno che non sia Charlotte o The Man. La giapponese ha bisogno di trovare avversarie all'altezza, con cui creare qualcuno di bello, di interessante. Sembra che la WWE voglia puntare foerte su Mandy Rose, costruendo il personaggio che vuole avvicinarsi alla prima Trish Stratus. Un paragone che ho già fatto e che sembra proprio voglia essere il tentativo he la WWe stia mettendo in piedi, per creare una nuova stella nel panorama femminile. Apprezzabili, secondo me, i miglioramenti compiuti proprio dalla Rose, che però a mio parere non è ancora Ready for Asuka. Non è pronta per battere la giapponese e per essere campionessa, a mio parere. Una vittoria oggi rischierebbe di essere prematura, però la WWE ha, come dicevo, bisogno di trovare qualcosa di importante per il percorso verso WM e per il prossimo futuro per il titolo femminile a Smackdown. Chiaramente la possibilità di avere Mandy campionessa e subito Sonya Deville a sfidarla potrebbe essere interessante.. Ripeto, forse fra qualce settimana / mese.
Vincitore ed ancora campionessa: Asuka
Durata: 5:00 – 9:59

Six Men Tag Team Match: The Shield vs Baron Corbin / Bobby Lashley / Drew McIntyre
Incredibile ritorno dello Shield, che solo due settimane fa sembrava completamente disintegrato. Il momento in cui Roman Reigns aveva abdicato, era coinciso con l'aggressione ordita da Dean Ambrose ai danni di Seth Rollins. Nella stessa serata in cui Roman Reigns fa il suo ritorno a Raw, Dean Ambrose viene aiutato dai suoi amici e sette giorni dopo arriva la seuppur timida reunion. A Fastlane assisteremo all'ultimo match dei tre insieme? Sembrerebbe di si, visto l'annuncio del non rinnovo di Dean Ambrose, ma le premesse sembrano davvero spingere verso un possibile aiuto di Roman e Dean a Seth, in vista del match con Brock Lesnar a WM. Ne riparleremo nelle prossime settimane, perché intanto c'è un match a Fastlane ed i tre sicuramente asfalteranno i loro avversari. Quanto a Drew, Baron e Bobby, quale percorso li aspetta? Sembra comunque non ci fossero grandi piani per loro, in più lo Shield aveva bisogno di avversari validi, facile fare 2 + 2. Chissà però cosa li aspetta per WM, forse proprio match singoli incrociati con Dean Ambrose e Roman Reigns..
Vincitori: The Shield
Durata: 10:00 – 14:59

Single Match: Charlotte Flair vs Becky Lynch. Se Becky vince, entra nel match per il Raw Women's Championship a Wrestlemania
Uno dei due main event: la lotta quasi eterna fra le due sfidanti al titolo di Ronda Rousey. Becky Lych entrerà nel match titolato a WM rendendolo un triple treath match? Beh, abbiamo parlato spesso dell'eventualità, per cui penso sia giusto andare diretto al mio pronostico. Ovviamente si.. ovviamente Becky lo merita, ha vinto la Royal Rumble, a tenuto in piedi il feud in queste settimane spiccando su due grandissime stelle. In più Charlotte Flair non ha moltissimo da perdere: lei non si gioca la sua title shot, ma si gioca solo la possibilità di andare uno contro uno con Ronda o di lottare in un match a tre; tutto sommato non è detto che il triple treath sia lo scenario peggiore fra i due. Avremo il triple treath a WM e ne vedremo delle belle. Rimane da vedere se poi Ronda accetterà a quel punto “l'intrusione” della Queen nel match, ma non credo che le carte in tavola possano cambiare di nuovo.
Vincitrice: Becky Lynch
Durata: 10:00 – 14:59

Single Match per il WWE Championship: Daniel Bryan © vs Kevin Owens
Per me quello che si prospetta il match della serata. Forse il miglior match possibile sulla piazza: due setlle di grandissime capacità in-ring ed al microfono. Vedo difficile un cambio di titolo, ma per Kevin Owens potrebbe chiudersi un cerchio: due anni fa a Fastlane perse il titolo contro Goldberg e da lì in poi non è mai più riuscito a vincere il titolo massimo (WWE o Universal), nonostante i tentativi di fine 2017 contro AJ Styles. Il match secondo me ha tutte le carte in regola per essere riproposto a Wrestlemania, però la WWE in questo momento ha creato i presupposti per possibili sorprese: dal possibile inserimento del New Day, allo strano rapporto fra lo sfidante canadese e la famiglia WWE. Con queste premesse, può uscire un gran bel match e la strada verso WM può prendere quella sterzata che davvero può infiammare Smackdown!
Vincitore: Daniel Bryan
Durata: 10:00 – 14:59

Anche per oggi è tutto cari amici di Tuttowrestling.com! Mi auguro che Fastlane sia un gran pay-per-view; davvero ci sono tutte le premesse e la card è molto interessante. Da parte mia è tutto e l'appunto con il WWE Planet è come sempre per settimana prossima!

14,773FansLike
2,622FollowersFollow

Ultime Notizie

Sasha Banks sarà presente venerdì prossimo a SmackDown

L'ex Raw Women's Champion Sasha Banks, come rivelato in una pubblicità trasmessa su FOX durante una partita di NFL, sarà presente venerdì...

Quale sarà la gimmick di Miro in AEW?

Nello scoso episodio di Dynamite, quello che ha segnato il superamento di un milione di ascolti, abbiamo assistito al debutto nella federazione...

La MLW pronta a tornare in scena

La Major League Wrestling è una delle promotion che ha subito gli effetti del Coronavirus durante il periodo di Lockdown. Per tale...

Notizie sui primi dati d’acquisto di AEW All Out 2020

I primi numeri sui dati d'acquisto della seconda edizione di AEW Double or Nothing, evento svoltosi sabato 5 settembre a Jacksonville, sono...

Articoli Correlati