WWE Planet #758

Ciao a tutti, ciao amici di Tuttowrestling. Il mio benvenuto a questa edizione del WWE Planet! Edizione per così dire speciale, parola usata ed abusata soprattutto null'ultimo periodo in WWE, per ovvi motivi..

Il 2018 a Stamford è iniziato col botto, fra novità, anniversari, celebrazioni, scandali e graditi ritorni.. Non ci si è fatti mancare nulla, perfino la moviola!
Noi non vogliamo essere da meno ed in concomitanza con il primo evento in ppv dell'anno riproponiamo un Planet a ranghi rinforzati! Al timone come sempre me, Gioacchino Cimino, ed Aldo Fiadone; ad accompagnarci in questa settimana avremo i graditissimi pronostici e commenti di Pierluigi Tanga! Benvenuto anche a lui!
La Royal Rumble 2018 si terrà al Wells Fargo Center di Filadelfia, in una delle location ad oggi candidate, secondo i rumors, ad ospitare l'edizione 35 di Wrestlemania: ma questa è un'altra storia.
La Rumble giunge alla sua 31esima edizione e quest'anno per la prima volta, come ben sapete, ci sarà un'edizione tutta al femminile della rissa reale a 30.
Prima di passare a darvi i miei pronostici e quelli di chi mi accompagnerà, da amante delle statistiche, ripercorrerei alcune classifiche.
In testa nell'albo d'oro rimane Stone Cold, con le sue tre vittorie, seguito da vari lottatori con due successi, fra i quali quei John Cena e Randy Orton che potrebbero davvero insidiare e raggiungerlo, se non quest'anno comunque a stretto giro di posta.
Il record nel numero di eliminazioni appartiene a Kane con 44, mentre Roman Reigns con 12 detiene il record di eliminazioni in una singola edizione. Kane è anche il più presente con 19 partecipazioni, mentre la vittoria di Rey Mysterio del 2006 in un'ora, 2 minuti e 12 secondi rimane il record di durata nella rissa reale.
Basta numeri, passiamo all'azione! Per voi i nostril pronostici per la Royal Rumble 2018.

2 OUT OF 3 FALLS FOR SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS HIP: THE USOS (C) VS. CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN

Aldo
Non credo la WWE abbia in mente una punizione per i fratelli Uso (Jimmy Uso è stato arrestato poche settimane fa ndr), ma è anche vero che, tolti Gable e Benjamin, non vi sono altri pretendenti alle cinture da ora a WrestleMania 34.
Una scelta difficile che però faccio ricadere sugli American Alpha 2.0 solo ed esclusivamente in ottica futura.
VINCITORI. Chad Gable e Shelton Benjamin

Pierluigi
Match che mi piace dal punto di vista lottato, e con una buona stipulazione. Credo che a vincere saranno gli Uso, con una vittoria sporca (magari un twin magic) che decreterà l'ultimo schienamento.
VINCITORI: THE USOS

Gioacchino
La sfida fra le due coppie ha infiammato Smackdown nelle ultime settimane, quasi al pari della lotta al titolo mondiale. Voglio essere diretto: per me ci sarà un cambio di titolo! Quel che è successo con moviola, recriminazioni, guai giudiziari a parte (di cui non parleremo) è un bel modo per far salire di tono un feud fra due team di ottimo livello, con intensità e tecnica a farla da padrone. Mi aspetto una vittoria degli sfidanti proprio perché gli Usos hanno dominato nel 2017 e ci può stare che perdano il titolo, poi perché per logica la storyline la vedo conclusa in quella direzione. Magari mi sbaglio e la strada verso WM vedrà ancora i samoani con le cinture alla vita.
VINCITORI PER 2-1: CHAD GABLE e SHELTON BENJAMIN
Durata: 15:00-19:59

2 VS. 2 TAG TEAM MATCH FOR RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: SETH ROLLING & JASON JORDAN (C) VS. CESARO & SHEAMUS

Aldo
Jordan sembra essere sempre più vicino al turn heel, la situazione quindi potrebbe portare ad un incitamento dei rapporti del duo creato appositamente da Kurt Angle.
Un eventuale turn di Jordan già nel PPV continuerebbe a gettare elementi prolifici per il feud con Kurt Angle in vista di WrestleMania 34. Nessuno vuole vederlo, io incluso, ma sembra non ci siano altre scelte. La WWE è questo, purtroppo!
VINCITORI: The Bar (Sheamus & Cesaro)

Pierluigi
Il team composto da Rollins e Jordan è alle prese con la loro prima difesa titolata, quindi non vedo il motivo di fargli perdere le cinture già ora. Questo team non mi piace per niente, ma purtroppo credo che vincerà il match.
VINCITORI: SETH ROLLINS E JASON JORDAN

Gioacchino
A Raw la situazione può essere vista in un'ottica diversa.. Jason Jordan sta sfruttando l'occasione che ha di stare fra i grandi (devo dire molto meglio nelle ultime settimane, sta dimostrando di saper stare sul ring con un microfono in mano) ed un Seth che lo guida egregiamente. Qui lo scenario sembra essere quello di un prossimo turn heel del figlio di Kurt Angle, anche se io personalmente ho mancanza di quel Seth heel che dominava due anni fa, prima dell'infortunio. Il Bar terrà alto il livello del match ma per loro forse è il momento di un ush da singoli, soprattutto per Cesaro.. Il titolo IC è assolutamente alla sua portata.
VINCITORI PER SCHIENA MENTO: SETH ROLLINS E JASON JORDAN
Durata: 10:00-14:59

2 ON 1 HANDICAP MATCH FOR THE WWE CHAMPIONS HIP: AJ STYLES (C) VS. KEVIN OWENS & SAMY ZAYN

Aldo
Non vi è occasione migliore di questa per veder trionfare Kevin Owens. La vittoria del canadese getterebbe le basi per il turn suo o di Zayn (Molto più probabile quest'ultimo) e quindi match tra i due in quel di WrestleMania 34.
Lo so, è solo una fantasia del momento che, seppur sembri la fotocopia del feud tra Randy Orton e Bray Wyatt, risulterebbe un ottimo scenario da visionare. Ci spero!
VINCITORE: Kevin Owens

Pierluigi
Anche questo match è un po' scontato per via di ciò che è accaduto durante le ultime puntate di SmackDown. AJ Styles ha da poco vinto il titolo, e credo/spero che arrivi a Wrestlemania con la cintura attorno alla vita. Per il team “Yep” prevedo grandi cose in vista di Wrestlemania, magari un qualcosa che coinvolga anche Shane e Daniel Bryan, ma non una vittoria titolata. Per AJ invece immagino un triple threat tra lui, Nakamura e Orton (heel) per il titolo a 'Mania.
VINCITORE: AJ STYLES

Gioacchino
Felice di vedere KO nel match titolato? Yep! Felice di vederlo in questa stipulazione? Nope! Come giudichi la gestione della faida? Geniale! Sono colpito dalle carte che SD si sta giocando con questi tre (cinque con i GM) coinvolti.. Si riesce a coinvolgere anche i big come Orton e Nakamura e poi lo spettacolo è assicurato! Venendo al match, non sono affatto contento invece di vedere questo handicap match, con possibilità di due co-campioni. L'infortunio di Kevin all'ultimo Smackdown sarà grave? I due canadesi sapranno coesistere? I General Manager, che sicuramente saranno a bordo ring, intralceranno? Tutto questo per me aggiunge curiosità ad un match che potrebbe essere bellissimo. Ma credo che non avremo nessun vero vincitore, per non scontentare nessuno.
VINCITORE PER SQUALIFICA: AJ STYLES
Durata: 10:00-14:59

TRIPLE TREATH MATCH FOR UNIVERSAL CHAMPIONS HIP: BROCK LESNAR (C) VS. KANE VS. BRAUN STROWMAN

Aldo
Ho adorato la costruzione di questo feud perché nonostante le poche presenze di Lesnar (Tre o quattro se non vado errato) ha portato ad un ulteriore rafforzamento del personaggio di Strowman ed il giusto scenario da concedere ad una leggenda come Kane.
Il dominio di Strowman è ovviamente una “Zappa sui piedi”, i piani per lui sono altri e poi la storia ci insegna che colui che domina ogni settimana precedente al PPV, perde nel PPV. Che sia questa l'eccezione?
Peccato che uno come Kane perderà, avrebbe battuto un altro record conquistando tutti i titoli del mondo esistenti in WWE (è stato campione WWE, World Heavyweight ed ECW ndr).
Brock Lesnar trionferà, magari con qualche problema durante il percorso, ma il tutto servirà per arrivare a WrestleMania faccia a faccia con Roman Reigns (Aggiungo un rinnovato purtroppo).
VINCITORE: Brock Lesnar.

Pierluigi
Match che non mi entusiasma, e che probabilmente sarà un massacro generale. Kane è stato inserito semplicemente per prendere il pin fall decisivo da parte di Lesnar. Spero in uno spot particolare, e soprattutto che Strowman non ne esca in alcun modo danneggiato, visto il lavoro fatto finora su di lui.
VINCITORE: BROCK LESNAR

Gioacchino
Qui c'è un solo dominatore, un distruttore, uno che ha spaccato Raw anche nel giorno delle celebrazioni. Braun Strowman arriva lanciatissimo alla Rumble; giocoforza però, la WWE insegna che chi solitamente ha la meglio negli show settimanali sia poi destinato a soccombere in ppv. Credo proprio che stavolta sarà così, o meglio, Braun non porterà via la cintura a Brock Lesnar. La promessa è di un match rapido, aggressivo, violento, fra i tre mostri in WWE. Brock Lesnar credo sia ampiamente favorito, per via della strada maestra tracciata finora e di cui parleremo anche dopo nell'ambito del RR match, ma l'inserimento di Kane favorisce un esito in cui Braun non perda colpi. Piuttosto la mia domanda è proprio sui piani per WM per lui.. Intanto mi aspetto comunque, in caso di sconfitta, di vederlo entrare nel match a 30 uomini.. Scommetterei su questo!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BROCK LESNAR
Durata: 10:00-14:59

30 WOMEN ROYAL RUMBLE MATCH

Aldo
Non vedo un nome serio, a parte Asuka, pronta per vincere questo importantissimo e storico match.
La Divas Revolution non ha mai avuto davvero inizio in WWE o meglio, qualcosa è stato smosso, ma mancano ancora delle vere conquiste come l'essere arrivati a lanciare questo match (Per approfondire questo ragionamento, oltre che i precedenti WWE Planet da me scritti, vi consiglio la lettura dell'ultimo numero del Thorns, storico editoriale tornato attivo sul nostro sito).
VINCITRICE: Asuka

Pierluigi
Match che probabilmente sarà l'opener dello show. Finora sono state annunciate 18 atlete, pertanto ci saranno 12 gli ingressi a sorpresa. Tra le atlete di NXT, superstar del passato e ritorni l'unica possibile vincitrice a mio avviso, e non solo mio, è Asuka. Un match tra lei e Alexa Bliss a Wrestlemania, però, non lo vedo fattibile, anche perché Asuka ha battuto la Bliss poche settimane fa a RAW e potrebbe vincere il titolo anche nel prossimo pay-per-view senza vincere Rumble. Quindi chi vincerà? Ronda Rousey? Possibile, ma vedo più un match tra le 4 Horsewomen a WM che un 1 on 1 per il titolo femminile. Voglio restare quindi sulle scelte impopolari e votare Nikki Bella come vincitrice di questa prima storica Rumble. Contro chi andrà? Boh!
VINCITRICE: NIKKI BELLA

Gioacchino
Ladies and gentleman first time ever! Ecco uno dei motivi che rendono straordinari il 2018 in WWE. Tralasciando la mia personale opinione sul match.. Anzi perché tralasciare? L'editoriale serve a questo! Beh, mi piace l'idea di una RR tutta al femminile, ma 30 ragazze sono troppe.. Non me ne vogliamo le partecipanti, ma ci saranno nomi del passato e del futuro, per poi avere comunque un lotto di pretendenti ristretto a 4/5 nomi. Asuka, Sasha, Becky, Bayley, Nia, peccato non si possa scommettere più su Paige (a proposito, i miglio auguri a lei, sono molto dispiaciuto per quanto accaduto).. Potrei aver dimenticato qualcuna ma i nomi sono questi e probabilmente restringere la rissa a 20 o 15 avrebbe dato più interesse ad un match che ora rischia di avere molte fasi statiche. Di certo avremo bisogno di due grandi nomi entrare con numeri bassi, in modo da portare avanti il match con interesse!
VINCITORE: ASUKA
Durata: 40:00-45:59

30 MEN ROYAL RUMBLE MATCH

Aldo
Sorprese in vista? Forse James Storm, anche perché Kenny Omega ha rinnovato con la NJPW, Chris Jericho ha altri impegni e se tornerà davvero sarà solo per la rissa reale. Non vedo quindi grandi scenari da lasciare il fan a bocca aperta. Di recente si è vociferato anche un eventuale ritorno di Rey Mysterio Jr. che però ha fatto capire di voler tornare solo con un contratto part time che gli conceda una serie di date a lui comode.
Vedremo, ma se la WWE prenderà seriamente in considerazione i cori del live event di Firenze nel novembre 2017 poi pubblicati sulle pagine social della federazione, allora state pur certi che trionferà Nakamura per affrontare AJ Styles nel vero main event di WrestleMania 34 (Sempre se non mi regaleranno Kevin Owens vs Sami Zayn per il titolo massimo).
VINCITORE: Shinsuke Nakamura

Pierluigi
Il vincitore della Royal Rumble di quest'anno è molto più incerto degli anni passati a mio avviso. Se il prossimo PPV Elimination Chamber è esclusivo del roster di RAW, e Brock Lesnar sembra non prenderne parte, la scelta logica sarebbe quella di decretare il number one contender per il titolo Universal nella Chamber, e quindi a vincere la Rumble sarà una superstar di SmackDown Live. La WWE purtroppo non ragiona per logiche, e ama stupire i suoi fan (sia positivamente che negativamente), quindi credo che a vincere la Rumble quest'anno sarà invece un wrestler di RAW. E chi se non Roman Reigns? Il match tra lui e Lesnar per il titolo Universal in quel di New Orleans è sempre più scontato, quindi chi altro potrebbe vincere la Rumble se non lui? Tra l'altro sarebbe un modo perfetto per riprendersi dopo aver perso il titolo Intercontinentale contro The Miz a RAW lunedì scorso.
VINCITORE: ROMAN REIGNS

Gioacchino
Main event nonché mio momento preferito dell'anno. Se c'è un ppv per il quale sto sveglio fino alle 5 è questo, perché so che nel main event non prenderei mai sonno. L'anno scorso ha trionfato Randy Orton, quest'anno può succedere di tutto. Onestamente, fino a 10 giorni fa avrei puntato il mio denaro su Roman Reigns, ma ora credo che la WWE possa decidere di monitorare la situazione e magari dargli la title shot dopo o durante Eliminato Chamber, semplicemente perché sarebbe troppo scontato vederlo vincere. Quello che avrei voluto e lo predico da tempo è Kevin Owens, ma il suo inserimento nel match titolato lo esclude (?) dall'entrata nella Rumble. Secondo me comunque dobbiamo cercare il nostro vincitore a Smackdown, magari in Giappone! Dopo la vittoria del titolo US di Roode ed il titolo mondiale in mano ad AJ Styles, la direzione presa nello show blu vedrebbe benissimo un Nakamura vincitore, primo sfidante e magari campione, anche se non ha ancora vinto nessun titolo da quando è nel main rose, pur essendoci andato molto vicino. E lasciatemelo dire, con AJ sarebbe un match davvero da 5 stelle.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Durata: 50:00-54:59

Per oggi è tutto cari amici.. Io ringrazio i miei compagni, Aldo e Pierluigi, per avermi accompagnato e auguro a tutti voi un buon fine settimana e un buon divertimento con la Royal Rumble. Qualsiasi sia il risultato, non lamentatevene, l'invito è divertirvi e godervi lo show.
Con noi l'appuntamento è alla settimana prossima e davvero vi invito a rimanere sintonizzati perché avremo delle belle sorprese per voi!
Purtroppo anche oggi siamo ai saluti, da Gioacchino Cimino un grazie e alla prossima, sempre qui sulle colonne del WWE Planet, ovviamente solo su Tuttowrestling.com!!!

15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati