WWE Planet #762

Ciao a tutti. Questo è il WWE Planet, Gioacchino Cimino per voi. Settimana di Pay-per-view a Stamford: parliamo di Elimination Chamber oggi, come avrete capito!

Lo show che porta in WWE l'attesissima gabbia e che ci darà l'attesissimo primo sfidante al titolo di Raw, nonché la primissima Elimination Chamber tutta al femminile. L'edizione 2018 si svolgerà alla T-Mobile Arena di Paradise, in Nevada.
Andiamo diretti match per match, con l'occasione vi darò le mie idee su quanto sta accadendo in questa Road to Wrestlemania.

Luke Gallows & Karl Anderson vs. The Revival
Match che avrà luogo nel preshow, molto probabilmente, con I due team ad affrontarsi in un incontro che comunque potrebbe risultare interessanti. Dopo il ritorno in team con Finn Balor, per i due del Club pensavo ad un push maggiore, ma non sono comunque riusciti a trovare grandi spazi. I due del Revival invece hanno una buona occasione per mettersi in mostra. Vedremo probabilmente un buon match ma nulla che ricorderemo a vita.
Vincitore: The Club per schienamento
Durata: 10-00:14:59

The Bar © vs. Titus Worldwide for RAW Tag Team Championship
Una bella sorpresa per me quelli della Titus WW. A volte O'Neil mi ha impressionato, soprattutto per presenza a microfono, con una bella capacità di divertire. Certo, non sono accreditati a battere cosi dal nulla Sheamus e Cesaro, con il loro background e la loro abilità comprovata in tag, ma comunque è una buona occasione per vedere qualcosa di diverso rispetto alle coppie che si sono affrontate a Raw nell'ultimo anno. Di certo a Wrestlemania vedremo un match spettacolare con tante coppie, come spesso accade, ma nell'attesa devo dire che apprezzo il riempitivo che si sta proponendo, anche se l'esito è abbastanza scontato.
Vincitore: The Bar per schienamento
Durata: 10-00:14:59

Matt Hardy vs. Bray Wyatt
Non ho molto amato questa faida fra I due, con un Matt privo, dopo l'infortunio del fratello, del compagno di coppia con cui è rientrato in WWE esattamente a Wrestlemania dello scorso anno e, dall'altra parte, un Bray Wyatt ridimensionato. Sono dispiaciuto, essendo secondo me uno dei migliori su piazza, perché le sue capacità sono fuori discussione. Di questi tempi l'anno scorso era lanciatissimo però il suo passaggio a Raw, dispiace dirlo, lo ha costretto ad un forte ridimensionamento. Ero molto felice del suo approdo a Raw ma devo ammettere che la cosa lo ha costretto ad un passo indietro. In questo incontro vedo favorito comunque Bray Wyatt, che erò forse un po' si è snaturato in questa faida; non l'ho visto travolgente, ma sarà anche che ha avuto poco spazio nello show.
Vincitore: Bray Wyatt per schienamento
Durata: 10-00:14:59

Asuka vs. Nia Jax
Le due ragazze si affrontano per decretare se Nia possa diventare o meno una delle sfidanti al titolo in quell di Wrestlemania. Nia è una delle poche che ancora non è stata sconfitta direttamente dalla giapponese, fresca vincitrice della Royal Rumble e quindi proverà ad essere la prima a batterla. Per di più, avrà lo stimolo di poter lottare per il titolo, opportunità che non le è mai realmente stata concessa. Dunque, per l'idea che ho io, l'ascesa di Asuka è ormai inarrestabile, dopo aver vinto una Royal Rumble non può perdere così la sua imbattibilità, specie vista la possibilità di prendersi la cintura nello show più importante dell'anno. Anche qui prevedo un risultato abbastanza scontato.
Vincitrice: Asuka per sottomissione
Durata: 10-00:14:59

Ronda Rousey firma il suo contratto con WWE Raw
Finalmente l'ex stella della UFC firmerà il suo contratto con la WWE; si tratta di una svolta epocale per n movimento che è in netta crescita, per una serie di motivi che ci siamo già raccontati negli scorsi mesi. Il suo arrivo alla Royal Rumble ha un po' scosso tutti, si è parlato molto di lei e di quale roster avrebbe scelto; alla fine la sua scelta è caduta su Raw, come ci si aspettava, anche se sono un po' dispiaciuto dal non poterla vedere, a stretto giro di posta, contro Charlotte Flair.
In ogni caso, aspettiamoci anche qualche sorpresa per questa firma. Di sicuro sarà presente Stephanie McMahon ma il parterre potrebbe anche essere più ampio.

Elimination Chamber femminile: Alexa Bliss (c) vs. Sasha Banks vs. Bayley vs. Mickie James vs. Mandy Rose vs. Sonya Deville for Raw Women's Championship
Prima storica edizione della Elimination Chamber femminile, che vedrà la campionessa Alexa Bliss in forte rischio di perdere la corona, prima ancora di arrivare alla sfida preannunciata di Wrestlemania. Ad ogni modo, la vincente del match se la vedrà ancora non si sa con chi! Questo dipende dal fatto che Asuka non ha ancora scelto contro che eserciterà il suo diritto, dopo la vittoria della Rumble. Quanto al match, su tutte spicca Sasha Banks, la quale a mio avviso è l'unica a poter insidiare Alexa. Ma si sa, nella gabbia può succedere di tutto, molto dipenderà anche dagli ingressi e da chi sarà il primo ad entrare nella contesa. L'incognita forte è legata alla tenuta delle ragazze, le quali comunque non hanno mai affrontato un match del genere; per certo saranno preparate e vedremo un bello spettacolo, così come stato poi alla Rissa reale. La favorita per me rimane la campionessa, che porterà a compimento il suo bellissimo anno, entrando a WM da campionessa. Certo, una volta lì potrebbe vedere spegnersi il suo sogno ed abdicare, ma devo dire che per me merita quel palcoscenico più di chiunque altra delle ragazze che entrerà nella camera ad eliminazione.
Vincitore: Alexa Bliss. Ultima eliminata: Sasha Banks
Durata: 30:00 – 34:59

Elimination Chamber maschile: John Cena vs. Braun Strowman vs. Elias vs. Roman Reigns vs. The Miz vs. Finn Balor vs. Seth Rollins per il primo sfidante allo Universal Championship
È una prima volta anche per l'Elimination Chamber maschile: prima volta a 7 uomini! Il tutto è scaturito dall'infortunio di Jason Jordan a mio parer, il che ha portato un po' di confusione nei piani per lui, Seth Rollins e Finn Balor. I tre alla fine si dovevano dividere le posizioni nella gabbia ed in un certo senso così è stato. Ciò che sappiamo della contesa è che il primo entrante sarà The Miz, l'ultimo sarà Elias. Nel mezzo, un parterre di superstare direi eccellente. Abbiamo John Cena, Braun Strowman Seth Rollins, Finn Balor e Roman Reigns. Credo che i sette siano, fermo restando il campione latitante, quanto di meglio potremmo vedere. Raramente c'è statp un match che abbia assorbito tutte insieme le stelle di un roster, tant'è chw questo di sicuro alzerà il livello di quasto match ma d'altro canto abbasserà il livello medio della parte rimanente dello show, aldilà delle ottime parentesi femminili. Quanto al prossimo sfidante al titolo di Lesnar, credo sia davvero il momento di Roman Reigns, anche se molti di voi storceranno il naso. Il buon Seth Rollins è quello che può insidiare tutti però, perché la sua Wrestlemania ora non ha un percorso ben chiaro, perché la sua prestazione nell'ultimo Raw lo ha elevato a stella di primo livello in WWE e perché comunque per me sarebbe un ottimo avversario per Brock. Perché no, un match a tre con i due ex Shield e Brock? Fantawrestling, I know, ma alla fine credo che sarà un bellissimo match. Braun porterà la sana componente di violenza, John Cena metterà in campo la sua esperienza e la sua capacità di accentrare in alcune fasi del match. Finn Balor, Elias e The Miz portano freschezza; quest'ultimo, partendo come primo, non vedrà intaccato per nulla il proprio status. Divertiamoci!
Vincitore: Roman Reigns Ultimo eliminato: John Cena
Durata: 40:00 – 44:59

Cari amici, in questa edizione ci siamo molto dedicati ai pronostici per una Elimination Chamber che segna, per Raw, il confine verso Wrestlemania. Non mi sono soffermato a parlare molto dello show dell'anno, in quanto avremo ampiamente modo nelle prossime settimane. Voglio godermi un bel ppv questa domenica e sono certo che, soprattutto per i due main event nella camera, sarà così!
Anche per oggi, da Gioacchino Cimino, è tutto. Vi auguro un buon fine settimana, un bellissimo EC ed un buon proseguimento sempre qui, sulle pagine di Tuttowrestling.com!!!!

14,779FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Kyle O’Reilly terzo partecipante del gauntlet eliminator match

Il membro dell'Undisputed Era Kyle O'Reilly è il terzo partecipante del gauntlet eliminator match in programma a NXT.

Rivelata la card del prossimo episodio di AEW Dark

La AEW ha svelato la card del 53° episodio di Dark

I programmi settimanali più visti sul WWE Network

Nuova classifica con i dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network.

Annunciato un altro match titolato per Clash of Champions

Il WWE Intercontinental Champion Jeff Hardy difenderà il suo titolo a Clash of Champions dall'assalto di Samy Zayn e AJ Styles in un Ladder Match.

Articoli Correlati