WWE Planet #771

WWE Planet

Credevo che WrestleMania 34 fosse passata agli archivi e invece no!


La WWE stupisce tutti con un asso nella manica a dir poco remunerativo. Gira voce infatti che la compagnia incasserà circa venti milioni di dollari dagli Emirati Arabi ed oltre duecento milioni – Meltzer però afferma siano oltre il doppio – tra merchandising, partnership e pubblicità varie.
Io, come pochi altri, speravo che il mondo arabo si fermasse a rovinare quello del calcio, ma il verde denaro ha sempre il suo fascino e rifiutare un occasione simile, in tutta onestà, è da imbecilli.
La WWE andrà a mettere un punto esclamativo sull'importanza ed il potere del proprio marchio in questo business. Con oggi abbiamo l'ennesima conferma che nessuno da ora a dieci o venti anni – Se non oltre – riuscirà davvero a raggiungere questi dati. Probabilmente mai!


Felici le tasche di Vince, ma lo sono anche quelle dei fan?
Analizziamo i contenuti dello show..
1- Le donne non prenderanno parte all'evento e con questo abbiamo un altra conferma, cioè l'esattezza dei ragionamenti del collega Bradose Max e del sottoscritto su quanto la Divas Revolution sia solo e soltanto un contentino.

2 – Il rematch tra Roman Reigns e Brock Lesnar che non ha un minimo di senso. Mettendo da parte il vile danaro, perché mai Lesnar dovrebbe concedere un rematch ad uno che ha massacrato già due volte e senza contare i vari segmenti in quel di Monday Night RAW?
La risposta sarà visibile con una vittoria di “The Guy” e quindi con la consacrazione a nuovo WWE Universal Champion. Che peccato.

3 – Triple H vs John Cena?! Seriously?!
Non è un dream match, non è un first time ever, non è nulla se non uno scontro tra uno che le ha prese da Ronda Rousey poche settimane fa ed un altro che nello stesso periodo è stato sconfitto in due minuti e quarantasette secondi da una leggenda come The Undertaker.
BOH!

4 – The Undertaker vs Rusev in un casket match, ah no.. The Undertaker vs Chris Jerio in un Casket match.. ma cosa dico… The Undertaker vs Rusev in un Casket match.
L'indecisione è pane per gli stolti, ma non credevo che la WWE avesse un “ciclo” perenne nella propria testa.
Che senso ha fare questi ripetuti cambiamenti e che senso ha far affossare ulteriormente Rusev contro il becchino?
Dobbiamo divertirci? Facciamolo, ma se devi pubblicizzare un evento così importante fallo per bene e magari con match fattibili.

5 – Una rissa reale a cinquanta uomini che come premio non avrà alcuna title shot, bensì un trofeo che non servirà a nulla.
Onestamente? Essendo solo una trovata pubblicitaria – Come purtroppo tutto lo show – ci può stare.


Veniamo adesso alle previsioni match per match dell'evento.
Cosa aspettarci, chi davvero vincerà i vari match e soprattutto, la qualità del lottato e dell'intrattenimento, riuscirà a superare quella dello “Showcase of Immortals”?

• CASKET MATCH: THE UNDERTAKER vs RUSEV
Non c'è storia, vincerà il becchino e probabilmente lo farà in pochi minuti. Peccato per il bulgaro che verrà sconfitto da una leggenda, ma sarà una sconfitta molto dolorosa. In tutta sincerità, avrei sfruttato l'evento per mandare ulteriormente over il suo movimento (Il Rusev Day) magari costruendogli un qualcosa di velatamente serio.
VINCITORE: THE UNDERTAKER

• JOHN CENA vs TRIPLE H
Gran parte del discorso l'ho fatta nel primo spezzone di preview, cosa posso aggiungere?
Che, teoricamente ed in chiave storyline sarebbe opportuna una vittoria di Cena, magari con una Nikki Bella che a fine match spunta “From Outtanowhere” a festeggiare con il suo amato per registrare nuovi segmenti per Total Bellas così da mettere un punto esclamativo sulla loro farsa (Sembra abbiano fatto finta di lasciarsi solo ed esclusivamente per registrare materiale per Total Divas e Total Bellas).
VINCITORE: JOHN CENA

• WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: CEDRIC ALEXANDER © vs KALISTO
Il campione dovrebbe mantenere la sua cintura senza se e senza ma.
Non voglio ripetermi ancora dato che già siete a conoscenza del mio pensiero sulla gestione della cruiserweight division, quello che seriamente mi aspetto è vedere un buon high-flying match, le carte in regola ci sono e lo stile dei due fa ben sperare.
VINCITORE: CEDRIC ALEXANDER

• WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE BLUDGEON BROTHERS © vs THE USOS
Buon feud tra i due team, interessante rivincita, ma dopo l'immagine costruita finora, non credo che i due ex della Wyatt Family cederanno facilmente le loro cinture agli ex campioni.
Vediamo cosa davvero ci riserverà questo match.
Curioso.
VINCITORI: THE BLUDGEON BROTHERS

• WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE BAR vs “WOKEN” MATT HARDY E BRAY WYATT
Il Superstar Shake Up 2018 ha portato diversi risultati più o meno importanti per i due roster, uno di questi è l'aver spoilerato l'esito di questo match.
Non credo minimamente alla possibilità di vedere il duo formato da Cesaro e Sheamus a SmackDown Live con le cinture del roster rosso, se così sarà, risulterà uno scenario davvero interessante, ma ad ogni modo o adesso o a Backlash 2018, Hardy e Wyatt solleveranno quelle cinture.
VINCITORI: “WOKEN” MATT HARDY E BRAY WYATT

• WWE UNITED STATES CHAMPIONSHP MATCH: JEFF HARDY © vs JINDER MAHAL
Stesso discorso potrebbe valere per questo match, ma essendo già annunciato l'incontro per Backlash che vedrà coinvolto anche Randy Orton, non mi stupirei nel vedere un triple threat match nel prossimo PPV e quindi un nuovo regno di Mahal per questo show.
Vince coronerebbe un sogno, Mahal campione in una terra che non è la sua certo, ma che apprezzerebbe non poco la cosa.
Ovviamente la mia speranza è assistere alla riconferma di Jeff, di fatti il mio tifo e pronostico sono esclusivamente per lui.
VINCITORE: JEFF HARDY

• WWE CHAMPIONSHIP MATCH: AJ STYLES © vs SHINSUKE NAKAMURA
La storia insegna che i vincitori della Royal Rumble sconfitti a WrestleMania troveranno la loro gloria nel rematch titolato successivo; raramente uno scenario simile non ha avuto luogo e non credo che stavolta la musica cambi.
Nakamura sembra in un ottimo momento, la scusa del “Non parlare inglese” sembra stia funzionando con i fan ed anche da heel – Cosa che ancora oggi mi rende perplesso – risulta davvero molto over in ogni dove.
Sicuramente prima o poi troverà la sua gloria come campione WWE, certo è che se la compagnia non lo farà ora dovrà posticipare tutto a Backlash e se anche li verrà a mancare un esito simile, non so se ci saranno altre occasioni da cogliere al volo come questa.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

• WWE INTERCONTINENTAL FATAL 4-WAY CHAMPIONSHIP MATCH: SETH ROLLINS © vs THE MIZ vs FINN BALOR vs SAMOA JOE
Questo è uno dei match che attenderò con più ansia. Il potenziale in-ring dei nomi coinvolti è un qualcosa di indescrivibile e la possibilità di assistere ad un altro match tra le quattro o cinque stelle è a portata di mano.
Seth Rollins dovrebbe mantenere il suo titolo e magari proseguire un feud da solista con Balor anche perché, Miz ha affari interessanti cui pensare in quel di SmackDown Live mentre Joe vuole la pelle di Reings ad ogni costo.
Molto interessante.
VINCITORE: SETH ROLLINS

• WWE UNIVERSAL STEEL CAGE MATCH: BROCK LESNAR © vs ROMAN REIGNS
Ho un immagine che mi frulla nella testa da giorni, uno scenario shockante oserei dire.
Immaginate una vittoria di Reigns simil a quella di Bobby Roode nello Steel Cage match titolato di TNA Lockdown 2012 contro James Storm… Le tempistiche sono le stesse, hai entrambi i contendenti da proteggere, la miglior soluzione è proprio quella.
Spero seriamente che Roman non debba ricevere un push così esagerato durante il match da renderlo visibilmente superiore a “The Beast” non lo merita ed inoltre renderebbe tutto maledettamente incoerente.
Facile immaginare per chi faccio il tifo, ma questo incontro non è altri che un arma a doppio taglio.
Se vince Lesnar avremo un campione assente che al 99% lotterà il suo prossimo match in quel di SummerSlam 2018, se vince Reigns avremo un campione che fa schifo a chiunque, che non sa lottare così come non sa fare un promo decente, più semplicemente che non è adatto per questo sport se non fosse solo ed esclusivamente per la sua figura estetica, per il sogno che Vince McMahon venera e, magari, per la famiglia da cui proviene.
Siamo inguaiati.
VINCITORE: ROMAN REIGNS

• GREATEST ROYAL RUMBLE MATCH
Una scelta commerciale condivisibilissima in chiave smart, ma indecente in chiave mark.
Tutto questo farà discutere come magari lo farà il suo vincitore per il quale sono davvero incerto.
Nei miei pronostici sul TW Game ho inserito Dolph Ziggler; il suo team con Drew McIntyre mi incuriosisce tanto e allo stesso tempo mi piacerebbe scrutare trame simili a quelle tra Diesel e Shawn Michaels negli anni novanta, ma non penso sarà così, non ora almeno.
Questa sarebbe risultata la giusta occasione per consegnare a Rusev un premio interessante, ma davvero non so chi altri citare, mi ritrovo quindi costretto a confermare quanto fatto sul gioco online di Tuttowrestling.com.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

Dalle 17:00 di venerdì pomeriggio l'invito è quello di sintonizzarvi su Sky o sul vostro WWE Network per assistere a questo spettacolo. Ovviamente ci auguriamo in match buoni e tanto divertimento.

Anche per questo editoriale è tutto, appuntamento con il WWE Planet per la prossima settimana in compagnia del collega Gioacchino Cimino.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo il prossimo numero dell'Impact Planet con le pagelle di Impact Wrestling Redemption 2018 ed il Progression of Wrestling, l'editoriale che cura il mondo indipendente straniero e nostrano del pro wrestling. Entrambi gli editoriali saranno disponibili la prossima settimana.

Vi saluto ringraziandovi ancora una volta per il tempo dedicato a me, i miei colleghi e più ingenerale a Tuttowrestling.com.

Have A Nice Day 🙂

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,