WWE Planet #748

Ciao a tutti amici di Tuttowrestling!! Gioacchino Cimino vi dà il benvenuto al WWE Planet! L'edizione di oggi è di quelle speciali, è quella che precede uno dei Big Four, l'ultimo dell'anno. È tempo di Survivor Series signore e signori! L'edizione 2017 di uno dei pay per view più attesi ci ha portati ad un'edizione straordinaria di questo editoriale! Solo per voi e per l'unica volta nell'anno non sarò solo nel darvi il mio punto di vista sull'evento.

Dunque, come sapete mi alterno con Aldo Fiadone al timone, lo ringrazio e per questa settimana la redazione ha deciso di farci collaborare direttamente all'interno dell'editoriale: vedremo chi di noi riuscirà ad indovinarne di più! Ma l'altra sorpresa è che ad accompagnarci ci sarà con noi Massimiliano Picca, che cura per voi il Raw Report e Stamford Report! Per Max è la prima volta al WWE Planet ed è un piacere dargli il benvenuto su questa pagina; un bentrovato invece ad Aldo e a tutti che voi ci seguite oni settimana. Siete pronti? Noi si!
Lo show si svolgerà alla Toyota Arena di Houston, in Texas e vedrà una vera e propria sfida diretta fra il roster di Raw e quello di Smackdown, con la card principale che vedrà scontrarsi proprio tleti dei due roster. Entriamo a voi, ecco a voi di seguito i nostri pronostici!
Aspettatevi un po' di competizione fra di noi e concedeteci un pizzico di libertà nel format: tre penne diverse, tre idee diverse. Buon divertimento!

Kick-off preshow:
Single match for the WWE Cruserweight Championship: Enzo Amore © vs Kalisto
Gioacchino:
Come dicevamo, la card principale è tutta Raw vs Smackdown, ma abbiamo anche un incontro con un titolo in palio, nel preshow, con i pesi leggeri in azione. La faida Enzo vs resto del mondo è ancora aperta; il biondo campione in carica ha ancora la cintura alla vita, anche se molti di noi pensavano il contrario. Ora, continuo a pensare che Kalisto non sia all'altezza e non sia mai stato un reale contendente al tiolo, non tanto perché Enzo abbia qualità eccelse e lo sappiamo, quanto perché non ha quel carisma tale da portare cintura! Venendo al match.. rimane un preshow e vedo difficile un cambio cintur, che comunque non credo sia possibile! C'è bisogno di un nuovo rivale per Enzo, vediamo se Neville rientra, come alcuni rumors testimoniano. Credo che ancora con qualche inganno o con l'astuzia, Enzo possa mantenere la cintura.
Vincitore per schienamento: Enzo Amore
Durata: 10:00 – 14:59

Massimiliano:
Enzo al momento è un grande catalizzatore di attenzioni sulla categoria Cruiser; dubito che la WWE voglia privarlo della cintura, a meno che il piano non sia una successione di regni brevi tra 2-3 lottatori in attesa di nuovi sviluppi e – perchè no – nuovi atleti. Credo però che l'affiancamento di Gulak non possa essere casuale e fine a se stesso, e che quindi quest'ultimo possa avere un suo ruolo determinante in una vittoria sporca di Enzo.
Vincitore per schienamento: Enzo Amore
Durata: 10:00 – 14:59

Aldo:
Enzo manterrà tranquillamente la sua cintura, nella speranza che Kalisto si allontani definitivamente dalla zona titolata.
Vittoria di Enzo Amore per schienamento su Kalisto
Durata: Da 05:00 a 9:59

Ma veniamo ora alla parte principale dello show!

Women's Single Match: Alexa Bliss © vs Charlotte Flair ©
Gioacchino:
Primo match campione contro campione è quello che vedrà affrontarsi la solidissima Alexa Bliss e la neo campionessa Charlotte Flair. La figlia di Ric ha strappato la corona a Natalya proprio a ridosso delle Survivor Series, il tutto accompagnato da un bellissimo e toccante promo che ha visto impegnato proprio il padre. Onore a Natalya, che ha figurato benissimo; in tutta onestà, le due ragazze ad affrontarsi rappresentano, ad oggi, la massima espressione di wrestling femminile: la Bliss è cresciuta moltissimo e la Flair è di altissimo livello in tutto. Mi aspetto un belo match, una bella atmosfera, una giusta cornice anche di hype rispetto ad un incontro di lato profilo. Per il pronostico non è facilissimo schierarmi, perché le qualità delle due sono anche abbastanza complementari, vincerà chi sarà più brava a sfruttare i punti forti, dato che quelli deboli sono davvero difficili da trovare. Se devo sbilanciarmi dico Charlotte, perché lì'aver vinto il titolo la vede in uno stato di grazia.
Vincitrice per schienamento: Charlotte Flair
Durata: 10:00 – 14:59

Massimiliano:
Seguendo una logica spiccia, pronostico piuttosto semplice: Charlotte arriva da neo campionessa, con un regno da costruire e basi da rendere salde; inoltre, è stata atterrata proprio dalla Bliss nell'assedio degli atleti di Raw nell'ultima puntata di SmackDown. Bliss che invece ha sconfitto già molte avversarie in un regno che comincia ad essere duraturo; non necessita quindi a tutti i costi di una vittoria ed anzi, una sconfitta potrebbe aprire nuovi scenari per l'inserimento di nuove pretendenti al titolo.
Vincitrice per sottomissione: Charlotte Flair
Durata: 10:00 – 14:59

Aldo:
Charlotte vincerà con conseguente attacco della sua rivale ergo, incasso di Carmella.
Vittoria di Charlotte Flair per sottomissione su Alexa Blyss
Durata: Da 10:00 a 14:59

Tag team Match 3 vs 3: The Shield vs The New Day
Gioacchino:
Veniamo ad uno dei tanti match che sono stati in qualche modo costruiti nell'ultimo periodo: lo Shield ha visto Roman Reigns rientrare da poco e dall'altro lato avremo il New Day al gran completo, che ha “osato” provare a fare lo smacco al team più dominante degli ultimi anni in WWE. Alle SS avremo finalmente la possbilità di vedere se e come i tre dello Shield abbiano metabolizzato il rientro come coppia, dato che a No Mercy lo stato di salute di Roman Reigns ne aveva impossibilitato il ri-esordio! Il New Day è un buon team, che ha dovuto abdicare al trono di campioni di coppia di Raw, motivo per il quale rimane ancora viva la loro voglia di rivalsa e di dimostrare che sono ancora all'altezza delle corone. Quale modo migliore che attaccare il controverso Shield? Ad ogni modo, non credo che ci sia storia e credo ci sia anche una relativa unanimità fra di noi. Roman Reigns, Seth Rollins e Dean Ambrose possono dominare il match, tenere su il livello del match e dello show; ci aspettavamo di trovarli un po' più avanti nello show ed anche impegnati in una contesa più sentita, ma questo match può servire a farceli ritrovare dominanti.
Vincitori per schienamento: The Shield
Durata: 15:00 – 19:59

Massimiliano:
Sfida particolare e rivalità montata probabilmente un po' in fretta e furia. Ed è un peccato perchè attorno alla reunion dello Shield si muove molto interesse che darà a questo avvenimento una grande centralità nello show nei prossimi mesi. Poprio per questo motivo credo sia anche uno degli esiti maggiormente scontati: da una parte la WWE si trova lo Shield, che dovrà sorreggere il futuro imminente di Raw, e dall'altra – dopo aver puntato sugli Usos per la vittoria dei titoli – i New Day, che sono stati fatti scivolare (per forza di cose, e anche saggiamente) in una zona periferica e in uno stato di transizione, prima di un ritorno al titolo. Quale momento migliore per una sconfitta indolore?
Vincitori per schienamento: The Shield
Durata: 25:00 – 29:59

Aldo:
Contentino per il fan medio, non credo serva aggiungere altro.
Vittoria di Roman Reigns per schienamento su Kofi Kingston
Durata: Da 15:00 a 19:59

Single Match: The Miz © vs Baron Corbin ©
Gioacchino
Bene bene bene… Posso fregiarmi di aver pronosticato una sorpresa nel momento in cui Baron Corbin ha vinto il titolo sconfiggendo AJ Styles; su The Miz invece sono sempre ammirato dal suo talento e dalla sua abilità nel mandare over avversari e colleghi con cui lavora. Da questo match ci si può aspettare qualsiasi cosa, anche se difficilmente sarà match della serata; anzi, rischia comunque di essere uno dei meno attesi, anche perchè il Magnifico è impegnato in promo e faide di primo livello. Ad ogni modo, mi aspetto una sua vittoria.
Vincitore per schienamento: The Miz
Durata: 10:00-14:49

Massimiliano:
Ecco, un match di difficile interpretazione. Potrebbe essere una di quelle sfide il cui risultato dipenderà più che dai destini e dai progetti in serbo per i contendenti nel futuro prossimo, dal numero di incontri che si vorrà far vincere a SmackDown o a Raw. In poche parole, penso che se servirà in termini di “numero di vittorie” una affermazione per lo show rosso, sarà Miz a trionfare e viceversa. Guardando le cose invece da un punto di vista più progettuale e futuribile, Miz è un campione fenomenale che molto spesso è stato e ancora sarà sacrificato per il bene di altri atleti o dello show (vedi caso della reunion dello Shield). Dall'altra parte, non credo che la WWE sia ancora del tutto convinta del processo di crescita di Corbin, e quindi di un suo solido regno da campione. Perciò, nell'unica parte dell'analisi che mi possa far partorire un pronostico propendo per Miz. Vincitore: The Miz
Vincitore per schienamento: The Miz
Durata: 15:00-19:49

Aldo:
Vittoria sporca di The Miz, unico esito plausibile per un match che non chiede nulla.
Vittoria di The Miz per schienamento su Baron Corbin
Durata: Da 10:00 a 14:59

Tag Team Match 2 vs 2: The Bar vs The Usos
Gioacchino:
Ecco il match della serata! Per me sarà questo l'incontro che ci farà divertire più di tutti, guardando il lottato e l'intensità. Certo, main event e 5 vs 5 avranno un hype ed un'attesa clamorosa, ma questi quattro sono e saranno capaci di regalarci un grande incontro. La sorpresa del titolo rivinto da Cesaro e Sheamus, esattamente qualche giorno prima del tour europeo, scelta estremamente oculata e giusta, ha portato a questo match verso il quale ho grandi attese. Penso che ci possa essere molto spettacolo, una forte componente di violenza, perché no, con il team Smackdown e quello che si equivalgono o quasi. Io stavolta vedo spinti più in alto gli Usos, che hanno avuto uno sprint in termini di popolarità non indifferente, anche se sapete bene che i loro avversari rimangono per me il team migliore in WWE.
Vincitori per schienamento: The Usos
Durata: 15:00 – 19:59

Massimiliano:
Eh, secondo incontro che credo verrà deciso da logiche di necessità di punteggio nella macro sfida tra le due fazioni. Ed è un caso molto più spinoso del precedente, perchè le situazioni dei due team sembrano assolutamente speculari. Team che sono in uno stato di forma pazzesco e che hanno mostrato miglioramenti clamorosi nel corso degli ultimi mesi e che – aldilà di simpatie e preferenze – meritano senza dubbio le cinture che indossano. Credo che il piano per il PPV sia quello di arrivare alla sfida finale tra Team con il risultato in bilico, ma con Raw a giocarsi il pareggio o la sconfitta. Proprio per l'intervento e le recenti pressioni di Stephanie prima, e di Triple H poi. Detto questo… Al momento saremmo 2 a 1 per Raw, quindi seguo il mio piano e dico: SmackDown che pareggia!
Vincitori per schienamento: The Usos
Durata: 20:00 – 24:59

Aldo:
I due fratelli samoani dovrebbero vincere senza alcun problema, anche perché SDL dovrà portarsi a casa qualche vittoria di peso.
Vittoria di Jey Uso per schienamento su Cesaro
Durata: Da 10:00 a 14:59

Women's Classic 5 vs 5 Team Raw (Alicia Fox, Asuka, Bayley, Nia Jax, Sasha Banks) vs. Team SmackDown (Becky Lynch, Carmella, Naomi, Tamina, TBA)
Gioacchino:
Il match femminile sembra anch'esso avere un esito relativamente scontato. Siamo di fronti a diverse atlete di assoluto livello ed alcune provano a farsi largo. Perché no, avremo qualcuna che riuscirà a tirare fuori dal cilindro un gran bel match: l'underdog su cui punto io invece è la zizzania che c'è nel team Raw. Le ragazze sono quelle che si contendono il trono di prima sfidante al titolo di Alexa Bliss e potrebbe esserci proprio questo tipo di sorpresa.
Vincitrici: Team Smackdown
Durata: 15:00 – 19:49
Survivor: Becky Lynch

Massimiliano
Apparentemente sbilanciatissimo il confronto tra le ragazze, con Raw che porta troppe atlete di livello tra cui dovrà anche scegliere una prossima sfidante per il titolo. Difficile pronosticarne la sconfitta. Anche se……… Quel posto rimasto vacante nella squadra blu…….. Quella Paige che doveva debuttare a Raw e non si è vista……… Non è che poi, alla fine, chissà, forse, magari…. Ci scappa la sorpresa? Vincitrici: Team SmackDown
Vincitrici: Team Smackdown
Durata: 25:00 – 29:59
Survivor: Quinta non definita

Aldo:
Chi sarà la prima wrestler eliminata dal match? Carmella Vincerà il team di RAW e se Carmella riceverà una vera umiliazione vorrà significare una sola cosa, incasso su Charlotte Flair.
Vittoria del Team RAW con due sopravvissute: Sasha Banks e Bayley
Durata: Da 10:00 a 14:59
Chi sarà la prima wrestler eliminata dal match? Carmella

Classic Survivor Series 5 vs 5: Team Raw (Kurt Angle, Braun Strowman, Finn Bálor, Samoa Joe e Triple H) vs. Team SmackDown (Shane McMahon, Bobby Roode, John Cena, Randy Orton e Shinsuke Nakamura)
Gioacchino:
Veniamo alle cose ancor più serie. Questo si che potrebbe essere il match dell'anno! Siamo di fronte a un match che ha isto cambiare diverse volte le carte in tavole: non ultimo il rientro di Triple H, che ha letteralmente scioccato me e l'intro WWE Universe con il suo ritorno ed annuncio. E allora cosa aspettarsi più? Di tutto, interferenze? Litigi? Si, magari entrambe le cose o nessuna delle due.. Di sicuro ci aspetta un grande spettacolo! La parte clamorosa è che HHH ha scombussolato un po' anche le carte a Raw. Ora potremmo avere un futuro pieno di sorprese per quel che riguarda il Gm di Raw, così come il buon Jason Jordan potrebbe interferire in questo match. In ogni caso, potrei scrivrere un intero Planet su questo incontro, ma monopolizzarlo non sarebbe il caso! Vero è che Triple H, Kurt Angle, John Cena, Randy Orton nello stesso ring con artisti moderni com Nakamura e Finn Balor su tutti, con mine vaganti Braun Strowman e Shane e Roode e Samoa Joe attesi protagpnisti, io non me lo voglio perdere per nessun motivo! Sarà Finn l'uomo del match, altrimenti come lo mettiamo contro Brock Lesnar alla Rumble??
Vincitore: Team Raw
Durata: 30:00 – 34:59
Sopravvissuto: Finn Balor

Massimiliano:
Il problema di questo match è che potrà succedere assolutamente DI TUTTO. Ci sono tantissimi incroci tra altre superstar di entrambi i roster e la differenza la farà chi interverrà, e in favore di chi. Jason Jordan? Dolph Ziggler? Rusev? Wyatt? Sami Zayn e Kevin Owens? Kane? Daniel Bryan? CHIUNQUE potrebbe irrompere e interferire sul risultato. Un “plan B” di Triple H con annesso tradimento di Roode (che da face sembra già essersi perso)? Credo sia dunque difficilissimo un pronostico, ma vedo più atleti “sacrificabili” nel team di SmackDown. Però, va detto, il Team Raw è una polveriera e ha troppi galli nel pollaio; inoltre, mentre gli atleti della squadra blu hanno rivalità personali indipendenti dalla sfida tra i brand, quelli capitanati da Angle hanno intrecci che riguardano proprio la formazione stessa della squadra, che potrebbe diventare centrale nella risoluzione della contesa. Molto dipenderà anche dalla posizione nella card nell'incontro e da quante vittorie/sconfitte avrà già collezionato Raw.
Vincitori: Team Smackdown
Durata: 25:00 – 29:59
Survivor: Shane McMahon

Aldo:
Chi sarà il primo wrestler eliminato dal match? Bobby Roode Inizialmente ho pensato alla vittoria del team di RAW, gli ultimi episodi hanno però fatto pendere la bilancia su SDL e non credo sia impossible un coinvolgimento di Jason Jordan così come quello di Sami Zayn e Kevin Owens che però potrebbero aiutare in modo inaspettato il loro brand.
Vincitore: Team SmackDown Live con un sopravvissuto: Rady Orton o John Cena
Durata: Da 25:00 in avanti
Chi sarà il primo wrestler eliminato dal match? Bobby Roode

Single Match Champ vs Champ: Brock Lesnar © vs AJ Styles ©
Gioacchino:
Dove eravamo? Ah già.. A Jinder Mahal che sfida Brock Lesnar, noi altri che lo prendiamo in giro, Brock che se la ride e Paul Heyman che cerca di convincerci che la cosa si può fare. E dove siamo ora? A AJ Styles che affronterà Brock Lesnar, in un feud senza alcuna costruzione, senza alcuno scontro, ma con una clamorosa attesa! E questo perché AJ è lo stesso che ha messo su in otto ore un match fantastico con Finn Balor, in cui i fan hanno amato quella contesa. Ma chissà se sarà in grado di tenere testa alla bestia! I due potrebbero dare vita a quealcosa di mai visto prima o sarà il solito “Suplex match” (cosa abbastanza scontata secondo me) ed AJ che perde mestamente? Quest'ultima eventualità la scarterei decisamente, sia perché Brock ha perso un po' di credibilità e soprattutto perché il neo campione di Smackdown non può vedersi abbattuto così. E Jinder Mahal? È lui ad aver aperto la strada: due parole su di lui le voglio spendere, per dire semplicemente che per quanto si sia impegnato, non è mai entrato nelle mie grazie. Vedremo se avrà un secondo stint da campione o basta così.
Vincitore per schienamento: Brock Lesnar
Durata: 15:00 – 19:59

Massimiliano:
Qui abbiamo due possibilità teoriche: che la WWE stia lentamente abbandonando la follia di creare due “invincibili” Reigns e Lesnar per farli scontrare a Wrestlemania, e che decida di investire in questo incontro su un atleta che sta diventando sempre più centrale nella compagnia e nei consensi a discapito di un part timer (seppur di lusso) che probabilmente a breve la abbandonerà; oppure che confermi i suoi piani per WM regalando a Lesnar una ulteriore vittima per la sua collezione. Temo che prevarrà la seconda ipotesi, e dico “temo” non perchè sia un fan di qualcuno o hater di altri, ma semplicemente perchè si monterebbe il main event più importante dell'anno per un risultato già scritto.
Vincitore per schienamento: Brock Lesnar
Durata: 20:00 – 24:59

Aldo:
Brock lesnar vincerà sicuramente un match che però non è escluso possa metterlo in difficoltà in alcune fasi. Non escludo una possibile interferenza di Jinder Mahal che andrebbe così ad intensificare il feud con il “Phenomenal One”. Vi ricordo che Brock Lesnar finora non ha mai vinto a Survivor Series, unico big four che manca nella sua collezione. Questa risulterebbe un ottima occasione per portarsi a casa una vittoria grande quanto il titolo attorno la sua vita.
Vincitore: Brock Lesnar per schienamento su AJ Styles
Durata: Da 05:00 a 9:59
Range di suplex messi a segno da Brock Lesnar? 6-10

In più, Aldo pronostica un incasso della valigetta da parte di Carmella, come avrete capito. Staremo a vedere!

Dopo l'analisi sui pronostici, Aldo aggiunge la sua di analisi su quello è avvenuto a Takeover. Eccolo di seguito:
Archiviati i pronostici, allego di seguito un breve discorso su NXT Takeover: War Games.
Il War Games in WCW ha scritto la storia e molti fan come il sottoscritto, lo ricordano ancora con tanto orgoglio nonostante quel tipo di match crei parecchia confusione all'interno del ring.
Questa è un importante notizia della WWE che però viene stravolta a pochi giorni dall'evento dopo che Triple H ha annunciato che la struttura sarà aperta e quindi verranno apportate delle modifiche alle classiche gabbie viste in passato. Gira voce che dietro questa scelta ci sia Vince McMahon perché propenso a visionare maggiori spot con una gabbia aperta; sarebbe bastato far salire gli atleti in cima alla struttura e magari vedere qualcosa di inedito per il pubblico più giovane.
La tale resta l'ennesima conferma di quanto Vince voglia dimostrare di essere migliore di una compagnia defunta da anni ed anni. Quando capirà che la Monday Night War è conclusa? Quando capirà che potrà anche comprare il mondo e rovinare passate creazioni, ma che dovrà lavorare sodo piuttosto che proporre un prodotto trascurabile come è quello attuale? Forse mai.

Parlando di pronostici, non vedo impossibile il passaggio di Roderick Strong tra le file della Undisputed Era e quindi una stable che si allargherebbe a ben cinque membri con conseguente predominio del roster giallo. Ovviamente Adam Cole e compagni vinceranno il War Games.
Drew McIntyre dovrebbe mantenere tranquillamente il suo titolo dall'assalto di un Andrade “Cien” Almas completamente rispolverato e molto più godibile delle settimane scorse grazie alla figura di Zelina Vega al suo fianco.
Per quanto riguarda il titolo femminile, vi faccio un breve ragionamento. Qualora vincesse Ember Moon, come posso poter definire credibile il suo regno dopo che ha perso in continuazione con Asuka? La gestione della nipponica è stata pessima e credo che abbia soffocato la categoria che oggi rischia di avere una campionessa che dovrà caricarsi sulle spalle il fardello di Asuka, ovvero ritrovarsi a combattere con una semplice teoria, nessuna delle attuali lottatrici di NXT sarà superiore a lei.
Archiviando questo personale pensiero, condivisibile o meno, spero vinca Peyton Royce, bel personaggio e bel duo con Billie Kay.
Vittorie scontate dovrebbero registrarsi anche per Kassius Ohno ed Aleister Black.

Ringrazio Gioacchino e saluto tutti voi lettori dandovi appuntamento al prossimo numero del WWE Planet che sarà curato dal sottoscritto.

Anche Massimiliano Picca vi saluta e vi ringrazia per la lettura, sperando vi siate divertiti come noi.

Per quanto mi riguarda, è stato un piacere raccontarvi questa edizione speciale del WWE Planet, in compagnia di Max ed Aldo, a cui passo il testimone per la prossima settimana. Mi aspetto, ritornando al ppv, uno show di altissimo livello, con match di alto profilo e una dose di sorpresa che non guasta. Un abbraccio da Gioacchino Cimino e grazie ancora per il vosto affetto! Alla prossima, sempre su Tuttowrestling.com!!!

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati