WWE Planet #790

Dopo ben tre settimane rieccomi finalmente sul principale editoriale del nostro sito, il WWE Planet.

Oltre che complimentarmi e ringraziare Gioacchino Cimino per il lavoro svolto finora, spero che ognuno di voi abbia passato una splendida estate!

Come sempre, prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all'indirizzo [email protected]; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.

In questo periodo di assenza dalla testata WWE ho avuto il piacere di leggere svariati commenti e messaggi inerenti la situazione di Becky Lynch e del suo turn.
Ma prima vorrei parlarvi in generale dello show blu…
SmackDown Live continua ad essere uno show più che guardabile, la Tag Team division è in recupero, il midcarding parecchio interessante grazie al feud tra Randy Orton e Jeff Jardy (Molto curioso per il loro match ad Hell In A Cell) e Miz vs Bryan che, seppur metta in mezzo le rispettive mogli, vi è sempre del divertimento assicurato grazie ai promo di Mr. and Mrs. Miz.
WWE Championship in ballo tra due fenomeni (Avrei però fatto a meno di annunciare il loro match per Super Show Down considerando che quello di HIAC deve ancora andare in scena) e, appunto, una Women's Division perfetta grazie a questa straordinaria Becky Lynch.
Sono completamente favorevole al turn di Becky e reputo il suo lavoro ben riuscito (A differenza di quanto affermato della stragrande). Grazie a cosa però?
1 – Becky da heel ha la possibilità di crescere più velocemente che con una run da face, a SDL manca di fatto una vera top heel.
2 – L'irlandese in queste settimane ha sviluppato in modo molto interessante il suo character e quindi sta arricchendo se stessa nel suo lavoro
3 – Vi è la possibilità di assistere ad un match di rara bellezza contro Charlotte Flair proprio a causa della rivalità venuta fuori.
4 – Che sia osannata o fischiata, è proprio questo il bello, crea interesse e divide le masse.
Da un lato quelli che vogliono Becky con la testa di Charlotte tra le mani, dall'altro quelli che sono solo curiosi di vedere dove arriverà e se davvero riuscirà a vincere il tanto sudato WWE SmackDown Women's Championship.

In molti mi hanno chiesto: “Ma se Becky è stata fregata ancora una volta, come fai a fischiarla ora che si è incazzata e vuole quello che, secondo lei le spetta?”
Chiariamo anche questo, Charlotte non ha giocato sporco, Paige ha scelto di inserirla nel match di SummerSlam solo ed esclusivamente per mettere ulteriormente in difficoltà una Carmella dalla lingua troppo lunga. Magari Becky avrebbe dovuto attaccare Charlotte (è comunque comprensibile tale astio), ma non doveva negare una “scazzottata” anche alla General Manager dello show blu (Scazzottata si fa per dire dato che non può rischiare mosse di eccessiva pericolosità).

SmackDown Live è davvero lo show migliore che la WWE sta gestendo in questo momento, se mettiamo da parte i Takeover di NXT c'è davvero poca roba buona nelle trasmissioni settimanali della federazione di Stamford.
RAW è pieno di errori e anche la faccenda Shield vs Strowman, McIntyre, Ziggler lo sta dimostrando, NXT è seriamente interessante solo nei suoi speciali (come detto prima), 205 Live continuo a definirla come una inutilità che, raramente, trova qualche sprazzo di luce con dei bei match ed infine l'ultima aggiunta NXT UK con un ulteriore titolo, l'NXT UK Women's Championship…
Da quattro anni ad oggi la WWE ha avviato il processo di saccheggio talenti delle varie indies, probabilmente sono convinti di potersi accollare tanti altri fan, ma siamo davvero sicuri che la maggior parte di noi, del wrestling web ecc guardi e guarderà solo WWE?
Questa schedule andrebbe bene per gli esclusivi membri del WWE Universe, quelli che non sanno, o indirettamente non vogliono, guardare oltre. Chi però osserva “altro” è consapevole che non può stare li a perdere tempo con eventi di secondo piano che la stessa 'E snobba o gestisce in malo modo.

Abbiate fiducia in questo feud con Becky e spero per voi che possiate aprire gli occhi non soffermandovi quindi solo sulla World Wrestling Entertainemnt.

Anche per questo editoriale è tutto, l'appuntamento con il WWE Planet è per la prossima settimana in compagnia di Gioacchino Cimino. Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo l'Impact Planet della prossima settimana con i primi commenti riguardanti la costruzione del PPV più importante della compagnia, Bound For Glory 2018.
Concludo ringraziando ancora una volta voi lettori per il tempo dedicatomi.

“Le persone hanno paura di ciò che non capiscono.”
– Will Caster/Johnny Depp in “Trascendence”.

Have A Nice Day 🙂

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati per SmackDown il ritorno di Daniel Bryan e un secondo match titolato

La puntata della season premiere di SmackDown si arricchisce del ritorno di Daniel Bryan e della difesa dei WWE SmackDown Tag Team titles.

Perchè Andrade non è stato draftato?

Secondo alcune voci, il mancato draft di Andrade sarebbe dovuto ad una sua imminente assenza dalle scene a causa di un intervento chirurgico.

Darby Allin affronterà il TNT Champion a Full Gear

Darby Allin avrà una title shot contro il TNT Champion a Full Gear, prossimo pay-per-view della AEW in programma il 7 novembre.

Ascolti in rialzo per Dynamite ed NXT

Anche questa settimana la Wednesday Night War è stata vinta dalla AEW, con la puntata dell'anniversario di Dynamite che ha battuto NXT.

Articoli Correlati