WWE Planet #726

WWE Planet

Ben ritrovati cari lettori di Tuttowrestling.com con un nuovo numero del WWE Planet.


Questa settimana il sottoscritto, Aldo Fiadone, si occuperà dei pronostici dell'imminente PPV in casa WWE, Money in the Bank 2017.

Il roster di SmackDown Live acquisisce il diritto esclusivo di questo importante evento che, data l'importanza della valigetta che da il nome allo show, è forse il PPV non big four più atteso della federazione di Stamford.
Money in the Bank andrà in scena questa domenica (18 giugno 2017 ndr), adesso analizziamo a dovere la card dell'evento effettuando i pronostici match per match.

WWE SMACKDOWN LIVE WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH: NAOMI © VS LANA
Premettendo che dal punto di vista “atletico” rischiamo di vedere qualcosa di insufficiente, mi ripeto nel dire che Naomi non è minimamente meritevole della cintura che detiene.
Bella donna, nessun dubbio a riguardo, ma molto meno bella da vedere sul ring, luogo in cui finora non ha lasciato nulla di memorabile come fatto per esempio da alcune colleghe che, come lei, hanno preso parte alla “Divas Revolution”.
Sono gusti e ovviamente non siamo tutti uguali, però quel trashume visto più volte con il suo ingresso – theme song inclusa – devo ancora riuscire a digerirlo. Probabilmente sono troppo duro su certe scelte, ditemi voi.
D'altro canto abbiamo una Lana costruita con un personaggio che inizialmente era pianificato per gente come Eva Marie – che per fortuna non è più sotto contratto – ed Emmalina. La federazione punta molto su questa gimmick e forse, considerando che più di una volta hanno concesso alla stessa Lana molti allenamenti e diversi match nei live events di NXT, potrebbe risultare come un forte elemento a suo favore per la vittoria finale di match e titolo.
Il suo esordio nello show blu l'ho apprezzato molto, con il tempo forse vi sarà la possibilità di visionare una Lana bella non solo per le sue forme, ce lo auguriamo un po' tutti alla fine.
VINCITRICE E NUOVA SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPION: LANA PER SCHIENAMENTO SU NAOMI
MINUTAGGIO: Da 05:00 a 9:59

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: TEH USOS © VS THE NEW DAY
Che piaccia o meno, anche questo è uno di quei match che mi fa storcere il naso, la categoria tag team di SmackDown è un qualcosa di obbrobrioso – basti pensare che Impact, che è in ricostruzione, gli è superiore con la sola presenza di LAX e VOW – e c'è davvero il rischio di andare di male in peggio, sia perché gli Usos non hanno portato nulla di nuovo e nulla di buono a quelle cinture e sia perché lo stesso rischieranno di fare i New Day.
L'entusiasmo iniziale per questa stable potevo anche comprenderlo, ma sostenerli ancora dopo due regni penosi è ridicolo. La vittoria sui Dudleyz è un qualcosa che credo faccia ancora male al wrestling, in particolare se ci sono di mezzo delle leggende considerate come il miglior tag team della storia di questa disciplina.
Parlando del match in se e per se, gli Usos dovrebbero mantenere le cinture senza alcun problema, magari un finale per squalifica farebbe molto comodo ai due fratelli, che andrebbero quindi ad allungare il loro regno in vista di SummerSlam, PPV in cui soccomberanno quasi sicuramente al movimento di bacino di Big E.
VITTORIA: THE NEW DAY PER SQUALIFICA
MINUTAGGIO: Da 05:00 a 9:59

WWE CHAMPIONSHIP MATCH: JINDER MAHAL © VS RANDY ORTON
Non ci crederete, ma affiancare la sigla di campione di fianco al nome di Jinder Mahal è davvero pesante. Pubblicizzi un canadese come indiano, ammetti il falso dicendo che il mercato indiano è il più importante per la tua federazione e, ciliegina sulla torta, Sony Six (canale televisivo INDIANO che trasmette Impact Wrestling nel proprio palinsesto ndr) ti critica aspramente per aver reso campione tale superstar.
In realtà, stando almeno alle voci trapelate nelle ultime ore, tutto questo servirà per concedere a John Cena il suo diciassettesimo regno titolato e fargli superare il – falso – record eguagliato a Ric Flair lo scorso gennaio.
Non sopporto questa scelta neanche minimamente e, nonostante sia un buon heel, sul ring Mahal continuerà a valere sempre meno di una sola unghia di gran parte del roster WWE.
Non mi aspetto chissà quale sorpresa nel lottato, a parte la classica ed immancabile “RKO From Out A Nowhere”, così come, purtroppo, non mi attendo un cambio di titolo.
VINCITORE E ANCORA WWE CHAMPION: JINDER MAHAL PER SCHIENAMENTO SU RANDY ORTON
MINUTAGGIO: Da 15:00 a 19:59

WWE DIVAS MONEY IN THE BANK LADDER MATCH: BECKY LYNCH VS CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA VS CARMELLA VS TAMINA SNUKA
Per la prima volta la famosa valigetta entra in scena anche nel campo Divas e, dati i nomi elencati, c'è la possibilità di vedere un bel match nonostante la stipulazione vada a braccetto con il wrestling femminile.
Guardando questi nominativi nel dettaglio, credo che Natalya e Tamina Snuka siano quelle che, a scanso di equivoci, non dovrebbero neanche avvicinarsi alla valigetta.
Charlotte Flair la vedo distante da una possibile vittoria, in particolare perché non credo che effettuerà in tempi brevi il famoso e vociferato doppio turn.
Su Carmella possiamo fare tanti discorsi ricollegabili ad una sola domanda, ma la WWE ci crede sul serio in lei o rimarrà sempre quella vista finora? Dare la valigetta a Carmella significa concederle la possibilità di un importante salto di qualità per la sua carriera, una vera e propria svolta. Negli ultimi tempi si è parlato spesso di un suo possibile push, resto quindi dell'idea che una tra lei e Becky Lynch uscirà vincitrice dal match in questione.
Punto una briciola in più sull'irlandese perché una sua vittoria significa turn al 100% e considerando che lei stessa è favorevole a passare tra le fila degli heel, potrebbe rivelarsi davvero un'ottima mossa.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
MINUTAGGIO: Da 20:00 a 24:59
Chi toccherà per prima la valigetta? CARMELLA

MONEY IN THE BANCK LADDER MATCH: KEVIN OWENS VS AJ STYLES VS SHINSUKE NAKAMURA VS BARON CORBIN VS DOLPH ZIGGLER VS SAMI ZAYN
–  Sami Zayn è passato a SmackDown e per ora continua ad essere la fotocopia dell'atleta visto a RAW, certo, non jobba più a cani e porci, ma è palese la mancanza di creatività nei confronti di un grande atleta come lui. Questo è uno dei motivi per il quale non lo vedo come un possibile vincitore.
– Dolph Ziggler ha già degustato la valigetta in passato e con essa la gloria di divenire un campione del mondo nella federazione più importante del wrestling.
Il suo approdo tra gli heel non ha fruttato nulla finora, ma credo che dal feud con Nakamura sia lui quello ad uscirne più forte nonostante la sconfitta. Rimango comunque dell'idea che su Ziggler andrebbe effettuata una vera e propria ricostruzione da capo a piedi, cosa che lo accomuna in parte a Sami Zayn.
– Shinsuke Nakamura, atleta grandioso, superstar di calibro elevato, un nome che garantisce qualità e una buona macchina da soldi.
Elementi fondamentali per diventare il volto di una compagnia, o almeno il suo campione, ma non è questo il momento.
In futuro forse vi saranno vicende che daranno la possibilità a Nakamura di prendersi il titolo WWE e diventare – sempre nel forse – la più grande star nipponica degli ultimi anni in quel di Stamford, ma come disse Aragorn nel Ritorno del Re: “Ma non è questo il giorno”.
Ci auguriamo che quanto prima arriverà.
– Su Kevin Owens sembrano esserci altri piani in cantiere (Si vocifera un feud proprio con Nakamura per il titolo US ndr) e nonostante vederlo con la valigetta risulterebbe elemento ben gradito a tutti i fan, non credo sia lui il prossimo Mr. Money in the Bank.
Ha una cintura da difendere e tenere alta, soprattutto per ridarle valore e, sempre se non riavrà prima Zayn come avversario, tutti attendiamo il ritorno di Y2J per vedere quello che sarà il capitolo finale tra due stelle del pro wrestling.
– AJ Styles, ex campione, fresco di turn, lui può alzare la valigetta al cielo senza alcun problema, ma considerando la possibilità di vedere nuovamente Cena come campione WWE, è difficile prevefere un incasso pulito da parte di chiunque, specie uno come lui che da poco è tra i face.
Il suo nome è significato di classe, un talento puro che continua a far emozionare chi come me lo segue fin dai primi anni della TNA, ma attualmente ha davvero bisogno di quella valigetta? E con un eventuale sconfitta, quale panorama si prospetta per lui? Altri faccia a faccia con Ziggler?
Lascio a voi lettori le risposte.
– Baron Corbin, gli hanno tolto la possibilità di divenire campione Intercontinentale nonostante sia stato lui a vincere il feud con Dean Ambrose, ha effettuato un miglioramento impressionante sul ring e non solo (Kane ha fatto un ottimo lavoro con lui), gli stanno facendo vivere u breve percorso (mix di sconfitte, una su tutte quella patita con Sami Zayn in pochi secondi) che di solito spetta proprio a coloro che vincono la valigetta ed oltre questi elementi, è un personaggio credibile con un eventuale cintura.
Io punto su Corbin, merita seriamente questa vittoria – al contrario di gente come Jinder Mahal -non solo per il bene dell'atleta che interpreta sul quadrato, ma anche come attestato di merito per aver effettuato un percorso non proprio semplice, in particolare nei mesi e anni in cui era odiato da molti (Io in primis non ho mai apprezzato il suo stint ad NXT e la sua breve permanenza a RAW) e acclamato da pochi.
VINCITORE: BARON CORBIN
MINUTAGGIO: Da 25:00 in avanti
Chi toccherà per primo la valigetta? DOLPH ZIGGLER

Anche per questo numero del WWE Planet è tutto, un ringraziamento particoalre a voi lettori e a Marco Astori che mi ha concesso nuovamente di occuparmi di uno degli editoriali più importanti del nostro sito.

Have A Nice Day 🙂

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,